Vai al contenuto

altra serata


ci10

Messaggi raccomandati

Sono spesso tentato di scrivere ciò ke mi capita qui, ma tanti di voi giudicano la mia esistenza perfetta...eppure...io non sono felice...e ogni giorno ke passa mi rendo conto ke il problema non sono i miei capelli(vedi foto...)ma qualkos altro ke non riesco a identificare, a materializzare per un'analisi il + lucida e possibile...

è una settimana ke esco con una ragazza molto carina, Francesca la copia un po + in carne di Joey di Dawson's Creek..eppure non sono affatto felice nè di lei nè di me? Rivorrei la mia Debora...

tanti mi han detto ke ho bisogno di un aiuto xkè il mio livello nevretico è al limite del patologico...non mi rispetto in nessuno dei miei coetanei,eppure ho tutto, tutto e tutto ciò ke si possa desiderare...

Non so xxxxx, non so se sia lo stess dovuto alla matura ma mi sembra di esser così da troppo tempo, troppo...quasi fossi nato già triste...

Vi prego davvero di non criticarmi, di maledirmi perkè questa sezione del forum non fà per me xkè non so proprio in ke altro modo potrei sfogarmi...scusatemi...notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C10.

 

Mi ha colpito molto il tuo messaggio, perchè un po mi ci rivedo nei miei tempi più bui.

Come vedi dalla data di nascita sono un po più grande di te e purtroppo ci sono già passato......

 

Vuoi sapere la mia opinione su codesto problema??

 

Io la penso così, secondo me le tue (anche le mie) sono paranoie che bene o male hanno tutti; non credere di essere "nato triste", molte persone allora sono nate tristi.....

Sei invece molto migliore di quello che pensi, e sai perchè...PERCHE' hai il coraggio di accendere un pc e di scriverlo su un forum e quindi di mostrare magari le tue piccole debolezze, e questo a mio avviso non ti fà che onore.

Dammi retta, ci sono molte persone che soffrono di questo problema, ovvero sentirsi "nati" tristi, qualsiasi sia lo scoglio che abbiamo in un preciso momento davanti a noi e che sembra insormontabile...

 

Solo che molte persone hanno la faccia tosta di fare "buon viso a cattivo gioco" ovvero di infilarsi la propria mascherina e uscire fuori, col sorrisetto stampato sulla faccia ma finto, con le battutine sempre pronte ma finte, con la felicità che sprizza dai loro pori sempre pronti a darti la pacca sulla spalla anch'essa finta!!!

 

Poi tornano a casa,si tolgono la propria mascherina, ed eccoli lì a compiangersi, a guardarsi ad uno specchio, a vivere con disagio una vita che vissuta così non può solo che creare persone finte e "nate tristi".

 

Purtroppo questa vita è frutto del BENESSERE che più o meno ha catturato TUTTI.....

 

MA xxxxx guardiamoci in torno abbiamo TUTTO, vogliamo una cosa e l'abbiamo, siamo saturi di immagini e proposte indecenti di una società che vive d'immagine e pubblicità, di falsi prototipi di bellezza, di canoni di "felicità" che solo in uno schermo televisivo o su di un cartellone pubblicitario hanno il loro effetto.....

 

Non sappiamo mai come passare il tempo, non ci sono più hobby, non c'è più la natura di una volta; mio nonno si divertiva a giocare a tappini sui marciapiedi, mia nonna racconta sempre delle lunghe chiacchierate che facevano in famiglia con i vicini davanti al focolare....

 

Pensiamoci perbene, loro si che erano fortunati, sapete perchè...???

 

Perchè non erano drogati di benessere, di comodità, di tecnologia e magari la loro felicità il loro divertimento era dato da un sorriso, o una stretta di mano...

 

Noi a malapena sappiamo coltivare le amicizie, a malapena sappiamo dialogare con un nostro simile per più di un ora...

Non si parla più, non si dialoga più, non ci si confronta più in maniera costruttiva....

 

Solo una corsa ad avere più denaro, più fama, più capelli, meno cellulite, più "il fisico", più tette, eccosivia.....

 

Insomma guardiamoci in torno il succo è sempre quello: ESSERE DI PIù DI CHI TI è VICINO.....

 

Ed io sinceramente mi sono rotto i coglioni di questa situazione: ma paradossalmente la trovo una cosa troppo grande e spropositata e non so proprio come fare ad affrontarla..

 

xxxxx sembra retorica, ma pensiamoci davvero alla SALUTE la sola vera cosa che conta.....

 

Un saluto a tutti, e forza c10, non sei nato triste, forse hai solo sbagliato epoca....

 

GIANLUCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ci10, io sono sempre e perennemente triste, credo sia proprio la caduta dei capelli perchè prima NON ERO AFFATTO COSI'.

Cmq anche se li avessi tutti ci sarebbe sempre qualcosa che bha non so...mi fa comunque essere triste.

E' una tristezza infusa non so come dire...è come se mi fosse morto qualcuno, anche quando passeggio o esco sono triste e quando faccio battute o scherzo , lo faccio si ma non perchè sono felice.Non so nemmeno io perchè.

Ehi ci10 chatti anche tu su c6? allora ci beccheremo.

CIao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...ti capisco eccome...però nel mio caso credo non si tratti dei capelli...

si...passo spesso da c6...il mio nick come hai visto è ci10...il tuo?

cià...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una tristezza comune a molti della nostra età (vedo che più o meno siamo tutti coetanei).

Per me, senza fare della finta morale, è imputabile al fatto che abbiamo troppo, noi "civiltà sviluppata" ma alla fine dobbiamo riempire un vuoto che non si sa che cosa è ma che ci angoscia.

A me questa specie di ansia mi capita spesso prima che mi addormenti, quando sei davvero solo e in un certo senso devi fare i conti con te stesso.

Sono sicuro che ciò non è colpa esclusivamente dei capelli, ma il fatto che ci troviamo a scrivere su questo forum vuol dire che questo è un problema vero e proprio.

Secondo voi, come dicono molti, ci preoccupiamo davvero per poco?

Varrebbe la pena, alla prima stempiatura, di rasarsi e vaff...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gian... non è la prima volta ke mi consoli o ke hai parole rincuoranti per me e mi fa piacere...è sempre riskioso scrivere qui xkè come è successo in precedenza qualkuno, ripeto, vede nella mia esistenza la perfezione e se la prende dicendo ke io non ho affatto problemi...

Oggi sono un po giù xkè domani ho l'ultimo scritto...i primi due sono andati piuttosto bene ma domani non so nulla...cercherò di far qualkosina oggi...anke se i mega ripassi dell'ultima ora non giovano affatto...

 

Cmq continuerò a scrivere qui, per lo meno mi risponderai tu...

Ti ringrazio...vado a pranzo và...le mie costole sono già abbastanza evidenti così...

smile.gif

 

Osserva bene questo sorriso, ke mi dicono bello,puoi anke ingrandirlo cliccandoci sopra ma è FALSO,falso e falso...

http://atlantide.virgilio.it/libro/profilo...p?username=ci10

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...