Vai al contenuto

Latisse By Allergan! Forse Qualcosa Di Concreto


Messaggi raccomandati

Carissimi ragazzi e ragazze,

girando per la rete ho letto diversi articoli davvero interessanti su un farmaco, Latisse, che si utilizza per rafforzare le ciglia.

sembrerebbe che nonostante non abbia avuto ancora il benestare da parte della Food and Drug, il farmaco viene consigliato dai dottori americani da tempo per la cura della caduta dei capelli. Veniamo ai benefici, il farmaco avrebbe dei grandi risultati e superiori a Minoxidil e finasteride messi insieme. Infatti il capello, dopo l'applicazione del prodotto, apparirebbe piu robusto e pigmentato. Ovviamente non ha nessuna capacità di ricrescita sui follicoli completamente atrofizzati.

Latisse fa applicato solo una volta il giorno a differenza del Minoxidil e non ha gli effetti collaterali di finastid.

Veniamo al lato negativo, i costi. Il prodotto costa ben 150 dollari, circa 110 euro per un mese di applicazioni.

Allergan sta comunque portando avanti degli approfondimenti relativi al farmaco per renderlo piu economico e probabilmente per avere un'approvazione definitiva da parte della Food and Drug.

 

Che ne pensate??

 

 

ecco l'articolo:

 

Latisse, una soluzione da prescrizione usata per il rinfoltimento delle ciglia potrebbe rivelarsi efficace se usata per combattere la calvizie.

 

 

 

Dalle ciclia al cuoio capelluto: Latisse funziona

 

 

Il farmaco, prodotto dalla Allergan, è già noto al pubblico femminile poiché è in grado di far crescere ciclia più lunghe e forti. Introdotto in commercio negli Stati Uniti nel 2008, Latisse ha subito destato l'interesse di alcuni dermatologi statunitensi per un suo possibile utilizzo nella prevenzione della calvizie. “La prima domanda che tutti si sono fatti è stata 'Caspita, se fa ricrescere le ciglia, che effetto potrebbe avere sul cuoio capelluto?" ha dichiarato al New York Times il dottor Alan Bauman, un dermatologo.

 

 

Latisse potrebbe essere più efficace ancora di Propecia

 

 

La FDA non ha approvato l'uso di Latisse contro la calvizie. Al momento esistono in commercio solo 2 farmaci pensati a questo scopo: minoxidil (Rogaine, una crema ad uso topico) e finasteride (Propecia, in pillole da assumersi per via orale), tutti da prescrizione. Tuttavia, la legge non vieta che Latisse possa essere prescritto anche per un uso off-label per il trattamento della calvizie ed è appunto questo il fenomeno che si sta registrando in America.

Alcuni dermatologi hanno dichiarato al New York Times che da anni ormai prescrivono bimatoprost, il principio attivo alla base di Latisse, ai loro pazienti affetti da calvizie. "Abbiamo scoperto che nei punti in cui i pazienti applicavano Latisse, specialmente nelle aree dove i capelli erano più sottili, fini e meno pigmentati, i capelli ricrescevano più grossi, forti e sani" continua il dottor Bauman. Sebbene alcuni utilizzatori di Latisse abbiano riscontrato uno scolorimento della cute, il Dottor Bauman sostiene di non aver mai visto una risposta così positiva in termini di efficacia contro la calvizie, evidentemente superiore sia a Rogaine che Propecia. Richard Paduda, un paziente del dottor Bauman, ha utilizzato Latisse contro la sua calvizie da Novembre allo scorso Febbraio. Sostiene che alla terza settimana di trattamento "la differenza si notava a vista d'occhio".

Latisse tuttavia, così come Propecia e Rogaine, non è in grado di far riscrescere un capello da un follicolo non più attivo: l'unico effetto è quello di rafforzare e pigmentare i capelli che crescono da un follicolo danneggiato. Il risultato è una capigliatura migliorata e rafforzata ma non la ricrescita di nuovi capelli nei punti già calvi.

 

 

Allergan ha iniziato la sperimentazione di Latisse contro la calvizie

 

 

Sono passati 14 anni dall'entrata in commercio del nuovo prodotto anti calvizie, Propecia e quindi è comprensibile che ci sia una certa attesa per l'arrivo di un nuovo prodotto, più efficace. Uno dei vantaggi di Latisse è che deve essere applicato solo una volta al giorno (Rogaine deve essere applicato 2 volte al giorno) e non sembra causare reazioni allergiche nelle persone che non tollerano l'applicazione del minoxidil. Tuttavia, è un prodotto molto costoso: circa 150 dollari al mese per un quantitativo sufficiente solo all'applicazione sulle ciclia. Rogaine costa circa 25 dollari al mese e Propecia, nuovo e più efficace, circa 75 dollari. Lo stesso Paduda, proprio per problemi di costi ora è passato all'assunzione di Propecia.

Il potenziale di Latisse come prodotto anti calvizie tuttavia è ben noto alla Allergan, che ha iniziato uno studio clinico di Fase 1 lo scorso Agosto che aiuterà a determinare se Latisse possa essere utilizzato per trattare gli uomini e le donne colpiti da alopecia. "C'è moltissimo interesse nel possibile sviluppo di altri usi per il bimatoprost" ha dichiarato Heather Katt, portavoce della Allergan, "e Allergan sta esplorando possibili modi per perseguire il percorso che porterà al processo di approvazione dell'FDA".

 

 

fonte:

http://www.meds4all.it/news/contro-calvizie-arriva-latisse-5394.html

 

altri articoli:

 

http://www.bioricrescita.it/news-capelli/dalle-ciglia-arriva-il-latisse-per-la-calvizie/

 

http://www.medimagazine.it/farmaco-usato-per-trattare-il-glaucoma-fa-realmente-ricrescere-i-capelli/

 

e altri che trovere in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Estaban,

per carità anche io sono sempre scettico sulla maggior parte delle notizie che si trovano in rete riguardanti cure miracolose contro l'alopecia.

Inoltre cerco di documentarti in maniera approfondità con l'idea di accertarmi se c è un articolo in grado di smentire o bugiardare quello che ho letto prima.

Nel caso specifico di Latisse nn ho trovato nulla del genere, quindi direi almeno di concedere il beneficio del dubbio. Giusta la tua osservazione di prendere in considerazione solo cure che vengono indicate da riviste mediche e hanno seguito trials documentati, anche qui bisogna dire che Allergan è stata chiara... stanno iniziando adesso la fase 1 "Il potenziale di Latisse come prodotto anti calvizie tuttavia è ben noto alla Allergan, che ha iniziato uno studio clinico di Fase 1 lo scorso Agosto che aiuterà a determinare se Latisse possa essere utilizzato per trattare gli uomini e le donne colpiti da alopecia."

Quindi aspettiamo e capiremo se di bufala si tratta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Estaban,

scusa se ti rispondo solo ora, da quello che ho letto Latisse dovrebbe essere applicato direttamente sul cuoio capelluto (così come si legge e si vede dalle pubblicazioni che ho messo precedentemente) quindi perchè abbia ssuccesso la somministrazione nn dovrebbe essere fatta solo nell'occhio...! Per quanto riguarda la quantità non saprei dirti ma nel link del forum che ho pubblicato si parla anche di questo e di come l'acquisto sia per adesso molto costoso... :-)

il ragazzo che ne fa uso (mi sembra nel link del forum americano) ha avuto un gran successo! ;-)

 

 

 

se il principio attivo del latisse è il bimatoprost o latanoprost, ho aperto una discussione su questo...ho una persona che lo sta assumendo giornalmente a dosi terapeutiche per problemi oculari e quindi potro verificarne l'efficacia sul suo cuoio capelluto personalmente.... il problema sta nel sapere se il dosaggio che assume sia sufficente per scatenare come effetto collaterale la ricrescita....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi intrometto in questa discussione per riportare la mia esperienza col latanoprost in lozione. Ho cominciato ad applicarlo (1ml/die) a settembre. Faccio uso anche di minoxidil 5%. Purtroppo fino ad ora, dunque a 5 mesi, non ho ancora visto alcun risultato, nè in termini di rallentamento della caduta, nè, tantomeno, in termini di ricrescita. Io avevo letto di una sperimentazione fatta in Germania, dalla quale risultava che il Latanoprost portasse ad una ricrescita e ad un incremento dello spessore e della pigmantazione del capello , dopo 16 settimane di utilizzo (se non ricordo male). Continuerò ancora qualche mese...Vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Phil 80!

buono a sapersi che lo stai provando... ti volevo domandare due cose: ma la quantità di prodotto che stai mettendo sulla cute è effettivamente quella indicata dagli articoli di cui sopra? E poi ho visto che alcuni utilizzato una soluzione abbastanza pura, tantìè che dicono di diffidare da prodotti simili che si trovano in rete perchè non hanno la stessa incidenza! Comunque sei un grande che la stai provando! ah un'altra cosa... hai notato una caduta o stai mantenendo la situazione di prima? (usi anche fina?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...