Vai al contenuto

Migliori Cure Per Calvizie 2012?


Messaggi raccomandati

Salve, Vorrei sapere gentilmente da qualche esperto a da chi se ne intende di calvizie,se oltre al MINOXIDIL e PROPECIA ci sono cure che possono accelerare i tempi dei risultati per recuperare i capelli che si stanno miniaturizzando e convertendo in vellus.

Spero che rispondiate in tanti e magari se il dott.gigli potrebbe dirmi la sua. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE IO SAPPIA non esistono altre cure SCIENTIFICAMENTE PROVATE (il che non vuol dire semplicemente che c'è un medico che dice che funziona, bensì che ci sono vari test clinici contro placebo che dimostrano che funziona).

E comunque non "accelerano i tempi dei risultati per recuperare i capelli", è già tanto se fermano la miniaturizzazione e la caduta ed è un grosso successo se fanno ricrescere quelli caduti definitivamente da poco tempo.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE IO SAPPIA non esistono altre cure SCIENTIFICAMENTE PROVATE (il che non vuol dire semplicemente che c'è un medico che dice che funziona, bensì che ci sono vari test clinici contro placebo che dimostrano che funziona).

E comunque non "accelerano i tempi dei risultati per recuperare i capelli", è già tanto se fermano la miniaturizzazione e la caduta ed è un grosso successo se fanno ricrescere quelli caduti definitivamente da poco tempo.

 

ciao,

za'

Grazie inanzi tutto per la risposta! ma io intendevo i capelli con il follicolo ancora vivo ( non quelli atrofizzati) io ho 19 anni e sono stempiato da quando ne avevo 15-16 anni. E il minoxidil mi sta rifacendo crescere i capelli alle tempie! Sono rimasto sbalordito anche perchè tutti si lamentano degli effetti colaterali e appunto che blocca soltanto la caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai 19 anni e ti mancano solo le tempie, allora effettivamente fanno miracoli. FORSE se li prendi a vita riuscirai a non diventare mai calvo.

 

Altri di scientificamente provati, purtroppo, non ne conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai 19 anni e ti mancano solo le tempie, allora effettivamente fanno miracoli. FORSE se li prendi a vita riuscirai a non diventare mai calvo.

 

Altri di scientificamente provati, purtroppo, non ne conosco.

Ciao, forse mi puoi dare qualche consiglio? da quando ho cominciato ad avere problemi con i capelli ho tanta seborrea e dolore alla radice del capello e perdo piu di 100 capelli con una pallina bianca , ma li perdo sempre anche sul cuscino quando dormo, e ho un pò di diradamenti e miniaturizzazione su tutta la parte di sopra e anche un pò dietro la nuca.Ora la mia domanda è........Potrebbe essere un tolegen effluvium? quello che mi puzza è il dolore alla radice! sembra come se mi entrasse una puntura in testa.Calvizie androgenetica lo è sicuramente ma credo e temo che ho sia effluvio+calvizie.Ciao grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se hai 19 anni e ti mancano solo le tempie, allora effettivamente fanno miracoli. FORSE se li prendi a vita riuscirai a non diventare mai calvo.

 

Altri di scientificamente provati, purtroppo, non ne conosco.

P.S. mi sono dimenticato una cosa! avevo letto in un sito che oltre propecia e minoxidil ci sono altri farmaci come spironolattone ,arginina,melatonina ecc... che se utilizzati con questi due possono dare più risultati( cosa assolutamente vera, perchè ho visto la differenza quando uso minoxidil da solo o uso minox+propecia insieme).Ultima domanda! mi sai dire qualcosa al riguardo di RICAPIL RAPIDO è una truffa o funziona davvero? ultimamente ho visto la pubblicità in tv.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abbini il minoxidil + antiandrogeni avrai migliori risultati ... ovviamente dietro prescrizione medica, comunque evita altri tipi di farmaci perchè non fanno nulla ... solo minox e propecia sono indicati per la calvizie

Ciao grazie tanto per aver risposto!

Il problema è che ho un pò paura a prendere antiandrogeni per gli effetti feminilizzanti che potrebbero provocare, per esempio solo propecia già può causare riduzione della libido disfunzione erettile ecc.. figurati gli antiandrogeni.

Devo ammettere che quando usavo propecia (è 1mese che ho sospeso) avevo riduzione della libido e cominciavo a sentirmi un pò diverso lì sotto ;difficolta di erezione poca eccitazione.Adesso sto ritornando normale ma purtroppo anche in testa ho notato meno ricrescita sto usando solo minoxidil2%.Comunque la cosa non mi convince! temo di avere oltre alla calvizie anche un effluvio telogen.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli antiandrogeni topici sono sicuri al 100 % ... io li applico da 9 mesi insieme al minoxidil sulle tempie e non ho nessun problema, anche perchè vengono assorbiti in minima parte per via sistemica

Grazie per il consiglio! quello che hai detto è proprio vero! io sto ultimamente usando solo il minoxidil 2% e i risultati si sono rallentati un pò ( prima usavo anche propecia).

Ma tu che antiandrogeni topici stai usando? comunque credo di avere oltre alla calvizie ereditaria anche un telogen effluvium.......ho sempre un dolore alla radice del capello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli antiandrogeni topici sono sicuri al 100 % ... io li applico da 9 mesi insieme al minoxidil sulle tempie e non ho nessun problema, anche perchè vengono assorbiti in minima parte per via sistemica

Scusami! volevo chiederti un'altra cosa. Ma il ricapil rapido che si vede in pubblicità è una truffa? o funziona sul serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non fidarti delle pubblicità ... quei prodotti possono servire solo per chi ha problemi "temporanei" di capelli, come per esempio la perdita dovuta ai ricambi stagionali oppure chi ha forti periodi di stress che ne provoca la caduta ... ma per l'alopecia che è una malattia gli unici due farmaci sono minoxidil e finasteride nient'altro... comunque gli antiandrogeni sono alfa estradiolo, transcutol, beta estradiolo ecc... tutti prescritti dal dermatologo

Link al commento
Condividi su altri siti

No non fidarti delle pubblicità ... quei prodotti possono servire solo per chi ha problemi "temporanei" di capelli, come per esempio la perdita dovuta ai ricambi stagionali oppure chi ha forti periodi di stress che ne provoca la caduta ... ma per l'alopecia che è una malattia gli unici due farmaci sono minoxidil e finasteride nient'altro... comunque gli antiandrogeni sono alfa estradiolo, transcutol, beta estradiolo ecc... tutti prescritti dal dermatologo

Grazie tantissimo della tua gentile risposta!

Ma io so che gli antiandrogeni topici non funzionano e danno risultati INSODDISFACENTI ( in poche parole non otterrai mai i risultati che danno propecia e minoxidil) , non ne sono sicuro al 100% di questo ma è quello che sò.

Ed è per questo motivo che finasteride va preso per via orale perchè gli studi hanno dimostrato che finasteride topica non dava nessun risultato.Solo a capsule o compresse FUNZIONA. E sò anche che gli antiandrogeni vengono usati più dalle donne perchè non possono usare propecia per via del pericolo della fertilità e della malformazione del feto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...