Vai al contenuto

Effetti Sospensione Minoxidil


creamy1981

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

c'è qualcuno in questo forum che ha sospeso il minoxidil gradualmente fino a non utilizzarlo più?

Vi spiego, il mio dermatologo me l'ha fatto sospendere gradualemnte ed ora uso solo una lozione a base di 17 alfa estradiolo, sono già tre mesi di sospensione e già noto i mie capelli privi di vita e volume e l'ansia sale di perderli di nuovo!

Se c'è qualcuno che l'ha sospeso, può raccontarmi quali effetti ha avuto?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paciokkina84, grazie mille per la tua risposta!Quindi tu hai avuto caduta alla sospensione?Ma poi la situazione si è stabilizzata?

Sospendere gradualmente vuol dire ridurre le dosi, ad esempio dal 5% al 2% e poi anche le applicazioni, ossia applicarlo a giorni alterni per un bel pò di tempo e poi sospenderlo.

Dato che applicandolo in questo modo non cambiava la mia situazione, ossia i capelli non cadevano ed erano sempre sani e robusti il mio dermatologo ha pensato bene di farmelo sospendere assicurandomi che non avrei avuto problemi. Io so che alla sospensione si perdono tutti i benefici avuti e la caduta riprende, quindi non so come mai me l'ha fatto sospendere, perciò volevo sentire i pareri chi l'ha sospeso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao creamy scusa per la mia risposta tarda....entro poco nel forum...forse avvolte un po per vedere delle novita al mio problema che non avra mai fine...

venendo qui cerco di trovare qualche soluzione per me ....ma vedo che anke il forum giace quasi abbandonato...

guarda ti diro..quando ho sospeso il minoxidil la caduta e raddoppiata....poi ovviamente la situazione si e stabilizzata....e mi cadevano solo i miei soliti....

a distanza di tempo posso dirti..che il minoxidil...non mi fa avere grandi risultati...mi crescono i peli dove non devono crescere....

ma forse xke la lozione galenica ha anche degli ormoni.....

 

cmq creamy...ti dico solo b.fortuna...siamo tt sulla stessa barca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paciokkina84 e scusa di che, grazie ancora per la tua risposta, anche io cerco di trovare qualche soluzione qui, ma come dici tu il forum è abbandonato a se stesso. Condividere le proprie esperienze fa bene perchè non ci si sente soli nell'avere questo problema.

Cmq quando vuoi se ti va puoi contatarmi anche privatamente per parlare del nostro problema.

Buona fortuna anche a te e speriamo che prima o poi trovino una cura davvero efficace.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...