Vai al contenuto

Ci Riconoscono !

Visitatore tiger74

Messaggi raccomandati

Visitatore tiger74

Ciao a tutti. Esperienza non troppo piacevole quando qualche giorno fa in un centro commerciale mi sentivo osservato da una coppia di ragazzi (un lui e una lei) che proponevano soluzioni tricologiche di un noto centro (ex baffo), passavo da quelle parti e da una distanza di circa 10 metri il ragazzo si è girato e mi ha seguito con lo sguardo fino a quando ha chiesto conferma alla collega che ha annuito con la testa, vedendo la scena dopo circa 15 minuti e sopo essere passato in bagno x controllare che fosse tutto a posto sulla mia capa, sono tornato di proposito e ho affrontato la ragazza che ha esordito dicendo "ciao, posso proporti un cambio ?". Da lì c'è stato uno scambio di opinioni durato qualche minuto dove lei mi ha invitato a visitare il loro centro etc. hanno ancora protesi da 3.000 € a suoi dire ma con basi nuovissime (prezzo assurdo come solito). Comunque il succo sta nel fatto che l'occhio di chi non ha mai visto una protesi magari nota qualcosa di strano in noi o non ci fa neanche caso senza capire cosa c'è che nn va, ma ad occhi di addetti del settore anche se giovanissimi (avranno avuto 30 anni) siamo sgamabilissimi (e purtroppo lo sapevo già) !!! Eppure vi giuro che sono ormai 5 anni che sono in questo mondo e ho raggiunto dei buoni risultati anche con il front. Non c'è nulla da fare, non saremo mai naturali, permettetemi il momento di sconforto. Vi sono capitate situazioni analoghe ? Buone feste a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo mi ha subito fatto venire in mente.....

http://www.youtube.com/watch?v=JbY-cLKXDyY

Età tua? Situazione parietali e differenza con capelli protesici? Situazione bianchi?

Secondo me il loro criterio per sgamare non c'entra nulla con l'installazione ma è molto semplice:

1) determinare l'età del passate ipertricotico, usando fattori non tricotici (cosa che il babbano non fa perché determina la nostra età guardando soprattutto i capelli)

2) guardare le differenza di densità con i parietali (cosa che il babbano non fa perché convinto che un parrucchino si porti con la testa pelata totale)

3) altezza front rispetto alle tempie

e se tutti danno esito positivo ha il tempo di guardarti per bene dal vivo mentre gli stai parlando.

E, mal che vada, la risposta del non-parrucchinato che non sta campendo sarà "un cambio di cosa, scusa?"

Praticamente come facciamo noi con i VIP, solo che ci manca la conferma finale di poterli guardare dal vivo.

Secondo me, ad esempio, uno con i capelli corti passa indenne (rammento Odiocesare alla convention di Catania, esaminato da me e Toto1 da 10 cm di distanza) anche per il controllo col "metodo cesaroni". Viceversa io che praticamente porto la protesi alla "ultimo dei Mohicani" con stacco netto sui parietali non mi stupirei di essere sgamato da qualunque esperto, foss'anche solo per il fatto che ho bianchi nella protesi ma non nei parietali (l'opposto di ciò che succede normalmente)

Quindi noi ci sgamiamo a vicenda in molti casi, ma non in tutti. Il babbano non nota NEPPURE qualcosa di strano (cioè non è che non capisce cosa non vada, per lui va proprio bene tutto)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Esperienza non troppo piacevole quando qualche giorno fa in un centro commerciale mi sentivo osservato da una coppia di ragazzi (un lui e una lei) che proponevano soluzioni tricologiche di un noto centro (ex baffo), passavo da quelle parti e da una distanza di circa 10 metri il ragazzo si è girato e mi ha seguito con lo sguardo fino a quando ha chiesto conferma alla collega che ha annuito con la testa, vedendo la scena dopo circa 15 minuti e sopo essere passato in bagno x controllare che fosse tutto a posto sulla mia capa, sono tornato di proposito e ho affrontato la ragazza che ha esordito dicendo "ciao, posso proporti un cambio ?". Da lì c'è stato uno scambio di opinioni durato qualche minuto dove lei mi ha invitato a visitare il loro centro etc. hanno ancora protesi da 3.000 € a suoi dire ma con basi nuovissime (prezzo assurdo come solito). Comunque il succo sta nel fatto che l'occhio di chi non ha mai visto una protesi magari nota qualcosa di strano in noi o non ci fa neanche caso senza capire cosa c'è che nn va, ma ad occhi di addetti del settore anche se giovanissimi (avranno avuto 30 anni) siamo sgamabilissimi (e purtroppo lo sapevo già) !!! Eppure vi giuro che sono ormai 5 anni che sono in questo mondo e ho raggiunto dei buoni risultati anche con il front. Non c'è nulla da fare, non saremo mai naturali, permettetemi il momento di sconforto. Vi sono capitate situazioni analoghe ? Buone feste a tutti !

Scusa, ma quale sarebbe il problema?

Pensavi veramente che mi sta nel settore o che è portatore possa non accorgersene?

Tu, non ti accorgi di uno che porta la protesi?

Ad ogni modo esser portatore dovrebbe essere un modo per stare meglio con te stesso e non per non esser sgamato dagli altri.

Secondo me, chi vive male in questo modo la protesi, non dovrebbe prorpio portarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, direi che Tiger se si è fermato pure a parlare tornando addirittura indietro non la viva per nulla male!

Solo che i babbani ci abituano così tanto bene... che dormiamo sugli allori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno, caro Tiger74, poter visionare almeno una tua foto.

Non me la sento di condividere che, chi del settore o portatore, possa sempre essere in grado di riconoscere un portatore.

Credo che molto dipenda dall'installazione, dall'avere "zone scoperte" che siano cardini importanti per non immaginare, neppure lontanamente, di indossare un impianto.

Spesso, e te lo dico in assoluta sincerita' essendone stato vittima, ci si abitua troppo alla propria immagine davanti allo specchio, fino ad arrivare ad essere convinti di essere a posto, quando invece non lo si e'.

E' la stessa sindrome, che prende molti utenti quando, sostituiscono un impianto nuovo (perfettamente adatto all'insgamabilita') rispetto ad uno vecchio, che non reggeva piu', ma, trasmetteva l'abitudine, l'occhio abituato.

Nei due tre giorni che precedono la nuova abitudine, e' facile cadere nella tentazione di voler rimettere il vecchio impianto logoro.

Tutto questo, per dirti che forse, cio' che ai tuoi occhi possa sembrare perfetto e certo, non lo e', invece, agli occhi degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

infatti non la vivo male, la mia risposta al suo invito presso il centro è stata "meglio di no ti porterei via tanti clienti, almeno fammi trovare la sala d'attesa vuota ti conviene ;)".

p.s. allego foto del mio front.

anche se attualmente ho uno stile libero e i capelli un po' più in avanti.

post-22495-0-18218900-1356273335_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo il criterio numero 4

4) pettinatura esagerata per l'età (se 74 è l'anno di nascita :lol: ). Difatti il new-protesizzato, stufo da anni di copertone o di pelata forzata, si lancia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Condivido con Maurizio che se ben installata e con i parametri perfetti, integrazione parietali, colore, bianchi al punto giusto e front anche parzialmente scoperto non dovrebbe essere sgamabile neanche da un portatore esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Aggiungo il criterio numero 4

4) pettinatura esagerata per l'età (se 74 è l'anno di nascita :lol: ). Difatti il new-protesizzato, stufo da anni di copertone o di pelata forzata, si lancia....

esagerata in che senso ? 74 ok ma ho l'aspetto molto giovanile e dimostro molti anni di meno, poi ti ricordo che questo front è simile allo stile del nostro Medusa ;) che ha qualche annetto più di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerata intendo che a 38 anni la maggior parte dei miei amici (che han proprio la tua età o anche meno) hanno i capelli corti per non mostrare la calvizie oppure lunghi per coprire la chierica oppure se ne infischiano e nemmeno li pettinano. E sono quasi sempre crespi. Cioè "esagerata" era un complimento!

Ne dimostri meno perché hai i capelli e ben pettinati, ma il cesaronato appunto da questo ti sgama. Determina l'età guardando pelle, mani, vestiti, modo di fare...

Non mi riferivo al front (mi pare che i portatori abbiano un po' la fissa per il front) ma ai capelli lunghi che salgono impennandosi e poi ridiscendono ondulati. Medusa mi pare li abbia molto più ondulati, molto meno impennati e con molti più bianchi.

Ovviamente la microfoto può ingannare parecchio.

E non parliamo male dell'età del capo, che è giovanissimo e sempre tale rimarrà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma quale sarebbe il problema?

Pensavi veramente che mi sta nel settore o che è portatore possa non accorgersene?

Tu, non ti accorgi di uno che porta la protesi?

Ad ogni modo esser portatore dovrebbe essere un modo per stare meglio con te stesso e non per non esser sgamato dagli altri.

Secondo me, chi vive male in questo modo la protesi, non dovrebbe prorpio portarla!

Tiger,io sono perfettamente d' accordo con Willy ed obbiettivamente non me ne farei un cruccio.

Purtroppo la "naturalezza"(passatemi il termine,non mi riferisco alle protesi ma proprio al termine letterale)totale ce l'ha solo chi ha la fortuna di avere i propri capelli.Anche un trapianto su una mini-stempiatura e' in qualche modo visibile ad un occhio preparato.I ragazzi che ti hanno sgamato,semplicemente sanno dove guardare:a prescindere dal risultato(hai il lace in eccesso incollato magari perfettibilmente,ma comunque buonissimo sia come naturalezza che densita').

Basta fare un po' di studio e guardare qualche portatore dal vivo,cosa che loro di sicuro hanno fatto nel centro per cui lavorano.

L' hl la puoi scoprire come meglio credi,ma i capelli non hanno radice e sono appoggiati...Questo dettaglio,sapendo dove guardare,rende semplicissimo accorgersene.Oppure basta guardare la ricostruzione fronto-temporale(parietali scarsi) e la differenza di verso,il piccolo luccichio della colla,la trama sotto determinate luci...

Non c'e' nulla da fare:ad uno esperto mai la si fa...Forse ci dimentichiamo sempre la natura artificiosa,che e' indiscutibile.Detto questo io non me ne preoccuperei:il problema si porrebbe se tutti fossero in grado di stabilire la veridicita' di una capigliatura.

Ti posso dire che a me,una parrucchiera non esperta in protesi che ho conosciuto ultimamente,non se ne accorta di nulla,eppure ha ravanato sulla mia testa in un incontro piuttosto ravvicinato... :love-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sono l'unico a pensare che la protesi venga sgamata più dall'integrazione dietro (nuca), piuttosto che sul front?

2) Parlando di babbani, devo sicuramente ammettere che da quando sono portatore vedo protesi ovunque (...ci sta pure che nel frattempo sono aumentati i protesizzati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiger,io sono perfettamente d' accordo con Willy ed obbiettivamente non me ne farei un cruccio.

Purtroppo la "naturalezza"(passatemi il termine,non mi riferisco alle protesi ma proprio al termine letterale)totale ce l'ha solo chi ha la fortuna di avere i propri capelli.Anche un trapianto su una mini-stempiatura e' in qualche modo visibile ad un occhio preparato.I ragazzi che ti hanno sgamato,semplicemente sanno dove guardare:a prescindere dal risultato(hai il lace in eccesso incollato magari perfettibilmente,ma comunque buonissimo sia come naturalezza che densita').

Basta fare un po' di studio e guardare qualche portatore dal vivo,cosa che loro di sicuro hanno fatto nel centro per cui lavorano.

L' hl la puoi scoprire come meglio credi,ma i capelli non hanno radice e sono appoggiati...Questo dettaglio,sapendo dove guardare,rende semplicissimo accorgersene.Oppure basta guardare la ricostruzione fronto-temporale(parietali scarsi) e la differenza di verso,il piccolo luccichio della colla,la trama sotto determinate luci...

Non c'e' nulla da fare:ad uno esperto mai la si fa...Forse ci dimentichiamo sempre la natura artificiosa,che e' indiscutibile.Detto questo io non me ne preoccuperei:il problema si porrebbe se tutti fossero in grado di stabilire la veridicita' di una capigliatura.

Ti posso dire che a me,una parrucchiera non esperta in protesi che ho conosciuto ultimamente,non se ne accorta di nulla,eppure ha ravanato sulla mia testa in un incontro piuttosto ravvicinato... :love-06:

Vekkio crapulone,

che ci facevi con la parrucchiera e le sue mani nei capelli ?? :P

Comunque per rispondere all'amico tiger che è preso da un momento di sconforto, dico che probabilmente c'era un particolare stonato che ha attratto l'attenzione dei non-condor...ti invito a osservare me con un microscopio atomico sotto la luce solare del 4 agosto, e poi vediamo se siamo sgamabili o no.. :boy-01:

Ma io forse sono un pò di nicchia, perchè conservo il front mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che siamo tutti sgamabili!!!!

Io reputo di avere un occhio molto esperto, dovuto ai lunghi anni di protesi e alla lunga coda di paglia, ma alla convention ne ho mancato più di uno di portatore.

E concordo con Indio: il front può aiutare, ma non è che una persona la guardi immediatamente e direttamente al di sopra degli occhi....

Prima la vedi nel complesso e dunque valuti nel complesso la verosimilianza. E poi la nuca e le basette, come dice anche Zazza.

E comunque so per certo che noi signore valutiamo sulla base della nuca, se proprio proprio abbiamo dubbi.

Ovvio che davanti debba essere tutto ok, se no il gioco è troppo facile.

Poi ci sono quelli che stanno benissimo anche se ti resta il sospetto, e quelli che ti vien da ridere e poi magari i capelli son tutti suoi! :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

invito a osservare me con un microscopio atomico sotto la luce solare del 4 agosto, e poi vediamo se siamo sgamabili o no.. :boy-01:

Ma io forse sono un pò di nicchia, perchè conservo il front mio...

Ultra,il tuo front e' indubbiamente oro e di sicuro diventa molto piu' complesso sgamarti.Anche perche' il primo impatto(nonche' il 75% dell' efficacia estetica di un condor)con le persone in generale si ha face to face.Quindi diciamo che nel tuo caso,grazie a quel bel ciuffo folto passi totalmente inosservato.

Per quanto concerne la luce solare del 4 agosto,Ultra,alla legge di un occhio attento ed esperto(con previa ispezione)credimi non sfuggi nemmeno tu.

E te lo dimostrai...Basta guardare il rosa\giallo del lace e confrontarlo col perlaceo del cuoio capelluto.

Io posso capire lo sconforto del nostro amico,perche' ora di sicuro gli gireranno per la testa mille pensieri,uniti allo sconforto che qualcun altro possa esserne accorto.

Ragazzi,quel che cerco di dire sempre:piedi per terra e nessun sogno\aspettativa irreale da pubblicita' del baffo.Si puo' essere esteticamente impeccabili,ma non scordiamoci che i capelli,radi,lunghi,belli,schifosi o come vi pare sono una cosa,ed i camoufflage ne sono un' altra.

Tiger,quello che ti consiglio,e' di non farti influenzare.Altrimenti veramente diventa una vita di merd@,peggio della pelata stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che siamo tutti sgamabili!!!!

Io reputo di avere un occhio molto esperto, dovuto ai lunghi anni di protesi e alla lunga coda di paglia, ma alla convention ne ho mancato più di uno di portatore.

E concordo con Indio: il front può aiutare, ma non è che una persona la guardi immediatamente e direttamente al di sopra degli occhi....

Prima la vedi nel complesso e dunque valuti nel complesso la verosimilianza. E poi la nuca e le basette, come dice anche Zazza.

E comunque so per certo che noi signore valutiamo sulla base della nuca, se proprio proprio abbiamo dubbi.

Ovvio che davanti debba essere tutto ok, se no il gioco è troppo facile.

Poi ci sono quelli che stanno benissimo anche se ti resta il sospetto, e quelli che ti vien da ridere e poi magari i capelli son tutti suoi! :happy-05:

Alice,con tutto il bene, non concordo.Qua parliamo di "ispezioni" a distanza di 5 metri,da parte di 2 che guardano magari solo se i capelli obbiettivamente escono dalla cute,identificando bene lo stelo.Non sgamare un portatore(N.B. NIUBBO CHE STAI LEGGENDO,PARLIAMO DI UNA PERSONA ESPERTA E FA QUESTO PER LAVORO) in queste condizioni e' impossibile,anche se si trattasse di xxxx o di Maurizio.

Capelli brutti o situazioni naturali stranissime per strada se ne vedono tantissime(una molto comune che ho potuto osservare e' quella di signore over 50 con capelli lunghetti,recessioni laterali marcate e fronte grossa quanto un parcheggio,con parietali folti e densita' indigena altissima):basta semplicemente sapere dove guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un po' in mente quella discussione fatta per l'outing di Brio in cui mentre da una parte si insisteva sulla assoluta importanza di insgamabilita', dall'altra si diceva: be' alla fine che mi frega pure se mi dovessero sgamare ammetterei di portare una protesi.

Secondo quel discorso mi verrebbe da dirti: ma che ti frega che t'hanno sgamato ? amen ! passa diritto e stop. Oppure a domanda diretta rispondi : si porto una protesi !

A me darebbe fastidio ammettere di portare una protesi. Dopo che sono stato li a sbattermi tanto, per uscire in maniera piu' che decente mi sgamano ?? echecacchio !!

Noi tutti cerchiamo sempre di non farci sgamare , fatto sta che un addetto del settore, non un parrucchiere, sa dove guardare.

Io la prima volta che sono andato a tagliarmi i capelli in un centro ( ex cesre r ) a fine taglio ho incuriosito tutte le parruchiere che sono venute a guardami nel box , e guardavano come non fosse possibile che indossassi una protesi.

Quindi non preoccuparti: gli addetti ti sgamano ( ma anche no ) , gli ignari , neanche se ti guardano in mezzo ai capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nn dovresti lamentarti. Sono d'accordo con Toto.

Sei stato sgamato da uno del settore, e ci sta, anche perché chi sa, sa cosa e dove guardare.

Il problema è se fossi stato sgamato da un nn-portatore, lì sì che sarebbero stati problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Tiger per l'elevata qualita' raggiunta nel front.

Vuoi dirmi che quel giorno, eri proprio cosi'? Spudoratamente sparato a vista? ti prego, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no......

Ascolta,

non sara' che tu ( indipendentemente dalla volonta' ma succube, come noi, della materia) non abbia dato loro motivo di approccio?

Per esempio, interessandoti, anche a dovuta distanza, a cio' che offrivano e proponevano?

Se fosse, hai creato terreno fertile, facilmente arabile da chi, possiede mezzi adatti quali, le facce da cuxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Al supermarket anche i promoter che vendono il caffè ti osservano... Se tu stesso ti dirigi verso il loro stand capiscono al volo di avere a che fare con un amante del caffè.. Logico.

Pure io sono passato a fianco di stand baffuti, ho 38 anni, piuttosto folto, senza bianchi, ma cose del genere non mi sono mai successe... Scusa ma a me pare fantascienza...

...o forse l'ho scampata per merito delle mie belle mani? :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tiger , non sono per niente d'accordo con cio' che dici addirittura "sgamabilissimi", neanche per coloro che sono del settore, a meno che ci mettiamo a 30 cm da loro e stiamo fermi immobili sotto luci particolari ......

Sono circa 16 anni che sono portatore e sono passato pure io dal baffo e da quasi 4 alle new gen , ottenenendo credo, una buona manulità e una discreta conoscenza dell'integrazione ,non parlo solo di incollaggio del front , ma integrazione generale dell'impianto, dove si deve tener conto di diversi fattori quali, densità residui, colore, bianchi,ondulazione e ed infine integrazione tecnica ( cioe' fissaggio e taglio).

Se non ci sono i fattori base ( i primi di cui ti ho parlato) pure con un front super incollato sei sgamabile soprattutto a distanza dove il front è pure meno visibile, quindi von vorrei che tu ,forse, hai sottovalutato alcuni aspetti principali e , avendo tirato l'attenzione con un lieve interessamento , hai dato modo di farti dare un'occhiata in testa a media distanza ( e il tuo front a media distanza è perfetto).

Io gia hai tempi del baffo( pur non potemdo scoprire il front) chiedevo impianti radi e particolari ondulazioi , non era facile con quelle basi ma ci provavo e comunque nessuno mi ha mai sgamato.

Concludo dicendoti non prendertela , forse ti eri un po ' adagiato al risultato a cui eri arrivato , ma ricordati che si puo' sempre migliorare perche' questi impianti ce lo permettono sempre!

Ciaoooo

Modificato da michelexx
Link al commento
Condividi su altri siti

Un portatore stile oldgen si sgama da lontano, osservando gli stacchi, la disomogeneità della capigliatura, l'integrazione parietale.

In questi errori il portatore di newgen consapevole sa di non dover incorrere, ma spesso si commette l'errore di focalizzare tutti gli sforzi davanti allo specchio per sistemare il front.

E si finisce per trascurare tutto il resto.

L'obiettivo di un portatore di newgen dovrebbe essere quello di passare inosservato a distanze di qualche metro e di creare il dubbio a distanze ravvicinate ad osservatori esperti del mestiere.

Se non si riesce in questo vuol dire che ci sono ancora margini di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Tiger, Dani e Michelexx che stanno diffondendo questi occhiali in tutto il mondo... :-)

http://www.youtube.com/watch?v=vCJR9c_29Zw

Scherzi a parte.

Vuoi dirmi che quel giorno, eri proprio cosi'? Spudoratamente sparato a vista? ti prego, dimmi di no, dimmi di no, dimmi di no......

Ascolta,

non sara' che tu ( indipendentemente dalla volonta' ma succube, come noi, della materia) non abbia dato loro motivo di approccio?

Per esempio, interessandoti, anche a dovuta distanza, a cio' che offrivano e proponevano?

Se fosse, hai creato terreno fertile, facilmente arabile da chi, possiede mezzi adatti quali, le facce da cuxx

La spiegazione di Maurizio mi sembra assai plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Ascolta,

Ciao Maurizio, il front lo porto a vista solo i primi due giorni dopo la manutenzione o solo in locali di sera con poca luce, ad esempio non lo mostrerei mai in estate al mare, troppo rischioso (utilizzo Priade e mi tiene un paio di giorni) non sono bravo come te :), comunque quel giorno avevo il front scoperto parzialmente, si apriva una riga al centro un po' alla Antonio Conte. Non mi sono interessato alla loro postazione anzi ho finto di non vederli, sono tornato indietro quando ho notato con la coda dell'occhio che parlavano fissandomi.

Tengo a precisare che la ragazza l'avevo vista 6 anni a nel centro del baffo di Pescara ma lei non si ricordava di me anche perchè a quei tempi mi aveva conosciuto quasi pelato :)

Link al commento
Condividi su altri siti