Vai al contenuto

Capelli Annodatissimi


Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi cosa fate nel caso in cui aveste una protesi con capelli iniettati (che vengono via più facilmente dalla base) e alcuni ciuffi si si aggrovigliano in modo indissolubile formando dei veri e propri nodi, dove neanche un buon balsamo non può nulla.

 

Che rimedi usereste per sciogliere i nodi?

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Fose io non sono la persona adatta a rispondere alla tua domanda, perchè porto solo all lace e lavando quotidianamente i capelli, con le dovute maniere ( quindi senza strofinare all'impazzata ! ),non mi sono mai trovata con nidi di rondine in testa ! Certo uso il balsamo, ma solo per ammorbidire la chioma. Conosco però chi usa la pellicola e non mi sembra che quel qualcuno abbia prolemi di questo tipo...

Ma questa protesi l'hai acquistata con gli ordini congiunti della N.H.S. tramite Medusa, o da qualche altra parte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, esiste una procedura da seguire, sia lace o pellicola, in merito al lavaggio:

 

pettinare sempre i capelli asciutti nel verso del getto dell'acqua (sotto la doccia, indietro. Nel lavadino a testa in giu', in avanti).

 

non strofinare mai i capelli ma carezzarli, sia con lo shampoo che con il balsamo.

 

usare sempre una spazzola con punte ricoperte di pallini. Passare la spazzola sui capelli, sia quando c'e' shampoo che dopo, quando c'e' balsamo.

 

avere l'accortezza, passando la spazzola, di tenere pigiato con le dita il front.

 

Il balsamo e' fondamentale.

 

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se proprio mi trovassi con dei capelli, presunti non-remy, aggrovigliati l'unica cosa che farei sarebbe rimpierli di un balsamo, meglio Essenza, per bene e poi piano piano piano pettinarli con un pettine a denti larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre 2 cosette, scusate:

1) Nel caso una ciocca di capelli non fosse semplicem aggrovigliata, ma purtroppo incollata con la colla per la base? Come risolvete?

2) Nel caso si cominciassero a intravedere "buchi" con meno capelli, in quanto la protesi è ormai stra-consumata, e non aveste la possibilità di cambiarla se non tra 20 giorni, come risolvereste per una resa migliore? Toppik? Riportino?

Modificato da neversayboh
Link al commento
Condividi su altri siti

1) prima DEVI TOGLIERE la colla, non se ne parla proprio di sgrovigliarla con capelli incollati!!! Do per scontato che la protesi sia staccata dalla testa, altrimenti va staccata

2) dipende da quanto vuoi essere pulito. Io finora ho sempre fatto, più che riportino (giacché non mi trovo MAI senza protesi di riserva e con buchi enormi) semplicemente ciuffi a coprire la zona interessata. Se non te ne frega nulla di avere la testa superimpiastricciata, vadi di Toppik ma io non l'ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...