jo12345678 Posted December 18, 2015 Report Share Posted December 18, 2015 ho visto ora questa conversazione, non ti scoraggiare e vai da un buon dermatologo. io soffro di aga da quando ho 15 anni e ora ne ho 17 ma ho agito abbastanza tempestivamente dovevi fare lo stesso vedi quello che riesci a fare in bocca al lupo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oceano123 Posted December 19, 2015 Author Report Share Posted December 19, 2015 ho visto ora questa conversazione, non ti scoraggiare e vai da un buon dermatologo. io soffro di aga da quando ho 15 anni e ora ne ho 17 ma ho agito abbastanza tempestivamente dovevi fare lo stesso vedi quello che riesci a fare in bocca al lupo. Da come dici sembra che sia nw5 ahah agirò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jo12345678 Posted December 19, 2015 Report Share Posted December 19, 2015 no ma va era solo per dire che anzi che aspettare potevi agire subito e interessarti per vedere cosa fare ma la situazione non è male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oceano123 Posted December 21, 2015 Author Report Share Posted December 21, 2015 (edited) Ho fatto la visita. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica allo stato iniziale, mi ha prescritto minoxidil e finasteride.E' stato un tricologo molto in gamba, non mi ha suggerito di prendere mino e fina in parallelo ma di iniziare 3 mesi con minoxidil al 2% e vedere come va, poi quello al 5 , poi fina ecc.. Quindi una cosa graduale.Mi ha suggerito che l'alopecia è molto suscettibile allo stress e al pensiero "mo mi ingozzo di fina ecc" e dall'ossessione di avere risultati. Ha suggerito anche di accompagnare questi farmaci con la serenoa, tè verde al mattino e KRIN UP Andro 1 compressa al giorno per 3 mesi. Aggiungo anche che mi ha fatto un esempio in cui due individui gemelli che hanno la stessa predisposizione genetica all'alopecia vivono circostanze differenti in cui uno fa il bagnino a Cuba tranquillo e beato e l'altro lavora in manovia, quest'ultimo si "pelerà" molto prima rispetto all'altro. Confermo infatti che a volte per via dell'ansia di perderli avverto bruciore e formicolio nei follicoli, passo la mano e ne cadono molti quando in genere me ne cadono massimo 10 al giorno, Ha consigliato in oltre agopuntura e erbe cinesi dato che c'era anche mio padre agopuntore li alla visita. Infatti ha detto che alla zona superiore della testa si collega il fegato, il bruciore e il formicolio che avverto non è altro che la risposta del fegato appesantito da ansia, stress, preoccupazioni. Loro lo chiamano " calore ". Adesso mi prescriverà delle erbe appunto. ( Non l'aveva fatto prima perchè diceva che era solo una fissa il fatto di perdere i capelli e si rifiutava di notare il diradamento non appena glielo mostrovo ) Posterò qua i risultati che ci saranno nel corso della cura :) Edited December 21, 2015 by Oceano123 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AT90 Posted December 22, 2015 Report Share Posted December 22, 2015 L importante è che ti abbia prescritto fina, le erbe cinesi le faccio mangiare al mio gatto magari :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oceano123 Posted December 23, 2015 Author Report Share Posted December 23, 2015 (edited) Frecciatina a parte, ho preso il minoxidil 5% galenico con l'integreatore alla serenoa... è meglio quello galenico o industriale? Volevo sapere anche se nel mio caso sarebbe meglio iniziare con il 2 invece che con il 5.. però il due dicono chè inutile. Ma non ho zone scoperte o molto dirardate Edited December 23, 2015 by Oceano123 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AT90 Posted December 23, 2015 Report Share Posted December 23, 2015 Il minox lo eviterei proprio tanto i capelli non ti ricrescono e poi è uno sbattimento se proprio vuoi il 5 galenico fatto bene però in una farmacia affidabile per he almeno risparmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oceano123 Posted January 22, 2016 Author Report Share Posted January 22, 2016 AGGIORNAMENTO: E' passato precisamente un mese da quando uso minoxidil e un'integratore a base di serenoa. Ho tagliato i capelli corti corti per facilitare l'applicazione. La situazione sembra invariata... La caduta è aumentata, spero sia indotta. Uso minoxidil galenico. Sto valutando comunque se iniziare con fina, avete qualche shampoo da consigliare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Marcus Posted January 6 Report Share Posted January 6 Come sei messo ora? Ho 15 anni e ho dei dubbi se sono stempiato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts