Vai al contenuto

Altre Foto E Consiglio


Messaggi raccomandati

[]ciao a tutti, l'anno scorso scrissi il mio primo post, pubblicando le mie prime foto. Chiesi consiglio a voi, più esperti, se fosse il momento o meno di passare ad una protesi. Data la mia giovane eta 21 anni e la densità non ancora troppo bassa, i vostri consigli furono di continuare con la cura e il toppik e magari più in là prendere in condirazione la protesi. Ora di anni ne ho 22 e seppur in modo altalenante la densità del mio cuioi capelluto si sta gradualmente abbassando, costringendomi necessariamente all'utilizzo del toppik. Ora, mi ripropongo a voi per un altro quesito: con questa mia densità posso filnalmente utilizzare una protesi? o ho ancora "troppi" capelli per essa(pur troppo solo per la protesi)??

Il problema maggiore, infatti, è cercare di ridurre al minimo quel lasso di tempo tra "ho ancora abbastanza capelli+toppik" a "ho una protesi", evitando dunque qualsiasi dubbio. Al momento Nessuno ha mai dubitato su una mia possibile calvizia, grande a tutti i miei accorgimenti... In oltre considerato i tempi di consegna delle protesi NHS, se non nel prox mese ma tra un paio di mesi dovrei inziare a pensarci.

 

 

in ogni caso dall'alto della mia inesperienza e dopo le letture dei post da voi consigliati, protenderei per l'acquisto di una protesi all lace con alta densita, da ancorare solo con colla(almeno per le prime volte).

 

 

dsc00146jp.jpg

 

dsc00148li.jpg

dsc00147au.jpg

P.S. anche se nelle foto sembra che ce ne siano vi assicuro che dal vivo si notano le varie diratature, le foto sono effettuate su capelli allo stato normale dopo aver utilizzato il minoxidil che li rende un po più voluminosi, generalmente.

Modificato da iskin
Link al commento
Condividi su altri siti

Prevengo subito l'obiezione "eh, ma lui ha 21 anni, òà sì che hai bisogno di capelli" perché a 21 io ero messo più o meno così e mi preoccupavo gran poco.

 

Passiamo a te.

Seduto?

 

Hai gli stessi capelli della mia protesi quando la pettino scompigliata. Probabilmente se ti pettini in modo compatta tu vedrai dei buchi o una massa diradata mentre io vedo una massa densa.

Io non metterei una protesi, sei ancora lontano dal momento in cui qualcuno potrebbe sgamarti durante il passaggio.

 

Ciononostante i capelli non sono folti, soprattutto con quella pettinatura si vedono buchi che stanno male e se vuoi mettere la protesi non sarò io ad impedirtelo.

Direi di farti evdere da un incaricato per decidere se andare indietro fino quasi alla rosetta o limitarti alla parziale. Densità prendi quella che vuoi ma non oltre 110.

Non capisco perché vuoi usare la colla per le prime volte (hai studiato, veeeero?)

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hai un diradamento simile alla mia aga: ancora molti capelli ma di cattiva qualità e front in diradamento, tempie poco arretrate con capelli in ricrescita (lo attribuisco al minoxidil). Vertex integro. Tra l'altro ho la tua stessa età. Seguirò con interesse questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, vedro di continuare ancora senza pensare alle protesi, almeno fin quanto la situazione non degenera, e se dovesse farlo repentinamente utilizzerò la spedizione superRush!!

 

Avevo pensato alla colla semplicemente per il fatto che sembrasse richiedere meno tempo di per l'applicazione, ma posso sbagliare.

 

Un ultima.domanda, ma quei capelli che ancora ho anche se rasati a 1mm potrebbero creare problemi per la protesi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque con lametta? Quindi dovrei fare manutenzioni molto ravvicinate

un'ultima domanda, ma avete mai problemi a far coincidere la protesi con la zona rasata ? Non rischiate mai di far sovrapporre la protesi sui propri capelli? Intendo soprattutto nel vertex

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Yawn.... secondo me i pelati hanno avuto delle turbe adolescenziali e tutti con 'sta lametta.

No, vanno rasati e basta. Io uso ottimamente il rasoio elettrico e la ricrescita in 1-2 settimane non compromette la tenuta. Se lo fa... allora non sei pelato!

 

Nel vertex? Semmai e' ai lati e dietro dove difficile far sovrapporre esattamente la protesi alla pelata. E' proprio la cosa piu' difficile di tutta la gestione, fatta quella il resto e' tutto in discesa. I newbie si fanno paranoie su ogni dove, ma e' li' la rottura principale secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

iskin, secondo me è ancora presto.

 

con un po' di toppik hai la testa di Marco Mengoni, per quanto riguarda il "lasso di tempo" io mi sono dato toppik finche avevo praticamente la chierica enorme sul vertex e dirardato sul front... ne dovevo impiegare troppo e ci mettevo troppo tempo, cosi sono passato alla protesi, e l'impatto estetico non è stato affatto traumatico scegliendo una densità umana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...