Vai al contenuto

Informazioni Sincere Da Persone Che Si Sono Sottoposte Ad Autotrapianto


Martex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...Vorrei avere informazioni da persone che si sono sottoposte ad autotrapianto ...

 

La mia situazione:

Io ho 23 anni e ho un ottima zona donatrice..ho soltanto un diradamento frontale , con circa 2000 u.f. me la caverei alla grande (di questo sono sicuro) ! Il problema è che io voglio risolvere questo problema senza delusioni dopo l'intervento (Vorrei un ottima densità) !

 

 

Sopratutto in base alle vostre esperienze e alla in base alle mie aspettative che sopra ho descritto (con le condizioni iniziali direi ottime), chiedo gentilmente:

1) La reale efficacia dell'intervento ?

2) dove e da quale clinica/dottore ci si può affidare?

 

Accetterei volentieri anche la descrizioni di esempi che possano testimoniare queste mie domande

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono sottoposto a trapianto, il fatto di essersi o non essersi sottoposto a trapianti non significa nula, perchè ci sono immagini e immagini, discussioni e discussioni, se la tua è una calvizie in evoluzione io il trapianto non te lo consiglio, ma ti consiglierei una cura, anzi prima di tutto una bella visita drmatlogica, poi se dovess essere un candidato ideale per il trapianto ok...be di dottori in gamba ce ne sono, studiati il forum e troverai molte informazioni su cliniche e dottori molto bravi, prendi in seria considerazione l'ipotesi di un intervento all'estero...il risultato del tuo trapianto dipende molto dal dottore ovvio, specie se si tratta di una normale stempiatura...otterai un ottimo risultato se ti affidi alla persona giusta, ne vale la pena...

Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio col dirti grazie per avere risposto precious....la mia situazione è un diradamento frontale che non riguarda il vertex ...Io sono preso da mio padre e so come andrà a finire la situazione ...Ho fatto diverse visite dermatologiche è sono sempre rimasto insoddisfatto delle visite .... è già da tanti anni che faccio uso di Minox e integratori alimentari in mesi specifici dell'anno....Guardando già da tempo il forum ho capito che è meglio affidarsi ad un top medico...e so che tali sono all'estero...Io sarei deciso Su KORAY...

 

Ultima cosa :D : Come ho già detto ho fatte tante visite dermatologiche ma ancora non sono riuscito a capire quali sono le condizioni necessarie per essere un individuo giusto per poter effettuare l'autorapianto....Sapresti darmi risposta? (Ho sono io scemo, e non credo, o i dottori che ho beccato sono incompetenti, molto probabile) . Io penso che la condizione necessaria sia avere una zona donatrice molto ampia (per zona donatrice intendo zona che non è soggetta alla caduta )

 

Secondi te Precious c'è qualche altra condizione che mi sfugge o che non conosco?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio col dirti grazie per avere risposto precious....la mia situazione è un diradamento frontale che non riguarda il vertex ...Io sono preso da mio padre e so come andrà a finire la situazione ...Ho fatto diverse visite dermatologiche è sono sempre rimasto insoddisfatto delle visite .... è già da tanti anni che faccio uso di Minox e integratori alimentari in mesi specifici dell'anno....Guardando già da tempo il forum ho capito che è meglio affidarsi ad un top medico...e so che tali sono all'estero...Io sarei deciso Su KORAY...

 

Ultima cosa :D : Come ho già detto ho fatte tante visite dermatologiche ma ancora non sono riuscito a capire quali sono le condizioni necessarie per essere un individuo giusto per poter effettuare l'autorapianto....Sapresti darmi risposta? (Ho sono io scemo, e non credo, o i dottori che ho beccato sono incompetenti, molto probabile) . Io penso che la condizione necessaria sia avere una zona donatrice molto ampia (per zona donatrice intendo zona che non è soggetta alla caduta )

 

Secondi te Precious c'è qualche altra condizione che mi sfugge o che non conosco?..

Allora ti spiego, il discorso è un pò particolare...come vedo non parti da 0 dal punto di vista delle informazioni, però ci sono cose che dovresti sapere...per essere degli ottimi candidati ad un trapianto, bisogna avere una buona zona donatrice e una calvizie non in evoluzione, ovvero una calvizie ormai ferma o quasi..la domanda sorge spontanea "come faccio a sapere se la mia calvizie si è arrestata?" Una risposta potrebbe dartela la condizione dei tuoi parenti, sia da parte di tuo padre che di tua madre, se in famiglia siete solo stempiati, allora molto probabilmente avrai solo una stempiatura fisiologica e basta, se in famigli invece c'è lo stempiato e il pelatone..bhe li la situazione cambia, devi sperare che la tua calvizie sia meno pesante e basta...te ne accorgi ad occhio nudo, perchè guardandoti allo specchio dopo1/2 anni non vedi peggioramenti, chi soffre di androgenetica come me dopo 6 mesi nota grosse perdite se nn si cura...altro metodo molto efficace è il "tricogramma", questo esame ti permetterà di valutare la salute dei tuo capelli, chiaro che se ti fai 2 tricogrammi, uno adesso e uno fra un anno preciso, se non noterai miniaturizzazione non soffri di androgenetica, perchè come ti ho detto l'androgenetica anche se lenta in 6 mesi lascia sempre dei danni, sono prove che devi fare, se no non saprai mai da cosa sei affetto, se da androgenetica o da semplice stempiatura. nell'ultimo caso quando sei convinto che la stempiata ormai si sia fermata, un bell' autotrapianto senza neanche spendere molto e passa tutto, Koray sarebbe perfetto per questo, per me il più adatto, fammi sapere novità ;)...a presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle informazioni Precious sempre molto utile.....posso immediatamente risponderti che sono affetto da Alopecia androgenetica..quindi ricado nel caso grave (porca puxxxxx :D ) ..E confermo tutto quello che hai detto , cioè che in sei mesi vedi dei danni anche se minimi....tanto e vero che il mio diradamento e già a buon punto e interessa come ho già detto tutta la zona frontale..ripeto tutta la zona frontale , non solo le tempie (bella rovina) ...Sono d'accordo sul fatto che dovrei aspettare che la mia calvizia si completi prima di effettuare autotrapianti...Cmq io sono preso da mio padre e lui adesso ha 60 anni e tutta la sua zona frontale è calva escluso il vertex ed escluse anche le altre zone , cioè lateralmente e alla nuca...

Cosa mi consigli ora Precious ? Essendo Androgenetica cosa mi conviene fare? e il medico che abbiamo citato è ottimo per un eventuale intervento futuro? (Sempre riferito al mio caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle informazioni Precious sempre molto utile.....posso immediatamente risponderti che sono affetto da Alopecia androgenetica..quindi ricado nel caso grave (porca puxxxxx :D ) ..E confermo tutto quello che hai detto , cioè che in sei mesi vedi dei danni anche se minimi....tanto e vero che il mio diradamento e già a buon punto e interessa come ho già detto tutta la zona frontale..ripeto tutta la zona frontale , non solo le tempie (bella rovina) ...Sono d'accordo sul fatto che dovrei aspettare che la mia calvizia si completi prima di effettuare autotrapianti...Cmq io sono preso da mio padre e lui adesso ha 60 anni e tutta la sua zona frontale è calva escluso il vertex ed escluse anche le altre zone , cioè lateralmente e alla nuca...

Cosa mi consigli ora Precious ? Essendo Androgenetica cosa mi conviene fare? e il medico che abbiamo citato è ottimo per un eventuale intervento futuro? (Sempre riferito al mio caso)

Allora, prima di tutto una bella visita dermatologica, a quanto pare tuo padre avrà una calvizie, ma ti assicuro che è molto blanda come tale, perchè avere una semplice stempiata, non comporta danni gravissimi, nel senso che c'è chi va avanti cosi o chi interviene chirurgocamente, la cosa piu utile da fare, che qualsiasi dermatologo ti direbbe è una cura, ma siccome le cure per capelli costano e sono molto fastidiose, non ti conviene, ahimè aspetta un pò ed intervieni con un autotrapianto, per eliminare la stempiatura marcata, un bell'intervento da Koray va piu che bene...con l atecnica f.u.e. è uno dei migliori, per la stempiata la f.u.e. è ottima, perchè vengono utilizzati circa 2000/2500 u.f., a difernza di chi a calvizie diffusa, che ha bisogna di una strip, per 4000/5000 u.f., io ti dico questo, recati da un dermatologo, controllati e abbi pazienza purtroppo devi convivere con l'androgenetica, che guarda è vero potrà darti ai nervi, ma è pur sempre meglio di patologie ben piu gravi e poi la stempiata rende piu uomini no??? Fidati che con un interventino va via, io invece dovrei effettuare un interventone :D e in piu mi stracuro, il farmaco utile per l'alopecia è la finasteride, che non è una caramella fidati, quindi ti puoi ritenere fortunato fidati...non ti fare paranoie mentali che il tuo caso è molto molto meno grave di quanto tu poss pensare ;)...a presto. Quanti anni hai??? Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Precious ...Ho 23 anni

 

Ti ringrazio per per avermi descritto cosa dovrei fare ...mi hai confermato le mie idee che rinforzano la credibiltà ...Ma volevo ricordarti che la mia non è strempiatura ma alopecia androgenetica infatti oltre alle tempie anche la parte centrale ma solo frontale del capo è diradata...però credo corrisponde cmq alla tua ultima descrizione... anche io avevo pensato 2000/2500 u.f. ;)

So cosè la finasteride anche se non l ho mai usata, visto che cmq devo intervenire con un autotrapianto,,,,Prendo solo minox+(shampo+spuma) gli ultimi due della ducray (direi ottimi ) (Ovviamente il dermatologo me le ha prescritte....Poi in alcuni mesi dell'anno prendo anche degli integratori sempre ducray.... queste cure farmaceutiche non devono però illudere ...perchè non blocchi la caduta ma la rallenti o al max ecciti qualche bulbo in via di atrofizzazione ...ma quel che deve cadere cade lo stesso ..aimè (questo almeno quanto è accaduto a me)...

 

 

Precious che dirti ...Non so come ringraziarti.. Spero un giorno di poterti offrire un bel caffè, e in quel momento spero che abbiamo due belle chiome mastodontiche ...alla faccia dei mangiapane a tradimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Precious ...Ho 23 anni

 

Ti ringrazio per per avermi descritto cosa dovrei fare ...mi hai confermato le mie idee che rinforzano la credibiltà ...Ma volevo ricordarti che la mia non è strempiatura ma alopecia androgenetica infatti oltre alle tempie anche la parte centrale ma solo frontale del capo è diradata...però credo corrisponde cmq alla tua ultima descrizione... anche io avevo pensato 2000/2500 u.f. ;)

So cosè la finasteride anche se non l ho mai usata, visto che cmq devo intervenire con un autotrapianto,,,,Prendo solo minox+(shampo+spuma) gli ultimi due della ducray (direi ottimi ) (Ovviamente il dermatologo me le ha prescritte....Poi in alcuni mesi dell'anno prendo anche degli integratori sempre ducray.... queste cure farmaceutiche non devono però illudere ...perchè non blocchi la caduta ma la rallenti o al max ecciti qualche bulbo in via di atrofizzazione ...ma quel che deve cadere cade lo stesso ..aimè (questo almeno quanto è accaduto a me)...

 

 

Precious che dirti ...Non so come ringraziarti.. Spero un giorno di poterti offrire un bel caffè, e in quel momento spero che abbiamo due belle chiome mastodontiche ...alla faccia dei mangiapane a tradimento ;)

Be io di anni ne ho 21, piu o mn siamo coetanei, ci capiamo, ho iniziato a "studiare" questo argomento come si deve da questa estate...ora non sono un top delle info sicuramente, ma credo di aver capito bene come bisogna muoversi, io ti auguro di risolvere il problema, non sarà facile, ma neanche impossibile, ti dico da ora, ci vorranno: soldi, pazienza, fortuna, molta informazione...l'alopecia androgenetica non è facile da battere definitivamente, però è sempre meglio di altre patologie gravi, te lo assicuro ;)..visto la tua giovane età, assicurati che la tua calvizie si assesti sui tuoi attuali livelli, l'importante è che non interessi il vertice ;)..se inizia a rompere pure li, bhe amico son dolri, ci vuole molta pazienza, io purtroppo ho una situazione genetica non buona, mio padre e i miei zii, sono nw elevati (stadi di calvizie gravi), quindi io sono destinato a questo, ora mi curo e spero di ottenere risultati positivi, a qunato pare la finasteride +minoxidil, dopo quai tre mesi non hanno fatto miracoli, quindi devo escludere di essere un gran risponditore, spero ameno di essere un normle risponditore alla cura e salvare i capelli che ho in testa fino a quando voglio curarmi...il trapianto mi aiuterebbe in futuro, ma coi vorrebbero molti soldi e in piu non risolverei un granchè vedremo..guarda che l'alopecia si sconfigge anche con un banale autoconvinzione, beato chi ce la fa, per noi giovani sopratutto è difficiule, in bocca al lupo e se vuoi fare domande fai pure, ti invito a citare i miei commenti quando mi rispondi..cosi io nella mia casella posso vedere che mi hai risposto...invece di trovare la tua isposta da solo , stammi bene amico ;) Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Be io di anni ne ho 21, piu o mn siamo coetanei, ci capiamo, ho iniziato a "studiare" questo argomento come si deve da questa estate...ora non sono un top delle info sicuramente, ma credo di aver capito bene come bisogna muoversi, io ti auguro di risolvere il problema, non sarà facile, ma neanche impossibile, ti dico da ora, ci vorranno: soldi, pazienza, fortuna, molta informazione...l'alopecia androgenetica non è facile da battere definitivamente, però è sempre meglio di altre patologie gravi, te lo assicuro ;)..visto la tua giovane età, assicurati che la tua calvizie si assesti sui tuoi attuali livelli, l'importante è che non interessi il vertice ;)..se inizia a rompere pure li, bhe amico son dolri, ci vuole molta pazienza, io purtroppo ho una situazione genetica non buona, mio padre e i miei zii, sono nw elevati (stadi di calvizie gravi), quindi io sono destinato a questo, ora mi curo e spero di ottenere risultati positivi, a qunato pare la finasteride +minoxidil, dopo quai tre mesi non hanno fatto miracoli, quindi devo escludere di essere un gran risponditore, spero ameno di essere un normle risponditore alla cura e salvare i capelli che ho in testa fino a quando voglio curarmi...il trapianto mi aiuterebbe in futuro, ma coi vorrebbero molti soldi e in piu non risolverei un granchè vedremo..guarda che l'alopecia si sconfigge anche con un banale autoconvinzione, beato chi ce la fa, per noi giovani sopratutto è difficiule, in bocca al lupo e se vuoi fare domande fai pure, ti invito a citare i miei commenti quando mi rispondi..cosi io nella mia casella posso vedere che mi hai risposto...invece di trovare la tua isposta da solo , stammi bene amico ;)

 

 

Stammi bene anche tu :) a presto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...