Vai al contenuto

Stempiatura Fisiologica (Per Ora Solo Sx).


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è il mio primo posto, sbaglio o non cìè una sezione presentazione?

Sono un ragazzo di 20 anni e soffro già di altre patologia dermatologiche come l'acne, che fortunatamente sta tornando a posto, e di una forma lieve/moderata di dermatite seborroica su zona t e cuoio capelluto. Ora ci si mettono pure i capelli, ne perdo molti da 1 anno e tre mesi e mi sto stempiando, per il momento, solo sulla tempia sinistra. Inutile dire che questa situazione mi sta psicologicamente distruggendo e sta minando i miei rapporti con l'altro sesso...non ce la faccio più :(

Sono stato da un dermatologo specializzato in tricologia, mi ha visitato col dermoscopio (ha zommato i miei capelli sul pc), ha escluso l'alopecia androgenetica e mi ha trovato la dermatite, ha detto che che è una cosa fisiologica e che per il momento non era il caso di usare farmaci e di preoccuparsi.

Il punto è che la caduta continua e la sempiatura in soli due mesi dalla visita mi sembra avanzata molto, inoltre ho letto che le stempiature fisiologiche non sono curabili e possono essere anche gravi e se consideriamo che ho 20 anni solo...c'è tutto il tempo che lo diventi.

Ecco le foto. Faccio una premessa: un famiglia, dalla parte di mio padre non ci sono problemi di calvizie, sono arrivati tutti a tarda età con i capelli ( mio padre 56 anni e tutti i capelli, mio nonno a 80 e passa li aveva tutti). Dalla parte di mia madre solo mio zio, ma ha comunque iniziato a 35. Di famiglia siamo tutti un con fronte alta e un pò stempiati di nostro sulle tempie.

http://imageshack.us...0104151252.jpg/- tempia dx

http://imageshack.us...0104150555.jpg/ .tempia sx

http://imageshack.us...0104150654.jpg/ dall'alto, qua si vede che la sx è più pronunciata della dx

http://imageshack.us...0104151052.jpg/ vertex

http://imageshack.us...0104151142.jpg/ vertex

 

Che ne pensate? Il derma mi ha detto che tra 7-8 mesi se vedevo che lacaduta continuava di tornare, è il caso di tornare e spendere soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, detto sinceramente te non mi sembra che soffri di alopecia ... hai dei bei capelli anche come spessore e sono molto folti .. e sulle tempie non vedo miniaturizzazione dalle foto .. fossi in te starei tranquillo .. sulla stempiatura non puoi fare nulla, tranne il trapianto di capelli su quella zona..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io un "possibile" e dico possibile inizio di aga sulle tempie lo vedo........ma prendi il parere che si da a una foto davvero con le pinze......una cosa davvero lieve........ e tirati su, hai detto che questo "problema" sta compromettendo i rapporti con l'altro sesso......ma questo non è possibile perchè la situazione è ancora ottima e spero che lo resti, e fidati che nessuno può notare nulla.......quindi sei tut che ti stai panicando non perchè tu turba la tua situazione attuale, ma ti turba come potresti essere tra 10 anni.....ti fasci la testa prima del tempo.....è facile a dirsi, ma fidati non serve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...