Vai al contenuto

Cosa Mi Piacerebbe............

Messaggi raccomandati

E' un sogno? Un'uopia? Una certezza? Una conferma?.........

Non lo so.....

Mi piacerebbe ad una delle prossime riunioni, poter avere un pubblico esterno, un pubblico fatto di uomini e donne al di fuori di questo mondo.

Gente che non vive i capelli secondo parametri ma, secondo natura.

Non un concorso di bellezza o premiazione. Semplicemente, un giudizio esterno dato dalla "gente della strada" che possa, in tutta tranquillita' ed onesta', mostrare la propria meraviglia o il proprio orrore.

Perche'?

Perche' noi, credo siamo fortemente condizionati dai parametri, fortemente condizionati dalla ricerca della perfezione assoluta, dalla ricerca dei numeri mancanti (come un Sudoku) la quale perfetta collocazione, riesca a completare esattamente il cruciverba.

Dove noi vediamo un taglio da parrucchino, altri, possono vedere un taglio naturale.

Dove noi notiamo, differenze di colore, altri, possono vederci sfumature naturali.

Dove noi notiamo una perfetta totale integrazione, altri, possono notare un front che non regge.

Dove noi pensiamo ad un front che regga tutto, altri, possono notare discrepanze con il resto.

Ovviamente, l'organizzazione, per la perfetta riuscita, deve essere intervallata e mischiata tra portatori e non.... Solo cosi' si potra' avere la quasi totalitaria sicurezza e certezza.

Difficile captare o subire direttamente il giudizio esterno. Facile e perverso nel cerchio di amicizie, specialmente a certe eta': il giudizio, la tirata delle somme. Ma li', c'e' il trascorso che gioca, il come eravamo, il cambiamento avvenuto. Diffcile poi, a persone di una certa eta', sentirsi dire direttamente che porti il parrucchino, puo' essere pero', che lo sgamo corra nelle file posteriori.

Ma a noi, non devono interessare questi giudizi. A noi, devono interessare i nuovi giudizi, quelli della gente prossima alla conoscenza, quelii della gente che, quotidianamente, incrociamo per strada, nel lavoro, nei centri, nei negozi, nei ristoranti ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me...

tipo vampiri e non mischiati e alla fine noi vampiri ci riveliamo e succhiamo il sangue a tutte le vergini presenti...

ah hahahahhaaa scusate la caz.. zata

maurizio60 hai ragione... ma secondo me anche la naturalezza con cui chiunque incontri per strada ti parla/guarda/guarda i capelli è già una prova...

quando ti guarda sopra le sopraciglia cercando di vedere bene ma senza che tu te ne accorga... beh c'è qualcosa che non va....

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ti guarda sopra le sopraciglia cercando di vedere bene ma senza che tu te ne accorga... beh c'è qualcosa che non va....

Quante, ma quante volte mi è capitato con il copertone che guardassero al di sopra...

e che imbarazzo! guardando da sotto si vedeva benissimo l'artefatto

ne ero sempre stato consapevole e mi sforzavo di far finta di nulla

non potendoci fare NULLA !

Passato alle newgen le persone, sempre le stesse, continuavano a guardare al di sopra

ma anziche' soffermarsi con lo sguardo lassu' presto lo abbassavano sugli occhi, sembrava

pensassero "ma cos'ho visto in passato? mah... "

insomma non avevano piu' trovato qualcosa di strano che attirava attenzione

e questa e' stata la piu' grande soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio.Io personalmente,non riterrei fattibile ne' soprattutto una buona idea "aprirsi" al mondo dei tricoignoranti,per testarne eventuali reazioni.

Uno,da un puro punto di vista statistico:il sample size,dovrebbe essere decisamente vasto e variegato.Inoltre:mi pare logico che un pelato\diradato che soffre del problema sara' sempre piu' critico(ed in parte influenzato),rispetto ad un ottantenne (tipo mia nonna),che mai farebbe caso a cosa ti metti sulla zucca.La "varianza" inciderebbe troppo,in base ad un grado di giudizio veramente troppo personale.

2)Il punto che a me preme di piu' e che credo dovrebbe interessare tutti noi.Maurizio,per quanto ben fatta e ben incollata,una protesi per capelli non sara' mai in grado di surrogare i capelli veri,tipo la capigliatura di uno che non ha alopecia.Cosi' come non riesce un trapianto,o altri rimedi.

Avvisare a priori,vorrebbe dire dare gli strumenti anche a chi mai farebbe caso,di fare indagini piu' approfondite.Insomma,inizierebbe a sapere dove guardare...

Faccio un esempio:pur non avendo fatto nessuno studio in materia,osservandone decine e decine,anche la segretaria del mio studio oramai empiricamente distingue un ginocchio valgo o varo...Basterebbe in pratica mostrare 3 front in lace,per rendere abbastanza facile accorgersene.

Alla fine,qualsiasi parrucchino,ha una natura artificiosa(vedasi in primis la base,per poi passare ai parametri verosimili,ma mai uguali):se sai dove guardare,da distanza sociale prima o poi qualcosa intuisci.Quindi in pratica,sarebbe come costituirsi.

Un esperimento secondo me piu' interessante,sarebbe quello di mettere un portatore a fianco di altri 3 non agati(senza avvertire a priori)e vedere statisticamente,quante volte la gente si accorge dell' inganno.Anche se personalmente non ci terrei molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente che non vive i capelli secondo parametri ma, secondo natura.

Chi non ha mai avuto problemi di capelli, credo, non si accorgerebbe di nulla; proprio perché il problema diventa tale dove esiste.

Un esperimento secondo me piu' interessante,sarebbe quello di mettere un portatore a fianco di altri 3 non agati(senza avvertire a priori)e vedere statisticamente,quante volte la gente si accorge dell' inganno.Anche se personalmente non ci terrei molto...

Idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non ha mai avuto problemi di capelli, credo, non si accorgerebbe di nulla; proprio perché il problema diventa tale dove esiste.

Idem.

ciao leuco alla convention ad un certo punto della giornata non si capiva piu' chi "portava" e chi "non portava"...io ho chiesto ad uno seduto di fianco a me se aveva una all lace e mi sento rispondere <no io ancora non porto niente> percui penso propio che anche chi ha il problema puo' non avere la certezza assoluta!per essere sgamato da chi non ne capisce di protesi n.g deve guardarti un front scoperto sotto una forte luce senza che tut ti possa muovere per alcuni minuti(DENTISTA) per il resto della gente anche solo mentre parli e muovi leggermente la testa e' impossibile che l'occhio intravede e focalizza la retina...anche per chi ne capisce di lace sarebbe troppo!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leuco alla convention ad un certo punto della giornata non si capiva piu' chi "portava" e chi "non portava"...io ho chiesto ad uno seduto di fianco a me se aveva una all lace e mi sento rispondere <no io ancora non porto niente> percui penso propio che anche chi ha il problema puo' non avere la certezza assoluta!per essere sgamato da chi non ne capisce di protesi n.g deve guardarti un front scoperto sotto una forte luce senza che tut ti possa muovere per alcuni minuti(DENTISTA) per il resto della gente anche solo mentre parli e muovi leggermente la testa e' impossibile che l'occhio intravede e focalizza la retina...anche per chi ne capisce di lace sarebbe troppo!

Ciao Ginex.

Per "problema" mi sembrava evidente che io intendessi "Problema capelli" e non "problema sgamo".

E poi scusami, ma non fa molto "statistica" il fatto che entrambi eravate alla convention (che forse forse anche l'altro cominciava ad avere un "sentore" di caduta?) e sia stato tu, che il "problema capelli" lo hai, a fare la domanda.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maurizio...io molto spesso penso che quello di noi portatori diventi poi un fattore psicologico..come lo e' il gioco d'azzardo.

noi sappiamo che abbiamo raggiunto il massimo...ma non ci basta!anzi forse ci piacerebbe essere sgamati proveremmo paradossalmente piu' piacere di quanto non siamo sgamati!!

come un illusionista che davanti al propio pubblico si spinge sempre piu' al limite,se facesse il suo spettacolo in modo semplice il pubblico non capirebbe lo stesso il trucco...ma lui no!fa di tutto per fartelo capire e gode nel vedere che la soluzione e' li davanti agli occhi di tutti ma nessuno la vede ed allora si che si sente veramente potente!

penso che un pubblico di gente non parruccata non puo' far altro che stupirsi ovviamente pero' poi una volta che ti dicono che non se ne sarebbero mai accorti...tutto ritorna come prima con la differenza che ora sanno che hai un parrucchino

pero' un confronto a me non dispiacerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginex.

Per "problema" mi sembrava evidente che io intendessi "Problema capelli" e non "problema sgamo".

E poi scusami, ma non fa molto "statistica" il fatto che entrambi eravate alla convention (che forse forse anche l'altro cominciava ad avere un "sentore" di caduta?) e sia stato tu, che il "problema capelli" lo hai, a fare la domanda.

;-)

no perche' si parlava tra di noi di cosa indossassimo se all lace o ferro o pellicola ed io dopo aver visto dei risultati incredibili ritenevo che quello seduto di fianco a me fosse un portatore piu' degli altri...ma mi sbagliavo ahahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!! La gente non vede l'ora di sapere cosa abbiamo fatto,magari solo per pura curiosità. Ma alla prima occasione ci sputtanerebbero senza pietà dicendo che abbiamo un parrucchino... E quindi occhio,finchè in giro c'è gente con parrucconi grossolani possiamo solo essere contenti e godere del nostro segreto! Quando poi nel mondo un portatore di protesi capillare sarà trattato al pari di una che ha una protesi al seno (ovvero mai) allora potremo rivelarci serenamente,senza che ci tirino dietro centinaia di parrucchini come a Conte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2)Il punto che a me preme di piu' e che credo dovrebbe interessare tutti noi.Maurizio,per quanto ben fatta e ben incollata,una protesi per capelli non sara' mai in grado di surrogare i capelli veri,tipo la capigliatura di uno che non ha alopecia.Cosi' come non riesce un trapianto,o altri rimedi.

Eppure… proprio il tuo avatar …mister Antonio Conte , esempio veramente NON sgamabile di ex calvo ora felicemente con capelli (di che tipologia ancora nessuno me lo ha saputo dire con certezza..è una protesi? …è un trapianto?..) . Fa bene Antonio Conte a fregarsene degli sfottò che becca in tutti gli stadi , perché è ben consapevole dell’ottimo risultato ottenuto . Vederlo lì per ore e ore a bordo campo …. con vento ….. pioggia e partecipe ad irruenti festeggiamenti insieme ad i suoi giocatori , mi lascia una forte sensazione di invidia ……anche perché io oltre ad essere un old gen (ancora per poco )……….sono anche tifoso del NAPOLI! :arrabbiato-02:

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti