Vai al contenuto

Diario Di Bordo Di Un 16Enne


Messaggi raccomandati

Oggi sono andato per la prima volta dal dermatologo per un problema ai capelli (ma dai?) abbastanza lieve (o perlomeno, lo è ancora...), un diradamento abbastanza diffuso, ma in piccola parte un po' più nella parte VICINO al vertex, impercettibile a occhio nudo visto che porto i capelli lunghi (anche se ho i capelli abbastanza fini di natura, da sempre)

Comunque, per prima cosa mi ha rovistato un po' in testa, e ha detto che il problema è lieve (non ha specificato se era AGA o altro) e che devo fare una cura a base di Aloxidil 2%.

 

Aggiornerò tra 3 mesi la situazione.

 

P.S: Pensate la cura sia adatta? La % non è un po' troppo bassa? Non sarebbe meglio prendere 5 %? La visita del dermatologo si è limitata nel rovistarmi in testa 10 secondi e esplicarmi la cura e di come funziona (cose che già sapevo grazie al forum). Può bastare per una diagnosi precisa e sicura? Ha fatto bene?

 

Grazie in anticipo a chi risponderà alle mie domande e a chi assisterà al mio "cammino" (:

Modificato da Giovanechioma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Beh, io ci sono stato a 17 anni e la mia calvizie iniziava ad essere evidente. Minoxidil 5% (ma era 30 anni fa...).

 

Sì, ad occhio per una microcalvizie la cura secondo me va bene.

 

 

L'unica cosa che può fare è, in effetti:

- ravanare in testa

- contare i capelli per centimetro quadro

- provare a strapparti un miniciuffo per vedere se viene via troppo facilmente

- farti fare esami del sangue per escludere altre cause (ma solitamente vengono fatti solo in caso di alopecia a chiazze o uniforme)

 

Quindi non è che c'è molto da fare per lui per sentenziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Possibile. L'effetto di finasteride e minoxidil cambia da persona a persona e inoltre è spesso moooolto poco, non arriva una ricrescita vigorosa.

 

Come si dice "fortunato al gioco, sfortunato in amore". Ognuno c'ha la sua, si vede che su di te il minoxidil non fa molto effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ma dopo 5 mesi ne hai persi ancora o ti sei stabilizzato? comunque torna dal dermatologo, è chiaro che passando al 5% avrai di sicuro risultati migliori, non ascoltare zazza che da tutti i post che ho letto qui è l'uomo più negativo del mondo e fa di tutto per pubblicizzare le protesi (detto amichevolmente eh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...