Vai al contenuto

Buon Shampoo Volumizzante?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Vorrei sapere se esiste un buono shampoo volumizzante e anticaduta. Ho i capelli tendenzialmente secchi ma rapidi ad ingrassarsi, mentre soffro di alopecia androgenetica e vorrei contenere i danni aumentando un pò il volume dei capelli che ovviamente si stanno assottigliando (ho provato finasteride e il minoxidil, ma sono troppo sensibile agli effetti collaterali).

Avete qualche consiglio? Anche eventualmente per integratori efficaci.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Revivogen, Biokap uso frequente ma secca molto i capelli, quelli che mi ricordo. Anche il BabyWash della Weleda volumizza efficacemente però nonostante sia per i neonati è pieno di allergeni. Che effetti collaterali avevi con il Minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della dritta, ancora non ho deciso, forse mi orienterò su Biokap, visto che mi lavo i capelli un giorno si e uno no.

Diciamo che per la caduta ho rinunciato a cure troppo aggressive ed efficaci, perché mi hanno devastato gli effetti collaterali: il minoxidil, anche solo una volta al giorno in concentrazione molto bassa (2% e anche 1%) mi dava capogiri feroci e forte irritazione del cuoio capelluto. Mi sono un pò rassegnato a fare quanto posso "di contorno", ovvero un buono shampoo anticaduta e volumizzante per mascherare/limitare i danni, smettere di fumare (ho smesso ormai 3 mesi fa), integratori alimentari ( prendo attualmente alfa uno plus, ma accetto consigli!).

Qualsiasi ulteriore consiglio è benvenuto, in ogni senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'irritazione era data dagli altri agenti inseriti nella lozione ma i capogiri sono un effetto collaterale classico per chi ha la sfortuna di avere gli effetti indesiderati. Non bisogna dimenticarsi che il Minoxidil è un farmaco che alza la pressione sanguigna. Solitamente gli effetti collaterali svaniscono dopo alcuni giorni ma più di un mese è troppo, chiaramente come è noto ogni organismo risponde in maniera differente. Hai parlato di questi effetti collaterali con il tuo medico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'irritazione era data dagli altri agenti inseriti nella lozione ma i capogiri sono un effetto collaterale classico per chi ha la sfortuna di avere gli effetti indesiderati. Non bisogna dimenticarsi che il Minoxidil è un farmaco che alza la pressione sanguigna. Solitamente gli effetti collaterali svaniscono dopo alcuni giorni ma più di un mese è troppo, chiaramente come è noto ogni organismo risponde in maniera differente. Hai parlato di questi effetti collaterali con il tuo medico?

 

Sì, di comune accordo abbiamo deciso di lasciar perdere il minoxidil, sono probabilmente allergico ad uno dei componenti (oltre all'irritazione mi uscivano brufoli sul cuoio capelluto.. un supplizio!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, di comune accordo abbiamo deciso di lasciar perdere il minoxidil, sono probabilmente allergico ad uno dei componenti (oltre all'irritazione mi uscivano brufoli sul cuoio capelluto.. un supplizio!).

Penso tu abbia fatto la scelta giusta, gli effetti collaterali erano piuttosto severi e non vale la pena andarsi a rovinare la salute per un po' di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buonasera a tutti,

 

scrivo di nuovo qui perché dopo un mese di Bioscalin Volumizzante in effetti i miei capelli sono un pò più vivi e si sporcano meno facilmente, però mi prude spesso la testa e ho la forfora. Leggo che a quanto pare succede un pò con tutti gli shampoo un pò "attivi" sul cuoio capelluto. Ho provato ad alternarlo a Bio Thymus Anticaduta, ma risultano ancora più secchi.

a qualcun altro è capitato questo problema? come può essere risolto? immagino anche alternando due shampoo..?

non esiste uno shampoo volumizzante e anticaduta che sia anche abbastanza delicato, che non secchi troppo i capelli e non faccia venire la forfora? forse chiedo l'impossibile, ma non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei migliori shampoo esistente. Puoi fare come vuoi: o usare Revivogen tranquillamente tutti i giorni, io l'ho usato per anni anche 2 volte al giorno l'estate, oppure alternarlo a Bioscalin. Comunque puoi anche usare Bioscalin fortificante (deduco sia questo quello che tu chiami volumizzante) tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...