Vai al contenuto

Giovedi' 21 Febbraio... Ore 18.50 Rai Uno

Messaggi raccomandati

Complimenti per la bella persona che sei: molto sorridente, sicura, positiva e chicchierona. Trasmetti tranquillità, sembri e sicuramente lo sarai, un uomo del quale si si può fidare ed aprirsi subito...

Concordo con quel leggero stacco di colore della prima linea frontale ed il resto del colorito del viso.

A me poi, quei capelli naturali dietro il collo, più che "sparati" come definiti da altri utenti, mi sono sembrati molto più ondulati, sembravanno boccoli ovvero un "riccio" dal diametro differente e che quindi stonava col resto dell'ondulazione dei protesici perchè minore. Secondo me, i tuoi di dietro, dovevano essere stirati un po' di più con spazzola e phon, aperti e piegati seguendo lo stesso verso dei laterali, ciioè verso l'esterno. Forse questione di styling, mancata piega o umidità (sudore) che li ha fatti "arricciare" un po'... diversamente dovresti rivedere l'ondulazione dell'impianto. Un consiglio magari, potrebbe essere quello di scegliere nella zona 7 cioè quella posteriore, un ondulazione più marcata (un mosso) mantenendo il leggermente mosso nelle parti restanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi vedere qui... http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2013-02-21&ch=1&v=182796&vd=2013-02-21&vc=1

P.S.Che bello rivedere Maurizio!! Sei un grandissimo!!!!!

Ragazzi,

mi appare : per visualizzare questi contenuti installare Microsoft SILVERLIGHT

allora, scaricato ma riappare sempre la stessa pagina con richiesta di installazione.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti di cuore,

per gli accorgimenti ed i consigli.

Sappiate:

quella mattina, ho avuto ordine tassativo di lavare i capelli senza aggiungere alcun prodotto si Styling.

La pettinatura, l'ha fatta la parrucchiera, domandandomi come di solito porto i capelli. Finito il lavoro, ho notato anche io i capelli dietro che tendevano a rimanere gonfi e sparati verso l'esterno, al che, domandai se fosse possibile "appesantirli" con qualche prodotto. La risposta, fu:

" No! In televisione, i capelli possono sembrare unti, quindi, non puliti. In piu', in questo modo, tendono ad incorniciare di piu' il viso".

Che vi devo dire? In quei posti, nelle loro mani, ci si affida completamente.

Potenza della televisione:

questa mattina, di buon ora, mi reco in laboratorio per un esame di routine dei livelli tiroide (dato che mi e' stata tolta due anni fa), entro, prendo il numero, mi siedo ed appena seduto, una signora:

"Lei.....ieri sera non era in televisione?"

Giuro.

Spero comunque, che abbiate apprezzato questo nuovo esperimento. Come gia' detto, l'ho fatto per voi e per me stesso.

Per me stesso, vi ringrazio di tutti gli appunti, che voi, uomini di mestiere, mi state facendo notare e dei quali prendo nota e saranno oggetto di sviluppo e fattibilita'.

Per voi, il percepire l'immagine di un protesizzato, in particolari ingigantite condizioni di esposizione, che possano aver del tutto bloccato sul nascere il possibile dubbio che, quella persona, avesse un qualche cosa di strano addosso.

Io, come voi, ieri sera per la prima volta, ho visto la mia immagine. Non nascondo di essermi sentito soddisfatto, in quanto avevo il terrore che sotto forti luci, qualche cosa si potesse notare. Quel qualche cosa di grosso, non l'ho notato e sono certo che la gente normale, non abbia assolutamente notato nulla.

Testimoniano le tante telefonate che ho ricevuto da chi mi conosce, frequenta e da chi, ormai, sono mesi se non anni che non mi vede.

Credo che alla fine, una immagine di naturalezza dell'insieme, sia stata quella trasmessa.

Riguardo la linea di colore piu' chiaro che alcuni, dicono di aver notato all'altezza del lace in eccesso, posso dire che, forse, cio' e' dovuro a quelle polveri da trucco che ti passano sul viso per mezzo di un tampone.

Anche se, ad occhio nudo, nulla si vedeva (e vi giuro che avro' controllato mille volte, prima di andare in onda) puo' essere che della "cipria" o "terra" (non so come si chiamano) si siano depositate nella retina e sotto particolari condizioni di luce, forte, potente e sparata addosso, siano poi, diventate visibili.

Il luccichio:

qualcuno, dice di aver notato luccichio. L'installazione dell'impianto era stata fatta la mattina stessa, con colla SuperMatt. Come sapete, non utilizzo tapes arretrati sul font ma solo colla.

La temperatura interna e' molto alta, le luci, che ogni volta che si e' inquadrati vengono sparate addosso, sono molto potenti ed il calore si percepisce. Aggiungeteci un po' di emozione (e vi giuro che e' tanta) e puo' essere che da questo cocktail, possano fuoriuscire goccioline di sudore. Prova ne e', che al tatto, dopo la trasmissione, il front non appiccicava, quindi, non vi era presenza di colla in fase di liquefazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, ieri non sono riuscito a vederti "live" e ringrazio quindi Manulore per il link, ho scaricato Silverlight e poi installato, ho visto il video mai poi il mio Mac andava a carbonella :) non so cosa ho combinato, appena disinstallato e cestinato il programma tutto é tornato ok...mah?

In ogni caso, per me stavi veramente veramente bene, del tipo che se ti avessi visto un paio di anni fa quando ancora portavo il copertone ti avrei guardato con tanta invidia ... ignaro di tutto... l'unica cosa vagamente strana (pelo nell'uovo) poteva essere come detto i capelli sul back che stavano un po' sospesi ma hai già spiegato tutto tu.... il front e tutto il resto ... perfetto!

Poi considera che ti sei esposto al giudizio di tanti protesizzati più o meno esperti che partivano dal fatto di "sapere"... complimenti ancora, non solo per il look ma anche e sopratutto per la bella famiglia che hai costruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

allora, scaricato ma riappare sempre la stessa pagina con richiesta di installazione.

Consigli?

Anche a me dava lo stesso problema...lo risolvi semplicemente riavviando il pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Consigli?

Maurizio, scarica e installa.... dopo aver riavviato il browser dovrebbe essere tutto a posto....

Almeno questa fu la procedura da me eseguita con successo tempo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora visto tutta la trasmissione ma mi associo ai complimenti degli altri forumisti

bravo maurizio, nessuno in tv avrebbe potuto minimamente sospettare di una protesi

per essere pignoli, visto che così ci ha chiesto lo stesso protagonista, osservo:

1. effettivamente tutta la linea in cui è incollato il lace in eccesso risulta più chiara. il trucco? può essere. a me succedeva la stessa cosa questa estate, ed è il motivo per cui preferisco limitare quasi a zero il lace in eccesso. per me, una pezzo di rete privo di capelli incollato sulla fronte è rischioso, si può notare

2. basette bianche e capelli neri. tingile, viceversa la gente penserà non alla protesi ma alla tintura dei capelli. e questo è un richiamo a guardarti in testa

3. capelli sollevati dal collo. sarà stata l'acconciatura ma forse dipende anche dal fatto che i capelli più folti sono quelli dellla protesi, che arrivano dall'alto, e tendono a rimandere un po' sollevati. in ogni caso, poca cosa

4. mi è sembrato di vedere in una circostanza una piccola arricciatura del lace, ma sicuramente mi sono sbagliato, perchè maurizio incolla in modo perfetto,

detto questo, io sono ancora parecchio disgtante dal risultato di maurizio, e forse mai ci arriverò, mi manca la manualità, peggioro ad ogni manutenzione ehehhe

qualche caps presa dal flusso di RAI HD (can. 501, la trasmissione non era cmq in hd nativo)

[immagini rimosse]
Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la pettinatura di Maurizio con calma, senza la frenesia da "eccolo eccolo, ora cosa risponde?", ora capisco perché Maurizio insista così tanto sui capelli che escono dalla cute come fattore antisgamo. In effetti, con quella pettinatura il vedere la riga e il front centrale dissipa completamente ogni dubbio!! E' il primo punto dove si va a guardare.

Differente il caso di capelli scalati ai lati, dove il dubbio è dissipato dal fatto che sono corti ai lati, cosa che nell'immaginario collettivo è impossibile.

Ancora complimenti Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, se vuoi che tolga le foto dimmi pure.

Bravo Max, io ho registrato ma non avevo voglia di installarmi un programma per fare taglia&incolla dei pezzettini di Maurizio.

si, ho dato per scontato che non fosse un problema vista l'apparizione televisiva

se maurizio non è d'accordo mi scuso fin d'ora per l'errore e invito zazza a rimuovere i link

Link al commento
Condividi su altri siti

ORRRRORE. Medusa, metti Esteban sulla lista nera dato che vuole avere la densità di Francesco

[scherzo!]

Beh, quelle sono scelte di Maurizio e del parrucchiere. La protesi può essere pettinata come i capelli originali (anzi, meglio dato che eventualmente la ordini con densità e ondulazione studiati apposta mentre per i tuoi quello che ti becchi ti tieni), se a Maurizio piace così e se la parrucchiera quella volta glieli ha gonfiati, questo non dipende assolutamente dal fatto di avere una protesi.

Pensa quando tu avrai una protesi come i capelli di Francesco. Poi ci arriva un newbie e dice "eh, io ho dubbi a mettere una protesi perché guardate che parruccone che ha Esteban" e noi dovremo spiegargli che è una scelta tua e bla bla bla.

Quindi se i tuoi dubbi erano per la protesi, non c'è proprio il nesso protesi-pettinatura. Se invece sono consigli che dai a Maurizio per pettinature future, ben vengano e penso che Maurizio sia molto interessato! E concordo anch'io sul suggerimento Zazzaroni, l'altro invece non so chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Consigli?

Ciao carissimo.

Dopo scaricato devi eseguirlo con i "permessi di amministratore" (se vuoi, vedrai che non e' necessario il riavvio) e' un programma Microsoft e come tale non credo sia istallabile su Mac o Linux.

si, ho dato per scontato che non fosse un problema vista l'apparizione televisiva

se maurizio non è d'accordo mi scuso fin d'ora per l'errore e invito zazza a rimuovere i link

Il problema, ma forse sbaglio, non e' tanto nella delibera di Maurizio... lui l'ha data gia' alla RAI, ma nel copyright, appunto, della RAI.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando le foto messe da Max,resto sempre piu' convinto del mio parere.

L' incollaggio di Maurizio e' perfetto,il front e' insgamabile ed e' oggettivamente impensabile pensare a lui come una persona che soffra di problemi di capelli.

Anche l' altezza dell' hl e' corretta,il problema sono i parietali di cui Maurizio ahime' non dispone.Tralaltro proprio stamattina e' venuto da me un signore nw 6 che miracolosamente conservava i parietali intatti ed in mente mia non facevo altro che sacramentare...

Foto 2 e 3 si vede chiaramente:la distanza tra la basetta ed il sopracciglio,e' troppo ampia e vuota,facendo a pugni con la densita' indigena.Forse si potrebbe provare a scendere con l' attaccatura,solo che a quel punto vanno rivisti i parametri(densita' in primis)e disegno frontale.

Comunque dai ragazzi,ma oggettivamente chi volete che possa mai sgamare Maurizio?

Concordo con Esteban comunque su una cosa:scusate,ma come fate a pensare all' altro concorrente come uno innaturale?E' un fottutissimo capellone,ad avercela la sua fortuna.

Mentre per quanto riguarda Fabio Caressa(Maurizio il fratello mi pare di ricordare avesse i capelli cortissimi)ha la stessa attaccatura frontale alta di Maurizio e piu' o meno lo stesso stile,la differenza sono sempre quei cacchio di parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il front e' perfetto e l'effetto di lasciare intravedere la riga in maniera molto visibile, da' la sicurezza dell'insgamabilita'......per il back sono d'accordo anch'io che dovrebbe essere piu' omogeneo con i tuoi indigeni, nel senso di amalgamarli.....e cioe' tenerli meno gonfi nella parte finale ......invece io guarderei un dettaglio, che , sembra una sciocchezza, ma in realta' fa una differenza.... e lo dico per esperienza mia personale......la basetta......colorala nella stessa tinta dei capelli e tienila sempre ben curata......e l'effetto, nell'insieme, cambiera'.......garantito.....e' un dettaglio che personalmente curo in maniera esagerata, ma mi gratifica nella visione d'insieme.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vedendo la trasmissione, vale a dire il video, ho trovato Maurizio naturalissimo, ivi compreso il capello un po' spento e duro (difetto degli indiani senza siliconi) e sparato indietro dalla piega, cose che comunque non stonano con la sua non giovanissima età, i fermo immagine direi che gli rendono un pessimo servizio. Cosa che torna a dimostrare come le foto possano mentire, nel bene e nel male.

Io toglierei quelle immagini, e non solo perché visibilili all'esterno del forum, mentre Maurizio ha dedicato a noi la sua esposizione pubblica, ma soprattutto perché mi pare che non ci stia affatto bene.

Per quanto riguarda i dubbi di DD sull'allargamento della protesi alle zone più prossime alle orecchie, anche se a naso sembra una buona idea, devo dire che si scontra contro l'incapacità dei cinesi di applicare in quei punti densità basse e con direzione naturale e simmetrica sui due lati. E se a noi ragazze la cosa si nota poco con capello lungo e grandi masse, ma si nota, sui ragazzi risulterebbe vistosa. Inoltre, il figlio di Maurizio ha la stessa configurazione perimetrale, quindi secondo me la differenza sta solo nella maggiore o minore mobilità dei capelli, ovvero nella loro qualità.

Tanto per non riaccendere la diatriba tra indiani ed europei.....

Comunque confermo che per me Maurizio era insgamabile ieri sera, oltre a stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto davvero complimenti maurizio e grazie per la dura prova. :)

è totalmente impensabile che tu possa avere una protesi ( guardando il tutto da una persona che immagina il solito parruccone ) solo qui siamo un po pignoli e conosciamo il trucco.

Io spezzo una lancia a suo favore andando contro, forse sbagliando, a chi dice che i capelli sono troppo secchi e schiacciati. A me sembrano consoni all'età che ha. Se fossero stati piu lucenti e vispi ,forse, avrei pensato subito al trucco, invece in questo modo sei fuorviato.

In secondo luogo, invece, personalmente O metterei molti piu bianchi O tingerei le basette ... penso siano i piccoli dettagli che tolgano totalmente il dubbio. Non che le persone stiano li a riflettere guardandoti sulla capoccia, ma a primo acchitto ci si rende conto di qualcosa che stona, anche incosciamente.

Se proprio uno nel caso volesse essere pignolo, penserebbe che maurizio si fa la tinta ma sicuramente non ad una protesi lo escludo.

Poi i capelli bianchi sono così belli.. fanno molto uomo vissuto. Se continuero su questa strada quando sarò sui 35 credo che metterò un bel po di bianchi :P

Link al commento
Condividi su altri siti