Vai al contenuto

Problema Persistente Con I Miei Capelli? >.<


turtwig

Messaggi raccomandati

Avevo gia postato una discussione il 9 dicembre e riscrivo perché la mia situazione non migliora !

Allora ho 16 anni e fino a quest'estate avevo una chioma foltissima e i capelli come paglia grossi e lunghi

Tornato dalle ferie il 13 settembre vado a tagliarmi i capelli perché non ne potevo più erano lunghi e foltissimi, li taglio molto corti (circa 3 centimetri) e dopo circa 2 settimane quando ricrescevano notavo che erano ricresciuti in lunghezza ma non in foltezza, cioè erano più "leggeri" e notavo un diradamento!

Così passando le mani tra i capelli ne trovavo 2 o 3 e capivo che ne perdevo molti!!

Poi informandomi in internet ho scoperto che durante l'autunno si assiste a perdite di capelli e si tratta di effluvi stagionali (così ho letto)

A fine ottobre , inizio di novembre infatti non ne perdevo più ma ho un diradamento diffuso in tutta la testa e di più di tutto dalla linea delle tempie al vertice (quest'ultimo diradato come il resto del capo)

Io informandomi in internet sono venuto a conoscenza che durante l'autunno si perdono molti capelli ma non so se ci si possa effettivamente diradare :/ !!!!

I miei capelli inoltre sembrano sottili e fragili non hanno peso cioè mi manca mezzo cuoio capelluto XD

Ora non perdo più capelli ma non noto rinfoltimento benchè abbia la ricrescita di capelli piccoli sulla cute!!!!!

Durante questo perdiodo (siccome soffro anche d'acne ) sono stato da 1 derma e un endocrinologo e ho fatto notare a entrambi i capelli

le loro risposte :

1)<< Non noto forti diradamenti >>

2) << POTREBBE ESSERE ANCHE LA STAGIONE >>

 

Per l'acne su prescrizione dermatologica ho preso dall' 11 ottobre per 2 mesi tetracicline e da metà novembre assumo cistidil 2 volte al giorno

(l'acne a avuto miglioramenti)

SONO MOLTO PREOCCUPATO PER I CAPELLI QUANTO TEMPO PUO' EFFETTIVAMENTE IMPIEGARE LA RICRESCITA A DARE FOLTEZZA AI MIEI CAPELLI , POTREBBE ESSERE AGA BENCHE' NON ABBIA LA FRONTE ALTA(HO ATTACCATURA A M) LE TEMPIE NON MINIATURIZZATE E UN BISNONNO MATERNO CALVO ??? )

HO PROBLEMI CON LE FOTO PER VIA DELL' USB DEL PC (MI DISP)

 

aTTENDO RISPOSTE

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego anche gli esiti del ACTH TEST che mi è stato fatto per l'acne

magari torna utile anche per i capelli

 

 

C O S T I T U E N T I B I O C H I M I C I

P-GLUCOSIO 4,8 mmol/L 3,7 - 6,1

86 mg/dL

alterata a digiuno: 6,1 - 6,9

gravidanza: 3,7 - 5,3

P R O V E F U N Z I O N A L I

ACTH TEST COMPLETO

S-TESTOSTERONE 0' 15,00 nmol/L 0,98 - 38,50

" "" 60' 14,60 nmol/L "

S-ANDROSTENEDIONE 0' 8,9 nmol/L 2,1 - 10,8

" "" 60' 12,50 nmol/L "

S-17 OH PROGESTERONE 0' 4,20 nmol/L

fem.(f.foll.): 0,3 - 2,4

(f. lut.): 1,8 - 7,0

fem.(f.ovul.): 0,9 - 4,2

( menop.): 0,3 - 1,5

(f. lut.) : 1,8 - 7,0

60' 9,1 nmol/L

S-CORTISOLO 0' 488 nmol/L 138 - 690

60' 742 nmol/L

S-ANDR. GLUCORONIDE 0' 6,80 ug/L 3,40 - 22,00

" "" 60' 7,60 ug/L "

S-DHT (Diidrotest.) 0' 2,60 nmol/L 0,80 - 3,30

" "" 60' 2,80 nmol/L "

 

 

 

O R M O N I

S-SHBG (Glob.Leg.Steroidi) 18 nmol/L 13 - 71

S-FT4(Tiroxina Libera) 17,32 pmol/L 9,00 - 22,00

S-TSH 1,88 mIU/L 0,20 - 4,00

S-DHEA S (Deidroepiandros.) 5,5 umol/L 2,2 - 15,2

P-ACTH (ore 8) * 72 ng/L 10 - 50

S-INSULINA 9,5 mU/L 0,0 - 29,1

 

spero vi siano d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Sembra scontato dirtelo ... ma senza foto è impossibile capire qualcosa... il vertice come è messo? E' da lì che si sviluppano i primi segni di alopecia solitamente ... insieme ad un arretramento tempie che mi pare di capire che te non hai ...

il vertice non si capisce bene poichè nella zona della testa che va dalle tempie al vertex è tutto diradato allo stesso modo

per le foto ho un problema con l'usb del pc :(

ma io darei per scontata l'aga è possiblie che mi diradi i capelli in poche settimane senza un preavviso di miniaturizzazione ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto tempo dovrebbe richiedere una ricrescita di capelli dopo un effluvio stagionale ??

l'effluvio stagionale può arrivare a diradare il cuoi capelluto?

ricordo che 2 anni fa avevo avuto un problema simile sempre riguardo alla stagione con una diminuzione del volume!! (poi però ero tornato perfetto anzi, meglio di prima ma nn ricordo in quanto tempo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vorrei innanzi tutto ringraziare tutti in particolare il dottore che si è disturbato 2 volte per questa discussione!

Sono stato oggi a padova dal mio endocrinologo un medico eccezionale che lavora per l'ospedale di Padova il quale mi ha detto che innanzi tutto devo stare tranquillo e poi mi ha detto che è normale perdere capelli nei cambi di stagione e dice che è raro il manifestarsi di questo problema a quest'età e ancora in pieno sviluppo ormonale e soprattutto in mancanza di particolari condizioni genetiche (tutti coi capelli in famiglia )

Inoltre ha detto che per effettivamente andare a ipotizzare una perdita permanente bisogna aspettare in 18 anni

mi ha prescritto del ferro perche secondo lui sono molto deboli e sottili

 

Devo stare tranquillo ??? Mi fido ???? il fatto è che non mi ha guardato molto in testa appena un 'occhiata :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...