Vai al contenuto

Consegne Anonime


Messaggi raccomandati

Se fai una ricerca su internet con il termine N.H.S. non ti viene fuori nulla che possa essere ricondotto alla New Hair System.

Non a caso è stato abbreviato in quel modo.

 

Semmai il problema potrebbe essere il nome e cognome della titolare che segue quell'abbreviazione, che però non si può omettere.

Perchè con la semplice dicitura N.H.S. seguita dall'indirizzo non mi tornerebbe indietro in caso di mancata consegna.

 

Ma mi chiedo, quale postino impiccione andrebbe a segnarsi il nominativo per poi andarlo a cercare su internet ?

Per come è adesso, dal timbro del mittente presente nella busta non è possibile capire il contenuto della stessa.

 

Se poi avete veramente un postino che non ha nulla di meglio da fare che vedere cosa acquistate su internet, potete sempre chiedere che la consegna venga fatta presso un fermoposta di un ufficio postale. Dove poi andrete a ritirare la raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene consegnata in ufficio. Posso ritirarla io oppure un collega. Non aver nessun riferimento, soprattutto a T. M., nella busta e raccomandata potrebbe essere utile ;-)

 

E' vero che c'e' il fermo posta ... ma la consegna da parte del postino è decisamente più comoda.

 

Non sarebbe possibile mettere come nominativo il tuo invece che il timbro con nome ditta e il nome e cognome della titolare ?

 

Ciao

Bramo76

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe possibile mettere come nominativo il tuo invece che il timbro con nome ditta e il nome e cognome della titolare ?

 

Non posso mettere il mio nominativo con l'indirizzo della ditta, perchè non combaciano e se la raccomandata dovesse tornare indietro risulterebbe "sconosciuto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio.

 

Non posso mettere come mittente solo un nominativo senza alcun indirizzo.

 

Intendevo non mettere come mittente la ditta e il nominativo della titolare T. M. Ma il tuo nome con il tuo indirizzo ... come se le inviassi come privato cittadino. Puo' essere un problema ? non so', magari così è a discapito della tua privacy.

Modificato da medusa
Poi non ci lamentiamo se su internet trovano il nominativo di chi manda le buste...
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo non mettere come mittente la ditta e il nominativo della titolare T. M. Ma il tuo nome con il tuo indirizzo ... come se le inviassi come privato cittadino. Puo' essere un problema ? non so', magari così è a discapito della tua privacy.

 

A parte il discorso della privacy, come ho spiegato il mittente deve combaciare con l'intestatario della ditta.

Perchè si tratta di spedizioni fatte da un'azienda, non da privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il presente topic, sottopongo a Medusa la richiesta, per me e per quanti altri interessati, di omettere la scritta NHS dai pacchi/raccomandate di consegna delle protesi.

Grazie

MDM

 

Qual è il problema? Che il postino si metta a fare una ricerca per capire cosa si cela dietro la siglia NHS e che poi, alla consegna del nuovo pacco te lo sequesti ricattandoti che se non gli dai 1 milione di euro svela a tutti il tuo enerme segreto? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho pensato anche io alla questione. E secondo me non rappresenta un elemento su cui fare ironia spicciola ... Anche perché il rischio sgamo non è poi così remoto. Alcuni non tengono conto del fatto che molti abitano in piccoli centri ... Dove magari l'unico postino/a... È una persona che si conosce. Confidò sulla professionalità del postino... Ma penso che ... Vedere queste buste gialle provenienti da una ditta .. In maniera reiterata...Può suscitare una curiosità inevitabile. In tal caso Basta digitare nome e cognome... Ed ecco svelato il segreto. Capisco che la scritta sulla busta e' inevitabile .. E comprendo altresì che alla rete globale di internet non può sfuggire nulla. ( dobbiamo prenderne sia fattori positivi che negativi).ma devo comunque ammettere che ... La presenza della scritta nella busta... È il dover scrivere il nome del beneficiario quando faccio il pagamento .... Mi fa adottare degli accorgimenti particolari. Sono in confidenza con i dipendenti dell'ufficio postale e con il tabacchino. Vedono la busta ... È il bollettino e fanno battute scherzose ( gia capitato ...per carità senza allusioni e assolutamente inconsapevoli)... Quindi onde evitare problemi o curiosità che potrebbero portare a indagini ( in realtà basta digitare su google)... Mi servo in tabacchi e uffici postali limitrofi. Unico anello debole... Il postino amico. Quindi premesso cio ..Io non minimizzerei. Se Stiamo a scrivere fiumi di messaggi... Passiamo ore su questo forum ore x condividere metodi e strategie antisgamo .... Manco fossimo Sun tzu prima di una battaglia... È più che plausibile pensare anche a questo fattore. ... Senza apparire troppo zelanti .. O psicopatici con sindrome da accerchiamento . Io le chiamo semplicemente ... Accorgimenti...precauzioni . Non possiamo pretendere l'impossibile da medusa .. Che deve attenersi a regole x la spedizione... Ma io nel mio piccolo ho adottato la mia strategia. Per baipassare il rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo pretendere l'impossibile da medusa .. Che deve attenersi a regole x la spedizione... Ma io nel mio piccolo ho adottato la mia strategia. Per baipassare il rischio.

 

Beh, allora potresti condividere la tua strategia con gli altri.

 

Io posso dirvi che a parte quelli che usano il fermoposta, alcuni adottano la precauzione di farmi inviare le raccomandate presso parenti debitamente informati del fatto che non devono aprire la busta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Medusa, ma non potresti consegnarcele tu a mano? magari travestito da Postino? come il falso porta lettere de "i 3 giorni del CONDOR"? :fattorino-01:

Sarà che abito in una città ma non mi sono mai posto il problema, capisco che per alcuni utenti la cosa possa essere fonte di pensieri ma se Medusa non può fare altrimenti non credo ci siano alternative ... sarà che ho passato anni e anni in cui mi capitava di passare delle mezze ore nel salottino del noto centro ad aspettare il mio turno, sperando che non passasse di lì qualcuno che conoscevo etc. ... vi assicuro che é molto peggio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Si si medusa ...l'ho detta la Mia strategia: andare nell'ufficio postale non vicino a casa mia... È pagare da un tabacchino che non conosco . Unico anello debole... Il portalettere . A quello devo pensare

 

Ah, non avevo capito fosse quello.

 

Comunque nel bollettino di c/c se vuoi puoi scrivere solo il nome e cognome della titolare della NHS, senza l'indicazione "New Hair System di...".

L'importante più che altro è il numero di c/c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si può stare abbastanza tranquilli, e vi spiego perché:

(Basta tornare indietro alla mentalità di quando non si era "portatori"...)

 

Ricordo che la prima volta che ricevetti la famosa busta, pensai ad un errore: "Possibile che sia tutto qui dentro?", pensai. Ed era persino una busta contenente 2 protesi!

 

Ora vi dico che una persona qualunque non sospetterebbe mai di una busta così anonima. MAI.

 

Se almeno si trattasse di un pacchetto, forse a qualcuno verrebbe la curiosità di mettersi a fare ricerche sul web... ma non certo per una specie di busta documenti appena rigonfia!

 

Vi dico che a me una volta successe che una vicina ritirò la busta al mio posto, poiché quel giorno non c'era il portiere; ero persino fuori città e tornai dopo un po' di giorni che lei si teneva il pacco in casa. Da allora la guardo sempre con sospetto, ma potrei dire con assoluta certezza che dal suo sguardo non traspare niente che lasci intendere "voisapetecosa"... :boy-01: :fotografo-01:

 

Consiglio di evitare manie di persecuzione. Il mondo si accorge appena della nostra esistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fermo posta quello che consiglio è stare attenti. Mi spiego meglio io l'ho fatto nel mio unico ordine e ho passato 10 minuti infernali, con l'impiegato della posta che mi ha fatto un sacco di domande sul perchè non me lo fossi fatto spedire a casa, ad un certo punto ha detto al collega testuali parole:" ma noi non siamo autorizzati ad aprire vero?!" della serie che proprio non gli andava giù sta cosa e continuava a tastare la busta per capire cosa conteneva.

 

Tremendo... il mio è un consiglio spero possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che ho passato anni e anni in cui mi capitava di passare delle mezze ore nel salottino del noto centro ad aspettare il mio turno, sperando che non passasse di lì qualcuno che conoscevo etc. ... vi assicuro che é molto peggio ...

 

Infatti.Se tutti avessero fatto questa grandissima "esperienza di vita" probabilmente, nessuno si porrebbe il problema di una raccomandata che potrebbe contenere veramente di tutto ed a cui al postino credo freghi veramente nulla.

 

Caro Aquilotto,ricordo ancora quei momenti,dove tutti gli attendenti,appena suonava il campanello sollevavano il giornale come nemmeno nel film Fantozzi va in pensione, quando il suddetto ragioniere era al cinema a guardarsi le casalingue.

 

Come imbarazzo, era paragonabile alla sala di attesa di un bordello:peccato che nel bordello almeno ci si potesse divertire...

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

con l'impiegato della posta che mi ha fatto un sacco di domande sul perchè non me lo fossi fatto spedire a casa, ad un certo punto ha detto al collega testuali parole:" ma noi non siamo autorizzati ad aprire vero?!" della serie che proprio non gli andava giù sta cosa e continuava a tastare la busta per capire cosa conteneva.

 

Questo mi ha fatto restare sbigottito, la mancanza di professionalità di certi lavoratori è incredibile. Molto peggio che un vicino di casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...