Vai al contenuto

Toppik Da Alcuni Mesi. Sconsiglio Di Usarlo Nelle Zone Sensibili Della Testa .


Messaggi raccomandati

Sconsiglio vivamente di usarenella zona frontale e tempie, a chi ha capelli ancora sani , , poichè accresce il diradamento seccando i capelli , assottigliandoli , indebolendoli , già da dopo diverse applicazioni. Deduco siano fatti apposta per commercializzare il malcapitato. Non vedevo nelle indicazioni o rischi , una secchezza dei capelli , o assotigliamento . I capelli erano piu spessi prima.

 

toppik.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio vivamente di usarenella zona frontale e tempie, a chi ha capelli ancora sani , , poichè accresce il diradamento seccando i capelli , assottigliandoli , indebolendoli , già da dopo diverse applicazioni. Deduco siano fatti apposta per commercializzare il malcapitato. Non vedevo nelle indicazioni o rischi , una secchezza dei capelli , o assotigliamento . I capelli erano piu spessi prima.

 

mah in realta' piu' capelli uno ha e piu' l ' effetto del toppik e' straordinario

 

le microfibre in se stento a credere che posson avere questo effetto.........invece trovo verosimile che lo faccia la lacca......

 

io lo uso ogni giorno ormai da 3 anni..........e non ne farei a meno.............

Modificato da line
Link al commento
Condividi su altri siti

mah in realta' piu' capelli uno ha e piu' l ' effetto del toppik e' straordinario

 

le microfibre in se stento a credere che posson avere questo effetto.........invece trovo verosimile che lo faccia la lacca......

 

io lo uso ogni giorno ormai da 3 anni..........e non ne farei a meno.............

 

 

si infatti , è probabile che sia la lacca causando irritazioni per pelli sensibili e secchezza dei capelli .

L'effetto secchezza non è durante l'applicazione . Ma dopo . Quando fai uno shampo.. dopo alcune settimane. ti accorgi che hai meno capelli , tutti svibrati e secchi. assottigliati. Poissibile sia la lacca. Ma se qualcuno percepisce che sia la lacca , e basta ricercare nel forum che lo si ritrova, c'è anche qualcuno che percepisce che sia il toppik a causarlo . E per le lobby di cosmetici e farmaci , sappiamo bene come funziona quando a prevalere sia l'interesse economico e non le emozioni di una chioma un po' piu folta .

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

Be di sicuro la lacca bene non fa, ma credo sia un problema della perdita il fatto che i capelli si assottigliano e tendono al crespo, su quello non mi pare siano cambiati da pre a post microfibre. Il problema e' che una volta che inizi uscire senza credo sia psicologicamente impensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo caboki era molto meno polveroso e con un colore piu' naturale, ma per il resto la minestra era quella e non valeva lo sbattimento dogana. Non credo ci sia un modo per migliorare la cosa a meno che non scoprano qualche nuova sostanza. Non e che possono inventare i capelli spray :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè no??? hai presente quegli spray di carnevale che dalla forma liquida creano strisce filanti?? bè se riuscissero a fare un composto di cheratina e altre sostanze compatibili liquide che con al contatto con l'aria si solidificano in fili di cheratina come capelli...il gioco è fatto... altro che copertura di polverina ...capelli che ti spari in testa e poi acconci... certo prima magari una spruzzata di lacca per farli aderire...boh è una mia fantasia ma chissa che si realizzi....

 

 

C'è SEMPRE un altro sistema. Tagliarsi I peli dalle zone dense e resistenti della testa o del corpo , e appiccicarseli in testa con del gel. funziona.

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire una cosa una mia amica che fa il dottorato in biotecnologie stava studiando l alopecia e le cause legate all alimentazione ha dovuto mollare per beghe interne perche' non le venivano dati dei dati fatti un po i conti di quanto siano veloci :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire una cosa una mia amica che fa il dottorato in biotecnologie stava studiando l alopecia e le cause legate all alimentazione ha dovuto mollare per beghe interne perche' non le venivano dati dei dati fatti un po i conti di quanto siano veloci :-)

 

 

E si , troppi interessi . si traduce nel chiedere alla comunità scientifica o lobby , di rubargli una fetta del loro monopolio .

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Si , secondo me potrebbe funzionare specie se si ha un diradamento moderato

Non ci saranno problemi penso . Un bello shampo. Li si asciuga , lasciandoli umidi . si mettono cosi piu facilmente, Una tiratina tut'indietro con gel . E davvero il problema è risolto .

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

Esteban non credo sia una cosa cosi semplice, nel senso farle rimanere in verticale avevo letto che lo faceva un ragazzo che poi e' passato alla protesi cerca metodo gianza se non ricordo male, ma era uno sbattimento. Lo faceva a strati che solidificava con lacca credo che con una buona manualita' ci voglia piu di un ora :-) se lo fai cmq facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in tema vi rimando a consultare ex foto personall. da allora non ho fato alcun uso di prodotti , ne' antidiradamento quali toppik , ne farmaceutici . Era probabile avessi un effluvio che è mutato o peggiorato . Certo a pensare che nel 2005 mi ero interessato Ho usato solo uno shampoo anticaduta, alle volte revivogen , ma quasi sempre biokap. certamente le cose sono peggiorate ma sono stabili. L'uso del toppik di recente, ha completato il peggioramento non tamponato , dopo i risciaqui da shamppo la sorpresa. ma pazienza. potevo preventivarlo poichè già molti ne lamentavano secchezza per conseguenza avevano sospeso l'utilizzo .Mi chiedo se dal 2005 , avessi arginato la cosa con finasteride e minoxidol, cosa avrei realizzato oggi . chissà forse un mantenimento migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso del toppik di recente, ha completato il peggioramento non tamponato , dopo i risciaqui da shamppo la sorpresa. ma pazienza. potevo preventivarlo poichè già molti ne lamentavano secchezza per conseguenza avevano sospeso l'utilizzo .Mi chiedo se dal 2005 , avessi arginato la cosa con finasteride e minoxidol, cosa avrei realizzato oggi . chissà forse un mantenimento migliore.

ma cosa intendi per sechezza? Cute secca o desquamata? Guarda io soffro da quando avevo 17 anni di dermatite seborroica, ma le microfibre non mi hanno dato problemi alla cute, anzi a dire il vero da quando lo uso mi pare che le zone dove lo mettono abbiano smesso quasi di irritarsi a differenza dei parietali. Per quel che riguarda le cure inutile piangere sul latte versato Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa intendi per sechezza? Cute secca o desquamata? Guarda io soffro da quando avevo 17 anni di dermatite seborroica, ma le microfibre non mi hanno dato problemi alla cute, anzi a dire il vero da quando lo uso mi pare che le zone dove lo mettono abbiano smesso quasi di irritarsi a differenza dei parietali. Per quel che riguarda le cure inutile piangere sul latte versato

 

 

Vabbè non piango . Probabilmente la mia situazione è ancora compensabile o chissà l'utilizzo di terapie tradizionali (finas e minox) possa seminare qualcosa di buono ma dubito visto i scarsi risultati di chi li ha provati da anni .

ti faro' vedere alcune foto della situazione attuale prima (giammai usato toppik) e post toppik.

Intendo risciaquo .per secchezza intendo capelli e assottigliamento.

Aumento cosi del diradamento .

Forse perchè sbaglio all'applicazione.

Sembra che il toppik vada applicato solo per sploveratine post pettinatura.

io invece prima lo applico e poi li pettino . e poi se è il caso riapplico ancora meglio .

Si per chi ha un po' di capelli medi, crea un gran effetto , niente da dire.

ispessisce e quando asciuga sono duri come un martello .

ma il regalino invece, te lo fa' lui , dopo lo shampoo e dopo averli asciugati .

in qualche mese avrai ampliato il diradamento.

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma resto del parere che se perdi i capelli e' solo questione di tempo perche' la cosa cmq peggiori, il capello credo sia normale che tenda ad atrofizzarsi prima di sparire. Se poi le microfibre incidano non credo lo facciano totalmente, nel senso che non credo ti facciano cadere ad es 100 capelli che senza rimanevano li. Cmq il tutto a un prezzo tanto senza di certo parlo per me non starei meglio esteticamente, se ci arrivi e per migliorare un qualcosa che non ti piace pseudo validamente perche' la dituazione e gia' compromessa, se no sarebbero gia' falliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma resto del parere che se perdi i capelli e' solo questione di tempo perche' la cosa cmq peggiori, il capello credo sia normale che tenda ad atrofizzarsi prima di sparire. Se poi le microfibre incidano non credo lo facciano totalmente, nel senso che non credo ti facciano cadere ad es 100 capelli che senza rimanevano li. Cmq il tutto a un prezzo tanto senza di certo parlo per me non starei meglio esteticamente, se ci arrivi e per migliorare un qualcosa che non ti piace pseudo validamente perche' la dituazione e gia' compromessa, se no sarebbero gia' falliti.

 

 

si non si puo' avere tutto . . Provero' amgari ad usare uno shampoo fin ora non ho trovato un bel shampo che mi lascia i capelli + densi migliori o lisci. sempre .. secchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio vivamente di usarenella zona frontale e tempie, a chi ha capelli ancora sani , , poichè accresce il diradamento seccando i capelli , assottigliandoli , indebolendoli , già da dopo diverse applicazioni. Deduco siano fatti apposta per commercializzare il malcapitato. Non vedevo nelle indicazioni o rischi , una secchezza dei capelli , o assotigliamento . I capelli erano piu spessi prima.

Io lo utilizzo da un 9 mesi circa, il toppik è un buon prodotto. SEi sicuro che il problema che denunci non sia invece da attribuire ad un alpoecia che avnza??? La zona frontale e le tempie, sono le prime ad essere colpite dall'alopecia androgenetica, chissà forse è questa la causa del problema, non trovi??? Poi io la tua situazione non l aos, però io non ho mai sentito che il toppik faccia miniaturizzare e indebolire il fusto del capello, questi sono danni provaocati dalla clavizie, sopratutto se sei giovane, credo al 100% che sia quella la causa...poi che il toppik ingrassi i capelli e secchi la cute ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiama questo prodotto ? me lo sai indicare in Salustore grazie?

Lo trovi in qualsiasi supermercato tra i prodotti corpo/capelli gel d'aloe o nelle erboristerie è un prodotto naturale, il più famoso e quello della zuccari ma va bene anche l'equilibra che trovi al supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi in qualsiasi supermercato tra i prodotti corpo/capelli gel d'aloe o nelle erboristerie è un prodotto naturale, il più famoso e quello della zuccari ma va bene anche l'equilibra che trovi al supermercato.

 

 

Aloe gel per capelli o classico per qualsiasi applicazione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloe gel per capelli o classico per qualsiasi applicazione? grazie

No il gel d'aloe e un gel per qualsiasi applicazione si può usare anche sul viso per i brufoli, ottimo in caso di scottature ed è anche disciplinante per i capelli specie se ne hai pochi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No il gel d'aloe e un gel per qualsiasi applicazione si può usare anche sul viso per i brufoli, ottimo in caso di scottature ed è anche disciplinante per i capelli specie se ne hai pochi :-)

 

 

ah grazie. un tempo mi venivano lisci anche dopo lo shampoo . belli pettinabili . forse perchè ne avevo di piu .

non necessitavo infatti di gel o creme .

:dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...