Vai al contenuto

Problemi Di Arrossamento Della Cute


Messaggi raccomandati

Come potete vedere da questa drammatica foto ho dei problemi di arrossamento cutaneo che si espandono sempre più, è da circa un mese che ho questo problema, e mi preoccupa un'pò!

Non vorrei fosse la colla dei tapes....Ho provato con varie pomate tipo gentalin ma nulla da fare, a qualcuno è già capitato un problema analogo?

post-27616-0-59964700-1362058389_thumb.jpg

Modificato da seiya80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti fare cosi', se puoi.

 

Togli l'impianto la sera, lava la testa, applica la crema e dormi scoperto.

 

La mattina dopo, rimetterai l'impianto.

 

Due settimane, per me, sono tante.

 

Ma ditemi?

 

Immaginando che in questo periodo, facciate vari shampoo, non vi crea cattivo odore il mix tape/acqua, dopo qualche giorno?

 

Maggiormente percepibile, almeno nel mio caso che spero unico, se vi grattate specialmente il bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi come minimo fare manutenzione ogni settimana. Ragaaaaaazzzzi, in questo forum c'è chi fa manutenzione ogni volta che cambia attività (!!!) e chi tira avanti.....

 

Poi ci dici con cosa installi la protesi, se il rossore è in corrispondenza di tape o di colla e come rimuovi la protesi (in dettaglio, please, non "la tiro via")

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi e' capitato di avere arrossamenti...per me dipende dal fatto che fai manutenzione ogni due settimane e quando fai manutenzione magari rasi sopra un lieve arrossamento e magari poi ci riattacchi subito la protesi facendo passa ancora due settimane!!!mi meraviglia che hai ancora un cranio ahahaah io a quest'ora avevo un buco in testa...

io faccio cosi':

manutanzione settimanale o anche ogni 6 giorni se ho arrossamenti che prudono

quando stacco la protesi non raso subito la testa ma la lavo bene con shampoo specifico e metto su la crema e vado a dormire scoperto

mattina seguente rilavo di nuovo e raso ma senza insistere tipo pelo e contropelo

poi attacco la protesi...

per i primi tempi per fare si che l'irritazione passi e utile ravvicinare di tanto le manutenzioni,almeno io le facevo anche ogni 5 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io Ho avuto poco tempo fa una irritazione proprio nella zona del front in corrispondenza dell'adesione del tape petalorosso, ma piu' delimitata.....ho usato crema nerisona per una settimana alla sera.....nel senso che toglievo il tutto alla sera, e alla mattina rimettevo l'impianto.....tengo a precisare che porto una all pellicola sottile e questo facilitava......poi ho visto che non avevo grossi miglioramenti e allora ho fatto una cura con del Bentelan compresse per circa cinque giorni e il tutto si e' risolto( il farmaco mi era stato prescritto a suo tempo da un dermatologo)....in piu' per rendere la superficie della cute migliore alla resistenza di eventuali altri problemi, mi sono comperato una lampada UV e ho fatto un ciclo di abbronzatura sulla crapa nuda per 7 giorni ......alla fina tutto si e' risolto.....

Modificato da alexanto
Link al commento
Condividi su altri siti

due settimane sono tante come ti hanno gia' consigliato manutenzione settimanale...se puoi dormi una notta senza , puo' dipendere anche come tiri via la protesi io all' inizio avevo qualche rossore ( uso solo tape ) ora mai la tolgo sempre dolcemente , io ad esempio faccio manuntenzione spesso dopo aver fatto una bella corsetta cosi con il sudore facilito la rimozione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente anch'io, pur utilizzando solo colla e facendo manutenzione settimanalmente ho qualche bel problema d'arrossamento, ho messo la gentalyn beta ma stavolta non sembra risolvere immediatamente il problema, pensavo quindi per un periodo di utilizzare 90% priade (colla all'acqua) e solo un 10% di pegaso tanto per chiudere il bordo della protesi... Secondo voi potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fin'ora non è mai capitato. Vedo che tutti usano come pomata in caso di problemi di rossore la Gentalyn Beta. Io proverei anche ad usare una pomata diversa che sia solo a base di cortisone (la Gentalyn beta è antibiotico + cortisone). E comunque in casi gravi credo si possa anche fare qualche giorno di cortisone per bocca o in punture. Nei casi gravi però. Credo che sejia80 rientri in questa categoria. Qualcuno parlava di una certa idrobenda da mettere a contatto della cute. Mi sembra c'erano dei topic dove se ne parlava e sembrava funzionasse bene in casi di rossore. Ricordo anche qualcuno che proponeva a Luc@ di inserirla nel suo shop.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare oli idratanti, hai la pelle secchissima.

 

prova olio di mandorle dolci

Grazie, in fase di manutenzione per togliere residui di colla senza andar giù a litri di remover uso olio d'oliva, proverò a sostituirlo con olio di mandorle dolci che tra l'altro già utilizzo in mie misture alchemiche per rimanere seeeeeempre giovane...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fin'ora non è mai capitato. Vedo che tutti usano come pomata in caso di problemi di rossore la Gentalyn Beta. Io proverei anche ad usare una pomata diversa che sia solo a base di cortisone (la Gentalyn beta è antibiotico + cortisone). E comunque in casi gravi credo si possa anche fare qualche giorno di cortisone per bocca o in punture. Nei casi gravi però. Credo che sejia80 rientri in questa categoria. Qualcuno parlava di una certa idrobenda da mettere a contatto della cute. Mi sembra c'erano dei topic dove se ne parlava e sembrava funzionasse bene in casi di rossore. Ricordo anche qualcuno che proponeva a Luc@ di inserirla nel suo shop.

Ciao Albelore! Scusa se ti contraddico ma non credo che Sejia 80 sia in situazione tale da dover ricorrere a punture di cortisone, io specie in fase "post old gen" avevo dermatite a 1000 con tanto di fuoriuscita di liquidi e sangue, è bastato dormire scoperto, cambiar protesi ed utilizzare gentalyn per guarire... Adesso però vorrei escogitare qualcos'altro, visto che anche toto1 mi pare utilizzi colla all'acqua per problemi di dermatite... Riguardo l'idrobenda non l'ho mai provata ma sò che funziona...

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente l'idrobenda, la trovate in farmacia e serve per curare le piaghe da decubito.

Tempo fa acquistai una confezione di 10 pezzi monoadesivi 10x10. Ogni volta che vedo anche un piccolo punto rosso sulla cute ne applico un pezzetto sopra ed alla prossima manutenzione non c'è più nulla.

E' davvero ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente l'idrobenda, la trovate in farmacia e serve per curare le piaghe da decubito.

Tempo fa acquistai una confezione di 10 pezzi monoadesivi 10x10. Ogni volta che vedo anche un piccolo punto rosso sulla cute ne applico un pezzetto sopra ed alla prossima manutenzione non c'è più nulla.

E' davvero ottima!

Ciao Quinto! Bene, è quindi arrivato il momento che tra metodi e prodotti per minimizzare i suddetti problemi annoveri anche l'idrobenda... Ma in quanto a tenuta va bene? Applicata laddove dovrebbe esserci tape/colla riesce a rimpiazzarne la funzione?

 

Utlizzo una all lace...

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, l'idrobenda di cui parlo io è quella monoadesiva che serve solo a proteggere la cute.

 

La parte adesiva va a contatto con la cute, mentre sull'altro lato (l'idrobenda è ovviamente trasparente) puoi applicare colla o tape.

 

Nel mio caso sono gli adesivi a determinare la tenuta.

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, l'idrobenda di cui parlo io è quella monoadesiva che serve solo a proteggere la cute.

 

La parte adesiva va a contatto con la cute, mentre sull'altro lato (l'idrobenda è ovviamente trasparente) puoi applicare colla o tape.

 

Nel mio caso sono gli adesivi a determinare la tenuta.

 

ciaoo

Bene, è pure trasparente... Grazie Quinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo piu' volte discusso, di irritazioni di questo tipo delle quali io mi sono fatto una mia personalissima opinione.


-Se gli arrossamenti fossero causati da un agente irritante(un allergene ) --nel nostro caso il tape -- allora la reazione allergica avrebbe dovuto interessare tutta la zona ricoperta dal tape. Invece l'arrossamento interessa solo alcune zone.


-Premesso questo, dico che gli arrossamenti di questo tipo sono spesso causati da stiraggi troppo "energici" della protesi , in fase di installazione.Il tape si attacca alla cute e quella tensione data dalla protesi sottopone la cute sottostante ad una sollecitazione che provoca l'arrossamento.
L’arrossamento provoca proliferazione batterica che porta al peggioramento della situazione.


-Non dico che capiti a tutti coloro che tendono a ben stirare la protesi, ma capita.


-Ce lo dimostra il fatto che i tape per pelli "sensibili" ( che non usano assolutamente collanti diversi dagli altri tape) siano proprio quelli ,guarda caso , NON ELASTICI, che anche in caso di stiraggi troppo energici della protesi, scivolano all’indietro, non sottoponendo la cute sottostante ad alcuna tensione.


Trattamento topico con creme (cortisone + antibiotico )


L’uso topico di creme di questo tipo deve limitarsi ai semplici arrossamenti.


In caso di escoriazioni, (Irritazioni che hanno causato piccole lacerazioni della cute) l’uso del cortisone e’ sconsigliato. Esso inibisce i processi di cicatrizzazione, rallentando di molto la guarigione. Ecco perche’ spesso il Gent. Beta non funziona.


Nel caso di escoriazioni anche estese l’uso di creme cicatrizzanti ( connettivina plus, fitostimoline ) aiuta meglio di qualsiasi altra crema .



Idrobende


L’utilizzo di idrobende, secondo gli ultimi studi ( gia’ ben accertati ) sfrutta l’effetto altamente idratante della benda, unita all’alto potere assorbente della stessa, rispetto all’essudato che rilascia il tessuto danneggiato.


Oggi vengono utilizzate principalmente nel trattamento delle piaghe da decubito, che fino a qualche anno fa venivano ERRONEAMENTE trattate con spray disinfettanti che seccando la ferita creavano una crosta superficiale, al di sotto della quale la lesione continuava a macerare ed infettarsi , espandendosi ulteriormente.

 

 



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi.

Sono in attesa delle mie prime n.g. e per ora porto ancora la mia"bella" protesi in resina....

Quando vi contattai le prime volte vi assillai per tutti i miei vari dubbi, tra i quali vi era anche quello dei miei seri problemi di intolleranza ai vari adesivi del Centro, con seri problemi di irritazione cutanea. Vi dissi che avevo risolto solo grazie all'introduzione tra i loro prodotti dell'idrobenda (biadesiva e trasparente), un prodotto eccezionale che ovviamente fanno pagare un occhio della fronte.

All'epoca mi tranquillizzarono i gentili utenti che mi risposero, dicendomi che tra i tanti prodotti di Luca, avrei trovato quello adatto.

Leggendo questo post, vi confesso un certo sudorino freddo, notando che è problema diffuso.

C'è speranza che Luca possa introdurre l'idrobenda?

È realmente diffuso il problema degli arrossamenti?

Grazie e scusate la mia irruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprarla in quello strano negozio che spesso riporta una croce a bracci equilunghi, frequentemente illuminata e girevole, chiamata..... FARMACIA?

"il codice ministeriale da fornire alla tua farmacia :900880749" (parola di Toto).

 

Ho sentito anche dire, da strana gente che le frequenta, che in ogni città ce ne sia ADDIRITTURA una aperta anche la sera e nei festivi. E addirittura di notte!!! (ma ti tocca pagare di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

No....non e' un problema diffuso, ma capita. Ho dimenticato di dirlo nel post di cui sopra, che questa irritazione io l'ho risolta con una polverina di pochi euro di cui ho parlato anche tempo fa:

http://www.mfcfarmaceutici.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1375

 

Io la applico sulla testa prima di applicare la protesi, la inumidisco con acqua, la spalmo, asciugo con il phon creando cosi' un leggerissimo velo che terra' la mia cute al riparo da qualsiasi irritazione ( qualora siate soliti averla ) .

 

Ho seguito gia due utenti qui sul forum che avevano fatto il giro dei dermatologi per questo problema ma che non avevano risolto.

 

Ho cercato di spiegare loro come installare per non creare stiraggi eccessivi della protesi, e gli ho fatto applicare questa polverina ad ogni manutenzione.

 

Entrambi ad oggi ( faccio corna, visto che ancora non m'hanno richiamato per dirmi della ricomparsa dell'irritazione ) sembrano aver risolto il problema.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...