Vai al contenuto

Info Rasatura


Messaggi raccomandati

Buon giorno amici rasati.

Vi parla un protesizzato, vengo in pace! :dimenticanza-01:

 

Vi chiedo informazioni su una rasatura ottimale.

 

Anche io fino a poco tempo fa andavo in giro rasato, bella comodità. però dalle foto o dai video in cui comparivo non venivo fuori particolarmente bene, anzi. C è da dire che mi rasavo da solo, a 2-3 millimetri con macchinetta regolacapelli

in particolare, odiavo il ciuffo frontale e i capelli in alto ai lati della chierica, che , seppure della stessa lunghezza degli altri capelli, ma più "densi ", davano un'orrida immagine complessiva, perchè non omogenea.

Spero vivamente che abbiate intuito il problema.

Vi chiedo pertanto se c è un modo di risolverlo, con una particolare rasatura, e se esiste un rasoio elettrico che taglia i capelli nel modo più omogeneo possibile, senza lasciare chiazze di colore più scuro sul davanti o ai lati.

 

Grazie amici ciao

Modificato da neversayboh
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo più "omogeneo" per tagliare i capelli diminuendo il contrasto tra zone ricche di capelli (ombra scura) e zone povere è senza dubbio la rasatura a lametta. O un eventuale rasoio elettrico da barba.

 

Tieni comunque conto che, mentre i capelli bianchi o biondi sembrano sparire dopo una rasatura a lametta, se i tuoi capelli sono più scuri la zona d'ombra resterà comunque, attenuata ma sempre presente.

 

Questo almeno per te che ti guardi allo specchio con occhio attento ai capelli. Credo invece che la maggior parte della gente "di strada" non faccia queste differenze e accomuni tutti i rasati a lametta (sia i pelatissimi che i poco stempiati) alla stessa categoria: pelato :-). E questo può essere un bene o un male, dipende da come la vivi tu. Se preferisci essere tutto pelato o mezzo pelato.

 

Sui forum stranieri spesso leggo: "Bald is better than balding". E forse non hanno tutti i torti.

 

Poi dipende anche dall'aspetto del singolo individuo. C'è chi sta meglio completamente rasato a zero, chi (seppur pelato) sta meglio con qualche mm di capelli, magari associati ad una barba.

 

Se hai già provato i 3 mm e non ti piaceva, puoi provare con la lametta. E' un'operazione più semplice di quel che sembra e magari ti trovi bene.

Modificato da bandini
Link al commento
Condividi su altri siti

no io vi chiamo rasati, perchè effettivamente siete rasati.

anch io lo ero, e lo diventerò.

solo gli ignoranti catalogano tutti come pelati, perchè ignorano che la stempiatura può essere anche lieve.

e per la maggior parte, ahimè, sono donzelle, che con il problema non hanno niente a che far.

 

Pelato è un termine spregiativo, a mio modesto vedere

Modificato da neversayboh
Link al commento
Condividi su altri siti

Pelato è un termine spregiativo, a mio modesto vedere.

Rasatura a lametta mi fa un pò paura. ti dirò.

Sebbene non mi piacciano le chiazze colorate, dall'altra parte non vorrei radermi a pelle.

 

Vorrei sapere se si può fare una rasatura abb. omogenea ma non a pelle, con un rasoio elettrico di precisione.

 

Bandini, secondo la tua opinione, è no.

Modificato da neversayboh
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Rasatura a lametta mi fa un pò paura. ti dirò.

Sebbene non mi piacciano le chiazze colorate, dall'altra parte non vorrei radermi a pelle.

 

Vorrei sapere se si può fare una rasatura abb. omogenea ma non a pelle, con un rasoio elettrico di precisione.

 

Bandini, secondo la tua opinione, è no.

 

 

La regola è: più è corto più è omogeneo. Tu hai già fatto a 2-3 mm. Ti resta da provare 1mm, che è più o meno la misura minima di un tagliacapelli e che corrisponde a 2-3 giorni dopo una rasatura a lametta.

 

Considera poi che tutti quelli che stanno per rasarsi per la prima volta con la lametta in qualche modo temono che il risultato finale sia incredibilmente diverso (in peggio) rispetto al tagliacapelli. Ci sono passati tutti. Per mia esperienza invece la differenza è minima, soprattutto per le persone che ti guardano.

 

Pensa a Luca Zingaretti del Commissario Montalbano. Sapresti dire a memoria se i suoi capelli sono rasati a lametta o ad 1-2-3 mm col tagliacapelli? E se lo chiedessi a qualche tua amica saprebbe risponderti? Beh posso garantirti che (da esperto in rasatura :-)) nel corso delle varie puntate li ha portati in tutti e due i modi. Eppure l'occhio comune non vede differenza. Per tutti resta quello pelato-rasato, in ogni caso affascinante per molte donne.

 

 

 

Pelato è un termine spregiativo, a mio modesto vedere.

 

 

 

Capisco cosa intendi dire. Ma come preferiresti definire chi perde i capelli? Le alternative sono calvo, alopecico, diversamente capelluto...così mi sembrerebbe di parlare di malattie mortali e non di una caratteristica estetica (seppur malvoluta) che accomuna moltissime persone. Inoltre è il termine più comunemente usato dalle persone e conviene abituarsi in fretta perchè altrimenti si diventa bersaglio troppo facile nella vita di tutti i giorni.

 

Peace... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...