venone Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 Ciao a tutti. Mi chiedevo: nessuno di voi ha o e` a conoscenza dell' esistenza di un qualcosa che mi permetta di contenere le mie protesi in modo che nessuno possa vederle? Pensavo a una sicurezza ulteriore nel caso qualcuno (i miei coinquilini ora o mia madre quando torno in Italia) tocchi per qualche assurdo motivo o emergenza le mie cose. Vi faccio un esempio: io cerco di nasconderle bene ma per esempio l`altro sabato io e il mio fidato amico siamo stati invitati ad una festicciola. Problema: abbiamo scoperto all ultimo che era un White party e ci si doveva vestire almeno con una camicia/maglietta bianca. Il mio amico (fidatissimo) abita di fronte a casa mia e io avevo programmato di venire diretto da lavoro gia` col cambio pronto, ma niente di bianco. Non c`era il tempo per rientrare quindi gli ho detto: per favore fatti aprire dal mio coinquilino e cerca nel mio armadio e nella cassettiera dovrei avere una comicia bianca militare per me e prenditi una maglietta bianca per te (lui non ne aveva manco una). Li` mi e` assalito il dubbio che frugando qua e la` mi potesse sgamare le protesi. Terrore. Per fortuna e` andata bene. A natale torno in Italia e mia madre e` ossessionata per le pulizie ogni volta che torno mi disinfetta le valigie, l ultima volta a momenti mi sgama le protesi. Ed in casa non ci sono mai stati segreti quindi se vuole pulire armadi o cassetti lo fa senza problemi e cosi` deve essere secondo me. Quindi: un porta documenti con combinazione (meglio se resistente al taglio di forbice) sarebbe abbastanza. Col lavoro che faccio nessun sospetto nell' avere dei documenti riservati. Consigli please? Ciao grazie Venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 Ciao provo a spararti le prime che mi vengono in mente un po bizzarre:1cuscino da divano ne prendi uno con cerniera e la metti in mezzo all imbottitura 2 togli il cuscino in cui ci si siede in una poltrona (se sei fortunato e sono come quelle di casa mia) tra la fine dello schienale e la seduta se infili la mano c'e' uno spazio vuoto abbastanza capiente 3 una vecchia radio la svuoti e la riempi 4 se guardi sotto i rubinetti del bidet nella colonnina c'e' un intercapedine 5 ipotesi estrena vaso da fiori le metti in una busta e le sotterri con sopra una pianta finta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 ahahahaha sai che quando vivevo con i miei ero terrorizzato pure io che me le potessero sgamare e ancora oggi ho il dubbio che qualche volta me l'abbia sgamata?pazienza...ora vivendo da solo la tengo nel cassetto cmq se vai in un centro tipo fai da te troverai delle cassette di tutte le dimensioni di ferro con la chiusura con chiave,sembrano molto sicure...ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 Mamma mia che fatica! Sicuro che non sia meglio dirlo almeno in famiglia, o quantomeno non tenerlo nascosto? I tuoi possono pure disapprovare, è legittimo, ma che potranno fare mai? In questo caso l'accettazione c'è già stata. Diversamente, direi che ce n'è abbastanza per cercarsi una casa da solo, costi quel che costi, e magari costruirsi una vita con meno menzogne. Ma lasciando da parte le mie considerazioni in versione madre, opterei per una valigetta porta-documenti, quelle che è normale abbiano una chiusura di sicurezza e che non danno nell'occhio. Inoltre sono capienti, anche se le protesi resteranno tutte schiacciate. Tutto il resto attira curiosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 Mamma mia che fatica! Sicuro che non sia meglio dirlo almeno in famiglia, o quantomeno non tenerlo nascosto? I tuoi possono pure disapprovare, è legittimo, ma che potranno fare mai? In questo caso l'accettazione c'è già stata. Diversamente, direi che ce n'è abbastanza per cercarsi una casa da solo, costi quel che costi, e magari costruirsi una vita con meno menzogne. Ma lasciando da parte le mie considerazioni in versione madre, opterei per una valigetta porta-documenti, quelle che è normale abbiano una chiusura di sicurezza e che non danno nell'occhio. Inoltre sono capienti, anche se le protesi resteranno tutte schiacciate. Tutto il resto attira curiosità. Si Alice. Lascio le tue "considerazioni in versione madre"... Mi piace di più la prima parte. Ma mica stiamo rubando o trafficando armi?..... Ma almeno la nostra famiglia potrà esserne a conoscenza! 1 Utente ha reagito qui! Raym 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 Niet! Negare sempre, negare tutto, anche l'evidenza. È una regola aurea in molti ambiti ;-) 1 Utente ha reagito qui! luc@2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 Niet! Negare sempre, negare tutto, anche l'evidenza. È una regola aurea in molti ambiti ;-) Beh...il "negare sempre" lo conoscevo solo in un'altra situazione! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2012 Ciao provo a spararti le prime che mi vengono in mente un po bizzarre:1cuscino da divano ne prendi uno con cerniera e la metti in mezzo all imbottitura 2 togli il cuscino in cui ci si siede in una poltrona (se sei fortunato e sono come quelle di casa mia) tra la fine dello schienale e la seduta se infili la mano c'e' uno spazio vuoto abbastanza capiente 3 una vecchia radio la svuoti e la riempi 4 se guardi sotto i rubinetti del bidet nella colonnina c'e' un intercapedine 5 ipotesi estrena vaso da fiori le metti in una busta e le sotterri con sopra una pianta finta 1-2-4 bocciati. Si vede che non fate le pulizie, ragazzi. Se c'è una mamma maniaca della pulizia in quei posti ci passa prima o poi. Vanno bene solo per le case di studenti. 3 va bene sempre in casa di studenti, in casa con genitori prima o poi qualcuno butta via quella radio che non funziona con tanto di protesi dentro (se è casa mia, ad esempio, più di un mese un elettrodomenstico guasto non dura) 5 non va bene se c'è un'altra persona che gestisce le piante (se ne accorge o prima o poi decide di cambiare pianta e butta via tutto). Anche le piante finte non sono eterne, scoloriscono come le protesi! Variante del 3: le nascondi dentro ad un computer non portatile, c'è tantissimo spazio, le mamme non sanno che si può pulire anche lì dentro e nemmeno gli amici tecnologici ne aprono uno senza permesso. Rischiosissimo se il computer viene effettivamente usato, sicuro se non viene usato (e a differenza della radio nessuno si prende la briga di collegare mille cavi per vedere se è da buttare o meno). Molto efficace un doppiofondo su un cassetto, procurandoti il medesimo materiale per il fondale, tagliandolo delle medesime misure e tenendolo sollevato di qualche centimetro con degli spessori. Ma devi metterti a lavoricchiare per farlo. Stessa cosa si può fare con il fondo "in fondo" invece che sotto. Oppure la cassetta di sicurezza grande, ti costa e in famiglia ti chiederanno cosa c'è dentro purtroppo. Meglio la valigetta portadocumenti come consiglia Alice, che però soliutamente costa un occhio essendo dedicata agli "uomini d'affari". Forse in qualche negozio di cianfrusaglie a basso costo ne trovi una di simil-simil-simil-pelle che costa poco. Io non ho mai visto un raccoglitore con lucchettino, se non nei diari delle ragazzine. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! Raym 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 24 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2012 Beh...il "negare sempre" lo conoscevo solo in un'altra situazione! ;-) Pure io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 24 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2012 Considerate le dimensioni dell' oggetto in causa, ci sono 1000 posti dove si può nascondere efficacemente, io per esempio ho una cantina dove vado solo io, e quindi uso quella. il copertone di riserva era molto più difficile da nascondere e quindi li lasciavo al centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati