Vai al contenuto

Rasare La Capoccia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come di regola mi presento

Ho 26 anni e ho cominciato a perdere i capelli all'età di 17 / 18 anni... ho sempre avuto una fronte alta ma da li ho cominciato a notare diradamenti sulle tempie e vertex. Bene ora la mia situazione è un po peggiorata, ma ho superstiti (discreti superstiti) e riesco a sistemare un po con il toppik, anche se il fatto che il mio amico ( pelato ) si metta a guardare a volte i miei capelli, con aria da " non capisco cosa sia ma c'è qualcosa" mi disturba un po..... no.. lo picchierei ... ma gli voglio bene uguale :)

Detto questo anticipo subito Zazza :) dicendo che a breve, appena arriverà il mio primo impianto ( spero prima di natale ) metterò delle foto.

LO GIURO! Avevo due domandine che nonostante le ore passate davanti al forum non ho ben chiare:

 

1. Ho fatto un ordine super rush e in cina, il mio calco, è arrivato il 19 novembre. Secondo voi, che avete sicuramente piu esperienza di me con tempistiche e ordini .Riuscirà ad arrivarmi prima del 23 dicembre?

 

2. Rasare la capoccia vuol dire con il rasoio o basta solamente un colpo di macchinetta per capelli ?

 

Se può interessare ho ordinato una all lace 95-105% 105%, colore 2 = 80% e colore 3= 20% ( se qualcuno ha una protesi con simili codici e percentuali potrebbe cortesemente farmi vedere un esempio?? )

 

spero di aver azzeccato i codici giusti o mi toccherà tingerli.

 

Colgo l'occasione per ringraziare la pazienza di Medusa e la gentilezza di Luca, tutti e due molto disponibili.

Ve le sognate queste cortesie in qualunque altro negozio o shop on line, non per forza di protesi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che Zazza, in questo momento, è a caccia di orchi 3D (anzi, più probabilmente 139esimo in coda), se no lo vedevi col doppio inserimento della discussione!

 

1) il dato "arrivo in Cina" non è contemplato tra quelli predittivi della data di consegna. Devi chiedere a Medusa, in questo caso...

 

2) molto meglio se rasi a zero col rasoio. Avrai più tempo prima di dover rasare di nuovo...

 

In bocca al lupo, Giacinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giaconto.

innanzitutto: GRAZIE PER GLI ELOGI. ;-)

Se la protesi e' arrivata il Cina il 18 novembre, devi calcolare 6 settimane + la spedizione in Italia. (Medu' correggimi se sbaglio).

Non credo che a Natale puoi sfoggiare la nuova capigliatura.

Rasare con rasoio e' decisamente meglio. Più e' liscia la superficie, più il tape tiene.

Auguri!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah si infatti mi sono maledetto da solo per il doppio inserimento.. ma non trovo il pusante cancella discussione... crepi il lupo

Oddio chissà che cosa strana vedermi con la capoccia lucida. :) ma rasoio e schiuma da barba ? o senza schiuma rischio irritazioni :allergia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah si infatti mi sono maledetto da solo per il doppio inserimento.. ma non trovo il pusante cancella discussione... crepi il lupo

Oddio chissà che cosa strana vedermi con la capoccia lucida. :) ma rasoio e schiuma da barba ? o senza schiuma rischio irritazioni :allergia-01:

io mi raso con lametta subito dopo la doccia con la testa ancora bagnata...facendo cosi' non ho bisogno della schiuma perche' il pelo e' gia' ammorbidito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacinto, OLTRE a confessare di aver stressato Medusa (!!!), ti metti a scrivere quando evidentemente tutto il mondo ha altre cose più importanti a cui pensare???

 

6-7 settimane da quando il calco è stato spedito da Medusa, spesso meno. A naso dovresti farcela, ma non ne hai la garanzia. Inoltre aggiungi che quando la protesi arriva a Medusa te la deve spedire... e prima di natale la gente intasa le spedizioni con biglietti d'auguri e pacchettini, senza pensare che c'è gente che ne ha veramente bisogno per cose serie!

E comunque, cosa fai, speri di trovare un parrucchiere che il 23 dicembre sia libero per te, che arrivi senza prenotare? Vero che non sono parrucchieri da donna, regolarmente sovraccaricati prima di natale e capodanno, ma anche molti uomini vanno a sistemarsi per le feste.

 

Per radere, dissento con i miei illustri predecessori. Rasoio elettrico senza dubbio. Io ho da radere i capelli trapiantati, quindi capelli buoni che crescono bene e non vellus, e il rasoio elettrico va benissimo, e dopo una settimana sono cresciuti solo così e non dà assolutamente fastidio né si vede

 

http://forum.salusma...e-manutenzione/

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose importanti tipo citando Arn " dare la caccia agli orchi 3D ". E' cosa buona e giusta. amen :adulazione-01:

I miei sono un pochetto di piu ma vabbè provo a rasoio elettrico. Grazie dell'ulteriore delucidazione

 

Per quanto riiguarda il taglio potrei anche sistemarmelo da solo, dato che in questi anni ho sempre provveduto io al mio... rasati ai lati e lunghi sopra quindi non dovrei aver bisogno di parrucchieri o altro. In allegato la foto che ho mandato alla factory per capire il taglio e il risultato che vorrei raggiungere P.s. ho preso una misura tipo 6 cm front e 8 cm resto

 

 

E poi a tutto questo aggiungo mannaggia al natale e ai bigliettini, se basta il pensiero che ci pensino, ma senza mandare nulla. :angry: :sorriso-06:

post-30606-0-69331900-1355447908_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, hai ordinato i capelli già corti. Guarda che la lunghezza è indicativa, non tassativa, cioè non ti arriverà già tagliata dovrai comunque aggiustarla. E se riesci a farti quella della foto riuscendo ad integrare bene i tuoi capelli con la protesi... hai un futuro come parrucchiere per protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la prima volta che devi raderti, sarebbe meglio usare il rasoio elettrico perchè puoi essere più preciso (io per il confine utilizzo un piccolo pettinino/rasoio elettrico di larghezza 1/1.5 cm, quelli piccini per le basette). Successivamente, essendo più marcata la zona, sarà più facile lavorare di lametta.

Mi raccomando, la rasatura è davvero importante, fai molta attenzione a non allargarti troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1. Ho fatto un ordine super rush e in cina, il mio calco, è arrivato il 19 novembre. Secondo voi, che avete sicuramente piu esperienza di me con tempistiche e ordini .Riuscirà ad arrivarmi prima del 23 dicembre?

 

 

Il mio calco è arrivato in cina il 9 novembre e ancora non è arrivato nulla. Anche io ho fatto un super rush.

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo la rasatura della testa difficilissima

ho perso la copia del calco, per cui si pone il problema di ripristinare sempre più o meno correttamente l'area di rasatura, che col tempo tende, inevitabilmente, a restringersi (meglio radere di meno che di più), col risultato che poi qualche mm della protesi andrà a asovrapporsi ai capelli superstiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le all lace è davvero difficile prendere le misure perchè andrebbero ben stese( Io, che pur di doppio calco son provvisto, devo necessariamente lavorare a occhio perchè l'ultimo impianto che indosso è un pò più corto degli altri).

Maximagnum, certo però che radendo di meno il rischio scalino/scalone è davvero troppo alto (non oso immaginare il duotac sugli indigeni)

Ogni volta che faccio la manutenzione la maggior parte del tempo lo perdo proprio sul posizionamento corretto della protesi (cerchietto+doppio specchio) e la rasatura della capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so io l'azienda ha 6 settimane di tempo per completare l'ordine dal giorno in cui le arriva.

In più ci vogliono circa una decina di giorni, per questioni di sdoganamento e controllo, affinchè la protesi ti arrivi a casa.

 

Le tue 6 settimane scadono il 31 dicembre + i 10 giorni arrivi circa al 10 di gennaio.

 

Io penso che per natale farai abbastanza fatica, se però hai una gran botta i c....o, l'operaio è svelto e alla dogana fanno poche pugnette, magari per capodanno potresti averla....bisogna però che si verifichino tutte queste condizioni contemporaneamente.

 

in bocca al lupo!

Modificato da luigid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...