Vai al contenuto

Consiglio Per Un Nuovissimo Iscritto


Messaggi raccomandati

Innanzitutto un caro saluto a tutti gli amici del forum. Sono un portatore di protesi da ben 30 anni . La prima installazione l'ho fatta quando avevo 23 anni , ora ne ho 53 e posso dire di non avere avuto mai problemi con i collanti ( ho sempre usato solo nastri bioadesivi , su protesi con bordino in pellicola ( o poly) , semplicemente perchè non ho mai aspettato più di 7-8 giorni per la solita mautenzione di pulizia. Ho notato nel leggere le considerazioni e le esperienze dei vari utenti che le stesse vertono sempre sulle NEW GEN , ovvero ferro di cavallo e front in lace. Poichè ho visto che questo tipo di protesi assorbe molto tempo per la manutenzione , vorrei avere qualche vostra considerazione sul tipo di protesi con base LACE CENTER ( Pellicola su tutto il bordo -front incluso- e lace centrale. ), quelle in sostanza che uso da 30 anni e che mi permettono di effettuare la manutenzione velocemente senza stare delle ore chiuso in bagno. Infatti sono intenzionato ad effettuare il mio primo O.C. richiedendo proprio tale tipo di protesi , che sebbene non rende in naturalezza come una NEW GEN - front lace , se fatta bene dà ugualmente ottimi risultati per il giusto rapporto DURATA/MANEGEVOLEZZA/RISULTATO ESTETICO. Vi invio mia foto attuale a dimostrazione (penso) del non pessimo risultato.

post-30295-0-32931300-1345164664_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pifevo e benvenuto nel forum.

Grazie per la presentazione corredata di foto, come prescritto dal regolamento.

 

Come sarebbe a dire "non pessimo"? :P

Mi permetto di fare osservazioni sulla tua attuale capigliatura che possono essere d'aiuto per la scelta della protesi futura:

- hai una densità elevatissima. Prima di leggere che era una protesi stavo già per risponderti "con tutti quei capelli non hai bisogno di una protesi"

- a 53 anni veramente non hai bisogno di capelli bianchi o quasi? Considera che io a 42 li sto iniziando a mettere pur non avendone sui miei parietali. A 53 rischi l'effetto Little Tony. E, unito alla densità elevata, fa proprio effetto parrucchino

- inoltre io miscelerei un po' di castano scuro là dentro. Magari è un effetto della foto, ma quel nero uniforme fa parrucchino

- non si capisce dove arrivi il front perché serviorebbero i capelli tirati indietro e le sopracciglia inquadrate, ma dalla foto sembra troppo alto

 

Per il resto fa la sua discreta figura, immagino ti darà 10 o anche 15 anni in meno.

 

 

No, sbagli, newgen non significa "in lace". Significa semplicemente che la protesi è sottilissima (in pellicola o in lace), a differenza di quelle a elmetto che ancora vengono vendute e che immagino avrai provato in questi 30 anni, o no? Intendo dire quelle che hanno una forma fissa e anche se le batti sul tavolo tengono la loro forma.

Se veramente SICURO di avere una newgen? Te lo dico per evitare di trovarti sbigottito con una protesi che si flette quando ne volevi una rigida.

 

Quindi puoi certamente prendere ovale in pellicola e centro in lace, io stesso l'ho indossata sino ad una settimana fa. Potrai scoprire il front con difficoltà in quanto la pellicola tende a vedersi, ma non così tanto come sembra.

 

Per i tempi di manutenzione, ESCLUDENDO lavaggio e asciugatura protesi che andrebbero comunque fatti anche se lavassi la protesi direttamente in testa, io ci metto circa 20 minuti con il bordo ovale in pellicola e 30-40 con la all lace, non certamente delle ore.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Pifevo, benvenuto.

 

Ho 51 anni e sono protesizzato da 25, quindi ti posso capire.

 

Credimi però se ti dico che una protesi in lace ripaga largamente il superiore impegno manutentivo...

 

Dalla foto non si capisce molto. Il risultato non sembra male. Non mi preoccuperei dei bianchi, vista l'ovvietà dell'uso della tintura per chiunque ti guardi immaginando la tua età. Se volessi mettere i bianchi, per essere credibile dovresti stare sul 50% minimo.

 

Piuttosto ti consiglierei un castano più chiaro: è più elegante ed invecchia di meno. Anch'io sono passato dall'1B al 2.

 

Buon proseguimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zà, ti ringrazio per la tua risposta , in effetti ho capito cosa intendi dire in merito alla cosiddetta “new gen” e comunque mi rassicura il fatto di poter ordinare il tipo di protesi che per adesso sento adatta alla mia abitudine , ovvero quella con ovale in pellicola e centro in lace . A tal proposito siccome non vorrei discostarmi di molto da quella che indosso adesso ( anche perché è nuova e quindi vorrei sfruttarla come protesi di riserva) , mi potresti cortesemente indicare secondo te i parametri da inserire sul modulo per quanto riguarda la densità ( che tu giudichi eccessiva) e soprattutto l’ondulazione ( come tu vedi dalle foto è appena accennata , quasi sul liscio). Devi sapere che sebbene sono un veterano portatore di protesi , con calco depositato presso il centro ove sono cliente da 30 anni , non so effettivamente che percentuale di capelli ha la mia protesi , né il grado di ondulazione . Per quanto riguarda i capelli bianche credo che ne abbia il 10%. Come tu puoi vedere da altre foto che ti invio si può notare che il colore non è così scuro come può apparire dalla prima foto pubblicata e soprattutto vi sono anche i capelli bianchi . Comunque sei stato gentilissimo e nel ringraziarti , saluto cordialmente. Ciao pifevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Pifevo, benvenuto.

 

Ho 51 anni e sono protesizzato da 25, quindi ti posso capire.

 

Credimi però se ti dico che una protesi in lace ripaga largamente il superiore impegno manutentivo...

 

Dalla foto non si capisce molto. Il risultato non sembra male. Non mi preoccuperei dei bianchi, vista l'ovvietà dell'uso della tintura per chiunque ti guardi immaginando la tua età. Se volessi mettere i bianchi, per essere credibile dovresti stare sul 50% minimo.

 

Piuttosto ti consiglierei un castano più chiaro: è più elegante ed invecchia di meno. Anch'io sono passato dall'1B al 2.

 

Buon proseguimento.

post-30295-0-14082900-1345335530_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'attenzione , da veterano a veterano portatore di protesi . Come puoi vedere dallo foto pubblicata , la protesi che indosso ha i capelli bianchi e non è cosi scura come poteva sembrare . Mai mi sognerei di portarne una con colore uniforme scuro senza neanche un capello bianco . Un caro saluto . Ciao pifevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ora vedo meglio: buon risultato!

 

Colore giusto, giusta percentuale di bianchi.

 

La domanda che ora sorge spontanea è la seguente: ma tu una protesi in lace l'hai mai provata? Oppure, nel dichiararne il difficoltoso utilizzo, ti basi solo sulle discussioni degli utenti?

 

Considera che, logicamente, si lamentano quasi solo novizi, cioè portatori che iniziano a portare protesi in lace o che addirittura iniziano in assoluto a portare protesi. Logico che trovino difficoltà, logico che lancino alte grida di disperazione, logico che impieghino tempo, sudore e lacrime per eseguire una manutenzione.

 

Tu però sei un veterano e qui ci sono dozzine di veterani che usano il lace senza problemi ma soprattutto senza alcuna intenzione di farne a meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito bene la protesi in lace , io mi riferisco al difficoltoso utilizzo solo per quelle con il fronte in lace ed il resto in pellicola a ferro di cavallo . Mi spiego meglio, nel vedere il filmato guida del sito sull’applicazione di tale protesi mi è sembrato molto più laboriosa l’applicazione ( utilizzo di due tipi di nastro , argo plus e petalo rosa, colla liquida sul frontale , remover e strofinamento della protesi sullo specchio per la rimozione di residuo di colla) , tutto questo può essere fatto con tranquillità se in casa sei da solo senza essere disturbato da figli e moglie che continuamente bussano alla porta del bagno….. o peggio se sei a casa di ospiti tipo vacanze a mare con casa piena di amici…. Utilizzando invece una bella “NEW GEN” ovale in pellicola e centro in lace, mi permette di utilizzare solo ed esclusivamente il biadesivo petalo rosa ( in venti minuti manutenzione di pulizia completa). Poi magari mi sbaglio , può essere che con la praticità si riesce a fare tutta la suddetta procedura in poco tempo, però non puoi negare che usando solo il biadesivo petalo rosa il tutto risulta molto più semplice. Solo questo. Ciao pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pifevo,si forse con l'utilizzo dei solo tape il lavoro risulta piu' pratico anche se secondo me avere il front in lace ti porta via 10/15 minuti in piu' rispetto al solo tape...pero' posso chiederti una cosa che non centra nulla:ma da quanto ho letto tu hai esigenze di velocita' nella manutenzione per l'antisgamo?cioe' a casa tua non sanno che hai la protesi?perche' altrimenti la manutanzione potresti farla con tutta calma e curare i particolari anche con la colla..ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sincerissimo con te , in casa tutti sanno che ho la protesi , ma credimi non hanno mai saputo cosa io effettivamente faccio quando sono chiuso in bagno per fare la manutenzione . Ovviamente mai mi hanno visto senza protesi. . E' un mio cruccio rendere la manutenzione quanto più agevole e sbrigativa. Un caro saluto . Ciao pifevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pifevo e benvenuto. Io sono nuovo del forum, come te portatore di protesi di altri centri da circa 20 anni e sono finito qui, per mia fortuna, qualche mese fà. Ho già acquistato 2 protesi n.g. e ti posso dire che è tutto un altro mondo. Le mie sono in pellicola annodata con 2,5 cm. di lace sul fronte. La manutenzione risulta abbastanza agevole anche se devo ancora fare molta pratica. Io ne uso 2, ne preparo 1 ancora con la mia in testa e quando è tutto pronto proseguo nell'installazione. Questo mi permette di restare solo poco tempo senza e quella sporca posso lavarla quando ho tempo anche il giorno dopo. Per quanto riguarda la densità io che venivo da un noto centro italiano avevo dei capelli molto folti proprio come i tuoi, perciò avendo paura che densità 100 potesse essere scarsa ho optato per una 180 e ti assicuro che i capelli sono veramente tanti. Se vuoi capelli folti ti consiglio densità 120/130 ma sempre più bassa sul front in modo da avere un aspetto naturale. Un altra cosa che ho notato è che i capelli delle vecchie protesi erano più spessi rispetto a quelli delle nuove che sono indiani. Poi ho scoperto che quelli spessi sono cinesi. Siccome io amo i capelli lisci e spessi ho pensato di provare qualche protesi con capelli cinesi per vedere l'effetto, tra l'altro dicono che i capelli cinesi essendo lisci e scuri per natura, non necessitano di molti trattamenti. Spero di esserti stato un pò utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Allora, densità per essere paragonabile con quel parruccone che hai adesso (e che, come pettinatura, mi ricorda l'attore Max Tortora) consiglio anch'io sul 120, ondulazione 3.8.

In effetti l'ovale in pellicola è un lusso: lo stacchi al volo senza nulla e non serve pulirlo.

Io non metterei un front graduato per ora, se ti si abbassa troppo non potrai più portarlo semiscoperto come adesso.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Little Tony………(per quanto riguarda Max Tortora credo abbia un gran bel look a livello di pettinatura)…… mi hai ucciso (ovviamente scherzo) ma, siccome mi fido totalmente della tua esperienza, da te accetto qualsiasi critica ritenendola sicuramente costruttiva.

Sarai il mio “tutor” nell’intero percorso che mi porterà ad usare , spero con mia soddisfazione, una vostra protesi.

 

P.S.:- Un ulteriore piccolo quesito, perché i vostri prodotti durano pochissimo ( 3 – 6 mesi ) ?!?

Credimi, non ho mai avuto bisogno di far fare il rinfoltimento alle protesi da me usate sinora prima di 14 – 15 mesi. Bye-bye pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Utilissimo ALEXIS69 , grazie per i consigli . E' davvero rassicurante poter tranquillamente condividere esperienze con altri ed acquisire consigli per migliorare sempre di più l'aspetto di portatore di protesi. Un caro saluto . Ciao, pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

> Little Tony………(per quanto riguarda Max Tortora credo abbia un gran bel look a livello di pettinatura)……

 

io preferisco Little Tony, la cui pettinatura passati due cicli di moda adesso è tornata in auge, a Max Tortora, che ha la classica pettinatura del fu-ragazzo di fine anni '80 inizio '90.

 

 

> mi hai ucciso (ovviamente scherzo) ma, siccome mi fido totalmente della tua esperienza, da te accetto qualsiasi critica ritenendola sicuramente costruttiva.

> Sarai il mio “tutor” nell’intero percorso che mi porterà ad usare , spero con mia soddisfazione, una vostra protesi.

 

 

ehi, piano con queste elezioni.

 

Mi ero dimenticato, bianchi va bene 10%.

 

 

> P.S.:- Un ulteriore piccolo quesito, perché i vostri prodotti durano pochissimo ( 3 – 6 mesi ) ?!?

> Credimi, non ho mai avuto bisogno di far fare il rinfoltimento alle protesi da me usate sinora prima di 14 – 15 mesi.

 

Devo dirlo? Devo proprio dirlo?

Eccicredo, con tutta quella densità.

 

Scherzo. Allora, le newgen sono da cambiare per 3 motivi diversi:

- si sfilaccia il bordo del lace,

- si deteriora il capello,

- diminuisce la densità.

 

Nel tuo caso l'ultimo ovviamente non era un problema, semmai un vantaggio. E comunque succede decisamente di più col lace.

E nemmeno il primo era un problema, né lo sarà con le tue future newgen.

Ma come la mettiamo con la qualità del capello? Dopo 3 mesi era della medesima qualità, pettinabilità e soprattutto COLORE? Lo hai confrontato con una protesi nuova per vedere quanti toni ha perso?

 

Insomma, a 150 euro a protesi tenerla oltre sarebbe come indossare un bel completino elegante... con le maniche e le ginocchia tutte lise! (sigh, quanti uomini vedo in queste condizioni...)

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

, non ti sfugge proprio nulla . E’ proprio così hai ragione, per quanto mi riguarda, effettivamente le mie protesi con il passare dei mesi tendono a scolorirsi fino ad assumere quel bruttissimo rossiccio ruggine , ahimè!…. ( a proposito mi puoi indicare se esistono prodotti che contrastano tale effetto rossiccio?)

 

Comunque grazie a questo forum, tenuto conto dei consigli ricevuti e di quello che sono riuscito a capire, ho le idee un po’ più chiare. Ho già in mente -grosso modo- i parametri fondamentali per l’O.C. -per ora- di una sola protesi (anche perché voglio rendermi conto della novità per potermi poi sgangiare definitivamente senza rimpianti dal centro ove sono cliente) da alternare a quella che ora indosso (vedasi foto pubblicate), per cui dovrà essere abbastanza identica alla stessa:

 

-Protesi capelli standard (base non oltre 20 x 25 cm)

 

-Capelli indiani remy ,non più lunghi di 15 cm.

 

-Densità capelli 120

 

-Grado ondulazione 3.8

 

-Colore castano scuro con presenza del 10% di capelli bianchi

 

-Base LACE CENTER (pellicola su tutto il bordo -front incluso- e lace centrale in Frech lace (più resistente rispetto al Swiss Lace)

 

- stile pettinatura riga centrale ( o optare per lo stile libero )

 

Che ne pensi?

 

 

Ciao

 

pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace resistente non ti serve a nulla al centro, prendi lace sottile.

 

Per il colore MANDA LA CIOCCA, dei tuoi se la vuoi dello stesso colore dei tuoi, o del parrucchino rossiccio se la vuoi di quel colore. Fai bene i conti su quando arrivera' per decidere il livello di rossiccio della tua attuale protesi, dato che te la stai prendendo comoda ordinerai a settembre e quindi arrivera' a inizio dicembre con ordine rush o a inizio gennaio con ordine normale.

 

Il calco andrebbe rifatto! Magari il primo simile a quella che hai ora, ma non sperare di recuperarlo dal centro.

 

La tua riga non e' proprio centrale, opta per lo stile libero secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZA’

Potendo scegliere , visto che c’è la possibilità, perché non far fare una ovale in pellicola e centro in lace con retina più resistente “frech lace “ rispetto allo “swiss lace” sicuramente più indicato per una “front” , ma meno resistente ?

Non è forse una combinazione che rende la protesi meno esposta a pericolo di strappo o deterioramento e quindi più durevole ?

Insomma Zà , per me 90 giorni di durata per un parrucchino, rossiccio o non rossiccio, sono davvero troopppooo poochiiiii!!!

Per coprire i miei circa 15 mesi dovrei ordinarne 5,……. significa riempirmi la casa di parrucchini.

Il mio desiderio casomai è quello di diminuire il numero di parrucchini e non di aumentarlo a dismisura.

Permettimi una mia considerazione , io non so la tua età , né da quando tempo tu porti il parrucchino , ma accetta una mia sincera confidenza e lasciami dire da "vecchio protesizzato" che a 53 anni dopo trenta anni di protesi l’entusiasmo dei primi anni si affievolisce e di molto …….di protesi oramai -è il caso di dire- ne ho fin sopra……….”i capelli”…

Ciao Zà

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Densita' e front troppo alto.

Manca la densità graduale nel front.

 

Si lo so , ma sono intenzionato ad ordinare un vostro prodotto con le medesime caratteristiche . Come avrai potuto leggere nei miei precedenti post, mi interessa la "ovale in pellicola e centro in lace resistente" , per usare nella manutenzione solo ed esclusivamente nastro biadesivo petalorosso e per farla durare molto dipiù dei tre mesi previsti per la "front lace".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Si lo so , ma sono intenzionato ad ordinare un vostro prodotto con le medesime caratteristiche . Come avrai potuto leggere nei miei precedenti post, mi interessa la "ovale in pellicola e centro in lace resistente" , per usare nella manutenzione solo ed esclusivamente nastro biadesivo petalorosso e per farla durare molto dipiù dei tre mesi previsti per la "front lace".

Si ma più che "farla durare di più", (che tra l'altro spenderai meno di una donna che va settimanalmente dal parrucchiere) io mi preoccuperei di più di non essere "sgamabile".

Ciò puoi ottenerlo di più con un front in lace.

Al limite aggiungi un cm di lace invisibile (che si azzera ai 2 lati - tipo luna) al front della tua "ovale in pellicola e centro in lace resistente"

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

A differernza di Luca so che è impossibile cercare di convincerti per il front in lace, quindi continuo col front in pellicola.

 

Per il centro, se tu mi dici lace spesso e io rispondo lace resistente, ci sarà un perché? Sono uno dei pochi qui he ha provato lace spesso per 6 mesi, non serve a nulla in quella zona, non ti si strappa. Tu dirai "perché non farlo lo stesso se è uguale?" Beh, se vuoi prendere il vertex di amianto... insomma, tanto vale fare la scelta più confortevole.

Inoltre il lace spesso NON riduce la perdita di capelli.

 

Per le protesi in casa, io ne ho una decina... con le newgen devi proprio cambiare atteggiamento, DOVRAI ASSOLUTAMENTE cumulare protesi vecchie, per sicurezza, oltre ad averne sempre una nel cassetto nuova.

Viceversa non dovrai ordinarne 5 al colpo, son passati i tempi in cui era un monolite. Ora dopo la prima protesi probabilmente dovrai rifare il calco, poi aggiustare i parametri e infine man mano dovrai aggiungere bianchi. Quindi gli ordini si fanno massimo 2 alla volta, anche perché tanto la spedizione ti costa 7 euro!! Altri costi non ne hai, non vedo perché ordinarne tante.

Se invece vuoi massimizzare la durata per motivi economici... costa come un paio di pantaloni in un negozio, meno di un decimo di ciò che hai in testa...

 

 

Nella speranza di tagliare la testa al toro sul farlo durare tanto, guarda che io l'unica persona che ho sgamato col parruccone in vita mia l'ho sgamato perché aveva capelli rossicci lunghi sopra e brizzolati castani sotto. Se le fai durare tanto, l'impressione che dai è "col parrucchino" ANCHE a chi non li conosce (che solitamente non sgamerebbe nessuno), molto peggio che se andassi in giro pelato.

 

 

Che ne dite, apriamo un sondaggio se sia più faticoso convincere:

- un oldgen a far durare la protesi meno di 1 anno

- un normocrinuto in preda a psicosi da calvizia precoce a non mettersi la protesi

- un giovane newbie a prendere meno di 100 di densità

? :rm_polar_bear:

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà, mi arrendo.

 

Per adesso front in pellicola , tanto per abituarmi a cambiare atteggiamento e quindi entrare nel mondo NEW GEN.

 

Mi sembra poi interessante la combinazione indicata da Luca. Vedremo .

 

Comunque farò al più presto l'iscrizione e l'abbonamento annuale. Poi conto di avere i nominativi dei 3 parrucchieri vostri affiliati della CAMPANIA , così magari mi appoggio ad uno di loro per avere aiuto ed assistenza.

 

 

Grazie di tutto ....e ci sentiremo ..più avanti quando avrò fatto l' O.C.

 

Un caro saluto

 

Ciao , pifevo

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari forse più che i parrucchieri sarebbe utile contattare l'incaricato regionale per fare il calco. Se ti dai una mossa riesci a rientrare nell'ordine di agosto e risparmi un mese.

 

E sarebbe il caso di contattare noi quando avrai in mano il modulo d'ordine, ci sono tantissime opzioni. A dir la verità quasi tutte sono ovvie, ma vedo che è tradizione chiederle e richiederle sul forum, solitamente di fretta all'ultimo giorno :-)

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...