Vai al contenuto

Secondo Voi Qual È La Percentuale Di Riuscita Di Un Trapianto?


Batman89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... soffro terribilmente per il mio problema di capelli, tutti i dermatologi da cui sono andato hanno preso la cosa alla leggera dicendo che ho molti capelli e un leggero diradamento sul vertex, ma a capelli rasati la mia stempiatura è ancora piu vistosa che con i capelli lunghi. da settembre uso minoxidil al 2%, soffro di dermatite seborroica dai 17 anni, e ora ce ne ho 23 ho un diradamento lieve ma generale oltre alla stempiatura, e in attesa di capire se ho aga ( me lo dira il dermatologo al prossimo controllo ) vorrei capire quali sono le reali percentuali di riuscita di un trapianto... premesso che lo faro solo se mantengo un numero di capelli dignitoso, cosi da rinfoltire, .. ho visto risultati strabilianti, ma anche casi come quello di ganjaman in cui nn è ricresciuto nulla. come è possibile? qualcuno ha foto del suo trapianto? non vorrei andare da koray o altri a buttare via soldi ... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be amico caro....sei un po disinformato sull'argomento, io sono un tuo quasi coetaneo, che ha vissuto e vive il tuo stato di calvizie, ti dirò che al 99% la tua è aga...due i modi per controbatterla 1.cure:costose, impegnative, sempre medicinali (possibili effetti collaterali), che non garantiscono risultati soddisfacenti in tutti casi..2. trapianto: non è vero che Koray non sia bravo, ti informo che è uno dei top, forse il migliore in Europa e forse al mondo per quanto riguarda la tecnica F.U.E, una tecnica piu delicato rispetto alla strip, quest'ultima utilizzata in gradi di calvizie elevate. Ci sarebbe molto da dire, da entrare nello specifico, però ti assicuro che la tua è aga, poi spetta a te decidere come controbatterla ;) a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be amico caro....sei un po disinformato sull'argomento, io sono un tuo quasi coetaneo, che ha vissuto e vive il tuo stato di calvizie, ti dirò che al 99% la tua è aga...due i modi per controbatterla 1.cure:costose, impegnative, sempre medicinali (possibili effetti collaterali), che non garantiscono risultati soddisfacenti in tutti casi..2. trapianto: non è vero che Koray non sia bravo, ti informo che è uno dei top, forse il migliore in Europa e forse al mondo per quanto riguarda la tecnica F.U.E, una tecnica piu delicato rispetto alla strip, quest'ultima utilizzata in gradi di calvizie elevate. Ci sarebbe molto da dire, da entrare nello specifico, però ti assicuro che la tua è aga, poi spetta a te decidere come controbatterla ;) a presto.

Ciao prec, senti ma x usare il minox devo x forza rivolgermi al dermatologo o posso gia' iniziare ad usarlo? e se si come capisci in che percentuale? ciao prec

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, è quello che penso, ma se becco solo dermatologi incapaci ( in teoria dovrebbero essere loro gli esperti) posso farci poco :(. tu mi consiglio di iniziare subito con ,minoxidil al 5% e proscar?

Allora, ricordati che i nostri sono solo consigli, è chiaro che ti dovrai sempre affidare ad un dermatologo, il quale sicuramente ti dirà che si tratta di aga, poi abbinerà lui la cura, ma vista la tua età, il tuo avanzamento di calvizie, procedere con la cura standard è consigliato, cioè: 1mg di finasteride+1 applicazione di minoxidil giornaliera (ti dirà il dott. in che % e dosaggio), poi ovviamente sai a cosa vai incontro con le cure, cioè: spese importanti, molta continuità nella cura, possibili effetti collaterali (si tratta sempre di farmaci), se invece vuoi tagliare la testa al toro, attendi che la tua aga finisca di fare il suo corso e ti fai un bel trapianto...questo però richiederà tempo, soldi e se dovesi arrivare ad un grado alto di calvizie, sarà un pò difficile intervenire, di solito se non si dovrebbe, in futuro, essere dei buoni candidati al trapianto, si interviene con la cura, che salva sicuramente i capelli che dovrebbero cadere, qualcuno forse lo salva anche a vita, qualcuno addirittura ricresce..insomma l'effetto della cura è molto soggettivo, in genere i risulati ci sono (almeno arresto della caduta), poi ovvoi che alla sospensione della cura tutto ricade, però se a 30 anni a te sta bene non avere i capelli e li vuoi parzialmente salvare prima dei 30, allora ti fai la cura e speri in 0 effetti collaterali e in ottimi risultati....di solito ci vogliono 2 anni per capire a fondo quanto tu abbia rispostoa alla cura. dopo i 2 anni non recuperi piu, ma mantieni....il problema delle cure come ti ho detto è che ti fanno spendere soldi e con il passare del tempo possono iniziare a darti disturbi, questo però non avviene sempre, le cause farmaceutiche e i dottori che consigliano e prescrivono finasteride affermano che non causi danni, e pur se fosse, la sospensione eliminerebbe i tuoi disturbi....certe testimoninaze dimostrerebbero il contrario..ma se non provi su te stesso non puoi capire che effetto farà su di te...se poi in famiglia avete solo chierica e stempiatura, bhe io ti dico ti aspettare un autotrapianto, chierica e stempiatura, se non molto marcate non richiedono innesti elevati, quindi si recupera una buona immagine in poco tempo...se invece perdi quasi tutti i capelli in generale (lino banfi) c'è poco da fare, in questi casi ci si cura per avere qualke capello in piu in tenera età, se si è avuta un AGA aggressiva...comunque, intervieni ORA e vai da un buon dermatolgo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...