Vai al contenuto

Alopecia Androgenetica: Perdita Capelli & Orlo Della Depressione


xel88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Cerco di spiegarvi la mia situazione. Ho 24 anni (quasi 25) e da parecchio perdo i capelli. Nel 2010 passai una visita da un dermatologo che mi “iagnosticò” l’alopecia androgenetica e mi prescrisse la seguente cura:


  • Finasteride: 1 cpr al giorno


  • Monixidil 5% da applicare 3 volte a settimana


  • 2 shampi alla setrimana con Kelual DS (intervallandoli a metà settimana con uno shampo neutro aggiuntivo fatto ad es con Saugella).


La cura funzionava: all’inizio, come normale che sia, Finasteride aveva accelerato la caduta dei capelli nel primo periodo per poi arrestarla e minimizzarla. Tutto andava finchè comunque non sono subentrato dopo circa 9-11 mesi gli effetti collaterali tipici: crampi ai testicoli, bruciore di stomaco, liquidità spermatica, difficoltà erettile ed assenza di stimolo sessuale ecce cc. Al che ho iniziato a riflettere e visto pure l’enorme costo delle compresse ho deciso dopo circa 13 mesi di cura di sospendere l’assunzione della Finesteride. Ho proseguito, tutt’oggi proseguo, ad applicare Minoxidil ed usare KelualDS come shampoo.


Qyal è il problema? Il problema è che la caduta dei capelli prosegue… la stempiaruta avanza sempre più, la “chierica” si fa sempre più evidente poiché sul vertex son sempre più spennato… francamente non so più che fare! Ho probvato a prendere delle compresse per rinforzare i capelli in erboristeria, ma non hanno fatto nulla. Ho provato ad assumere pe bocca Arginina in compresse ma nulla. I capelli si fanno sempre più fini e continuano a cadere (anche se in modo meno copioso rispetto agli anni passati). Non so più come pettinarmi! Continuo ad avere sempre il soltio taglio di capelli ma ahimè non posso variarlo poiichè qualunque altro topo su di me risulterebbe ridicolo. Non posso fare granchè perché se tengo i capelli tutti in avanti leggermente più lunghi sul “ciuffo” si vede il diradamento sulla parte frontale della testa, se li mando indietro si vede la stempiatura… son cavoli amari in ogni caso! Di folito infatti certo di pettinarli in avanti (cos’ da cercare di coprire la “piazzetta” spennata) e tiro su il ciuffetto così da evitare di mostrare troppo il diradamento sul davanti coprendo le tempie con i capelli sui lati mandandoli in avanti. Purtroppo però nonostante gli sforzi lo “spiazzamento” si nota… è molto frustrante! Mi sento a disagio, sono sull’orlo del precipizio… giuro che la mia vita inizia a non aver più senso! Purtroppo i capelli sono importanti perché definiscono e contornano il volto di una persona e quando si verificano situazioni di questo tipo è molto tragico, soprattutto vista la mia età. Cioè sia chiaro: è sempre tragica una situazone di questo tipo, però credo che se uno ha 40 anni è un conto, se uno ne ha 24 è un altro.


Sto inizinado a pensare che forse sarebbe meglio rasare i capelli corti tipo 2 o 3 millimetri… che dite? Però allo stesso tempo sono frenato per i seguenti motivi:


  1. Ho paura che le zone senza capelli si evidenzino di più invece che camuffarsi


  1. Ho paura che la stempiatura divenga troppo evidente


  1. Ho paura che, se non dovesse piacermi, possa essere una strada senza ritorno visto che per riavere i capelli alla lunghezza attuale (4-5 cm) ci vorrebbero secoli


Vi prego, vi supplico aiutatemi voi… sono davvero sul baratro: mi faccio schifo e mi sento molto ma molto giù di morale, davvero sull’orlo della depressione.


Grazie a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 5 months later...

Minoxidil è 2 volte al giorno ! La fina buttatela subito VIA !! secondo me faresti bene a rasarti in quanto: 1) non passi ore allo specchio per fare tagli tattici 2 ) smetti di guardarti allo specchio ogni 2 x 3 per sistemarti 3 ) si nota meno secondo se ti rasi, sopratutto se fai sport !!
Sò bene che provi visto che io ho 20anni e sono nella scala 2/3 norwood...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Minoxidil è 2 volte al giorno ! La fina buttatela subito VIA !! secondo me faresti bene a rasarti in quanto: 1) non passi ore allo specchio per fare tagli tattici 2 ) smetti di guardarti allo specchio ogni 2 x 3 per sistemarti 3 ) si nota meno secondo se ti rasi, sopratutto se fai sport !!

Sò bene che provi visto che io ho 20anni e sono nella scala 2/3 norwood...

buttare via la finasteride e l unico farmaco approvato con il minox,sono consigli del tutto personali,prova la fina se hai sides riduci le dosi o smetti secondo me Modificato da amon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...