Vai al contenuto

Probabile Aga 19 Anni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, sì da quel che sembra dalle foto hai leggermente il vertice diradato ... nulla di grave se preso in tempo ! Vai da un dermatologo esperto in capelli, e ovviamente segui la cura da lui prescritta

 

proprio la ero convinto di essere messo bene O.O. I capelli fantto tutti schifo indistintamente non è un fatto di vertice secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripsondo per tutti: Non mi cadono i capelli e comunque la caduta non è segno di alopecia. La prima foto è solo un effetto dato dalla luce... guardando allo specchio il vertice è apposto. La cosa di cui mi lamento è il fatto che i capelli sono sottili e non venitemi a dire che possono esserlo di natura perchè io fino a 12 13 anni li avevo voluminosi i capelli... poi a partire dai 16 sono diventati più sottili e più tendenti ad arricciarsi.

 

La differenza che intercorre tra i miei capelli fino a 13 14 e i miei capelli dai 16 in poi è più o meno la stessa di questo qui

 

willsat97thb-day.jpg

 

prince-william-05.jpg

 

E so già come mi andrà a finire

 

prince-william-08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa di cui mi lamento è il fatto che i capelli sono sottili e non venitemi a dire che possono esserlo di natura perchè io fino a 12 13 anni li avevo voluminosi i capelli... poi a partire dai 16 sono diventati più sottili e più tendenti ad arricciarsi.

Beh non lo escluderei del tutto. Mi pare che la tipologia del capello possa variare negli anni, ovviamente senze che questo indichi alopecia. Conosco più di una persona che fino a ragazzini erano coi capelli lisci e da adolescenti son cambiati diventando ricci o quasi (e così son rimasti), e viceversa.

Modificato da ste_mpiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non lo escluderei del tutto. Mi pare che la tipologia del capello possa variare negli anni, ovviamente senze che questo indichi alopecia. Conosco più di una persona che fino a ragazzini erano coi capelli lisci e da adolescenti son cambiati diventando ricci o quasi (e così son rimasti), e viceversa.

 

Guardacaso solo nei maschi! il volume dei capelli di mia sorella è perfetto tale e quale a quello che aveva a 13, 14 mentre il mio è totalmente cambiato... persino i parietali sono peggiorati di qualità. Secondo me è il primo indice di Alopecia... Mica è un processo che inizia di botto, è un processo lento che inizia quando cominci ad avere gli ormoni a mille e quindi il DHT in corpo... per questo nei sogetti affetti da alopecia precoce la miniaturizzazione comincia nell'adolescenza e inutile intervenire quando il diradamento è evidente... basta comparare i capelli della preadolescenza con quelli che si hanno a 16, 17 anni... i miei hanno subito un cambiamento drastico. Perchè se credete che uno con dei supercapelloni voluminosi cominci ad averli miniaturizzati di botto vi sbagliate secondo me... basta che chiedete nello stesso forum

Modificato da Marston
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Nonno aveva dei supercapelloni voluminosi! ed è dovuto arrivare a 60 anni per perdere la maggior parte dei capelli... e comunque gliene erano rimasti un bel pò sul frontale! molto più spessi di qualsiasi mio capello di ora preso anche dalla nuca. Erano supervoluminosi perchè erano poco sensibili al DHT quindi questo ci ha messo anni e anni per dare i suoi frutti mentre i miei saranno super sensibili... per come sono sottili i capelli prevedo che in 3, 4 anni mi ridurrò ad essere totalmente se non in buona parte calvo. Quindi direi che è meglio partire ora con finasteride e minox 5% e inutile che aspetto che mi si vedi mezza capa per intervenire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Beh in effetti nell'a.a. i capelli non cadono, ma cambiano di qualità, fino a diventare vellus :D Comunque non pensavo a questo tipo di cambiamento, che è vero, è comunque lento (o almeno non veloce nella maggioranza dei casi) ;) Io mi riferivo che anche a chi conserva la chioma per tutta la vita... i capelli possono cambiare e da ricci diventare piu o meno lisci o viceversa, ovviamente entro certi limiti, e anche nelle donne... almeno 'sta cosa l'ho notata; non sto dicendo che sia il tuo caso, magari nel tuo caso è proprio a.a., ti auguro di no. E anche, una persona di 70 anni con tutti i capelli (anche donna) sarò difficile che abbia la stessa identica capigliatura di quando era 20-30-40enne... sarà generalmente un po' piu "spenta"...perche anche senza "recettori" dell'a.a., comunque invecchia tutto il resto compresa la produzione dei capelli, a chi piu a chi meno...

Modificato da ste_mpiato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...