Vai al contenuto

Inizia L'inferno


DmgDrl

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 23 anni e come a tanti di voi è iniziato anche per me l'incubo della caduta dei capelli.

Sto vivendo un periodo bruttissimo e mi è nata l'ossessione per i capelli.

Tutti i giorni penso solo al fatto che mi stanno cadendo, mi controllo continuamente i capelli allo specchio, mi faccio foto per valutare la situazione, ecc. Ho addirittura smesso di fumare perché sapevo che poteva influire sulla caduta, ma credo serva a poco.

Da già almeno 1/2 anni avevo notato che mi era caduto qualche capello in più, ma i dermatologi dicevano che potevo stare tranquillo.

Ma poi quest'autunno la caduta è aumenta e mi sono accorto che la fila in mezzo ai capelli si era allargata e l'attaccatura sulla fronte, leggermente arretrata.

Fortunatamente non ho un grosso problema, ma mi sono reso conto che se continua cosi rischio di diventare calvo prima dei 30 anni.

Sono stato in uno di questi istituti d'oltralpe che ti prospettano cure straordinarie, ma purtroppo molto molto care. La dottoressa dell'istituto ha detto che la mia situazione nella scala Hamilton è 3v (anche se secondo me esagerava). lei affermava che la causa della caduta dipende dal fattore scatenante che è la dermatite seborroica.

Mio padre ha perso molti capelli, ma dopo i 50 anni ed è l'unico maschio della mia famiglia che ne ha persi; mio nonno, mio zio, ecc, hanno una buona capigliatura.

Io sto davvero impazzendo. Ho deciso di farmeli crescere lunghi per godermeli il più possibile, ma noto che i capelli sopra crescono più lentamente di quelli dietro e sono anche più corti.

Volevo chiedervi una cosa:

Cosa pensate di queste cure come finasteride e minoxidil? funzionano? mi consigliate d iniziare?

Il fatto che sto perdendo i capelli a 23 anni, implica automaticamente che diverrò calvo? o il diradamento potrebbe arrestarsi?

E' vero che gli amminoacidi, come l'arginina sono utili?

Un ultima domanda: io non ho la barba, cioè ho solo un discreto pizzetto e un po' di baffi, questo potrebbe essere correlato alla caduta? cioè se ho poco barba dovrei avere poco dht e quindi niente caduta, giusto? per questo chi non ha barba di solito ha i capelli. Grazie e scusate se ho scritto troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo di qui per caso mentre pattuglio il forum e, visto che nessuno ha risposto, ti rispondo io.

 

- Solitamente la caduta non si ferma, va avanti inesorabile. Mai sentito di qualcuno a cui si sia fermata.

- Di farmaci scientificamente dimostrati (per quel che ne so io) ci sono SOLO finasteride e minoxidil. Entrambi se ti va bene bloccano la caduta e se ti va benissimo fanno ricrescere i caduti degli ultimi mesi. Basta, altro non fanno. E vanno presi a vita

- Io prima di andare in un centro (o nel tuo caso dopo) farei una visita dal dermatologo, giusto per essere certi ed avere un parere di uno che non è interessato a venderti soluzioni a prezzi esorbitanti

- mai sentito che amminoacidi o arginina siano utili, o meglio mai visto una prova scientifica

- la barba centra e non c'entra. Molti calvi hanno un barbone, ma ci sono calvi con poca barba.

 

Certo che smettere di fumare per non perdere i capelli pare quantomeno singolare, considerando che è molto più probabile che il fumo causi di un bell'infarto o un tumore piuttosto che caduta di capelli..... e in entrambi i casi i capelli cadono immediatamente!

Comunque sicuramente smettere male non fa.

 

ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...