Vai al contenuto

Prima New Gen


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Da qualche giorno indosso anch'io la mia prima new gen (pellicola annodata di indiani con grigi) e devo dire che sono davvero molto soddisfatto. Premetto che sono un portatore di protesi dal lontano 2003 e dopo un'attenta lettura di questo forum, in cui ho notato grande professionalità e spirito comunitario, mi sono convinto ad effettuare un ordine, giusto per sperimentare direttamente prodotti e caratteristiche. Posso dire con estrema sincerità che ho ottenuto finalmente un risultato davvero naturale, dopo tante delusioni collezionate con parametri puntualmente disattesi. La protesi nel complesso si presenta qualitativamente benissimo: nessuna perdita di capelli, colore azzeccatissimo, densità ecc.: insomma, senza ipocrisia, la migliore che io abbia avuto fino ad ora. Lo so che mi chiederete le foto. Avrete poi anche quelle. Ma intanto lasciatemi ringraziare veramente il mitico Medusa, che mi ha assistito egregiamente nelle fasi di transizione tra l'ordine e l'arrivo, con un botta e risposta a stretto giro di mail. Davvero eccellente. Mi sa che se non proprio questo già il prossimo mese effettuerò un nuovo ordine con gli stessi parametri, tanto mi hanno soddisfatto. Aspetterò un po' per il lace, mi intriga molto ma mi spaventano le manutenzioni più laboriose (tipo lo scolorimento dei nodi). Vorrei provarlo però quest'estate. Magari mi convincerete.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, spero che questa discussione la leggano i copertonati che si avvicinano alle newgen con i piedi di piombo e di strapiombo, volendo assolutamente fare l'ordine "per provare la qualita'" a fronte di centinaia di commenti positivi, quando invece hanno speso 10 volte tanto ordinando al buio il copertone.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh zazza, in parte è comprensibile, internet è pieno di sole e la NHS sconta in parte il fatto di non avere alcuna vetrina "fisica" in cui guardare e valutare il prodotto

al momento della mia iscrizione mi era pure balenato in testa il sospetto che lo stesso forum di supporto fosse una clamorosa simulazione atta a incentivare all'acquisto :sorriso-06:

ovviamente tale cervellotico sospetto è durato l'espace d'un matin o pure meno... ma la procedura che prevede un abbonamento a pagamento può destare qualche titubanza

il mio consiglio ai nuovi utenti è cmq questo: anche se avete dubbi, vista l'esiguità delle somme in gioco, buttatevi, e ordinate da subito 2 protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', e' proprio l'esiguita' della somma che dovrebbe far buttare subito, senza scuse del tipo "ma, questo l'ho gia' pagato".

Nella mia vita (che immagino sia lunga piu' o meno come quella del copertonato tipico) ho preso molte piu' sole dal vivo che non su internet. E soprattutto c'e' un buon modo per distinguere le sole, che il maschio adulto dovrebbe aver capito ormai:

- chi vuole solarti insiste molto per convincerti e si arrabbia se dici di no,

- chi ti vende cose di valore non insiste perche' tanto i clienti li recupera senza troppo marketing.

 

A me invece la cosa che fermava era la farraginosita' della procedura. Non mi fregava dover pagare 80 euro di abbonamento, ma mi scocciava il sistema dell'iscrizione al forum, poi abbonamento, poi preventivo, e solo poi il sospirato ordine. Insomma, il contrario del "buy one click" di amazon, ad esempio.

D'altronde, per evitare di farci copiare (nuovamente) il modulo d'ordine non c'e' altro da fare.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, spero che questa discussione la leggano i copertonati che si avvicinano alle newgen con i piedi di piombo e di strapiombo, volendo assolutamente fare l'ordine "per provare la qualita'" a fronte di centinaia di commenti positivi, quando invece hanno speso 10 volte tanto ordinando al buio il copertone.

 

Probabilmente l'avranno già fatto notare altri utenti, ma lo ridico anche io ad ex-copertonato.

 

Quando alla fine ti convincono ad entrare nel loro fantastico mondo, non sai esattamente quello che hai pagato fino a quando non arriva il giorno in cui, per la prima volta ti piazzano in testa quella specie di copertone di bicicletta (quello che cambia è giusto il colore). In quel momento allora capisce che ha comprato niente più e niente meno di parrucchino o protesi e non di certo un "impianto capillare di capelli integrati".

 

Ps: un copertone costa 20 volte tanto una sola protesi NG!

Link al commento
Condividi su altri siti

uè uè uè qua copertonato. non offendete.

il mio copertone mi protegge in caso di urti. (omologabile per la moto)

il mio copertone mi tiene caldo d'inverno (anche d'estate ahimè)

il mio copertone pesa più della vostra n.g. quindi con prezzo al chilo ci credo che costa di più!

il mio copertone se si buca NON si sgonfia!!

 

maròòòòò ma perchè ho deciso di lasciarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi che come si dice "il gatto che si é scottato poi ha paura anche dell' acqua fredda" (o qualcosa del genere ..).

Proprio per aver pagato dazio così duramente una volta non ti fidi più di nessuno ...poi sono talmente "bravi" che nel corso degli anni ti convincono che la loro soluzione é il top che offre il mercato etc. io ho provato a "salvarne" un paio ma mi hanno ignorato e continuano ad andare "la" ...a tanto arriva il lavaggio del cervello cui ti sottopongono ...

Link al commento
Condividi su altri siti

uè uè uè qua copertonato. non offendete.

il mio copertone mi protegge in caso di urti. (omologabile per la moto)

il mio copertone mi tiene caldo d'inverno (anche d'estate ahimè)

il mio copertone pesa più della vostra n.g. quindi con prezzo al chilo ci credo che costa di più!

il mio copertone se si buca NON si sgonfia!!

 

maròòòòò ma perchè ho deciso di lasciarlo....

Tutto vero!

Peccato non si possa più metterlo chiodato in caso di gelo (maledetto codice della strada)... altrimenti sarebbe perfetto! :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece la cosa che fermava era la farraginosita' della procedura. Non mi fregava dover pagare 80 euro di abbonamento, ma mi scocciava il sistema dell'iscrizione al forum, poi abbonamento, poi preventivo, e solo poi il sospirato ordine. Insomma, il contrario del "buy one click" di amazon, ad esempio.

Quotato e perfettamente daccordo.

 

Ciao Goodhairy, sono contentissimo per te (una foto, anche piccola sarebbe molto gradita). :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece la cosa che fermava era la farraginosita' della procedura. Non mi fregava dover pagare 80 euro di abbonamento, ma mi scocciava il sistema dell'iscrizione al forum, poi abbonamento, poi preventivo, e solo poi il sospirato ordine. Insomma, il contrario del "buy one click" di amazon, ad esempio.

D'altronde, per evitare di farci copiare (nuovamente) il modulo d'ordine non c'e' altro da fare.

 

ciao,

za'

 

vabbè roba da perderci si e no 5 minuti, pagando con paypal o altro metodo online

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, decisamente piu' di 5 minuti.

Ci sono almeno 4 mail di Medusa da attendere (richiesta pagamento abbonamento con metodi, lista incaricati, richiesta pagamento preventivo, modulo d'ordine).

Chi si abbona purtroppo non sa che Medusa risponde 18 ore su 24 anche il weekend e teme di trovarsi il classico gestore di siti che risponde dopo 2 settimane....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto il benché minimo dubbio o sospetto sulla bontà del forum e della nhs ero talmente stanco della schiavitù dei copertoni che non ci ho pensato nemmeno un secondo ......ormai si avvicina un anno dalla mia prima ng......sono rinato ....grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro, ma:

1) nella foto di profilo si vede un classico effetto da parietali completamente andati, con capelli lunghi sopra che vanno a copertura. E' una mia alluccinazione da foto microscopica, oppure è così? So che il copertone si porta così, ma le newgen è molto meglio portarle integrate, con densità e pettinatura a scalare amalgamata con i parietali

2) il abbasserei un po' il front, a meno che a te non piacca l'effetto fronte spaziosa

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro, ma:

1) nella foto di profilo si vede un classico effetto da parietali completamente andati, con capelli lunghi sopra che vanno a copertura. E' una mia alluccinazione da foto microscopica, oppure è così? So che il copertone si porta così, ma le newgen è molto meglio portarle integrate, con densità e pettinatura a scalare amalgamata con i parietali

2) il abbasserei un po' il front, a meno che a te non piacca l'effetto fronte spaziosa

 

ciao,

za'

 

Si Za'. I parietali sono un po' andati come dici tu. E quindi mi consiglieresti di scalare la densità sul retro? Cioè dalla 95 che ho scelto ad un 80 ad esempio? Quanto al front la foto non lo fa vedere ma è già basso abbastanza, e ti assicuro che è più rado di quello che sembra, donando comunque naturalezza. Si' il lace mi intriga, ma le manutenzioni mi scoraggiano. Eppoi non ho capito una cosa:. la factory scolorisce i nodi ok, e dopo? Tocca o noi effettuare nuovamente l'operazione a distanza di tempo? E i prodotti per lo scolorimento dove li trovo? Vorrei convincermi, anche per un all lace, in vista del prossimo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto,

 

grazie per aver postato il risultato, grazie mille.

 

Buon lavoro, per essere il primo.

 

Credo che le alette ti avrebbero aiutato.

 

Non diminuirei la densita' sul retro. Il front sembra un po' alto, ma mi fido di cio' che dici tu. Il lace, trasmette naturalezza, giusto che ti intrighi. Le manutenzioni, sono piu' semplice dell'immaginario, cominciare per migliorare di volta in volta.

 

Se la factory ha ben scolorito i nodi (se non lo avesse ben fatto, lo noteresti guardando le zone piu' rade) non avrai piu' bisogno di scolorire per tutta la vita dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un bel risultato, ma "l'occhio clinico" di Zazza supera l'umana comprensione. :dottore-01:

I parietali, i parietali; questi maledetti parietali... :arrabbiato-02:

 

Ciao. ;-)

 

PS: oops postato contemporaneamente a Maurizio. :ciao:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Za'. I parietali sono un po' andati come dici tu. E quindi mi consiglieresti di scalare la densità sul retro? Cioè dalla 95 che ho scelto ad un 80 ad esempio?

 

SUI LATI:

Secondo me va amalgamata DAL PARRUCCHIERE la lunghezza dei capelli sopra con quella dei parietali, invece di tenerli "a copertura", che fa un effetto bruttissimo come se avessi un parrucchino attaccato sopra con i biadesivi... brrrrr. Al lavoro del parrucchiere ci metti anche un aiutino tu non prendendo una protesi troppo densa come 95. Graduare la protesi non è una cosa che trovo tanto utile, puoi provare a prendere 20 in meno di densità sulla zona laterale.

Tutto questo ovviamente A MENO CHE TU STESSO NON VOGLIA una pettinatura a doppio taglio. In questo caso, contento tu contenti tutti.

 

DIETRO:

secondo me va bene così

 

 

scoraggiano. Eppoi non ho capito una cosa:. la factory scolorisce i nodi ok, e dopo? Tocca o noi effettuare nuovamente l'operazione a distanza di tempo? E i prodotti per lo scolorimento dove li trovo? Vorrei convincermi, anche per un all lace, in vista del prossimo ordine.

 

Non c'è da fare nulla di nulla. I nodi restano scoloriti.

E anche se ti arrivassero non scoloriti e li lasci non scoloriti, rispetto alla pellicola sarà una piccolezza che non si noterà.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un bel risultato, ma "l'occhio clinico" di Zazza supera l'umana comprensione. :dottore-01:

 

No, ho banalmente fatto da poco tempo un calco ad un copertonato che portava i capelli più o meno con quella tecnica: esplosione sopra di capelli lunghi a coprire completamente parietali radi e corti che venivano tenuti nascosti. Io volevo lasciargli quella pettinatura, il parrucchiere insisteva per integrarli... a tra tre mesi l'evoluzione della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il consiglio è di diminuire la densità solo ai lati? Non sarebbe allora più opportuno riadattare tutto a percentuali più basse? Avendo preso una pellicola 100 (front) e 95 il resto sarebbe forse il caso di scegliere un 90 (front) 80 (retro) e 70 (lati)?

E queste misure come andrebbero col lace? Mi scuso per la mole di domande ma vorrei avvicinarmi all'optimus

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio finale è:

- o tieni questa pettinatura "a copertura"

- o passi ad una capigliatura normale. In questo caso, riduci la densità (come hai scritto tu è ottimo) e fai tagliare i capelli da un parrucchiere in modo che la protesi sia integrata con i laterali come lunghezza. Se scegli questa strada è indispensabile cambiare pettinatura, altrimenti sarai solo un pirla con pochi capelli che coprono parietali scarsi. Se non vuoi cambiare pettinatura, non fare nulla e resta così come sei

 

Per la differenza di densità tra pellicola e lace so che il Capo dice che esiste, ma io tra lace e pellicola annodata non ho mai notato nulla (10 di differenza è molto difficile da riconoscere). I numero che hai scritto col lace secondo me vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio finale è:

- o tieni questa pettinatura "a copertura"

- o passi ad una capigliatura normale. In questo caso, riduci la densità (come hai scritto tu è ottimo) e fai tagliare i capelli da un parrucchiere in modo che la protesi sia integrata con i laterali come lunghezza. Se scegli questa strada è indispensabile cambiare pettinatura, altrimenti sarai solo un pirla con pochi capelli che coprono parietali scarsi. Se non vuoi cambiare pettinatura, non fare nulla e resta così come sei

 

Per la differenza di densità tra pellicola e lace so che il Capo dice che esiste, ma io tra lace e pellicola annodata non ho mai notato nulla (10 di differenza è molto difficile da riconoscere). I numero che hai scritto col lace secondo me vanno bene.

 

Grazie tante dei tuoi preziosi consigli Za'. Anche se l'attuale mia situazione non mi dispiace affatto (ti assicuro che dal vivo non c'è ombra di doppio taglio, che odio, e che la copertura dei parietali regge al momento molto bene), mi sa che per il prossimo ordine farò come mi dici. Non sono affezionato a pettinature standard!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...