Vai al contenuto

Telogen Effluvio Cronico


Messaggi raccomandati

salve sono nuova ...racconto in breve....ho un effluvio da 17 mesi dopo vari esami del sangue senza notevoli carenze mi è stato diagnosticato un telogen effluvio cronico dal tricogramma con il 64% in telogen e il 32% in crescita ...la cura che mi è stata data è questa:

minoxidil 5%

progesterone 1%

melatonina 0,1%

ciproterone acetato 0,2%

acido transretinoico 0,025%

glicole propolenico30%

alcool etilico95 55%

acqua depurata

 

QUESTO 1 ML LA MATTINA

 

poi

ALOPEGIN soluzione

25/30 GOCCE LA SERA

 

E POI L'INTEGRATORE ANDROPEC CONFETTI ,ma da assumero 10 giorni dopo che ho finito la confezione di sanodec!

 

ho paura perchè ho letto solo che il minox al 5% non si da in effluvi....si usa per le aga...non so + a che santo appellarmi...ma il mio derma lo portano come un santone e ho accertato ios tessa tanti casi che ha salvato...mi devo fidare???

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo per esperienza personale....e quasi un anno che sto affrontando un te cronico....la mia derma mi prescrisse una soluzione galenica cl minox al 5% e come te leggendo su internet avevo molti dubbi....lo utilizzai e come mi aspettavo la caduta e aumentata...non so se la risposta al minox in te e soggettiva ma a me ha causato solo danni....prova a fare le analisi del sangue complete per accertare eventuali carenze e cerca nn dargli troppo peso.So che e difficile nn pensarci ma ultimamente io sto cercando di distrarmi e di non pensarci e la situazione sembra migliorare un po(sto sempre effettuando una terapia).Speriamo duri poco XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io so che il minoxidil 5% non va bene per l'effluvio, ma se a te aiuta continua pure (il il tuo dermatologo che deve valutare e scegliere la cura adatta)

se non ti sta aiutando potresti provare quello al 2% che dovrebbe far qualcosa.

Per curare l'effluvio (se non sbaglio) va bene anche locoidon che è un idrocortisone e serve per la cura dei telogen effluvium,

comunque per curare davvero l'effluvio bisogna prima conoscere la causa (carenze di vitamine ,stress, squilibri nel corpo ecc...)

e poi! curare l'effluvio altrimenti la cura non aiuterà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...