Vai al contenuto

Ordinare Prima Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi piccola presentazione: sono Gianluca, leggo le vostre storie da un pò e più tempo passa più la mia idea di passare alla soluzione "protesi" mi affascina. Allora dopo averci pensato parecchio ho deciso di voler provare anche io una protesi. Soffro di aa da circa 3 anni (non mi dilungo nel descrivere la mia situazione perchè pubblicherò le foto insieme a questo post) seguo le vicissitudini di molti utenti da 1 annetto, ho visto i risultati di alcuni e devo dire che questi mi danno notevole speranza ( sono giovane per me perdere i capelli come altri è fonte di grande disagio), davvero grandiosi!!.

post-28536-0-94524900-1343837143_thumb.jpg post-28536-0-93045300-1343837183_thumb.jpg post-28536-0-04763800-1343837235_thumb.jpg post-28536-0-20500300-1343837250_thumb.jpg

 

 

 

 

 

Sintetizzando io mi trovo in una situazione di transizione, non son ancora calvo ma ho le tempie scoperte, un piccolo buchetto dietro, e i capelli ogni anno che passa tendono a diminuire di numero e spessore (sopratutto nel passaggio tra autunno e estate mi prendo certi spaventi), cmq la mia idea osservando lavori svolti da alcuni utenti è protesizzare le tempie (alcuni non saranno d'accordo) ma l'obiettivo non è soltanto una resa migliore adesso ma cercare di non passare un giorno da "senza un capello" a "capellone" cercando di tenere la situazione stabile. Ho studiato, ho letto Le F.a.q e le guidi ma purtroppo alcune non riesco a leggerle (http://forum.salusma...-sulle-protesi/). i Miei dubbi sono questi:

 

1 Devo fare il calco solo delle tempie??, ho letto che degli utenti hanno preso protesi standard e poi ritagliato la parte da loro(frankD io vorrei basarmi su questo (http://forum.salusma...otesi-parziali/)

2 densità e base ( si consiglia pellicola per i novizi, ma nel sito poi viene descritto migliore il lace da applicare nel front)

3 nel particolare, non ho capito per la prima protesi quali sono i prodotti che devo necessariamente acquistare dal sito (iprodottidiluca), più che altro per capire quanto devo mettermi in mano (euro) per il tutto

4 ho letto che dall'ordine congiunto passano un paio di mesi quindi volevo programmare tutto per bene prima di compilare il form ecc...

 

Avrei un altro milione di domande ma credo sia inutile tempestarvi, non vorrei approfittare della vostra gentilezza ma fare tutto da solo mi spaventa un pò e sono abbastanza confuso approfitto di questo mese (senza uni e lavoro--->vacanze) per cercare di farmi un idea e agire.

 

ps:avevo già fatto un post qualche mese fa mi aveva risp Zazza, ovviamente grazie ma quelle foto erano vecchie di un anno, osservando queste spero mi darai saggi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, tu non sei abbastanza pelato secondo me. Sul vertex non noto nulla di diverso dalla mia protesi (quando è nuova!), sul front si vedono delle tempie arretrate ma senza vedere le sopracciglia difficile determinare quanto siano arretrate.

 

Se proprio insisti a volere una protesi:

 

> Ho studiato, ho letto Le F.a.q e le guidi ma purtroppo alcune non riesco a leggerle (http://forum.salusma...-sulle-protesi/). i Miei dubbi sono questi:

 

ah ha ha ha!

Hai letto le FAQ del 2005 ! Ti avevo scritto di leggere le FAQ che trovi in calce al mio messaggio!!!!!

 

 

> 1 Devo fare il calco solo delle tempie??, ho letto che degli utenti hanno preso protesi standard e poi ritagliato la parte da loro(frankD io vorrei basarmi su questo (http://forum.salusma...otesi-parziali/)

 

il reportage di FrankD che giustamente hai letto ti dirà tutto. No, se fai solo le tempie basta una curvatura quasi nulla o appena accennata, quella che ti fanno se non mandi il calco.

Se devi ordinare apposta, a questo punto ti fai un calco ma poi magari lo estendi in modo furbo per ricavare 4 tempiette da ogni protesi parziale.

 

> 2 densità e base ( si consiglia pellicola per i novizi, ma nel sito poi viene descritto migliore il lace da applicare nel front)

 

Per le tempiette secondo me senza dubbio lace. Densità tienti basso all'inizio, 80.

 

> 3 nel particolare, non ho capito per la prima protesi quali sono i prodotti che devo necessariamente acquistare dal sito (iprodottidiluca), più che altro per capire quanto devo mettermi in mano

> (euro) per il tutto

 

Nel tuo caso, direi solo Supertape e Remover. Forse anche Miracolo, ma non serve.

 

> 4 ho letto che dall'ordine congiunto passano un paio di mesi quindi volevo programmare tutto per bene prima di compilare il form ecc...

 

anche di più. Se ordini entro fine agosto, un ordine normale ti arriva a inizio dicembre, un rush a inizio novembre.

Purtroppo ti sei risvegliato a inizio mese, brutto periodo.

 

Se non mandi né calco né ciocca e ordini adesso, guadagni un mese.

 

> ps:avevo già fatto un post qualche mese fa mi aveva risp Zazza, ovviamente grazie ma quelle foto erano vecchie di un anno, osservando queste spero mi darai saggi consigli.

 

la frusta, la fruuuuusta! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Zazza, sono tornato adesso dalle vacanze e ho letto la tua risposta. Sei stato davvero esaustivo grazie. Mi dispiace di aver letto vecchie FAQ, ma a volte mi risulta un pò difficile muovermi nel forum, sto cercando di fare un pò di ordine. Non ho una fretta matta di mettermi una protesi in testa e mi prenderò questi ultimi giorni di agosto per decidere, a volte mi rassegno dentro di me a rasarmi quando sarà e basta, però devo dire nn è una scelta felice non è proprio quello che vorrei essere. Grazie lel tue aprole mi basta studiare le cose per benino per fare un ordine e provare fra 3 mesi, però ho ascoltato anche il tuo parere, mi hai sempre sconsigliato una protesi perchè l amia situaizone non è ancora gravissima, ma a questo punto mi viene naturale chiedere: cosa posso fare??? come posso combattere la cosa senza entrare nel tunnel dei farmaci e delle cure? (spesso palliativi, finasteride è una droga non voglio essere dipendente, ma cmq rispetto per chi h afatto questa scelta )Non siete obbligati a risp, cmq grazie per le informazioni^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianluca, fai bene a preoccuparti dei tuoi capelli e del loro futuro ma, al momento attuale, la protesi non può esserti di aiuto.

 

Hai troppi capelli e quello che sarebbe chiesto ad una striscia frontale o a due semplici tempiette arrecherebbe più fastidi e rischi che effettivi benefici.

 

Può essere che nei prossimi anni la situazione peggiori: quello sarà il momento per passare ad una protesi standard.

 

Per adesso ti consiglio pettinature tattiche ed uso di Toppik o simili.

 

Capisco bene quanto possa angosciarti una leggera stempiatura (io ho cominciato a perdere i capelli a 16 anni ed a 17 stavo già peggio di te) ma ricordo bene anche che, nelle tue condizioni, era più la preoccupazione per il futuro dell'effettiva sofferenza per il danno estetico.

 

Se poi vuoi proprio provare fallo ma ricordati del mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, prenditi dei giorni per riflettere, basta che poi non arrivi al 26 agosto pretendendo di partecipare all'OC di agosto.

 

Cosa puoi fare? Nulla, ti tieni i capelli così, magari tagliati corti. E vivi contento pensando che tra un po' di tempo, quando sarai peggiorato, c'è una protesi che ti aspetta.

 

Pensa noi che invece oltre a restare leggermente stempiati vedevamo davanti a noi solo un tunne verso Lino Banfi, senza uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi dispiace se delle volte sembro paranoico e magari con le mie richieste, suvvia, rompo anche un pò i coxxxxni.

Ma delle volte non riesco a sopportarlo, tralasciando i rischi estetici e le pippe mentali ( che fanno cmq abbastanza danno): ciò che non sopporto è non poter far nulla, ogni anno che passa mi vedo sempre meno capelli in testa, guardo le foto sul cell e mi viene un angoscia terribile.

Mi sento così ormai dal 2009 circa, è cominciata come una caduta improvvisa che nel giro di un anno non aveva lasciato segni, poi pian piano ho capito che era aga, sono passato dal "tranquillo dai sarà solo una stempiatura", alle fialette+shampoo, sono passato addirittura dagli "istituti" (cerco di generalizzare, cmq una cosa che davvero non riesco a perdonarmi, mi sento un cxxxne per questo), infine l'anno scorso notando diradamento generale stavo per arrivare alla finasteride ma alla fine ho detto no, ancora oggi mi chiedo se sia giusto, ma come dice Arn a me preoccupa il futuro, e un futuro dove rischio di perdere anni di conservazione se mi separo dalla pilloletta magica non mi attirava per nulla.

Fattostà che il periodo estivo, e sopratutto post-estivo dove dovrei rilassarmi di più ( no uni, poco lavoro) è come se mi sbattesse la cosa in faccia, sono questi i giorni che aumentano la preoccupazione, mi vedo sempre piu rado e non so se siano solo le "castagne" o se effettivamente non rivedrò più alcuni dei miei capelli...

Alla fine credo vi ascolterò, in realtà cerco forse più una risposta alla mia preoccupazione, una percezione reale. Ma in questo momento forse, come dite voi, due tempiette mi creerebbero solo più problemi...

Ogni hanno cambio pettinatura, spero di sapermi inventare qualcosa per questo^^, scusate lo sfogo, cmq grazie ci penserò^^

Modificato da GiangyH
Link al commento
Condividi su altri siti

E' impensabile che pensi oggi ad una soluzione protesica.

 

L'importante è sapere che c'è una soluzione alternativa non chirurgica che potrà donarti l'aspetto desiderato.

 

Ci sono poi queste polverine che sono un toccasana per chi deve gestire il passaggio ad una protesi, ai miei tempi non esistevano e si passava da pelati a capelloni nel giro di poche ore...

 

Ci risentiamo fra qualche anno e chissà se non saranno introdotti ulteriori miglioramenti in questi prodotti, quindi ogni tanto torna a leggerci.

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma passare ora alla protesi o tra un anno cosa cambia? io penso che se la mette ora potrà farsi le pettinature che vuole e in più sarà molto più difficile notare la differenza da altri visto che la differenza non sarà cosi accentuata come potrà esserlo tra qualche anno,sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra QUALCHE ANNO (e non tra un anno), anzi io direi pure tra MOLTI ANNI, avrai una calvizie più avanzata, quindi mettendo una protesi migliorerai la situazione di sicuro, mentre adesso avrai una piccola miglioria, o addirittura in caso di errori peggiorerai, venendo a lamentarti sul forum. In pratica è una nostra autotutela :P

 

"la differenza non sarà cosi accentuata come potrà esserlo tra qualche anno"... se tra 3 anni tu sarai così stempiato da notarsi la differenza con una protesi, verrò io a piedi a casa tua a installarti la protesi di persona, e mi spaccerò con tutti i tuoi amici e conoscenti per il chirurgo che ti ha appena fatto il trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono tanto d'accordo potersi pettinare senza strani riporti e già tanto indipendentemente se senza protesi riesci a dare ancora una buona sensazione di foltezza a questo aggiungi il fatto che lo sgamo cosi sarà ancora più difficile,dei brutti( e pochi) capelli rovinano l'immagine come rovina l'immagine essere calvi...secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...