Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho attualmente i capelli abbastanza lunghi sul di sopra, mentre ce li ho a 3mm sui parietali e dietro la nuca, sono un gran consumatore di toppik, con cui devo dire mi trovo benissimo, tranne per quanto riguarda l'attaccatura, che spesso tendo ad abbassare troppo facendo posare il toppik su zone glabre, con conseguente rischio "sgamo" molto elevato, per il resto tutto straordinariamente ok...siccome sto prendendo in considerazione l'opzione di rasarmi tutto a 3 mm, vorrei sapere quale cosmetico è più efficace per questa lunghezza di capelli, la mia priorità sarebbe andare a coprire il vertex, abbastanza diradato ma con capelli cmq, non proprio un'area completamente glabra...ho sentito parlare di dermatacht, oppure di dermatacht + toppik, siccome non ho mai provato volevo dei consigli da voi ;) grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i capelli a 3 mm dermatch, con la consapevolezza del fatto che le aree glabre non possono essere coperte con buoni risultati. l accoppiata toppik+ dermatch si può tentare ma secondo me viene meglio coi capelli appena piu lunghi, cioè almeno 5 mm.

in alternativa al dermatch alcuni usano pure una matita da sopracciglia sfumando con le dita.

dopo l applicazione del dermatch o matita ecc è utile spruzzare la lacca al fine di fissare il prodotto alla cute, al fine di sporcare meno cuscini , mani ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie superman...be allora mi scorderò dei 3mm, chissa forse proverò un giorno con i 5-6mm, con l'accoppiata dermatacht+toppik...la causa del mio intento di rasarmi a queste misure deriva dal fatto che mi è difficile applicare il minoxidil sul cuoio capelluto, arrivando l'inverno e forse quest'anno per me una nuova stagione sportiva, mi risulterebbe fastidioso lavare i capell poi applicare il minoxidil, poi usare il toopik ecc...almeno con una rasatura mi renderei la vita più facile. Un'altra domanda, visto che sono nel posto giusto, ci sono problemi per l'utilizzo del toppik quando si è sotto cura con finasteride e minoxidil??? specie minoxidil??? possono convivere???

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito tu vuoi portare i capelli molto corti onde evitare di lavare la testa ogni volta prima di applicare minoxidil.

purtroppo i capelli vanni lavati comunque indipendentemente dalla lunghezza, perchè mescolando il minoxidil a tali cosmetici antidiradamento potrebbe pregiudicarne l efficacia e l assorbimento, cosa facilmente intuibile e inoltre piu volte esplicitamente specificata dal dott gigli.

quindi minoxidil toppik ecc possono convivere, ma un po prima di mettere il minoxidil i capelli col toppik, dermatch ecc vanno lavati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie superman...comunque intendevo dire un'altra cosa, cioè secondo me sarebbe meglio portarli rasati perchè riuslterebbe più comodo applicare in seguito al lavaggio il toppik...per esempio io mi faccio la doccia, mi lavo i capelli, se li porto lunghi è un macello, perchè essendo lunghi applicando il minoxidil, questo si posa molto sui capelli e in seguito se voglio modellarli li dovrei lavare di nuovo!!! Quindi una volta rasati l'applicazione del dermatacht o del toppik dopo il lavaggio ovviamente, sarebbe molto più semplice e meno fastidiosa..era questo ciò che volevo dire...il fatto della convivenza del minoxidil con questi cosmetici era legata, alla salute del cuoi capelluto, tipo se uso minoxidil, non è che i benefici del minoxidil scompiono perchè utilizzo toppik e quant'altro??? era questa la mia domanda..ma mi sembra che problemi non ne diano, che so tipo, il toppik potrebbe non fare respirare la pelle e ostruire la ricrescita di nuovi capelli..è questo che vorrei sapere. Grazie in anticipo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...