Vai al contenuto

Raga Mi Serve Una Grossa Mano..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vi illustro la mia alquanto tragica situazione .sono un ragazzo di 17 anni e la sorte non e stata clemente con me.In famiglia sono TUTTI calvi tranne mio padre 50enne che presenta una forte stempiatura e il vertex che pegiora giorno x giorno.mia madre ultimamente sta perdendo capelli sul frontale e anche le mie nonne sono alquanto diradate.Le mie tempie stanno lentamente andando a quel paese e in questo ultimo periodo il vertex sta espandendosi.Come se non bastasse ho due vortici in testa quindi due ''buchi" in continua crescita..Ho sempre sofferto di dermatite seborroica ma con lo shampoo kelual la situazione e migliorata.assumo minox da sei mesi ma senza un minimo di miglioramento.Cosa posso aggiungere alla mia terapia?So che mi direte che contro l aga precoce non c e niente da fare ma voglia di rinunciare non ne ho per niente,la pelata per me e' inammissibile perche i miei lineamenti(occhi grandi labbra carnose e naso abbastanza pronunciato)non legano con una testa rasata invece col mio taglio attuale sto da dio (rasati ai lati con barba curatissima e lunghi di sopra con un bel ciuffo)Mi affido a voi ragazzi ..il derma oltre a diagnosticarmi l aga e prescrivere minox non ha risolto proprio niente e qui la situazione peggiora tempestivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diradatoboy siediti.... per bene, con calma.... comodo?

Bene, non c'è niente da fare!

 

Ok, puoi prendere finasteride, puoi trattare i capelli con i guanti usando shampoo e balsami particolari per rafforzarli e renderli belli, ma (a meno di colpo di fortuna per cui su di te il finasteride funziona perfettamente) la caduta non si fermerà.

Personalmente DUBITO che a 17 anni tu abbia veramente le tempie diradate e due buchi in testa... troppo giovane, probabilmente in preda alla disperazioni ti vedi molto peggio di come sei (abbiamo visto tanti casi di gente che pensa di essere alla frutta e poi capelli ne ha).

 

Secondo me hai ancora davanti un bel po' di anni di tranquillità, comunque.... rasato ai lati con barba curata.... forse come Gabrio Gamma? http://forum.salusmaster.com/topic/50317-gabrio-gamma-corteggiatore-di-uomini-e-donne-porta-le-protesi-nhs/page-9

Pensaci.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..piu o meno alla gabrio gamma ma un po' piu corti comunque credo di essermi espresso non alla perfezione con ''buchi in testa'' ,diciamo che non e" estremamente grave ma l inizio del diradamento c 'e e si nota in due punti precisi.Una cosa assurda e' che col minox sono riuscito a riconquistare un sacco di capelli (non vellus ) su una tempia mentre l 'altra presenta solo qualche capello miniaturizzato.Comunque ora la domanda e ' questa,avendo diciassette anni e non essendomi ancora sviluppato al 100% a che eta' e' preferibile assumere finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao diradoboy,

Concordo con zazza, a mio modesto parere posso dirti che anche io ho cominciato ad avere i tuoi stessi problemi a 18 anni, circa 14 anni fa', andai all'IDI di Roma e mi dissero: " tié se non ti salva questo non ti salva nessuno!" E mi mise davanti una scatola con la scritta verde, Propecia!

Comincia ad assumerla dopo due anni da quella visita (a 20 anni) quando ero ormai piuttosto diradato , ebbene il risultato é stato sconvolgente, riacquistati tutto con gli interessi senza side!!!

Il mio guaio é stato prenderla al bisogno ovvero 6 mesi si è 6 mesi no, e per 10 anni ha funzionato alla grande!!!

Pensaci ed eventualmente cerca un dermatolo che prescrive propecia e vedi quello che dice relativamente all'etá!!

In alternativa alla fina potresti cominciare ad usare "Serenoa repens" che é una alternativa naturale che sfrutta lo stesso principio della propecia e poi sui 20 anni parti con la propecia!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...