SUPER80 Inviato: 11 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2002 xxxxx ormai sono piu di un anno che frequento il forum,mi sono sempre chiesto se un giorno ci sara la svolta per tutti mi chiedevo se ci sono dei prodotti piu efficaci ,che agiscano da dentro per diminuire la produzione di sebo e la conseguente forfora grassa ,che io ci soffro da un paio di anni(dermatite seborroica)E la conseguente infiammazione dello scalpo che porta ad una miniaturizzazione dei follicoli do essa si presenta.(DITEMI SE POSSO SBAGLIARMI) io dico ci sono delle pasticche o cosa ce possono calmare le ghiandole sebacee,visto che ormai sono piu di un anno che nella mia alimentazione o quasi tolto del tutto i cibi grassi..e i miei shampi che usufruisco sono a rotazione triatop,i tre shampi della tryo,ed oggi voglio sperimentare il neutrogena t-gel forte.a parte che i capelli da quando mi sono calmato devo ammettere che si sono fermati di cadere quasi del tutto. vi premetto xxxxx che i lavaggi che effettuo a settimana sono due e a volte 3 proprio per cercare di fare calmare le ghiandole in testa. regaaa confido in una vostra scrupolosa e dettagliata informazione caioooooooooooooooooo fratelli cerchiamooooo di non mollareeeeeeeeeeeeeeeeee il vostro sempre presente super 800000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 Ciao Super.... Secondo me 2 soli lavaggi a settimana avendo una dermatite seborroica in atto(e quindi con una produzione di sebo elevata) sono davvero pochissimi e risultano controproducenti per la risoluzione del tuo problema(l'igiene dello scalpo è fondamentale): ti consiglion vivamente,per esperienza personale, di provare a lavare i capelli quotidianamente alternando shampoo specifici(triatop,neutrogena,De-scail Tryo) a shampoo extra delicati per far "riposare" la cute .......sono convinto che la tua situazione migliorerà rapidamente.... Tanto provare non ti costa niente Nel caso non risolvessi il problema si puo' pensare ad integrare la tua terapia con altri prodotti(vedi Locoidon ,vedi Betamousse etc etc) Inoltre ricordati che l'esposizione al sole(con moderazione) migliora di moltissimo i sintomi della dermatite seborroica -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 12 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 dep effettuavo lavaggi quotidiani,ma la situazione peggiorava e solo con la diminuizione di lavaggi sono riusito a diminuirlo stao cxxxx di sebo.uso anche due volte a settimana il locoidon,ma cercavo una soluzione piu concreta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al Inviato: 12 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2002 ciao,ascolta io adesso sto usando un farmaco che il mio dermatolo dice essere "miracoloso",non c'e' ancora in Italia e il suo principio attivo e' il tacrolimus,il prodotto si chaia Protopic lo sto usando da 2 settimane anch'io soffro di dermatite seborroica(pesante) io me lo sono fatto spedire da una farmaci ain Svizzera perche per motivi "italiani" non e' ancora uscito nelle farmacie italiane...ti diro' come'e andata alla fine della cura...se voui qualche approfondimento chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anticalvizie Inviato: 13 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2002 Ti consiglierei di insistere e di riprendere i lavaggi quotidiani. Prova inoltre a farti preparare in farmacia una lozione all'acido acetil-salicilico. I cibi grassi non c'entrano assolutamente niente con la tua situazione; quindi se hai voglia di un piatto di patatine fritte, lo puoi mangiare tranquillamente. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati