Vai al contenuto

Sondaggio Su Durata Delle Protesi


Durata Protesi  

239 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Che dire ?

Io ho votato solo per il lace, perchè non ho mai avuto una protesi in pellicola.

Porto la protesi da poco più di un anno, ma non ne ho mai indossata una consecutivamente dal suo inizio alla sua fine : ogni volta che faccio la manutenzione le cambio. In pratica nel giro di un mese i vicini mi vedono con capelli lunghissimi e senza frangia, capelli più corti e ricci, capelli di media lunghezza con frangia e più scuri del solito ( ...e nessuno mi ha mai guardato in maniera strana, giuro ! :sorriso-06: ) !

Trovo buona l'idea di segnare sul calendario ogni cambio; lo farò anch'io giusto per rendermi l'idea di quanto possono durare, così se ci sarà in futuro un altro sondaggio sarò più precisa !

Ad occhio e croce, però mi sento di dire che con gli europei sforo tranquillamente i 4 mesi, con gli indiani il discorso cambia.

Non ho mai avuto problemi di caduta eccessiva, di lace sfilacciato eccessivamente o di perdita di colori, ma per me smettere una protesi significa non riuscire più a pettinarla e sbrogliarla nemmeno con i migliori prodotti di Luca od in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,come ben detto gia' da Alice,stimare un range di durata e' difficile,in quanto si e' soggetti a troppe varianti\variabili.

 

Io personalmente ad esempio,non saprei cosa scrivere.Sono troppi i fattori da considerare.Infatti dovremmo considerare stile di vita,incollaggio esperienza,cura durante la manutenzione,prodotti utilizzati,magari chimica della pelle,tipo di base,densita' e non so quanto altro ancora.

 

Faccio un esempio concreto:personalmente,trattandola malissimo ed incollandomela praticamente su tutto lo scalpo e con qualsiasi tipo di adesivo,a basse densita' in media arrivo alla soglia dei 2,5-3 mesi.Se facessi come alcuni,che ordinano densita' intorno al 100%,la incollano con una striscetta di biadesivo solo sul perimetro e con colle tipo permatec sul front,facendo 3 shaampi la settimana senza prodotti per lo styling con nessun tipo di attivita' sportiva,arriverei tranquillamente ad un anno di durata.

 

Stessa cosa per il niubbo che fa disastri con la colla e nemmeno riesce a centrarla dritta:di sicuro le prime gli dureranno poco.

 

E' il caso Venone che invece e' un' anomalia totale:io una protesi cosi' mal ridotta non l' ho mai vista.Bisognerebbe capire cosa la fa ridurre in quelle condizioni,non tentare di stimare delle durate che son troppo soggettive.

Il sondaggio serve anche a questo. Capire le differenze di durata e i motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata è soggettiva, dipende da tanti fattori,sia di qualità iniziali della protesi sia dal mantenimento e dai prodotti utilizzati. La mia opinione và ben oltre e la dico breve: Una protesi in ottima forma può durare al massimo un mese,ovviamente le mie durano il doppio o anche più, per il solo motivo del costo,altrimenti ne cambierei una al mese.Il mio compromesso è utilizzare una protesi nuova nei momenti ritenuti importanti, e mantenere in buono stato quella di routine.Potete girarci attorno quanto volete(prodotti specifici,manutenzione perfetta,ma la freschezza che si nota nella prima settimana con la nuova protesi non la "sentirete" più col passare dei giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato....

Per ora posso dire che la durata media delle mie protesi e' stata 2/3 mesi... si tratta di impianti in lace con ferro in pellicola , sia indiani che europei

Sono alle prime armi con colle e tape...e passando alle new gen dopo anni di copertone ho ancora una mano ben poco delicata!!!!

E' anche vero che un paio di impianti li ho "dismessi " dopo poche settimane per modifiche sui parametri o allargamento calco...quindi per mia scelta

Al prossimo sondaggio saro' sicuramente piu' attendibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete girarci attorno quanto volete(prodotti specifici,manutenzione perfetta,ma la freschezza che si nota nella prima settimana con la nuova protesi non la "sentirete" più col passare dei giorni.

 

Secondo me ognuno dovrebbe riportare la propria esperienza ed opinione senza pretendere di parlare per tutti, per me ad esempio, la prima settimana, o meglio i primi 15 giorni, sono quelli in qui seppur essendone soddisfatto, noto che i capelli della protesi stanno ancora convolando a nozze con i miei. Il matrimonio è completo nella seconda metà del primo mese, dopodichè, prima di notare un certo inaridimento che pure non compromette la portabilità dell'impianto devono trascorrere mesi...

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo capelli indiani e all lace, durata circa quattro mesi soltanto perchè le punte perdono un po' di volume e a me piacciono belli folti. Dopo tre mesi taglio le punte (circa 5 cm) e vado avanti un altro mesetto. Poi non vedo l'ora di mettere la nuova più lunga e folta. :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, se il numero di rispondenti arriva oltre 30 tutti i fattori (newbie-ismo, incollaggi mostruosi, trattamento con i guanti, nessuno shampoo per non rovinarla) si compensano e otteniamo dei valori medi attendibili.

Poi ognuno ci aggiunge la variante +1 +2 o -1 -2 dovuta al suo trattamento della protesi.

 

Ok,votato.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ognuno dovrebbe riportare la propria esperienza ed opinione senza pretendere di parlare per tutti, per me ad esempio, la prima settimana, o meglio i primi 15 giorni, sono quelli in qui seppur essendone soddisfatto, noto che i capelli della protesi stanno ancora convolando a nozze con i miei. Il matrimonio è completo nella seconda metà del primo mese, dopodichè, prima di notare un certo inaridimento che pure non compromette la portabilità dell'impianto devono trascorrere mesi...

 

Sono perfettamente d' accordo.

 

Personalmente credo che il periodo migliore inizi dopo un mese,quando il colore ha un pochino scaricato dopo i lavaggi,la densita' si e' abbassata giusto quell' altro pelino per diventare piu' verosimile con gli indigeni ed i capelli si sono consumati quel tanto che basta da non apparire troppo sani rispetto alla brutta condizione di quelli rimanenti.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto.

Usando lace con bordo in pellicola ho votato il lace, rispondendo alla seconda domanda come se non avessi mai usato pellicola.

Domanda per quello/quelli a cui il lace dura meno di un mese: e che è, la prendete a morsi, la protesi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho usato solo protesi tutta pellicola.

 

Secondo me però bisognerebbe fare un distinguo. Un conto è dopo quanto tempo uno di solito dismette una protesi ed un altro dopo quanto tempo la protesi non è più ad un buon livello.

Ad esempio la ptoresi che ho su ora, dopo appena 3 settimane non è più ad un buon livello per perdita eccessiva di capelli, ma cercherò cmq di tirarla avanti per un altro po' perchè altrimenti sarebbero soldi buttati.

La precedente protesi invece, prima di una perdita eccessiva di capelli è durata 1 mese e mezzo e prima di accantonarla l'ho usata ancora un mese.

Quindi più che di durata bisognerebbe parlare di tempo d'utilizzo.

Modificato da willy78
Link al commento
Condividi su altri siti

In base alla mia esperienza personale, la durata delle protesi in lace dipende soprattutto dalla manifattura: ho avuto protesi che hanno avuto una curva molto lineare, altre che sono durate perfettamente per 2 mesi per poi avere un calo di densità repentino, altre che sembrava sarebbero durate poco (per densità non ottimale) e che invece sono state costanti. Comunque in genere, dopo 4 (?) anni con Salusmaster, il mio bilancio è ottimo:

 

durata min: 2 mesi

durata max: 4 mesi

durata media: 3 mesi

 

dove per max intendo uno stato di salute della protesi tale da poterla utilizzare come scorta, non necessariamente da buttare via.

 

Cosa importante, col tempo la qualità è rimasta alta, anziché peggiorare per ottimizzazioni, contenimento dei costi, altro. Anzi, direi che è costantemente migliorata.

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Mah, secondo me le pasticciate troppo queste protesi. Io, usando indiani (le prime due in europei) front e centro in lace, non ne ho mai dismessa una prima di cinque mesi, facendoci di tutto (sport, bagni estivi, sole ecc). E il problema è solo che perdono il riccio e un po' di colore, mai la caduta dei capelli.

Ho la sensazione che qualcuno pretenda dalla protesi più di quello che pretenderebbe dai propri capelli :boy-01:

 

5 mesi e perde solo "UN PO' DI COLORE" ? posso sapere che colore hai ? anch'io all'inizio le portavo 3 mesi, poi un bel giorno mi sno accorto che differivano dai miei almeno 3 toni con effetto "ringo" al cioccolato... impresentabile, Attenzione che il nostro occhio si abitua anche alle cose più assurde. :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Tiger! Non serve che rispondi AD OGNI UTENTE, abbiamo capito che a te la densità resta tranquilla mentre sono i capelli che perdono di qualità.

 

Per TUTTI: se avete problemi, aprite una discussione specifica DESCRIVENDO DETTAGLIATAMENTE (che vuol dire usare almeno 100 parole per ogni voce) LA PROTESI, LA MANUTENZIONE, I MATERIALI USATI PER LAVAGGIO E ADESIONE.

 

 

A me le ragioni di dismissione della protesi sono metà e metà... la densità cala (ma spesso perché ho fatto qualche abuso specifico) oppure i capelli perdono di qualità. Ma usando Essenza anche la paglia torna di buona qualità.

Dipende poi molto dalla pettinatura e delle esigenze dell'utente: quando avevo i capelli corti o quando usavo il gel andavano bene anche di qualità inferiore.

 

Certo è che la protesi con la paglia puoi sempre tenerla per le emergenze, quella diradata no.

 

ok hai ragione, l'esigenza penso sia unica per tutti... essere in sintonia con la propria immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Fatto.

Usando lace con bordo in pellicola ho votato il lace, rispondendo alla seconda domanda come se non avessi mai usato pellicola.

Domanda per quello/quelli a cui il lace dura meno di un mese: e che è, la prendete a morsi, la protesi???

 

ciao, mi scuso con il moderatore zazza ma mi hanno chiamato in causa, :tastiera-01: non la prendo a morsi in quanto la protesi è intatta anche dopo 5 mesi, non perde neanche i capelli, il problema è che dopo un mesetto i capelli diventano sfibrati e perdono colore, mi scuso ancora se mi ripeto, la mia è una considerazione del tutto personale dettata da anni di esperienza... poi se consideri che sono un po' troppo perfettino e pignolo pretendendo sempre il top il risultato è che butto una protesi al mese o quasi... proverò gli europei...chi si accontenta gode lo so :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

è che butto una protesi al mese o quasi...

 

Scusa ma vorrei capire una cosa, perchè comincio ad essere stufo di gente che non scrive quasi mai nel forum per poi sparare a raffica in queste occasioni... aggiungendo pure qualche cazzata.

 

Negli ultimi 3 anni tu hai acquistato complessivamente 12 protesi (mettendoci dentro pure quelle che ti ho rifatto gratuitamente per presunti errori), per cui in media ne usi 4 l'anno.

Perchè dici di cambiarne una al mese o quasi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

non dico affatto CAZZATE, a volte ho preso capelli cinesi anche altrove, in 4 anni non ho acquistato esclusivamente qui ma ho voluto confrontare la qualità con altri fornitori, il risultato è lo stesso se non peggio, cazzate non ce ne sono, mi spiace, io parlo guardando i capelli che ho in testa, io non ho attaccato nessuno e ripeto che la mia è una considerazione personale e null'altro, VOLEVA SOLO ESSERE UNA CONSIDERAZIONE COSTRUTTIVA. tanto di cappello a chi la tiene al meglio per 5 mesi. amareggiato saluto. :ciao:

Modificato da tiger74
Link al commento
Condividi su altri siti

non dico affatto CAZZATE, a volte ho preso capelli cinesi anche altrove, in 4 anni non ho acquistato esclusivamente qui ma ho voluto confrontare la qualità con altri fornitori, il risultato è lo stesso se non peggio, cazzate non ce ne sono, mi spiace, io parlo guardando i capelli che ho in testa, io non ho attaccato nessuno e ripeto che la mia è una considerazione personale e null'altro, VOLEVA SOLO ESSERE UNA CONSIDERAZIONE COSTRUTTIVA. tanto di cappello a chi la tiene al meglio per 5 mesi. amareggiato saluto. :ciao:

 

 

Allora avresti dovuto precisarlo.

 

E il fatto che anche con quelle acquistate da altri fornitori tu abbia lo stesso problema dovrebbe farti capire che evidentemente il problema non sono le protesi, ma qualcosa che sbagli tu nell'utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Tiger, il sondaggio serve proprio per questo. Informare chi è molto sottomedia che sta sbagliando qualcosa e invitarlo a rivedere le procedure oppure che ha aspettative ben più alte degli altri (e su questa seconda cosa o paga o nisba).

 

Con i numeri raggiunti è ormai ampiamente statisticamente significativo. Forse il campionamento è sbilanciato verso le durate lunghe ma solo perché chi risponde legge il forum e quindi spesso sa come trattare la protesi (il che rinforza, in caso, ulteriormente la tesi che per le durata corte vadano controllate le procedure).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non scrivo mai ma in questo caso avendo un po di tempo mi sento di dire che per un mio parere personale a parte qualche caso sporadico quasi sempre la durata

della protesi la fa chi la indossa, io per esempio sono amante del mare e quando sono esposto al sole porto sempre un bandana se faccio il bagno evito il piu possibile di andare sotto con

la testa, quando faccio le manutenzioni faccio con calma e cura e sono riuscito qualche volta ad arrivare anche ai 6 mesi anche se diciamo che la media piu indicata sia 4, chi dice che non arriva ad un mese forse li lava con il detersivo per piatti mi sembra eccessivo.. buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...