vocenelvento Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Salve a tutti. Nonostante fossi iscritto al forum da un pò, solo ora, dopo aver letto moltissimi post edificanti ed aver riconosciuto ed accantonato le illusioni che mi frenavano, mi presento a voi. Vi chiedo scusa per la banalità del mio caso (ne avrete visti a centinaia, tutti uguali, tutti con gli stessi dubbi, tutti che incapaci di usare la funzione “cerca” del forum) e per la mia grandissima, assoluta ignoranza in materia di protesi, ma questo forum ed i suoi utenti sono l’unica risorsa credibile che ho trovato per risolvere un problema che mi assilla da tanto, troppo tempo. Inoltre, chiedo perdono sin da ora per la lunghezza (forse inutile) della mia presentazione, ma volevo finalmente condividere con qualcuno il profondo disagio che altri non riescono a comprendere. Mi chiamo mauro e ho 29 anni, quasi 30. Sono stato un ricercatore in campo chimico-fisico e neurofarmacologico, ma ora ho ripreso a studiare per incamminarmi lungo un’altra strada che mi era stata tempo addietro proibita. La mia precedente “vita” è stata interrotta per sei anni da una malattia: prima di questa i miei capelli sono sempre stati folti, senza alcun accenno di alopecia androgenetica. Dopo alcune cure aggressive, i miei capelli si sono dapprima assottigliati, poi ritratti, seguendo uno schema ironicamente molto simile a quello canonico dell’alopecia tipicamente maschile (ritrazione del front che va progressivamente a congiungersi con un’”isola” di diradamento in espansione sul vertex). Non occorre dire che, nonostante il termine dei cicli di cura, i miei capelli non sono più tornati come prima e che a nulla sono valsi i numerosi trattamenti farmacologici, anche sperimentali, che ho provato con sempre minore convinzione e speranza. Con la massima onestà, e confidando nella vostra comprensione, vi confesso che non sono mai stato un bel ragazzo e che i capelli erano l’unica cosa che mi piacesse vagamente di me. La mia autostima, già cronicamente bassa, si è ulteriormente ridotta sino a livelli deprimenti. Ora, quando guardo ciò che resta di quei capelli, non solo provo disgusto per la mia immagine (questo accadeva già prima, la sensazione si è solo accresciuta in intensità sino a portarmi ad una moderata spettrofobia: non voglio essere ritratto ed evito gli specchi), ma non posso fare a meno di ricordare gli anni passati tra esami, cure, degenze, disfunzioni, frustrazioni, senso di fallimento e d’impotenza... questi capelli mi ricordano gli anni di vita che ho perduto e che non torneranno mai più; sono ineluttabilmente associati, nella mia mente, a quei tristi eventi che hanno trasformato un ragazzo di belle speranze in un uomo malinconico, amareggiato e rassegnato. In breve, i capelli sono divenuti una non più tollerabile ossessione. Ho deciso di porre fine a questa patetica situazione interiore ed esteriore e di ricorrere all’unico metodo al momento disponibile per riavere subito una chioma “irritantemente folta”! Qualsiasi cosa mi debba accadere nel futuro, desidero affrontarla con quel briciolo di sicurezza che potrò recuperare dall’avere di nuovo dei capelli presentabili. Da qui la mia necessità di ricorrere al vostro prezioso e gentilissimo aiuto, indispensabile per una persona poco pratica come me. In sostanza, dunque, mi trovo tra voi per discutere con persone preparate e comprensive che abbiano sperimentato il mio disagio (ovviamente spero non provocato dalle medesime cause, spero che siate tutti nella migliore salute possibile), che capiscano quanto sia importante per me trovare una soluzione “estetica” che non mi provochi ulteriori imbarazzi, per condividere emozioni ed esperienze, per abbonarmi a NHS, e per partecipare quanto prima agli O.C. (sperando di poter contare sull’assistenza di un esperto regionale per le procedure del caso e di un parrucchiere in zona che mi segua successivamente, data la mia innata incapacità manuale). A tal fine, ho predisposto una serie di fotografie (ricordate la spettrofobia di cui vi ho accennato sopra, dunque immaginate quanto mi possano essere costate in termini emotivi): le foto da 1 a 4 mostrano front e tempie da varie angolazioni, la 5 è una veduta latero-posteriore, e la 6 una prospettiva dall’alto dell’intero diradamento che va dal vertex sino alla fronte. Per darvi la possibilità di capire come siano variati in pochi anni la linea frontale, il volume e la densità della mia ormai defunta capigliatura, allego le foto 7, 8, 9 e 10: avevo 24 anni, 5 in meno di ora, e, come potete vedere, dei capelli quasi grottescamente densi, ossia come li rivorrei (magari con un taglio differente ma con quella densità). Non mi interessa affatto dover rinunciare ai capelli “superstiti” pur di conseguire un recupero completo: mi rimetto alla vostra esperienza, anzi, per stabilire se sia meglio una protesi “standard” oppure una “totale” (rasando, già che ci sono, anche le porzioni temporo-parietali ed occipitale) e per determinare una densità adeguata nelle varie aree (tenete conto che li vorrei davvero molto densi, come lo erano prima, e dato che sono in fase di trasloco in una zona dove non mi conosce nessuno non sarà necessario un approccio graduale). Vi posso assicurare che le foto attuali non rendono ragione del mio disagio: la situazione è persino peggio di quanto non sembri da quelle immagini. Chiedo scusa per la scarsa qualità delle fotografie, sia attuali che di confronto: nel primo caso il pessimo risultato è dovuto alla mia inadeguatezza come fotografo, mentre nel secondo caso si tratta di scansioni da fotografie cartacee (tra l’altro, il colore del capello è alterato sino a sembrare moro a causa delle condizioni di luminosità e del flash, ma il mio colore è sempre stato castano, naturalmente un poco più scuro di quello odierno che appare molto più “biondo” a causa del diradamento). Avendovi rubato anche troppo tempo, vi lascio ringraziandovi anticipatamente per ogni aiuto e supporto che sarete così gentili da concedermi e sperando che questo sia il “luogo” dove un antico dolore incontrerà il suo epilogo. Grazie. m. NOTE: 1) So che molti di voi me lo sconsiglieranno, tuttavia avrei intenzione di ordinare una singola protesi e, dopo aver verificato che i parametri di densità, ondulazione, etc. siano adeguati a me e conformi all’immagine che vorrei conseguire, ordinarne subito una seconda di riserva, avviando un ciclo continuo che prevede circa 3 acquisit all’anno a cadenze regolari. 2) Consigli su densità, ondulazione e base che meglio si adattino al mio caso sono bene accetti, così come anche consigli circa il possibile taglio: mentre tutti coloro con cui ho parlato concordano sul fatto che, data la forma del mio viso, dovrei avere molto volume sopra e magari delle frange che ricadano sulla fronte dalle tempie, c’è un generale disaccordo circa la lunghezza dei lati. Secondo voi sono meglio corti a sfumare (alla Charlie Sheen, per intenderci) oppure un pò più lunghi e pettinati all’indietro (stile Al Pacino o Richard Gere, sempre a titolo meramente esemplificativo, dato che la loro bellezza me la scordo!)? 3) Medusa, per favore, ho letto con attenzione tutti i regolamenti di Salusmaster e di NHS e sarei davvero interessato ad abbonarmi ed a partecipare agli O.C.: tuttavia, non ho ben capito l’ordine delle azioni da compiersi. Io, prima di definire il tipo di protesi e quindi richiedere il preventivo, avrei bisogno di parlare con un vostro esperto che mi aiuti, e ho letto che dovrei versare un acconto, soltanto che non so come farlo, tramite quale form inoltrare la richiesta, e non so neppure come potermi abbonare previamente per poter fruire di questo utilissimo servizio. Ti chiedo scusa se per mia svista non ho trovato queste informazioni. Inoltre, ho letto che la mia ammissione è a tua discrezione... spero di non riuscirti sgradito... è molto importante per me avere questa possibilità di scrivere la parola “fine” a questo capitolo della mia vita. In ogni caso, ti ringrazio per il tuo interessamento e ti chiedo scusa per il disturbo. m. 4) Spero anche di instaurare dei bei rapporti umani con gli utenti di questo forum: cerco sempre di essere una persona aperta e disponibile, dunque non abbiate paura nel contattarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 23 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 23 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Benvenuto Vocenelvento. Ecco un post che mi ha particolarmente toccato, sia per la tua sfortunata sorte. per i modi molto garbati con i quali ti sei presentato ed anche per l'ottima presentazione, completa di tutto, che hai fatto. Intanto, ti voglio dire che sei capitato nel posto giusto. Mentre leggevo, immaginando, credevo che la tua attuale situazione, fosse molto ma molto peggiore. Con questo, non voglio dirti che vada bene cosi', ma voglio dirti che si puo' ottenere un ottimo lavoro. Intanto, escludo a priori la totale, attualemente, rientri in una parziale. I capelli che hai sopra, dovrai rasarli tutti, il resto, no. Il colore, mi sembra un 2. Voler tornare al colore di qualche anno fa, implicherebbe due opzioni: totale, con relativa rasatura di tutto (non te lo consiglio) tinta dei capelli tuoi di un codice uguale all'rdine (non te lo consiglio) In effetti, credo che si riesca ad ottenere un ottimo risultato anche con il colore 2. Ondulazione: capelli lisci o leggermente mossi. Densita': 90 tipo di impianto: ferro cavallo in pellicola, centro e front in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Ben arrivato Vocenelvento. Lascio ai ragazzi il compito di darti, come sta già facendo Maurizio, le migliori istruzioni per il tuo caso. In attesa che lo faccia meglio il nostro grande Zazza, che si è preso qualche ora di pausa, per ciò che riguarda il tuo punto 3) eccoti la sequenza da seguire: http://www.newhairsystem.it/regolamento.html Questo il primo modulo da compilare: http://www.newhairsystem.it/form1oc.html Ti arriveranno istruzioni da Medusa Successivamente compilerai questo modulo: http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html E poi riceverai il modulo in cui indicherai tutti i parametri. Abbi fiducia: è più semplice di quanto possa apparire a prima vista. E poi, per evitarti i rimbrotti del moderatore che in questi giorni non è molto natalizio, ti consiglio di leggere tutte le discussioni in evidenza nella parte alta della home di questo forum. Ciao 1 Utente ha reagito qui! vocenelvento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 23 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 (modificato) Buonasera Maurizio, Buonasera Alice. Vi ringrazio moltissimo per avermi dedicato un pò del vostro tempo e della vostra pazienza. Grazie Maurizio per le tue rassicurazioni (non puoi immaginare quanto siano state confortanti e di sollievo per me): sei stato davvero gentilissimo. Ho trascritto con cura tutte le tue indicazioni e ne farò certamente tesoro. Spero che l'esperto regionale che avrà la disgrazia di aiutarmi a muovere i primi passi sia competente e premuroso quanto lo sei stato tu con questo povero ignorante che sono io. Mi auguro di poter rimanere in contatto con te, non tanto per godere dei tuoi preziosi consigli, ma per la grande umanità con la quale ti sei rivolto a me, uno sconosciuto tra tanti. Grazie. Grazie anche a te, Alice, per avermi indicato con chiarezza i passi che devo compiere: non avevo capito che l'abbonamento era contestuale alla prima richiesta (stupido io). Ho letto subito tutte le discussioni in rilievo come da te suggeritomi e mi accingo proprio ora a compilare il primo form che mi hai linkato. Ne approfitto per augurare una splendida serata ad entrambi e per ringraziarvi nuovamente per l'accoglienza: la cortesia è un dono prezioso e non lo do mai per scontato. Un abbraccio, m. Modificato 23 Dicembre 2012 da vocenelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Benvenuto. Ti ha già risposto Alice sul punto in cui interpellavi me. L'assistenza degli incaricati la puoi già avere dopo il pagamento dell'iscrizione. Il secondo form, quello per il preventivo della/e protesi, puoi compilarlo dopo aver ricevuto i loro consigli. Tranquillo, qui accettiamo tutti. Per restare fuori dagli o.c. bisogna essere rompiballe patentati. E non mi sembra il tuo caso... 1 Utente ha reagito qui! vocenelvento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 23 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Grazie Medusa per la tempestiva risposta e per avermi accettato. Farò del mio meglio per non dare fastidio a nessuno ed anzi, se possibile, per contribuire alla vita della comunità compatibilmente alle mie modeste capacità e competenze. Ho appena compilato ed inviato il form che mi è stato linkato ed ora sono in attesa delle indicazioni per effettuare il pagamento. Sono davvero felice di non essere più in balia dell'inerzia e di stare intraprendendo un cammino verso un fattivo cambiamento. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 Come non sarebbe un rompiballe patentato??? Ha scritto 27 chilometri e poi ha fatto una domanda da cui si evince che non ha studiato! Cacciamolo subito!!! :devil-01: Scherzavo, benvenuto vocenelvento! Come vedi, hai scelto male il periodo, tra un minuto siamo alla vigilia e io divento più cattivo che mai. Ma il tuo nick mi piace assai! Ottima presentazione, bravo. Confesso che sono saltato subito al sodo, soffermandomi solo un attimo sulla spettrofobia che avevo sempre chiamato catoptrofobia o, nel tuo specifico caso, eisoptrofobia. Buone le foto, bravissimo. Concordo con Maurizio (che penso intendesse dire STANDARD e non PARZIALE), via tutto il front e via tutto il vertex e protesi parziale. Soluzione abbastanza standard. Per il colore invia una ciocca dei capelli attuali. Per la densità, secondo me con un 90 sarai più che felicissimo. Ondulazione va bene sul 3.5 Come ogni buon newbie devi voler fare qualcosa di testa tua: come fai a vedere se la protesi ti va bene E ordinarne pure un'altra? Il tempo di collaudare la prima, fai l'ordine e la seconda ti arriva 3 mesi dopo l'arrivo della prima! Supponi che abbia un parametro sbagliato e sia da rimandare indietro (se Medusa fossi io lo farei apposta per insegnare a tenersi sempre una protesi di scorta) e ti trovi con una protesi vecchia di 3 mesi da far tirare per altri 3 mesi..... casualmente avrò io una protesi usata giusta per te che venderò a tremila euro... Capisco che ognuno voglia sentirsi unico e tirar fuori soluzioni diverse, ma poi non venite a piangere qui. In ogni caso non mettere in conto 3 protesi, al primo anno secondo me ne vanno tranquillamente 4. E scordati la regolarità all'inizio, vanno fatte prove e il primo anno, ma anche i primi 2, tendono ad essere assai ballerini. Per la pettinatura :lol: :lol: :lol: ... ma allora non è vero che hai studiato! Ho scritto proprio oggi che in questo forum le idee che girano sulle pettinatura sono talmente varie che per ognuno metà delle pettinature portate o suggerite dagli altri sono impensabili, quindi i consigli di stile qui lasciano proprio il tempo che trovano. Inoltre vanno dati vedendo tutta la faccia per bene e magari pure dal vivo. E magari con la protesi in testa. Qui devi utilizzare parenti, amici, ma soprattutto quella strana persona che avete visitato poco ultimamente... il parrucchiere! Per i passi da fare, sono scritti in modo schematico qui: http://forum.salusma...dinare-protesi/ Se segui i passi non sbaglierai la procedura e soprattutto non arriverai in ritardo. Ormai temo che tu non ce la faccia per il 30 dicembre (a meno di non trovare un incaricato che lavora tra il 24 e il 26), quindi se hai fretta cerca di fare tutto per fine gennaio. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! vocenelvento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 23 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2012 In soli 5 anni devo dire che l'alopecia è stata particolarmente aggressiva con te ... e hai iniziato a perderli anche relativamente tardi .. c'è chi inizia molto prima 1 Utente ha reagito qui! vocenelvento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupo855 Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Ciao Vocenelvento, pur essendo un newbie, alle prime armi, ti volevo dare il mio personale benvenuto e farti i complimenti per una presentazione davvero impeccabile. ad ogni modo, come avrai occasione di capire navigando il forum, qui c'è una comunità di persone con il nostro stesso problema che sono ultra disponibili e gentilissime e che sapranno indirizzarti per il meglio nel cammino che ti porterà ad essere un 'portatore'. Proprio come stanno facendo con me. Ho visto che hai scritto nome ed età, si può dire anche la regione di dove sei? Mi raccomando su con il morale! vedrai che verso la primavera saremo dei super fxxxccioni capelloni ;-) 1 Utente ha reagito qui! vocenelvento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Salve Zà, Drugo e Cupo! In effetti debbo convenire con te, Zà... sono un rompicoglioni! :-) Li rompo persino a me stesso, dunque lo sono parecchio! Mi complimento con te per la tua straordinaria cultura, Zà: il termine più aulico per quella che clinicamente viene oggigiorno classificata come "spettrofobia" è proprio eisoptrofobia. Come facevi a conoscere un termine così specifico? Sei anche tu nel ramo medico? Scusami la curiosità! Da buon discepolo, ho annotato i parametri che mi hai suggerito e ti ringrazio per la tua disponibilità (nonostante lo scoccare della vigilia ed il conseguente inasprimento della tua vena sardonica!) Il tuo discorso sull'approvvigionamento non fa una piega, ma è difficile accantonare quella vocina prudente e crudele che dentro di te ti sussurra: "guarda che tanto farai schifo anche con la protesi e comunque non la saprai gestire". Sappi, in ogni caso, che cercherò di non piangere o, in alternativa, terrò pronti 3000 euri sonanti per te! ;-) Come mi dici, metterò in preventivo 4 protesi l'anno, preparandomi all'idea che si tratti di stime molto variabili. Per la pettinatura... ho studiato! :-) ho visto proprio oggi il post in cui parli delle sanguinose lotte che si sono verificate a causa dei pareri discordanti degli utenti circa questo o quello stile, ma ho deciso di sfidare la sorte e sentire qualche parere, senza ovviamente iniziare guerre sante tra i sostenitori delle varie pettinature. Ovviamente le tue obiezioni sono tutte corrette: non ho fornito immagini sufficientemente complete per poter chiedere un parere attendibile... tuttavia, sono sempre aperto a ricevere idee che magari non avevo contemplato. Ho già compilato il primo form ed avviato la procedura. Proprio domani provvederò al pagamento, ma do per scontato che rientrerò nell'OC di gennaio: quello di dicembre è impossibile e me ne rendo conto. Permettimi di dirti comunque che ho ammirato in molti tuoi post la tua sagacia, la tua ironia e la tua intelligenza, mi divertono molto, dunque spero di avere spesso a che fare con te (anche se, probabilmente, tu non ti auguri il contrario!) :lol: Drugo: Ciao, Drugo. Purtroppo tutto è cominciato con un ciclo aggressivo di trattamenti antineoplastici... però è sempre possibile che i due eventi si siano sovrapposti, anche trovo la loro coincidenza quantomeno singolare. Comunque, indipendentemente dalle cause, hai ragione... in 5 anni le cose si sono deteriorate molto e molto rapidamente. Un disastro, in poche parole! Ciao Cupo. Mi riconosco molto nel tuo nick... ti ringrazio tanto per l'incoraggiamento: è importante, soprattutto venendo da un "niubbo" come me! :sorriso-06: Per quanto riguarda dove abito, non ho alcun problema a dirlo: sono di Vimercate, una squallida cittadina alle porte di Milano, vicino a Monza. Non ho certo intenzione di nascondermi o di vergognarmi per questo cammino che ho intrapreso, dunque non necessito di mantenere l'anonimato, sebbene capisca e rispetti coloro che ne avvertono il bisogno. Dici che abitiamo vicini? Il morale è quello che è, ma una prospettiva di rinnovamento non fa che bene! In primavera saremo capelloni (io personalmente non sarò fxxxccione perchè ho solo ordinato una protesi, non un miracolo di Lourdes!) e forse questo riuscirà laddove altre cose molte più sofisticate hanno fallito: renderci un pò meno cupi. Magari... chissà. Grazie a tutti per la vostra accoglienza :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Vai a dormire che domani è natale!!! > In effetti debbo convenire con te, Zà... sono un rompicoglioni! :-) Li rompo persino a me stesso, dunque lo sono parecchio! nooo, molto meno di tanti altri, te lo assicuro! Non ti qualificherei nemmeno a questo livello, diciamo solo leggermente logorroico. No, non sono in ambiente medico, ma più in ambiente fobie... e qui mi fermo altrimenti quei miei 3 amici pelati che stan leggendo il forum usando i nick di Google, Facebook e Anonymous poi mi sgamano. > comunque non la saprai gestire". Sappi, in ogni caso, che cercherò di non piangere o, in alternativa, terrò pronti 3000 euri sonanti per te! ;-) bene, mi faccio restituire allora la mia vecchia che ho del tuo colore. Chiaramente è di terza mano, nel senso che l'ho messa io e i capelli hanno preso il tuo colore a forza di schiarirsi, e poi l'ho prestata pure ad un nuovo utente. > immagini sufficientemente complete per poter chiedere un parere attendibile... tuttavia, sono sempre aperto a ricevere idee che magari non avevo contemplato. Mah, proverei con i parietali integrati con la protesi, quindi la protesi sfumata ai lati. > Ho già compilato il primo form ed avviato la procedura. Proprio domani provvederò al pagamento, ma do per scontato che rientrerò nell'OC di gennaio: quello di dicembre è impossibile e me ne > rendo conto. se becchi me come incaricato, arrivo domani! E spediamo il calco il 27 mattina ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sampras Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Ciao Zà, scusate se commento su questo post, ho bisogno di parlarti in privato, c'è un modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 (modificato) Ciao Vocenelvento volevo darti anche io il benvenuto, anche se sono nuovo come te (quindi non posso consigliarti sulla protesi) voglio darti qualche dritta sul taglio che come dice zazza è soggettivo, ma c'è qualche regola comune che dipende dalla forma del viso. Per il viso ovale, ad esempio, no a scalature e ciuffi, sì a corto e caschetto. Se invece il viso è quadrato, no a carrè e a tagli geometrici che andrebbero a esaltare ancor più le angolature. Un volto tondo dovrebbe evitare la frangia mentre uno lungo non andrebbe allungato ancora più con volumi sulla testa. Per quel che riguarda la tua storia, mi spiace per come ti siano andate le cose, ma ti vorrei dire che "niente è per sempre" e personalmente ritengo che sia inutile vivere nel passato, perché non lo si può cambiare, ma puoi cambiare il tuo presente e il tuo futuro. So che può sembrare una frase fatta, ma non può sempre piovere sul bagnato il sole arriva per tutti prima o poi, quindi non commiserati, ma reagisci e smetti di darti dello stupido :angry: perche' anche se non ti conosco non credo proprio tu lo sia. Quindi perche' continui a autoconvincere il tuo cervello di esserlo :ipnotic-01gif:? Credo personalmente che la nostra mente sia un computer, ma come tutti i computer si comporta in base a cio' che tu gli dici e se continui a dirti che sei stupido lui si comportera' come tale :boss-01: inizia a dirti che tu vali e che sei comunque una persona speciale perche' sei unico. So che ti sembrera' un discorso assurdo, ma te lo dico perche' lo faccio a me stesso tutti i giorni, con questo non e' che sono diventato Brad Pitt, ma prendo la vita con piu' gioia e serenita' e di conseguenza anche gli altri se ne rendono conto. Sembrera' assurdo, ma da quando mi comporto cosi sono passato da un lavoro dove quasi mi si faceva mobbing facendomi credere di essere quasi imbecille, ad uno dove vengo considerato un genio e questo mi porta a fare molto di piu' anche se le competenze sono le medesime. Quindi su col morale nella vita si possono cambiare molte cose persino riavere i capelli :boy-01: quindi puoi anche imparare l'autositma :sorriso-02: volere è potere :ciao: Modificato 24 Dicembre 2012 da zazza sistemati font, c'era un casino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Concordo con le regole scritte, precisando che sono regole per UNIFORMARE il volto. Magari però si riesce ad ottenere un bell'effetto valorizzando proprio i difetti, io ad esempio sto cercando (con scarsi risultati) di valorizzare un viso allungato tenendo i capelli addirittura voluminosi in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 (modificato) Ciao Altamira! Ti ringrazio tanto sia per i consigli stilistici sia per il tuo incoraggiamento. Sei stato molto gentile con me e lo apprezzo. Non avevo minimamente idea di queste "regole comuni" dipendenti dalla forma del viso, sarà che non ho più bisogno di cambiare stile da un bel pò di tempo! Il mio viso penso oscilli tra l'ovale ed il tondo, non so bene. Mi potresti fare qualche esempio di attore che ha uno stile coerente e che si sposa bene con queste forme del viso? Te ne sarei molto grato perchè io, sia tramite la consulenza di amici, sia tramite l'ausilio software, sono arrivato alla conclusione che, in assenza delle terapie, i miei capelli oggi sarebbero più o meno simili a quelli di questi 4 attori: Richard Dean Anderson (da giovane), Richard Gere (n American Gigolo), Al Pacino (in varie epoche e film) e Charlie Sheen (che notoriamente porta una protesi). La maggioranza dei miei amici propende per quest'ultimo infatti. In allegato a questo post, troverai il link ad una galleria fotografica online che ho appositamente creato per mostrarti le immagini più rappresentative dei 4 attori di cui sopra, più un outsider che è stato votato da alcuni. Per favore, sentiti libero di suggerire qualsiasi altro attore o di "fondere" più stili e profili! Scusami se abuso della tua generosità, ma sembri piuttosto informato su quali tagli valorizzino meglio il viso ed io, non avendo nulla della bellezza di quegli attori, conto almeno sul possedere dei bei capelli. Il tuo discorso sul passato è molto logico, ragionevole e condivisibile. Purtroppo, io appartengo a quella odiosa categoria dei nostalgici (oltre che alla categoria logorroica assegnatami da Zazza :lol: ). Non so se sia un'inclinazione naturale dell'animo oppure un tratto acquisito, però tutti i metodi che ho provato per eradicarlo sono miseramente falliti, farmaci compresi. Al di là di questo, la tua analisi è molto equilibrata e saggia e non posso che condividerla. L'unica cosa che vorrei mettere in chiaro è che non è mio desiderio commiserarmi e se ho dato questa impressione ci tengo a smentirla subito: non mi sento vittima di niente e di nessuno, la vita è stata generosa con me, al di là di tutto, e non desidero la pietà nè intendo sfruttare la compassione di alcuna persona. Mentre ero malato e mi curavo, ho lavorato senza dire nulla, perchè la malattia era un lusso che non potevo permettermi, ed anche se non sono l'uomo più forte del mondo, non ho mai chiesto favori a nessuno nè condiviso le mie condizioni di salute fino a che non è stato più possibile negarlo (maledetti capelli, tra l'altro!). Nell'arco del tempo ho sviluppato una mia personale considerazione della mia vita, ed essendo personale non pretendo che sia compresa o condivisa: la mia vita non ha alcun senso per me, se non in relazione delle vite che riesco a sfiorare, a migliorare o, addirittura, a salvare. Il significato della mia vita sono le altre vite, il mio motto è: Ut Alii Vivant. Detto questo, che non devi affatto leggere come una lamentela perchè il tuo messaggio mi ha solo dato lo spunto per chiarire la cosa e non mi sono sentito accusato da te, mi piace il tuo paragone mente-computer. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Zazza, visto che è nell'ambito delle fobie (da ciò che ha detto sopra) e perciò, magari, potrebbe essere uno psicologo :sorriso-06: . Molti orientamenti potrebbero essere contrari ad un simile riduzionismo scientista, però io credo che conservi un fondo di verità. Il problema è la quantità di istruzioni che sono inserite nel tuo cervello a favore di un certo comportamento: se sono milioni di stringhe che convergono tutte verso il medesimo pattern comportamentale, provare a correggerle richiede tanto tempo quanto (o più di) quello che è stato necessario ad inserirle. Una vita non basterebbe. E comunque parliamo di un sistema fortemente adattativo, che ad un cambiamento reagisce con una reazione uguale e contraria nel tentativo di compensare la variazione. Non c'è linearità e dunque non posso riuscire ad introdurre nuove convinzioni senza che si creino conflitti. Ad ogni buon conto, capisco il tuo punto e lo trovo un pensiero molto sano, che mi piacerebbe poter seguire: non credo di essere nè unico nè speciale, ma penso che una certa "attitudine" possa fare la differenza come giustamente sostieni tu. Sono molto felice che la tua opera su te stesso ti abbia dato frutti così straordinari nella vita personale e lavorativa, e ti auguro ogni cosa buona che la vita è in grado di offrire. Ti prometto che le tue parole non andranno perdute e che mi sforzerò di tenerle a mente. Di sicuro terrò a mente la tua umanità, come simbolo del fatto che non tutto è perduto. Grazie ancora, Altamira. Ti mando un abbraccio. m. LINK: http://www.flickr.co...s/91463339@N03/ Ti segnalo anche alcune foto di utenti sul sito NHS che mi hanno impressionato per la bellezza della loro capigliatura: http://www.newhairsy...to_gallery.html Pagina 2, Riga 2, Colonna 4, Motivazione: Densità ed ondulazione fantastiche. P 2, R 9, C 1, M: Attaccatura ed ondulazione perfette (l'emersione del capello è coperta dalla curvatura che il capello stesso compie in avanti) P 4, R 5, C 4, M: Attaccatura ed ondulazione molto belle. Ci sarebbero molti altri esempi che potrei farti, anche tra le foto pubblicate dagli utenti proprio qui sul forum (ricordo di recente un ragazzo dell'87 che aveva ottenuto un effetto davvero splendido), ma penso di averti più o meno reso l'idea. Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi. :sorriso-03: P.S. Comunque se tu sei quello della foto del tuo avatar, è evidente che sei davvero molto bello e questo facilita di un poco l'acquisizione di un minimo di autostima! ^__________^ Modificato 24 Dicembre 2012 da vocenelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Ho guardato le foto che indichi. La prima è come avevo capito ti piacerebbe avere la capigliatura... ma le altre cosa c'entrano? Mah. Oltre ad essere offesissimo perché ho in quelle pagine foto con almeno 5 pettinature diverse e non me ne hai caccata una :cry: In sostanza mi pare di capire che tu voglia: - capelli lunghetti sul davanti che stanno in piedi - un bel muro di capelli - ciuffi che ricadono - riga un po' scompigliata L'unico consiglio è densità 90 con front non graduato (+ una seconda protesi a densità 100 se la smetti di fare il taccagno), riccio circa 3.5. Tutto il resto, onestamente, dipende solo dallo styling che ci farai. > Comunque se tu sei quello della foto del tuo avatar, è evidente che sei davvero molto bello e questo facilita di un poco l'acquisizione di un minimo di autostima! Graaaaazie. Ah, ma come, non era per me??? :rm_polar_bear: Spiacente ma non sono psicologo e nemmeno psichiatra, anche se spesso per gestire alcuni utenti di questo forum aiuterebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 24 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Allora in base alle foto degli attori posso dirti che il viso piu' ovale è quello di Al Pacino, anche Gere tende all'ovale mentre Mac Giver :happy-05: e Sheen tendono più allo squadrato, esempi estremi di viso squadrato sono Ridge di Beatiful e Bradd Pitt, viso allungato invece mi viene in mente Nicolas Cage. Pagina 2, Riga 2, Colonna 4, Motivazione: Densità ed ondulazione fantastiche. concordo :lol: P 4, R 5, C 4, M: Attaccatura ed ondulazione molto belle concordo :sorriso-06: P 2, R 9, C 1, M: Attaccatura ed ondulazione perfette, personalmente preferisco quella del ragazzo biondo sotto :sorriso-02: ma sono gusti Dai vedrai che anche noi arriveremo a questi livelli :sorriso-02: P.s. Esiste una scienza che si chiama PNL secondo la quale cambiare modi, o guarire dalle fobie e' molto piu' veloce di quel che si pensi se ti puo' interessare leggi qualche libro di Richard Bandler :ipnotic-01gif: P.p.s la foto dell'avatar non sono io mi ci vorrebbero almeno tre diversi interventi al viso per assomigliargli, (e non escludo che prima o poi non li faro' se non riesco a sconfiggere prima il mio perfezionismo o i capelli fanno il miracolo di farmi dimenticare il resto) come te non mi considero bello anche perche' nel tempo ho ricevuto feed back molto contrastanti sul mio aspetto, chi non mi interessa mi trova attraente a volte anche molto bello e viceversa chi mi attrae non mi trova il suo tipo, l'unica cosa che ringrazio e che tutti con i capelli impastati di toppik mi danno quasi 10 anni di meno quindi non posso che migliorare :sorriso-06: . Se ti puo' consolare anche il bellone dell'avatar comunque sta perdendo i capelli almeno in quello siamo tutti uguali :happy-05: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Hey Zà! Quali sono le 5 capigliature che ti appartengono?? Adesso sono curioso! Magari le avevo anche notate perchè anche io, come te, tendo a seguire poco le sensate e ragionevoli regole di armonia con il viso in favore di approcci più arditi e sperimentali (che probabilmente faranno di me lo zimbello del forum e del pianeta). D'altro canto, dici esplicitamente nel tuo profilo che non sei tu quello nell'avatar, dunque non ho modo di ammirare il tuo splendore da solo. Dammi delle indicazioni! Per esempio, mi piaccion moltissimo le capigliature P3, R7, C1 e C4, ma non sono così cieco da non accorgermi che starebbero da schifo su di me, dunque non le ho riportate. Idem il P1, R10, C4 ed anche alcune foto che avevo visto qualche mese fa e che ora non ci sono più di una capigliatura sempre lunga (mi piacerebbe tanto il capello più lungo, ma so di non potermelo permettere) come questa e di un colore molto simile. Il problema è che poche capigliature si adattano al mio viso, mentre molti degli utenti che danno testimonianza della propria rinnovata e gloriosa chioma sono già fighi in partenza e dunque facilitati (vedi il ragazzo dell'87 di cui non ricordo il nome: capelli neri, con ciuffi, gellati, corti sui lati). Comunque hai riassunte perfettamente i parametri essenziali che vado ricercando. La tua descrizione è perfetta. L'unico dubbio è come tenere i lati: corti oppure più lunghetti e pettinati all'indietro. E' una differenza importante perchè è la stessa che intercorre tra la pettinatura alla Richard Gere e quella alla Charlie Sheen (2 modelli papabili per me). Densità 90, front non graduato, ondulazione 3.5. Tutto annotato con meticolosità! La densità 100 mi tenta (anche se solo nominalmente, non so affatto a cosa corrisponda nel reale!). Se vuoi che il taccagno in questione prenda in considerazione l'idea della seconda protesi, allora ti voglio come mio incaricato per poterti rompere meglio i coglioni! :lol: Che ne dici? Tu di dove sei, Zà?? Io sono praticamente di Milano, eddai! Se accetti scriverò anche un intero post volto ad elogiare la tua impareggiabile bellezza! Altrochè l'avatar di Altamira! :sorriso-06: Fobie... fobie... fobie... mmm... forse un Educatore?? Io ci provo. Un abbraccio e Buon Natale da un nuovo amico stracciacoglioni, Zà! :ciao: 1 Utente ha reagito qui! MAXMAGNUM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2012 Ciao Altamira! Grazie di aver perso del tempo guardando le foto! Gentilissimo! Penso di capire ora ciò che intendi con ovale, squadrato, etc. Paradossalmente, però, qui a casa quasi tutti propendono per Sheen, McGiver ed Al Pacino. Forse sono io che non so classificare correttamente la forma della mia testa! In un modo o nell'altro, Alta, ci arriveremo dai. Probabilmente per prove ed errori, ma ci arriveremo. Ho sentito parlare della PNL, se non sbaglio è quella disciplina che rinviene nei costrutti (erronei) appresi del linguaggio la causa di molte disfunzioni sociali e comportamentali e che sostiene che correggendo queste strutture di significato la psiche stessa nel suo complesso subisce una ristrutturazione. Bandler lo conosco solo di nome però, dato che non sei il primo a parlarmene ed inoltre sei un compagno di sventure su questa zattera di coloro che sono stati vilmente traditi dai propri capelli, penso che ti darò ascolto e proverò a dargli uno sguardo. Ammetto che sarà difficile, non credo molto nei metodi della psicologia, sia essa classica o d'avanguardia. Per quanto riguarda il modello del tuo avatar, se a te occorrono 3 interventi maxilo-facciali, temo che a me ne occorrano 20 o 30, che, sommati ai tempi di degenza, mi porterebbero ad uscire dalla clinica a circa 65 anni. Tu, come me, vivi nell'eterna ironia della vita: se mi piace, non piaccio io; se piaccio, non piace a me. Ti abbraccio con affetto e solidarietà. La vita sa essere sublime, ma è anche una gran puxxxxx, se mi passi il francesismo! :sorriso-06: Prendiamoci una piccola rivincita: il figone rimarrà figone e su questo c'è poco da fare (ma il tempo incalza per tutti e ha gioco lungo, neanche lui sfuggirà alla sua implacabile tenacia), ma noi riavremo i nostri capelli e, forse, con essi, un briciolo di autostima e di illusione di riguadagnata adolescenza! Un abbraccio e Buon Natale, Alta! :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 25 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2012 (modificato) Benvenuto anche da parte mia Vocenelvento. Modificato 25 Dicembre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vocenelvento Inviato: 25 Dicembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2012 Molte grazie, Luca :lol: Ti prego di accettare i miei più sinceri auguri per un felice Natale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 25 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2012 Ci sarebbero molti altri esempi che potrei farti, anche tra le foto pubblicate dagli utenti proprio qui sul forum (ricordo di recente un ragazzo dell'87 che aveva ottenuto un effetto davvero splendido), ma penso di averti più o meno reso l'idea. ....E perche non P4 - R6 - C2 ? ? ? Non vedi che e' il piu' bello ? ? ? :boy-01: E poi cos'hai da ridire verso la ridente Vimercate ? Sprazzi di ricordi di gioventu' per una liaison sentimentale :love-06: durata qualche bagno a mare e qualche pizza mangiata al chiaro di luna con una bellisssssima vimercatese( si dice cosi'?), sulle spiagge calabresi. A parte gli scherzi ti do il benvenuto anche io, nella nostra famiglia che ormai e' diventato un affollatissimo condominio, egregiamente gestito dal nostro Costruttore/Armatore Medusa, dall'eccentrico e puntuale Factotum Zazza, dall'elettricista Quintoj , e dal vulcanico giardiniere Luc@ :lol: . Tutti supportati da noi utenti che facciamo il possibile per dare man forte. Ottima la presentazione, e a parte il tuo stile diciamo cosi'................ laconicamente telegrafico :sudato: ( ammazza quanto scrivi... :bandierabianca-01: ) , e un po' troppa durezza verso te stesso, vedo che hai le idee chiare su cosa vuoi ottenere, e perche' vuoi ottenerlo. E gia' cosi' sei a 3/4 dell'opera. Per il resto spara pure tutte le domande che vuoi, credimi siamo di tempra dura. :pirata-01: Opsss, dimenticavo Buon Natale !!! E scivi un po' di meno :ipnotic-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati