Vai al contenuto

Cerco Alcuni Consigli.....

Messaggi raccomandati

Entro metà aprile se rush, entro metà maggio se non rush (prima se non rush ma fortunato).

Il CENTRO ti ha garantito che hanno esperienza sul lace, come io garantisco che ho esperienza a riparare automobili.... in effetti ho aperto molte volte il cofano e mi sono messo a lavorarci quindi posso dire di avere esperienza...... pant pant puff puff che fatica spingere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza, buona Pasqua.

Si l'ordine è rush ed avevo previsto fine aprile.

Il centro di cui parlo è uno che è incluso nella lista che mi ha fatto pervenire gentilmente Medusa (anche se mi ha detto di non conoscerli).

In ogni caso ho telefonato per vedere se mi potevano assistere per quanto riguardava il taglio e la prima installazione, perchè non vorrei fare cavolate (anche se poi farebbe comunque esperienza).

Già il calco me lo son dovuto fare da solo e spero di averci "azzeccato" e devo dire grazie a tutti quelli che mi hanno seguito e confortato.

Ho qualche esperienza di protesi avendo portato il copertone per circa 9 anni, ma con queste newgen non vorrei fare danni come prima volta, visto che comunque nei 9 anni avrò fatto manutenzione da solo 3 / 4 volte in tutto e poi mi sono sempre fatto seguire dal centro (che, ad onor del vero, devo dire non faceva particolari danni ....)

Spero che allora per fine aprile ti posso far sapere come è andata.

Rinnovando gli auguri ringrazio sempre per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Maurizio60:

Intanto auguri anche a te di buona Pasqua.

Ho letto che provieni anche tu dalla mia stessa esperienza e che incollavi il tutto con one pick.

Sto cercando da giorni qualcuno che ha esperienza diretta del pick sul lace (ovviamente parlo solo sul front a chiusura).

Aquilotto me l'ha sconsigliato anche se non ho capito bene se l'ha provato personalmente.

Tu che ne pensi. Hai mai provato?

Grazie per ogni tua eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Testaccio.
La colla 1pik l'ho usata solo i primi mesi, anni anni fa nel "centro trico" poi sono subito passato al "fai da me" con i tapes.
Ovviamente non saprei cosa puo' combinare sul lace e non vedo, francamente, con l'ampia scelta di colle offerte da Luca, il motivo per usarla. Comunque se vuoi sperimentare...

A me, 1pik, sin dal suo primo utilizzo ha subito ricordato questo prodotto (per il forte pungente fetore dei solventi ecc.).

artiglio.jpg

Non mi e' mai piaciuto e quindi ho volutamente esasperato il confronto... ma forse neanche tanto. asdy.gif

Ciao e anche se in ritardo buona Pasqua. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leuco63.

Ordinerò sicuramente le colle da Luca, ma per il momento, come prima installazione, dovrò adattarmi ai prodotti del centro in cui vado (ci andrò la prima volta e poi faccio da me). Non sono sicuro che usino il 1 pick .

A me il pick non dava particolari problemi alla pelle, però mi ricordo che era un prodotto forte e quindi cercavo qualcuno che l'avesse usato sul lace senza fare danni.

Grazie ancora e ricambio gli auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno....cerco alcuni consigli.

Ormai i miei capelli sono abbastanza lunghi da permettere una buona integrazione, però noto sempre di più che, ahime', c'è una buona percentuale di bianchi.

La protesi che ho ordinato e che dovrebbe arrivare a breve (OC del 1 febbraio) dovrebbe avere (secondo mie indicazioni nel modlo) una percentuale di bianchi del 30%.

Ora chiedo: se il 30% della protesi dovesse risultare un pò poco rispetto ad i miei, mi converrebbe optare per un taglio sul lungo (tipo quello di Ginexi che ha postato nella discussione "taglio con riga in mezzo), in modo che tagliando un pò i miei si integri bene?

Capisco che poi è una questione di gusti, ma dal punto di vista prettamente tecnico è meno sgamabile un taglio corto (con pariatali cortini) o un taglio più lungo?

Qualsiasi consiglio è bene accetto come sempre.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza, però forse mi sono spiegato male io.

I miei pariatali sono abbastanza lunghi però presentano una percentuale di bianchi che (secondo me) vanno oltre il 30%.

Ovviamente non so come è il 30% della protesi.

Allora io pensavo di farmi fare un taglio diciamo sul lungo ai lati (ad esempio un piccolo doppio taglio per intenderci) in modo che i capelli della protesi vadano leggermente in copertura a quelli miei.

Ad esempio proprio il taglio di Ginexi che si vede nelle foto del post "taglio con riga in mezzo".

Ciao e grazie sempre della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti di questa cosa. Tu non hai la minima idea delle percentuali di bianchi (non ce l'ho chiara nemmeno io che possiedo i campioncini!!!) quindi aspetta che arrivi la protesi, prima non puoi decidere nulla.

In ogni caso normalmente un umano ha più bianchi sui parietali che non sul vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, una cosa veloce veloce...

Ho letto sia la parte descrittiva nel forum (riguardante gli ordini) sia qualche post..

Però vorreri essere più sicuro (anche se tutto sembra abbastanza chiaro).

Avendo fatto l'ordine a Gennaio (OC di gennaio con partenza febbraio) e avendo inviato anche il calco (ordine rush), quando dovrebbe arrivare la protesi.

Ringrazio per ogni eventuale risposta e......mi aspetto la cazziata di zazza !!!!!

PS: sale l'ansia...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sbagli. Si ritarda tutto di 1-2 settimane. Poi è anche questione di fortuna di riuscire a capitare nel pacco in cui si doveva capitare o in quello successivo, però con l'ordine normale avresti il medesimo problema spostato a un mese dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Comunque ho contattato in privato Medusa che con la grande professionalità che lo contraddistingue mi ha risposto immediatamente.

Purtroppo proprio a causa del capodanno cinese le protesi partite con l'OC di Gennaio (ordine rush) avranno un ritardo rispetto ai soliti tempi previsti e quindi arriveranno molto probabilmente a fine mese.

Ringrazio sempre Medusa per la sua disponibilità e a questo punto .... non ci resta che attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa (che professionalità ragazzi!!!), mi ha purtroppo detto che la protesi ordinata con l'OC di Gennaio, non è passata al controllo e quindi la stanno rifacendo con un ulteriore (ci voleva pure sto capodanno cinese) posticipo sui tempi di spedizione di almeno altre 2 settimane (speriamo che siano solo 2).

Sono cose che capitano.

Spero che almeno sarò soddisfatto del risultato dopo aver atteso tutto questo tempo (tra l'altro ordine rush).

Dovrò ordinare un'altra protesi, ma prima voglio constatare quella che mi arriverà in modo da levarmi dei dubbi che più tempo passa più mi assillano.

Ad esempio, con l'inizio della stagione la mia carnagione sta leggermente scurendosi (non voglio dire che sono abbronzato però sicuramente un pò più roseo) e non so se il colore del lace (il front è in lace con ferro di cavallo in pellicola annodata) sarà invisibile (ho ordinato leggermente rosa)

Poi vorrei sapere se cambia molto tra tagliare il lace a filo o lasciare i mm che ho ordinato (2,5 mm) non tanto per la facilità dell'installazione ma quanto per il risultato estetico (soprattutto se il lace non dovesse corrispondere troppo al mio colore della carnagione).

Per il taglio non ho ancora un'idea e quindi mi farò consigliare (anche se un front non eccessivamente scoperto non mi dispiacerebbe).

Comunque aspettiamo che arrivi sta benedetta protesi e poi posterò le foto e mi farò un idea.

Nel frattempo qualsiasi consiglio è sempre bene accetto (e molto valido come avete fatto sempre).

Grazie di cuore a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, anzi buon pomeriggio.

Non avendo ancora ricevuto ancora la protesi ordinata con l'O.C. di Gennaio a causa (come ho già detto) di rifacimento (spero che ste 2 settimane in più passino velocemente considerato che ho i capelli ormai lunghetti nel back e come pariatali, ma molto molto diradati al centro e quindi non mi piaccio molto, ma non li taglio), parlo senza cognizione di causa.

Avendo ordinato la protesi a Gennaio ho ordinato un lace (sul front) leggermente rosa.

Considerato che un pò di colore l'ho messo (ci sono state giornate che il sole picchiava) non so se il lace scomparirà oppure, visto il "leggermente rosa" non si veda.

Nel caso dovrei optare per un taglio che non scopra completamente il front.

Inoltre vorrei sapere se cambia molto tra tagliare il lace a filo o lasciare i mm che ho ordinato (2,5 mm) non tanto per la facilità dell'installazione ma quanto per il risultato estetico (soprattutto se il lace non dovesse corrispondere troppo al mio colore della carnagione).

Resto in attesa di consigli.

Grazie sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, SECONDO ME il lace scompare sempre qualunque colore lui abbia tra il legg giallo e il legg rosa e qualunque abbronzatura io abbia.

Per il lace in eccesso, se usi la colla lascia i mm, altrimenti non lasciarli. Su di me non si vedono se sono incollati BENE, qualuqnue colore di lace tra quei due e qualunque abbronzatura. Si vedono invece tantissimo se uso il tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

Volevo postare "alcune" foto per farvi vedere la mia attuale situazione in attesa della protesi.

Ricordo che ho partecipato all'OC di gennaio, ma non avendo passato la prova di controllo la mia protesi non è potuta ancora arrivare (penso ancora qualche settimana).

Ho ordinato una protesi standard con classico ferro di cavallo e poi lace (sia sul front che nel mezzo).

Parametri: densità tutto 90%, colore 2 (al momento dell'ordine non ho potuto inviare la ciocca in quanto troppo corti e spero di averci azzeccato grazie ai consigli di zazza e maurizio60), bianchi 30% (anche se penso ne ho di più a vedere i miei pariatali), lace leggermente rosa e ondulazione 3,2.

Come si noterà nelle foto i miei capelli tendono al riccio però quando sono lunghi (adesso è da dicembre che non li taglio), ma quando li accorcio allora non fanno ricci.

Inoltre nel calco non ho fatto le alette, ma non so se ho fatto bene o male (sinceramente ho seguito la linea dei miei superstiti).

Secondo voi è possibile ottenere un buon risultato considerato i parametri che ho ordinato e tenendo conto che mi taglierò i capelli in modo che non ci siano i ricci e si notino meno i bianchi?

Inserisco foto attuali (e mi scuso sin da adesso per la quantità e la qualità).

img1058pb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti