Vai al contenuto

Protesi D'estate


Messaggi raccomandati

Che dire... una discussione mai sentita, innovazione pura.... da aprile a settembre praticamente su questo forum non si parla d'altro!

 

 

Ti dirò solo per i tape: si squagliano di più e prima, manutenzione meglio ogni 5 giorni, più aspetti più fa pappetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Ciao a tutti,

com'è la protesi d'estate? Mi spiego. La colla si asciuga comunque o fa più fatica? Il front tiene lo stesso? Oppure d'estate bisogna essere molto più attenti? Vi capita di dover fare manutenzione ogni due gg?

 

Grazie

Ciao, il front tiene, tutto normale come in inverno, la scocciatura in più è che i capelli tendono a scolorire più velocemente se ti esponi troppo al sole, in spiaggia utilizza un olio protettivo specifico per capelli. Modificato da tiger74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il front tiene, tutto normale come in inverno, la scocciatura in più è che i capelli tendono a scolorire più velocemente se ti esponi troppo al sole, in spiaggia utilizza un olio protettivo specifico per capelli.

 

Grazie Tiger. Dici che il front tiene, ed il resto tiene? Non c'è il rischio che si stacchi? E magari uscendo dall'acqua, sorpresaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Grazie Tiger. Dici che il front tiene, ed il resto tiene? Non c'è il rischio che si stacchi? E magari uscendo dall'acqua, sorpresaaaaaaaaa

 

Purtroppo questo è un limite della protesi, l'acqua del mare rovina tantissimo i capelli, appena esci dall'acqua vai subito di doccia, evita di fare bagni a 4-5 giorni dalla manutenzione rischieresti veramente brutte sorprese e comunque non restare troppo in ammollo, non fidarti mai, l'acqua scioglie le colle e stacca i tape ! Lontano dall'acqua tutto normale come nei mesi invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è un limite della protesi, l'acqua del mare rovina tantissimo i capelli, appena esci dall'acqua vai subito di doccia, evita di fare bagni a 4-5 giorni dalla manutenzione rischieresti veramente brutte sorprese e comunque non restare troppo in ammollo, non fidarti mai, l'acqua scioglie le colle e stacca i tape ! Lontano dall'acqua tutto normale come nei mesi invernali.

 

Grazie Tiger,

sei stato gentilissimo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

evita di fare bagni a 4-5 giorni dalla manutenzione rischieresti veramente brutte sorprese e comunque non restare troppo in ammollo,

 

questo mi sembra veramente eccessivo!

Riesco a passare una giornata alle terme, dentro e fuori l'acqua calda e in mezzo al vapore.

 

non fidarti mai, .

 

questo è sacrosanto invece

 

i capelli tendono a scolorire più velocemente se ti esponi troppo al sole

 

 

anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Riesco a passare una giornata alle terme, dentro e fuori l'acqua calda e in mezzo al vapore.

 

Anche con colla sul front e a distanza di 5-6 giorni dall'ultima manutenzione ? Un po' rischioso direi :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a 100 metri dal mare quindi passo almeno 3 mesi pieni al mare mai nessun problema di tenuta uso protesi in pellicola e tape petalorosso ormai sono 8 anni che sono portatore , manutenzione settimanale come in inverno l' unico problema come si diceva e' il sole e l' acqua di mare che tende a scolorire la protesi quindi proteggersi con prodotti specifici per capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con colla sul front e a distanza di 5-6 giorni dall'ultima manutenzione ? Un po' rischioso direi :happy-05:

 

Se la colla è Pegaso messa bene sul front decisamente sì. Colle all'acqua abbisognano di un controllo costante e nessuno che tiri i capelli.

 

 

Edit: correggo un po' la mia risposta, cercando di immedesimarmi negli interlocutori che possono avere una vita diversa dalla mia. Sui tape metto la mano sul fuoco se sono installati su cute glabra (cosa per nulla scontata, basta un errore e finisce sui capelli). Sulla colla non metto la mano sul fuoco se hai "amici" che continuano a guardarti APPOSTA il front o mettere le manacce tra i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è un limite della protesi, l'acqua del mare rovina tantissimo i capelli, appena esci dall'acqua vai subito di doccia, evita di fare bagni a 4-5 giorni dalla manutenzione rischieresti veramente brutte sorprese e comunque non restare troppo in ammollo, non fidarti mai, l'acqua scioglie le colle e stacca i tape ! Lontano dall'acqua tutto normale come nei mesi invernali.

 

 

Che si stacchi uscendo dall' acqua,se hai fatto una buona manutenzione,escluso.

 

Il vero problema del lace frontale in estate e' un' altro:si sporca ancora prima rispetto che negli altri periodi,quindi portarlo scopertissimo,presume manutenzioni di quest' ultimo ravvicinatissime,tipo 2 giorni.Non e' tanto il lace frontale a sporcarsi secondo me,piu' che altro e' la pelle sotto che tende a raccogliere sporcizia ed a formare aloni scuri(il rigagnolo nero di cui tanti parlano...).

 

Che l' acqua possa in qualche modo sciogliere i biadesivi o le colle acriliche,personalmente non mi risulta.Diminuirne la presa forse(ma anche qui sono scettico,visto che secondo me cio' che diminuisce la presa sono le trazioni e basta).

 

Personalmente,secondo me la durata dipende esclusivamente dall' incollaggio e dalla chimica della pelle(che su me stesso mi son reso conto delle volte cambia anche a distanza di mesi).All' acqua,gli shaampii i balsami ed altre cose del genere non credo.

 

Comunque magari quando legge,posta il suo parere Toto,che e' "cassazione" :lol: su questi argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto e' qualche anno che non vado al mare e soprattutto che non ficco la capa sott'acqua!pero' la differenza tra estate e inverno e' ovviamente il maledetto sudore!!!

-inverno l'ho passato tutto solo con petalo rosso e supermatt e supertape davanti,dopo mezza giornata dalla manutenzione posso titare un camion con i capelli..e stare con la testa sotto la doccia che non si muove niente

dopo tre giorni il front cede solo i primi millimetri il resto e intatto..dal terzo giorno in poi purtroppo avendo sotto tanti capelli iniziano a crescere e quello influisce di parecchio sulla tenuta percui tiro fine alla settimana tranquillamete con solo ritocco al front a meta' settimana e poi manutenzione

-estate:sopra petalo rosso piazzo duotec,e buttando fuori sudore dalla mattina alla sera tra lavoro palestra e sole dal terzo giorno in poi inizio a sentire le sabbie mobili...al quinto c'e' la manutenzione...anche perche' i capelli sotto crescono di brutto!!!

 

per me la cosa e' molto soggettiva,non e' possibile generalizzare perche' ci sono diversi fattori da tenere presente es i capelli sotto!se uno suda parecchio!che lavoro si fa'!poi la pelle ect ect

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, siete stati gentilissimi, anche se mi rendo conto che le risposte sono diverse e quindi è una questione soggettiva. .... Dovrò verificare di persone anche se il motivo per cui vi ho fatto questa domanda è che mi è stata messa una pulce nell'orecchio e considerato che le mie protesi arriveranno ad aprile, la "pulce" mi stava spingendo psicologicamente a rivedere la mia decisione, ma adesso non devo pensare più a nulla e attendere ad aprile. Il resto verrà sul campo.

 

Grazie di nuovo a tutti e scusate se vi ho fatto una domanda a cui rispondete sempre da maggio a settembre, ma prima di postarlo avevo cercato con il tasto cerca senza risultato. :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le risposte di Tiger74 e sottolineo il rischio front, dopo 4-5 giorni dalla manutenzione.

 

Sai quello che indossi, Maxre75, devi prestare attenzione. Non e' la fine del mondo.

 

Grazie Maurizio60,

4-5 dalla manutenzione ci può stare, ma se si stacca uscendo dall'acqua e comunque si esce dall'acqua con la protesi spostata è un dramma. Ma adesso ho capito che non è questo il rischio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le risposte di Tiger74 e sottolineo il rischio front, dopo 4-5 giorni dalla manutenzione.

 

Sai quello che indossi, Maxre75, devi prestare attenzione. Non e' la fine del mondo.

 

 

Maurizio scusami,ma cosa intendi per rischio?

 

Che si stacchi di netto o che si veda il rigonfiamento provocato dalla sporcizia accumulata?

 

Perche' secondo me,il distacco netto non puo' mai verificarsi dopo un bagno al mare,mentre che si veda la base concordo,e' la si vede molto nettamente(in queste specifiche condizioni)...

 

Il distacco sono sempre dell' idea che possibile solo se qualcuno mette le dita da sotto esercitando una trazione(nel caso del front in lace nemmeno troppo violenta),tipo come se volessi staccare un pezzetto di carta da parati.

 

Ovviamente condivido in pieno che dopo 3-4 giorni vada tassativamente rifatto,se lo si vuole scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...