Vai al contenuto

Mi Raso...non Mi Raso...mi Raso....non Mi Raso......


Messaggi raccomandati

Cos'è che ti frena dal compiere quest'ultimo passo?

Hai i capelli lunghi e quindi hai paura dell'improvviso cambio d'immagine e di non stare bene rasato?

O temi di essere malvisto nel tuo ambiente sociale e lavorativo per il nuovo taglio "estremo"?

 

In ogni caso credo che queste preoccupazioni vengano a tutti prima di rasarsi per la prima volta.

Personalmente mi rasavo già molto prima di perdere capelli e, ovviamente, ho continuato quando è iniziata l'aga.

 

I commenti post-"prima volta" dipendono molto dall'età che hai. Se hai 14 anni aspettati che tutti i compagni di classe (ma soprattutto le compagne ;-) ) vogliano toccare la testa rasata. Il taglio forse piacerà poco ai tuoi genitori (che ti vorrebbero ancora con la riga da un lato di quando andavi all'asilo), ma piacerà di più ai tuoi nonni che lo riterranno un taglio pulito e ordinato.

Sopra i 25 invece difficilmente riceverai commenti che vanno oltre il sempreverde "ti sei tagliato i capelli? stai bene così!"

 

Il consiglio che posso darti è di prendere un tagliacapelli con i vari distanziatori. Parti dalla misura più lunga e vedi come stai. La volta dopo li farai più corti e così via...

Comunque non preoccuparti. Alle persone non frega niente dei tuoi capelli e dopo un mesetto nessuno si ricorderà neanche più di come stavi con i capelli lunghi.

Modificato da bandini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...