Vai al contenuto

Ho 16 Anni, Ho Paura Di Essere Stempiato-


Messaggi raccomandati

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho fatto la visita. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica allo stato iniziale, mi ha prescritto minoxidil e finasteride.
E' stato un tricologo molto in gamba, non mi ha suggerito di prendere mino e fina in parallelo ma di iniziare 3 mesi con minoxidil al 2% e vedere come va, poi quello al 5 , poi fina ecc.. Quindi una cosa graduale.
Mi ha suggerito che l'alopecia è molto suscettibile allo stress e al pensiero "mo mi ingozzo di fina ecc" e dall'ossessione di avere risultati. Ha suggerito anche di accompagnare questi farmaci con la serenoa, tè verde al mattino e KRIN UP Andro 1 compressa al giorno per 3 mesi.

 

Aggiungo anche che mi ha fatto un esempio in cui due individui gemelli che hanno la stessa predisposizione genetica all'alopecia vivono circostanze differenti in cui uno fa il bagnino a Cuba tranquillo e beato e l'altro lavora in manovia, quest'ultimo si "pelerà" molto prima rispetto all'altro.

Confermo infatti che a volte per via dell'ansia di perderli avverto bruciore e formicolio nei follicoli, passo la mano e ne cadono molti quando in genere me ne cadono massimo 10 al giorno,

 

Ha consigliato in oltre agopuntura e erbe cinesi dato che c'era anche mio padre agopuntore li alla visita. Infatti ha detto che alla zona superiore della testa si collega il fegato, il bruciore e il formicolio che avverto non è altro che la risposta del fegato appesantito da ansia, stress, preoccupazioni. Loro lo chiamano " calore ".

Adesso mi prescriverà delle erbe appunto. ( Non l'aveva fatto prima perchè diceva che era solo una fissa il fatto di perdere i capelli e si rifiutava di notare il diradamento non appena glielo mostrovo )

 

Posterò qua i risultati che ci saranno nel corso della cura :)

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

Frecciatina a parte, ho preso il minoxidil 5% galenico con l'integreatore alla serenoa... è meglio quello galenico o industriale?

 

Volevo sapere anche se nel mio caso sarebbe meglio iniziare con il 2 invece che con il 5.. però il due dicono chè inutile. Ma non ho zone scoperte o molto dirardate

Modificato da Oceano123
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

AGGIORNAMENTO:

 

E' passato precisamente un mese da quando uso minoxidil e un'integratore a base di serenoa. Ho tagliato i capelli corti corti per facilitare l'applicazione. La situazione sembra invariata... La caduta è aumentata, spero sia indotta.

Uso minoxidil galenico.

Sto valutando comunque se iniziare con fina, avete qualche shampoo da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • 1 year later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...