Vai al contenuto

Alcune Domande...


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Questa e' la mia prima volta tra voi. Vi chiedo pertanto la solita pazienza riservata e novellini. Pochi cenni per presentarmi. Ho 42 anni e da 14 anni porto protesi della piu' pubblicizzata azienda del settore, che non credo mi sia consentito citare. Protesi con base in resina.

Incredibile a dirsi, non conoscevo assolutamente tutto il mondo delle nuove protesi, nonostante passi un bel po' di tempo in rete.

Detto cio' capirete che mi senta abbastanza confuso: mi sembra di essere rimasto addormentato per un sacco di tempo ed essermi risvegliato solo adesso.

Ho una serie di domande da porvi, alcune vi sembreranno semplici e banali curiosita', altre magari piu' tecniche. Mi sono gia' abbonato agli ordini congiunti, nonostante sia, come detto, all'oscuro di quasi tutto, pertanto ho fatto gia' il mio atto di fede, dedicatemi per favore alcuni minuti:

 

a) sono nel giusto se dico che il prodotto da me usato e' la "preistoria" e che le protesi newgen (front in lace e perimentro in pellicola) mi porranno di nuovo ad "un altro mondo"?;

b) che differenza c'e' tra i capelli "europei" e quelli "indiani"? Vista anche e soprattutto la differenza di prezzo mi chiedo se valga la pena provare i secondi...

c) avendo sempre portato una pettinatura con il ciuffo in avanti, non potendo fare altrimenti vista la natura della protesi portata, mi chiedevo se mi convenisse adottare il fronte in lace (che sicuramente ha un risultato estetico sbalorditivo) o andare su un'altra soluzione? Il front in lace mi consente di adottare qualsiasi pettinatura?

d) per il passato ho avuto seri problemi di irritazione del cuoio capelluto, fino a quando non e' venuta fuori l'idrobenda con la quale ho risolto. Percio' confesso di avere il terrore di usare altri adesivi. Quelli che usate voi come sono da questo punto di vista?

e) trovandomi attualmente in una condizione abbastanza critica, mi chiedevo se mi consigliavate o meno provare la strada di una protesi di quelle definite "stock" (se non erro).

 

Avevo un sacco si altri dubbi ma, come immaginavo, ora non mi sovvengono.

Tanto mi rileggerete. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a) no, sbagli. Le protesi in lace esistono da 85 anni. I costi di produzione (leggi manodopera) e la mancanza di materiali resistenti da usare come basi, ne hanno relegato l'uso al cinema fino ad una decina di anni fa. Poi si è aperta la Cina ed il problema manodopera è crollato. Le protesi che porti tu sono molto più recenti (risalgono a 35 anni fa). Nonostante questo, il paragone è improponibile: è come mettere a confronto un jet con un biplano a scoppio. C'è la stessa drammatica differenza di prestazioni. E' come se avessimo ritrovato un disco volante alieno caduto sulla Terra 30mila anni fa, con tecnologia che noi ancora non abbiamo... Hai ragione: per te sarà "roba di un altro mondo"!

 

b) gli europei sono capelli vergini non trattati, gli indiani capelli decolorati, decuticolati, colorati. Se non hai esigenze particolari, usa gli indiani. Sono belli e molto più costanti degli europei, in quanto i processi produttivi tendono a dare risultati abbastanza standardizzati. Gli europei invece, come puoi capire, si affidano al donatore, che può avere bei capelli o capelli così così...

 

c) è esattamente così

 

d) ci sono diversi tipi di incollaggio, dalle colle ai tapes, e prodotti diversi, tra i quali potrai trovare quello che tolleri meglio. Sappi però che la causa della macerazione cutanea dei vecchi sistemi sta nella loro non traspirabilità e negli assurdi intervalli di manutenzione. Con le NewGen non è consigliabile andare oltre i dieci giorni. Poi ognuno fa come crede...

 

e) qualunque NewGen ti possa mettere in testa, anche se fosse stata parametrata sulla testa di Mike Tyson, sarà sempre uno sconvolgente passo in avanti. Se però puoi aspettare la protesi su misura, è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

 

Seguo Arn:

 

a) Benvenuto bel nuovo e nostro mondo.

 

b) Li ho provati entrambi. Il capello indiano, e' validissimo, come lo e' quello europeo. Trovo l'europeo piu' corposo e spesso, ma il capello indiano va ugualmente molto bene.

 

c) Assolutamente, front in lace e sbizzarrisciti.

 

d) Sono certo che tra i vari prodotti, troverai quello adatto a te.

 

e) Io, iniziai proprio con una stock. Sia, perche' ero rimasto a terra (no, non si era forato il copertone) sia, perche' non vedevo l'ora di provarne una. Decidi tu.

 

Mamma mia, che brivido lungo la schiena, quando ho letto: base in resina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti voi per la garbata e cordiale accoglienza. Speravo di poter beneficiare di un certo "spirito corporativo" (mi si passi l'espressione). Lungi dal volerne abusare vi chiedo:

a) quando Arn, parlando dei capelli indiani, mi dice ".....Se non hai esigenze particolari, usa gli indiani...." cosa intende per "esigenze particolari"? lo chiedo in quanto, dopo le Vs. risposte, sarei quasi tentato di iniziare proprio con questi indiani.

b) scusandomi per la ripetizione, ribadendo la mia particolare sensibilita' agli adesivi, sapreste gia' consigliarmi qualcosa di particolarmente "tollerabile", oppure in che modo bisogna orientarsi nella scelta.

 

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esigenze particolari intendo... una giovane donna che vuole capelli lucidi e setosi everytime, everywhere & forever senza fare troppi sforzi!

 

Tu, uomo di 42 anni (nessun intento denigratorio nei confronti del "vecchio" di turno: io e Maurizio ne abbiamo dieci più di te!), starai meglio con gli indiani. Fidati: sia io che Maurizio, pur avendo provato gli europei, ordiniamo solitamente indiani e non siamo così fessi da prendere un porcaio ove vi fosse la possibilità di avere di meglio.

 

Ripeto che gli indiani difficilmente tradiscono, sono molto costanti e prevedibili come risultato. Gli europei sono soggetti a molte variabili (ad esempio, per motivi tecnici, rendono molto di più sulla pellicola che non sul lace e sul lace rendono meglio i colori chiari di quelli scuri, perché scolorire i nodi di capelli vergini non è facile né esente da rischi di viraggio del colore) e, visto che costano anche un bel po' di più, ti consiglio di riservarli ad occasioni particolari. In ogni caso quando avrai preso pratica con le nuove basi. Si inizia sempre dagli indiani, almeno finché non si ha chiara e definita la parametrizzazione della nostra protesi ideale. Semplicemente per evitare di buttare via soldi inutilmente...

 

Per quanto riguarda gli adesivi delicati, c'è il Goddamn Nitric Tape (contenente acido nitrico al 72%) ma soprattutto il Dioxin Tetraethyllead Ultra-Sensitive per pelli delicate (contenuto di diossina e piombo tetraetile inferiore al 97% perché noi alla salute...CI TENIAMO!). :P

 

 

Scherzi a parte, impossibile dirlo a priori, carissimo. Dipende soprattutto da te e dalla chimica della tua cute. Il più delicato, sulla carta, è il Support Tape Sensitive & Delicate, studiato proprio per chi ha problemi con i tape tradizionali. Se però non hai problemi (ed io credo che i tuoi attuali siano dovuti solo al mix base+collanti+intervallo di manutenzione che stai usando adesso) è meglio usare prodotti standard che tengono e durano di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

La famosa... sudorazione acida invocata dai centri come madre di tutti i guai col copertone!

 

Alcuni avevano persino delle cartine al tornasole per farti vedere che avevi la sudorazione acida.

 

Beh, sarebbe stato un po' improbabile fosse stata alcalina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Questa e' la mia prima volta tra voi. Vi chiedo pertanto la solita pazienza riservata e novellini. Pochi cenni per presentarmi. Ho 42 anni e da 14 anni porto protesi della piu' pubblicizzata azienda del settore, che non credo mi sia consentito citare. Protesi con base in resina.

Incredibile a dirsi, non conoscevo assolutamente tutto il mondo delle nuove protesi, nonostante passi un bel po' di tempo in rete.

Detto cio' capirete che mi senta abbastanza confuso: mi sembra di essere rimasto addormentato per un sacco di tempo ed essermi risvegliato solo adesso.

Ho una serie di domande da porvi, alcune vi sembreranno semplici e banali curiosita', altre magari piu' tecniche. Mi sono gia' abbonato agli ordini congiunti, nonostante sia, come detto, all'oscuro di quasi tutto, pertanto ho fatto gia' il mio atto di fede, dedicatemi per favore alcuni minuti:

 

a) sono nel giusto se dico che il prodotto da me usato e' la "preistoria" e che le protesi newgen (front in lace e perimentro in pellicola) mi porranno di nuovo ad "un altro mondo"?;

b) che differenza c'e' tra i capelli "europei" e quelli "indiani"? Vista anche e soprattutto la differenza di prezzo mi chiedo se valga la pena provare i secondi...

c) avendo sempre portato una pettinatura con il ciuffo in avanti, non potendo fare altrimenti vista la natura della protesi portata, mi chiedevo se mi convenisse adottare il fronte in lace (che sicuramente ha un risultato estetico sbalorditivo) o andare su un'altra soluzione? Il front in lace mi consente di adottare qualsiasi pettinatura?

d) per il passato ho avuto seri problemi di irritazione del cuoio capelluto, fino a quando non e' venuta fuori l'idrobenda con la quale ho risolto. Percio' confesso di avere il terrore di usare altri adesivi. Quelli che usate voi come sono da questo punto di vista?

e) trovandomi attualmente in una condizione abbastanza critica, mi chiedevo se mi consigliavate o meno provare la strada di una protesi di quelle definite "stock" (se non erro).

 

Avevo un sacco si altri dubbi ma, come immaginavo, ora non mi sovvengono.

Tanto mi rileggerete. Grazie a tutti.

 

Ciao e ben venuto tra noi.

 

Innanzitutto mi sembra giusto farti le mie condoglianze per ciò che porti in testa da 14 anni. Posso capirti benissimo, perchè per 6 anni e mezzo anche io ho avuto la sfotuna di coprirmi la capoccia con quel coso orrendo. Ora da giugno sono passato a questo nuovo mondo e neanche se mi regalassero 1 anno intero di protesi, asssitenza, manutenzione e revisioni non passerei più al copertone. E non solo per un discorso economico.

 

Ora provo a rispondere alle tue domande per quelle che sono le mie conoscenze:

 

a) Per quel che ho avuto modo di scoprire, le protesi in lace esistono da moltissimi anni e molti attori ne facevano uso. Anche il più famoso 007 della storia, che i tutti i suoi film da agente usava una protesi, penso usasse una protesi di questo tipo :)

 

b) La differenza non la sò di preciso, magari qualcuno che li ha usati saprà rispondere. Io per ora ho preso tutte protesi con indiani e posso dirti ad esempio la differenza rispetto a quelli del copertone. Uso una protesi da 3 mesi e mezzo, ha perso un po' di tono il colore (1b, castano scuro), ma a differenza di quelli del copertone che diventavano rossi, questi hanno dei riflessi più brillanti...un po' come quando sono schiariti dal sole e quindi estiticamente piacevoli. Potrei anche andarli a correggere con i prodotti, ma alal fine sono contento anche così :)

 

c) Con il front in lace puoi adottare qualsiasi pettinatura, soprattutto quelle con i capelli indietro. Io al momento ho usato solo pellicole perchè sono gestibili più facilmente rispetto al lace. Le newgen sono protesi molto più leggere del copertone e bisogna farci la mano. Io fossi in te inizierei con al massimo una lace con tutto l'anello in pellicola, che non ti consentirà di scoprire completamente il front, ma per lo meno inizi a farci la mano.

 

d) Io non ho mai avuto problemi di irritazione. Mi sembra però di aver letto che ci sono altri che usano l'idrobenda anche con le newgen. Cmq prodotti ce ne sono tanti e a costi molto più bassi rispetto a quelli del centro, quindi potresti sperimentarli.

 

e) Quanto è critica la situazione? Colore arancione dei capelli, protesi molto spelacchiata etc....se è così, allora vedi se c'è una stock che può andarti bene e prendila. Poi contatta un incaricato regionale e fatti fare il calco e fatti tagliare la stock e.....goditela!

 

Per qualsiasi altro dubbio...siamo qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti voi per la garbata e cordiale accoglienza. Speravo di poter beneficiare di un certo "spirito corporativo" (mi si passi l'espressione). Lungi dal volerne abusare vi chiedo:

a) quando Arn, parlando dei capelli indiani, mi dice ".....Se non hai esigenze particolari, usa gli indiani...." cosa intende per "esigenze particolari"? lo chiedo in quanto, dopo le Vs. risposte, sarei quasi tentato di iniziare proprio con questi indiani.

b) scusandomi per la ripetizione, ribadendo la mia particolare sensibilita' agli adesivi, sapreste gia' consigliarmi qualcosa di particolarmente "tollerabile", oppure in che modo bisogna orientarsi nella scelta.

 

Buona serata a tutti.

 

I tape credo siano meno tenaci delle colle e tra i tape, Petalorosso dovrebbe essere di quelli più leggeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono di nuovo qui per scambiare se possibile altre 2 chiacchiere. Mi sono stati forniti i recapiti di 3 diversi possibili assistenti regionali, tuttavia ho visto il video su youtube per il "calco fai da te" e non mi sembra proibitivo, considerato che potrei contare sulla collaborazione di mia moglie, vorrei provarci, che ne dite?

Non e' presunzione, ci mancherebbe..... Vorrei capire quanto e/o per che cosa risulti indispensabile interfacciarsi con l'"assistente".

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono di nuovo qui per scambiare se possibile altre 2 chiacchiere. Mi sono stati forniti i recapiti di 3 diversi possibili assistenti regionali, tuttavia ho visto il video su youtube per il "calco fai da te" e non mi sembra proibitivo, considerato che potrei contare sulla collaborazione di mia moglie, vorrei provarci, che ne dite?

Non e' presunzione, ci mancherebbe..... Vorrei capire quanto e/o per che cosa risulti indispensabile interfacciarsi con l'"assistente".

Grazie.

 

Oltre per fare il calco, l'incaricato regionale potrebbe darti una mano per il taglio e l'installazione nel caso scegliessi di comprare subito una protesi in stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tante accortezze che, se opti per un calco fatto dalla moglie, ignorerai, come

- tagliare abbondatemente i capelli in cattivo stato

- fare iul front a punta

- fare il front molto più a punta

- alette se servono

- fare il front ancora più a punta

- fare il calco simmetrico destra-sinistra

 

A parte questo, il calco va bene fatto dalla moglie.

 

L'incaricato può aiutarti anche per l'ordine e soprattutto può farti vedere una protesi dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, per tutta una serie di mie problematiche che non sto qui ad elencare, mi risulta difficile incontrarmi con l'incaricato regionale (per ora). Viste le informazioni di Zazza, che ne dite se vi mando delle foto della zona da coprire e mi fornite voi le indicazioni sulla corretta linea dei capelli, sulla necessita' di alette (che non so nemmeno che cosa siano), sul front a punta oppura a SUPER punta oppure a PUNTISSIMA? Aiutatemi perche' devo farlo da solo sto benedetto calco ed ho dei dubbi sul tratto da fare col pennarello... Alla fine cambia poi cosi' tanto vedere dal vivo oppure tramite delle buone foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto, sono indispensabili, indipendentemente da chi ti fara'il calco. L'opinione ed i suggerimenti di chi gia' indossa tali soluzioni, sono della massima importanza.

 

Meglio la moglie (in questo caso) che da solo.

 

Una persona, dall'alto, riesce a notare e seguire le giuste linee, sempre tenendo in considerazione le zone d'ombra, capelli che non sono piu' capelli e non trasmettono la giusta densita'. Zone, che se lasciate scoperte, evidenziano un netto confine tra l'impianto ed i superstiti.

 

Per la densita', il colore, l'ondulazione, la base, possiamo esserti utili anche noi, da foto.

 

Secondo me, cio' che perdi dal non avvalerti dell'incaricato, e':

 

Il non vedere un impianto gia' indossato (come detto da Zazza), compresa la soddisfazione o le eventuali differenze o migliorie che vorrai apportare.

 

Soprattutto, ti perderai la tecnica di installazione e fissaggio, specialmente quella del front, importantissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Ecco le mie penose foto, se riesco ad allegarle. Domani provero' a fare il calco by myself, seguendo le vostre preziose indicazioni, se riuscite a capirci qualcosa.

Se riesco voglio provare ad allegare qualche foto di personaggi che piu' o meno hanno una chioma che potrei raggiungere.

Help. Grazie

post-30854-0-27437500-1355423315_thumb.jpgpost-30854-0-80529200-1355423332_thumb.jpgpost-30854-0-66776300-1355423348_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto la prima foto ed ho notato quel solco, mi son detto: "ma questo ragazzo, gia' indossa un impianto!"

 

Ho dovuto rileggere tutto il post per rendermi conto che era verita' e lo avevi gia' scritto.

 

Intanto, permettimi:

 

Calco completamente errato o meglio, standard, a pallone da football americano, uguale per tutti i tipi e gradi di calvizie.

 

Allargherei il calco, come ti mostrero' in foto sotto.

 

I risultati che hai postato, li puoi ottenere facilmente, tutti e tre. Il primo, forse, richiede un capello un po' piu' lungo. Ti consiglio di cominciare con un freestyle, potrai ottenere tutti e tre i risultati. Utilizzo freestyle e te lo posso garantire. Cominciare con uno straight (alti e dritti) o flat (indietro) e' per me azzardato per chi, novizio, non ha praticita' sicurezza e padronanza del front. Perche' rischiare, quando puoi ovviare?

 

Non riesco ad ben interpretare la tua situazione parietale, in una foto mi sembra molto arretrata, in unìaltra, un po' meno. Utile, sarebbe vederti dal vivo.

 

Cominciamo, piano piano, riuscirai.

 

allora, non fare caso alla inesattezza della continuita' della riga, con paint-net non e' semplice procedere rettamente. E' una bozza di come (secondo me) devi allargare il calco, partendo dai tuoi residui ed arrivando alla fronte, cercando di stringere, formando una punta. I due segni laterali, a fianco dei tuoi capelli, sono le alette nel caso ne avessi bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

a) Grazie Maurizio per la tua risposta. In effetti i residui che vedi corti e nella parte centrale, li rado abitualmente e quindi avevo intenzione far coincidere il calco con i residui lunghi.

b) Inoltre, siccome non so bene cosa siano queste alette di cui tutti parlate, non so se ne ho bisogno oppure no. Mi puoi spiegare?

c) Infine, la linea che tu hai gentilmente tracciato (per la quale capisco non potevi essere preciso) tuttavia ti chiedo se debba essere cosi' tonda oppure a leggermante a punta.

d) Allego anche un'altra foto dove forse sara' piu' visibile il colore e l'ondulazione. Il centro che mi forniva le protesi prima per il colore indicava "2" (castano scuro) e l'ondulazione idnicava "Italy-mossi". Pure per le newgen e' cosi?

e) Per la brizzolatura come funziona?

post-30854-0-95557700-1355435977_thumb.jpg

 

Grazie per il tempo dedicatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a) giusto

 

b) hai fatto trenta, arriva a trentuno. Posta una foto laterale.

 

c) questa e' una scelta che spetta a te. Piu' e' a punta, piu spazio vuoto rimane ai lati. E' un gisto personale. Se vuoi i tre risultati postati, non puoi stringerla di piu'.

 

d) colore: dalla foto, penso debba andarti bene un 2. L'ondulazione: leggermente mosso che se non erro, dovrebbe essere 3,8.

 

e) partirei con un 10% di bianchi. Tieni presente che piu' aumenti la percentuale, piu' tendera' a schiarire l'impianto ripetto ai tuoi.

 

Di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato meglio le tue foto:

 

penso che forse, il colore 1b si avvicini piu' del codice 2 ai tuoi. Confermi che sono neri?

 

Credo che un accenno di alette, sia necessario. Le tre foto postate a risultato, necessitano di tempie chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...