Vai al contenuto

Salve Ragazzi Avrei Bisogno Di Un Vostro Aiuto...


Messaggi raccomandati

si ma ancora devo sentire l'incaricatore regionale per il calco, capire bene come si installa il prodotto, decidere che tapes e colle ordinare, trovare un barbiere che per la prima volta mi fà la conciatura e che assebli il tutto in maniera naturale; mi sà che mi conviene documentarmi un altro pò...perkè ancora mi sà che sò troppo poco del mondo delle protesi, poi una domanda standard che vuol dire...? ma io i capelli di dietro non quelli che si vedono dalla foto, ma quelli della nuca, la famosa "donor" se si parla di trapianti, posso mantenere la mia....o la protesi standard mi và a coprire anche quella zona..? poi la protesi lascia respirare i capelli...cioè ci sono i fori dove passa l'area...o dopo un pò dà fastidio come quando hai la bandana...? scusate per le domandee...hiihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, VEDO che DECISAMENTE hai bisogno di leggere e rileggere il forum, fai domande già risposte mille volte.

 

Prendi indiani per il primo ordine

Standard vuol dire che copre front e vertex

Sì, il lace traspira benissimo. Passa qualunque cosa, mica portiamo copertoni noi! La pellicola un po' meno.

Per i passi da fare guarda qui: http://forum.salusma...dinare-protesi/

 

Inutile che ti informi di tutte quelle cose adesso. Adesso ti serve calco e ciocca. Poi ti servono i parametri per l'ordine. Queste sono le cose che van fatte per fine mese.

Poi avrai oltre 2 mesi per informarti sul resto. NON VOGLIO che arrivi al 29 dicembre disperato perché devi aspettare un altro mese, quindi se la vuoi presto fai tutto adesso, se non te ne frega di quando arriva allora prenditela con calma. MA LEGGI IL FORUM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le protesi sono prodotti cinesi, anche quelle che sbandierano essere fatte in Italia (seeeeeeee!) o in Sud America, anche quelle che vendono nei siti americani.

 

Anche quelle "prodotte" nel milanese da una signora che annotava scrupolosamente tutti i parametri e le richieste della cliente ma poi, oh disdetta, le protesi venivano sempre consegnate con le solite tre o quattro difformità.

 

Ma come? Più che progettare una protesi e farla lei stessa... com'è possibile cannare colore, densità o fattura della base?

 

Disturbi della memoria, certamente... :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi un altra domanda...i tipi di capelli...? ke prendo gli europei...?

 

Come prima protesi prendi un muletto, più semplice possibile da gestire e con il minor numero di incognite: un lace con ferro di cavallo in pellicola e capelli indiani.

 

Adesso devi solo fare esperienza, non vincere il Premio Berenice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima protesi prendi un muletto, più semplice possibile da gestire e con il minor numero di incognite: un lace con ferro di cavallo in pellicola e capelli indiani.

 

Adesso devi solo fare esperienza, non vincere il Premio Berenice!

 

arn perchè non scrivi una piccola storia della protesizzazione italiana, quantomeno per gli ultimi 20 anni, ad uso dei nuovi forumisti come me?

 

ogni tanto leggo "la signora milanese" "cuello" "cuella" "la pellicola filippina" ma mi mancano i riferimenti circostanziati ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei proprio un curiosone!

 

Allora mettiti seduto... Chiedo scusa a Lassia per l'off-topic.

 

Lady Cali0stra

 

Non lontano da Malpensa, all'incrocio tra le province di Milano, Novara e Varese, viveva una signora africana con suo marito.

 

Intorno al 2007 e fino al 2009 si fece un certo nome come fornitrice di protesi in lace, soprattutto totali per donne, TGs (transgenders) e CDs (crossdressers). Protesi totali lunghe over-30 cm, insomma...

 

Il prezzo era superiore alla media ma incredibilmente a buon mercato se si considerava la mano d'opera nazionale.

 

Mise su anche un sito (Za', togli il dito dal tasto "Edit", il necrolinking non è vietato) di cui questo è tutto ciò che rimane:

 

(le pagine sembrano vuote ma non lo sono: c'è testo bianco su sfondo bianco, l'originale è morto. Esegui Modifica - Seleziona tutto oppure clicca a sinistra e spazzola la pagina dall'alto in basso e da sinistra a destra per evidenziare il testo nascosto)

 

http://web.archive.o...dycaliostra.it/

 

Diceva di creare le protesi nella sua casa-factory, annodando, con grande pazienza, i capelli sul lace.

 

Non ho argomenti per sostenere o confutare la cosa.

 

Ho però raccolto le testimonianze di alcune ragazze che da lei si erano servite e che mi hanno raccontato di tragicomiche scene.

 

Pare fosse frequente che, dopo aver accuratamente rilevato parametri e desideri della cliente, le protesi arrivassero con varie ed inspiegabili difformità cui Lady C non sapeva dare piena e soddisfacente giustificazione.

 

Come era mai possibile che ci fossero questi errori di comunicazione, visto che chi rilevava i parametri era... la stessa che poi creava il manufatto?

 

Misteri delle protesi!

 

 

CUELLI

 

Sempre in tema di produttori fantastici...

 

Devi sapere che in Italia i rivenditori si dividono in due parti: i residui del big-bang ragazzico, solitamente arroccati in "centri" e dispensatori di protesi di vecchia fattura ed alto costo, ed i diadochi di Salus, solitamente senza strutture o con strutture leggere (1-2 dipendenti) e distributori di protesi cinesi in lace e pellicola.

 

I diadochi di Salus, dopo aver contribuito a diffondere il verbo delle NewGen ed aver condiviso qui esperienze e progetti, se ne sono andati con la loro parte di esperienza e conoscenza per mettere su imprese commerciali di rivendita. Questo dal 2003 al 2007. E' un onore per Salus poter dire che tutti i maggiori rivenditori di NewGen sono usciti da queste pagine ma, se tutti avessero seguito il loro esempio, avremmo solo negozianti...

 

Nel 2007 però nacquero gli Ordini Congiunti e chi era rimasto fedele al progetto elesse i primi coordinatori: Medusa, Luc@ e Semplicemente. E' a loro e solo a loro che dobbiamo tutto ciò che c'è adesso. In particolare a Medusa, che si sobbarcò il rischio dell'apertura della NHS, senza la quale nulla sarebbe stato possibile.

Vi erano però altri, che chiameremo gli Angeli Ribelli, che aspiravano anch'essi a trovare spazio tra i coordinatori. Uno in particolare, che fu in lizza proprio per diventare coordinatore, sentendosi frustrato si mise in attrito con gli altri e fu alla fine bannato.

 

Da lì il suo odio verso Medusa e la sua volontà di vendetta: creato un forum estemporaneo, radunò una decina di scontenti, fuoriusciti da Salus per vari motivi. Con essi si approvvigionava di protesi cinesi, evidentemente di scarsa qualità, visto che, come scoprimmo poi, usava il nome di sua madre per acquistare di nascosto le protesi degli Ordini Congiunti per uso personale. Per un paio di anni sopravvisse a stento, in un forum su cui non scriveva nessuno, poi, a fine 2008, qualcosa di nuovo avvenne...

 

Comparve dal nulla una giovane e dinamica signora sudamericana, che disse di operare per conto di suo marito, un ex-utente di Salus, molto attivo nei primi anni: propose a Medusa di fornirgli le protesi della sua factory. Sosteneva infatti di avere rilevato due factories in Sud-America, precedentemente di proprietà di Richard Farrell, dove lavoravano tre ingegneri e varie dozzine di operai felici e strapagati. Diceva di produrre solo protesi in europei.

 

Medusa si disse non interessato alla cosa, quindi la signora, seccata, si spostò su altri forum, finché non ci fu l'incontro con gli Angeli Ribelli. Fu un'unione ideale suggellata dal comune odio verso Medusa. I due fecero lega ed il forum abbandonato ebbe una rapida crescita (grazie anche agli innumerevoli cloni creati dalla signora). I due si spinsero oltre, usando la posta interna di Salus per contattare i nostri utenti e fare loro offerte commerciali se non, addirittura, per sviarli dalla loro parte mediante discredito del nostro operato. Da lì fummo costretti a limitare i messaggi privati.

 

Non solo. La signora si faceva pubblicità su tutti i forum, con molta aggressività e minacciando di querela, con pretese risarcitorie di decine di migliaia di euro, chiunque la contraddicesse o mettesse in dubbio ciò che diceva. In questo modo zittiva facilmente i contestatori privati, che certo non volevano rischiare una querela per motivi abbastanza futili.

 

Il fatto era che la signora più parlava più dava adito a sospetti. Non aveva un modo di fare femminile, scriveva in un italiano troppo corretto, conosceva fatti della storia italiana recente difficili da conoscere per uno straniero. In più tutte le faraoniche storie industriali e commerciali sembravano troppo grosse per un personaggio che, nella realtà, operava come un piccolo rivenditore, facendo persino spam sui siti di annunci.

 

Entratoci in lite su di un forum terzo, la invitai apertamente a querelarmi, cosa che naturalmente si guardò bene dal fare.

 

A quel punto me ne interessai e rapidamente arrivai a scoprire che:

 

1) non esisteva alcuna società in Sud-America e quindi non venivano pagate tasse in Sud-America

 

2) non esisteva alcuna filiale italiana e quindi non venivano pagate tasse in Italia

 

3) il marito della signora faceva lo stesso lavoro in Spagna, nel Regno Unito e negli USA, scrivendo nello stesso identico modo...

 

In seguito alcuni informatori ci fecero sapere che le protesi arrivavano direttamente dalla Cina, da una fabbrica che non lavorava capelli europei ma solo capelli indiani siliconati in modo da sembrare europei (almeno per un paio di lavaggi).

 

Di fronte alle contestazioni, una notte gli angeli che già avevano trasportato la Santa Casa a Loreto fecero di più: trasportarono una factory dal Sud-America alla Cina.

 

E fu così che il marito della signora si trasferì... in Cina. Proprietario di una "grande factory con molti operai", da lui stesso diretti. Cosa chiedere di più? Peccato che le sue mail continuassero ad arrivare dal Sud-America, come accertò una signora inglese, rimasta delusa da un ordine, interpellando un suo collega a Scotland Yard, dopo che io le avevo riferito la verità...

 

Così, di balla in balla, il forum dei due si fece una certa fama e furono diversi i nostri utenti che vollero provare. A qualcuno andò bene, a qualcuno male, a qualcuno malissimo, con la perdita di 400 euro di protesi, rispedita in Cina per correzione ma mai arrivata.

 

Ovviamente i due non potevano fornire alcuna garanzia e non avevano alcun controllo sugli invii, trovandosi a migliaia di km di distanza.

 

Lo spiacevole, per gli Ordini Congiunti, stava nel fatto di essere costretti a confrontarsi, pagando tasse, dazi e certificati, con chi non faceva nulla di tutto ciò. Ciononostante (e questo dovete saperlo e ricordarlo) mai, nonostante i proclami, arrivarono realmente a vendere protesi ad un prezzo più basso di quello di Medusa.

 

Il forum cresceva in popolarità ed utenti, come detto in maggioranza cloni fantasiosi: mi facevano schiantare dal ridere quelli che si presentavano come novizi e, invece di chiedere aiuto o assistenza, cominciavano ad insultare me e ad inveire contro Medusa profetizzando la nostra imminente fine per la libertà dei protesizzati!

 

Fu lì che, una volta, un utente (vero) cacciato da Salus, certo non docente di Lettere, scrisse "CUELLO". Fu una folgorazione e da lì cominciai a scrivere CUOTO, CUANTO, CUINDI, CUERELA, CUINTOGGEI...

 

Le voci però si susseguivano ed il maledetto POLIVATER (il mio vecchio nick era Polywater) non dava loro pace, "diffamando suo marito"; il rischio di essere beccati dal Fisco, di qua o di là dall'Atlantico, cresceva ogni giorno di più.

 

Furono così forzati sempre più a regolarizzarsi. Man mano che le spese aumentavano, il ricavo diminuiva, quindi i prezzi salivano. Alla fine, poco più di un anno fa, ci fu l'esplosione, con pubblico lancio degli stracci e separazione del duo. Il bello fu che, accusandosi l'un l'altro, confermavano tutto quello che noi avevamo sempre sostenuto: non esisteva alcuna factory ma si trattava solo di rivenditori astutamente ubicati in zona irraggiungibile, da cui organizzavano il tutto. La signora era in realtà il marito, come sempre sospettato...

 

Ora lui ha abbandonato l'inutile forum (spopolato senza più i cloni) per dedicarsi alla vendita ai centri e "lei" ne ha creato un altro che vivacchia ma senza più i successi di un tempo. Il bello è che con "lei" sono pure tornato in buoni rapporti ed ogni tanto ci sentiamo. Io non porto rancore...

 

 

Pellicole filippine

 

Era il 1991. La Cina non era ancora aperta, il Sud-Est asiatico era troppo morto di fame per lavorare, Taiwan faceva elettronica e basta, la Corea del Sud, oltre a questa, si interessava di industria meccanica.

 

Restavano giusto le Filippine, come mercato del lavoro a basso costo ma a discreta specializzazione. Nacquero così svariate factories che producevano protesi per il mercato USA: tradizionali copertonoidi, rudimentali e fragilissimi lace ma, soprattutto, le cosiddette "skin".

 

Si trattava di pellicole spesse un paio di millimetri e molto elastiche (unico modo per evitare che le basi andassero precocemente in frantumi, visto lo spessore): capelli freestyle, densità elevata, colore della base giallognolo.

 

Devo dirti che quando vidi la prima rimasi estasiato: era un gigantesco progresso rispetto ai copertonoidi che acquistavo da una fabbrica di Verona che forniva l'Innominato. In pratica erano copertoni sbrandizzati alla faccia del contratto di esclusiva (un furto nel furto): immagina la delizia nel portarli, alti com'erano sei-sette millimetri!

 

Il problema era uno: non esistendo Internet, le scelte erano limitate ad annunci su riviste per parrucchieri (il mio intermediario era il mio parrucchiere di allora) ed i contatti... per posta.

 

La prima volta andò tutto bene. Al secondo ordine, tornò tutto indietro: la factory non esisteva più o forse aveva solo cambiato indirizzo...

 

Dovetti così tornare all'odiato copertonoide e non capivo come mai, in Italia, nessuno producesse o importasse quelle protesi "leggere" ed elastiche.

 

Non è quindi un caso che solo grazie ad Internet sia stato possibile liberarsi di certi orrori.

 

Non fosse stato per quello, ancora oggi porteremmo in testa topi morti da mezzo chilo e svariate migliaia di euro di costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

post strepitoso

devo dire che qualche cosa ero riuscito a ricostruire, ricercando a ritroso nei vecchi messaggi, soprattutto per quanto riguarda la nascita del sistema degli ordini congiunti

ciò sia per una forma di curiosità quasi patologica, sia perchè, adesso, la mia crapa (e, dunque, la mia immagine) dipende da questa intrapresa

 

per quanto riguarda la vicenda thriller degli "angeli ribelli" hai p.m.

 

Thanks

 

edit: a cuanto pare niente PM ai moderatori

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte raga,,,, e grazie anche per l'exurcus sulla storia della protesi..:D D: D: okey ora mi volevo informare sui contatti dell'incaricato regionale ma ho visto che prima devo fare l'iscrizione....quindi ora cerco di informarmi su come si effettua l'iscrizione e poi quando avrò i contatto chiamerò l'incaricatore regionale della regione...:D D:

Link al commento
Condividi su altri siti

cappero, ancora dubbi su come funziona iscrizione e incaricato.

Non ti ho dato il link della mia guida passo passo? (non lo ho sottomano, è su una pergamena tra i miei bagagli, ti tocca cercartela)

 

per Cuelli, li ho visti all'opera prima della separazione ed era proprio palese che lei fosse interpretata da un uomo. E ho visto anche il famoso certificato di fumigazione evidentemente taroccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettò mi ero già iscritto ma nn arriva nessun email con il pdf....

 

Quale pdf ?

 

Ti ho mandato gli estremi per pagare l'iscrizione.

 

Dopo il versamento ti invierò tutte le istruzioni successive, compresi i riferimenti degli incaricati della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho precisato meglio nella guida passo-passo che prima bisogna pagare l'abbonamento e poi si riceve la mail con l'accordo quadro.

Inoltre ho precisato di chiamarlo "abbonamento" e non "iscrizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quello che posso dirti in base alla mia esperienza, non prendere farmaci! Fanno solo male e, se aiutano, lo fanno solo nei primi periodi. Io sono andata avanti anni a spendere soldi e mi sono ritrovata sempre nella stessa situazione se non peggio....e con meno soldi! L'unica soluzione indolore, non invasiva e a lunghissssssimo termine, al nostro problema sono le protesi. E' vero, c'è da starci dietro facendo la manutenzione e avendone cura, ma cos'è tutto questo confronto a visite continue, farmaci e insoddisfazione e frustrazione? Vai alla grande, fidati! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

okey ora che mi è arrivata l'email faccio il versamento...cosi mi danno i numeri ed i contatti degli incaricati regionali,,, in modo che posso fare il calco....e poi ordinare la protesi...spero solo di ordinare quella giusta...per quanto riguarda l'intensità forse all'inizio conviene nn esagerare con la densità in modo da rendere graduale il passaggio..:D D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vedo che qualcosa si smuove. Ad occhio ti sarà molto difficile riuscire a rientrare nell'ordine di dicembre

 

Come d'abitudine, faccio gli scongiuri per l'incaricato fa che non sia io, fa che non sia io, fa che non sia io, fa che non sia io, fa che non sia io, fa che non sia io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...