Vai al contenuto

Dermatologi Poco Competenti...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. ho 23, vado per i 24,dopo aver per anni sottovalutato, causa famiglia che mi rassicurava sul problema dicendomi che erano mie fantasie, il problema di capelli, ho girato da luglio a ieri 4 diversi dermatologi in abruzzo. nessuno mi ha diagnosticato alopecia, si sono tutti limitati a ravvisare la dermatite seborroica. mi hanno prescritto: oleocut + minoxidil 2% per la zona " chierica", striproxal + minoxidil 2% + alofin ( in questo caso il dermatologo era ancora incerto se si trattasse di telogen effluvium o alopecia, e mi ha fissato un controllo dopo 1/2 mesi) mentre l ultimo ieri mi ha fatto un tricogramma ridicolo, strappandomi una ciocca da poco piu di 20 capelli e fotografandola con l ingrandimento, dicendo che essendo i bulbi visibili, grossi e neri, non ho alopecia, ma semplice dermatite, quando invece ho letto che andrebbero estratti almeno 50 capelli da diverse zone del capo,e analizzati al microscopio per ravvisare la percentuale dei capelli in catagen, anagen e telogen per fare una diagnosi... mi ha anche parlato di un " esame del dna della saliva" che lui puo far fare a un centro degli stati uniti ( costo 300 euro) in cui ti dicono se sei affetto da aga... mi è sembrata una presa in giro, e temo di essermi fatto rubar 120 euro... ora ho intenzione di farmi visitare dal dottor campo a roma, da come scrivono sembra un valido tricologo... ma passeranno mesi... e nel frattempo che faccio? di quale dermatologo mi conviene fidarmi? io ritengo che l unico abbastanza serio sia quello che era in dubbio fra telogen effluvium e alopecia.... che ne dite? aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...