Vai al contenuto

Video Su Youtube Interessante

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho scovato questo video su youtube, a mio avviso interessante.

La particolarità è che per applicare usa sia la colla sia il tape, insieme.

Immagino che non verrà via nemmeno con le cannonate.

Altre due particolarità...

Una è la parrucchiera,penso che mi farei fare manutenzione due volte al giorno.

L'altra è l'incredibile trasformazione del tipo.

Da capra di montagna a kevin costner.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domanda.

Ma quell'impianto è metà in pellicola e metà in lace?....Lo chiedo perchè sembra usare petalo rosso sulla pellicola e un secondo tape bianco nella seconda parte.

Ma a tal proposito, chiedo anche: ma c'era bisogno d'aggiungere la colla avendo già il tape?

E poi, perchè bagna il tape con quel prodotto prima di applicarlo?....Io ero convinto che andasse scaldato con il phono prima di applicarlo.

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

capra di montagna

[media=]

[/media]

Ultramarine,parto con questa tua citazione:ti comunico che dopo il condor,con capra di montagna sei diventato ufficialmente il mio idolo... :happy-05:

Certo dalla figliola del video ci sarebbe da farsi manutenzionare da capo a piedi,comunque non e' questa la sede adatta quindi passiamo appresso.

Se la capra di montagna(Kevin potrebbe ed avrebbe tutte le ragioni per querelarti),fosse venuto su salus ed avesse seguito i nostri consigli,avrebbe ottenuto un risultato decisamente migliore.Comunque vivisezioniamo,tipo moviolone tutti gli errori:

La capra di montagna,innanzitutto non era da parruccare:ha tantissimi capelli e non ne vedo il motivo...probabilmente tra tutti i clienti della signorina,il suo e' il risultato migliore(visto che ne e' testimonial)e questo e' tutto dire...

1)Densita' inumana,front non graduato,hl nettissima tracciata col righello.Con l' aggravante che praticamente conserva un cm buonissimo di hl naturale.

2)colore sbagliato,2 toni piu' chiaro.

3)ma quanto cacchio gli ha rasato?!!!!!!!!!!Ad un certo punto si vede che gli taglia buoni 2 cm di parietali SANISSIMI!!!!!Anche sul crown ha abbondato.

4)il taglio,ad essere buoni fa cagare.

Passiamo poi alla manutenzione...anche qui andrebbe steso un velo pietoso:

La protesi e' x meta' in lace e per meta' in poly:sul poly utilizza easy red tape,che alla fine e' praticamente petalo rosso.Lo utilizza soltanto come salvaguardia della base,tant' e' che ci mette endurabond sopra.Quest' ultima e' una colla cianoacrilica che cristallizza in 30 secondi,che dicono tenga tantissimo.Nulla di piu' irreale:ha soltanto un ottimo track iniziale,ma dura non piu' di 5 giorni.Tralaltro si stacca di netto dalla base,quindi rischi pure...

Sul lace,poi,fa la cosa piu' BARBARA che un portatore possa fare:CI METTE IL ROLL BROWN!!!!!!Il tape che utilizza pure cr7.E' un biadesivo spesso quanto un libro di anatomia della facolta' di medicina(notare lo spessore quando col pennarello misura dove cadra' l' hl),e per completare l' opera lo fa affondare in ultrahold(che nemmeno ha fatto seccare bene),che e' una colla acrilica molto simile a pegaso.

Pessima veramente,per curiosita' vorrei sapere quanto prende per il "servizio completo" :arrabbiato-04: (non pensate subito male...intendevo per protesi,taglio ed installazione).

Sara' una novella cr7,decisamente piu' fixa.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey Dirty...

complimenti per la tua preparazione.

Sai proprio tutto.

Però quel povero caprone...un pò di pietà :devil-01: via...

Io resto fedele al mio super tape,squadra che vince non si cambia.

Cmq io voglio farmi manutenzionare da quella !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so fino a che punto queste dimostrazioni video, possano essere utili ad un neofita o quanto lo possano fuorviare.

L'impianto secondo me e' parte in doppio lace e parte (verso il front, oltre la giuntura che separa) in lace.

Il prodotto che viene spalmato con il barattolino bianco sul biadesivo, e' sicuramente colla.

Ultramarine, trova particolare stendere colla sopra il biadesivo. Personalmente, anche io spesso, stendo un velo di colla sul biadesivo e sempre, direttamente sul bordo in pellicola.

Ritengo che il posizionamento dei biadesivi, siano sufficienti alla tenuta dell'impianto. Riemprire tutta la parte di vertex con la colla acricilica, lo trovo inutile e soprattutto, non oso immaginare i capelli al tatto, specialmente alle "radici", oltre che a rendere la manutenzione e pulizia, molto ma molto difficoltosa, complessa e lunga.

Il front non e' scoperto. Non lo sottolineo perche' vorrei sempre vedere front scoperti ma, perche' se ci fate caso, al momento dell'abbassamento ed attaccatura del front, la parte con biadesivo, supera i capelli dell'utente, scende piu' verso il viso.

Il risultato a me non piace. Tale risultato era ottenibile anni addietro con le vecchie oldgen, senza bisogno di tali acrobazie.

La professionalita', l'avrebbe mostrata se per completezza, avesse alzato il front e mostrato.

Cosi', e' come nascondere la polvere sotto il tappeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Maurizio,

Non hai torto.

Su una cosa non mi trovo d'accordo con te.

Sull'utilità di questi video per un neofita.

Io mi ritengo tale, o appena appena di più (ma proprio appena appena eh?)...

Eppure guardando questo video ho scoperto un modo eccellente di applicare il tape in rotolo.

Io quelle due ho tre volte che ci ho provato ho fatto dei gran casini, perchè la mia parziale è molto asimmetrica come forme, ed ho bisogno di sagomare molti pezzi, con tutte le difficoltà che questo comporta.

Invece osservando la bella manutentrice ho scoperto un bel sistema di applicazione, parlo delle curvature durante lo stendimento, con conseguente taglio finale delle parti in rialzo.

Bello e funzionale !

Senz'altro la mia manutenzione migliorerà la prossima volta, magari non scenderà a 12 min come ho letto in un altro thread...ma senz'altro migliorerà.

Credo che alla fine qualcosa qualcosa si impara sempre.

Non fosse altro su cosa NON fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esterefatto è dir poco..... e questa dovrebbe essere una professionista... raramente assisto a tanta inettitudine pure documentata...se questo è il suo meglio non oso immaginare altro. Non fraintendetemi non sono mister perfezione ma trovo che oltre a tutte le osservazioni portate da Dirty attacchi i tape a "m.n.h.a" e scusate se sono un tantino volgare; trovo poi il metodo di applicazione di petalo rosso approssimativo e si lasciano spazi vuoti, non trascurando il rischio di tagliare per sbaglio l'impianto ( ritengo che forbici e lace debbano stare un tantino più lontani )...io personalmente ne taglio un pezzo applico centralmente sulla parte adesiva un pezzetto di carta proteggi-tape , per maneggiarlo con disinvoltura, avvicino alla zona di applicazione un'occhiata e con un colpetto di forbice rifilo alla perfezione... applico 3 mm sopra al tape precedente e continuo fino a copertura del ferro ( 3 minuti) con comoda linguetta per la rimozione della pellicola rossa di protezione. Vi assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi.... Poi quel kg di colla sul front... che orrore; devo confidarvi che se avesse almeno messo in trazione un TIR mi avrebbe fatto ricredere ma così facendo che senso ha avere un impianto in lace traspirante quando ti incolli tutto... mancava solo un collante bicomponente per una installazione con durata annuale :)))) per finire il tape frontale appiccicato sui capelli; la signorina deve avere qualche dubbio in merito.. che senso ha prendere la misura con pennarello quando hai già attaccato il back..... bah...misteri...sono pazzi questi americani!!!

Installazione pessima, fatta da personale non qualificato.. che dite ragazzi facciamo una colletta e la invitiamo alla convention? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa io invece avevo visto questo...sono totalmente inesperto ma mi sembra (a livello estetico e visivo) un lavoro fatto bene...che ne pensate?

[media=]http://www.youtube.com/watch?v=fJgSiwDdcok&feature=related[/media]

PS: principalmente mi aveva impressionato il dettaglio dell'hairline...

Modificato da Makako666
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcus:il biadesivo rosso,non ha lo scopo di sorreggere la protesi.Lo usa solamente come protezione per la base,visto che la colla che adopera,e' pressoche' impossibile da eliminare dalla base stessa.Quindi il problema non e' tanto di cattivo posizionamente.

Voglio pure sfatare pure il mito che la colla che inonda il biadesivo faccia aumentare la tenuta,nulla di piu' sbagliato e non ci vuole la trazione di un tir.

Come ha installato lei sul front(col roll brown +uh),l' unica cosa che si ritrovera' e' uno schifo,tra colla che non si e' seccata e biadesivo che si spappola.

L' unica cosa che migliora l' adesione e la resistenza meccanica alla trazione e' far asciugare bene la colla,nonche' una chimica della pelle favorevole.

Anche la manutenzione sara' cosi' molto piu' agevole.

P.s.:leggerti fa sempre piacere.

@Makako:invece il risultato del ragazzo nel video che hai caricato,e' molto buono(tralaltro molto piu' difficile in quanto si tratta di un nw elevato).Io (che ho la sua stessa pelata)abbasso di piu' l' hl e chiudo un po' anche le tempie.

Comunque sta molto bene e non lo sgama nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate è un pò che non scrivo ma il risultato del secondo video è strepitoso! È proprio lo stile che vorrei ottenere!!!!! Secondo voi esperti che tipo di protesi è? A me sembra un ferro in pellicola annodata con centro e front in lace? Freestyle??? Densità??? Lunghezza parietali??? Ho notato se non sbaglio che mette solo tape e niente colla a chiusura del front possibile? È un risultato ottenibile per un neofita o è troppo complicato quindi meglio optare per un altro stile? Chiedo in anticipo scusa a zazza per essermi intrufolato in questa discussione ma data la mia scarsa competenza informatica non sapevo aprire una discussione postando il suddetto video!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa io invece avevo visto questo...sono totalmente inesperto ma mi sembra (a livello estetico e visivo) un lavoro fatto bene...che ne pensate?

Penso che quasi tutti gli utenti di questo forum conoscano bene questo video..

Io l'avrò visto decine di volte, ovviamente con tanta ammirazione...quel risultato è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda: secondo voi quale percentuale di densità è stata usata per questa protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda: secondo voi quale percentuale di densità è stata usata per questa protesi?

per me 90 con front graduato... di certo non è più bassa perchè a capello lungo, prima che lo tagli, si vede che di roba ce ne sia.

L'effetto è splendido perchè ha indovinato il giusto mix di colori che conferisce all'impianto una naturalezza invidiabile... evitando l'antipaticissimo colore piatto tipico di certi impianti

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,la densita' non e' un parametro oggettivo.

E' semplicemente un' unita' di misura che utilizzano le manifatture cinesi ed e' soggettivo,nonche' variabile.Addirittura puo' variare su due protesi uguali nei parametri indicati.Non ha nessun fondamento matematico (nel senso che sono un tot di capelli cuciti x cm2,ma soltanto un modo per avere orientativamente una foltezza generica).Quindi e' inutile chiedere che tipo di densita' adopera il ragazzo del video.

Utilizza semplicemente una densita' consona alla ampiezza della sua calvizie ed allo stato dei suoi capelli superstiti.

Con una densita' graduata 70-90% della factory a cui Medusa fa riferimento,otterrete tranquillamente quel tipo di effetto.Poi,altra cosa che incide molto,e' il calco ed il disegno dell' hl del ragazzo,che son fatti molto bene.

Per il resto,nessuna magia.Anzi,se vi rivedete le foto di Quintoj o Fbt,che sono pelatissimi quanto il ragazzo del video,i risultati sono ancora migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una densita' graduata 70-90% della factory a cui Medusa fa riferimento,otterrete tranquillamente quel tipo di effetto.Poi,altra cosa che incide molto,e' il calco ed il disegno dell' hl del ragazzo,che son fatti molto bene.

Lo so dirty... però lì non siamo sotto l'effetto medio visivo dei nostri 90 questo è sicuro

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so dirty... però lì non siamo sotto l'effetto medio visivo dei nostri 90 questo è sicuro

Manu,non ho capito bene cosa intendi.

I nostri 90 son di piu'?Son di meno?

Il suo risultato e' buonissimo,ma non mi sento nemmeno di dire che e' inarrivabile o perfetto.Io stesso credo di essere al suo livello(come del resto lo sei tu,anzi lo sei forse pure un pelino meglio,come hai dimostrato in foto) ,e ribadisco che sul forum,a parita' di pelataggine,c'e' chi rasenta lo stato dell' arte.

Altri piccoli dettagli che fan la differenza,sono il colore(azzeccatissimo)e l' abilita' del barbiere,che e' stato bravo a nascondergli i difetti.

Fai caso ai 2 ciuffetti che camuffano le recessioni laterali,all' eccessivo impomatamento che abbassa la densita' e soprattutto sul mid allo scompigliamento di piccole ciocche,espediente che serve a nascondere la trama del lace ed al contempo a mostrare piu' pelle possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sile? Il tipo di protesi? Nemmeno quello si riesce a capire? Non notate che non viene applicata colla?

Nocap,la base o e' all lace o e' un ferro di cavallo,lace misto poly.Propendo per la seconda,anche se non ho capito bene se sul perimetro sono i biadesivi o e' il poly.L' incollaggio lo salta,quindi non so.

Lo stile,in quelle condizioni di capelli bagnati e phonati di continuo,puo' veramente essere qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,la densita' non e' un parametro oggettivo.

E' semplicemente un' unita' di misura che utilizzano le manifatture cinesi ed e' soggettivo,nonche' variabile.Addirittura puo' variare su due protesi uguali nei parametri indicati.Non ha nessun fondamento matematico (nel senso che sono un tot di capelli cuciti x cm2,ma soltanto un modo per avere orientativamente una foltezza generica).Quindi e' inutile chiedere che tipo di densita' adopera il ragazzo del video.

Individuare però un processo di lavorazione che assicuri un certo numero di capelli a cm**2 non mi sembra sia una cosa impossibile dato che gli esagoni del lace sembrano prestarsi facilmente a riferimenti oggettivi.

1 cm saranno un 8 o 9 esagoni della retina del lace...1cm**2 mettiamo contenga 80 esagoni... basterebbe, per esempio, sparo numeri a caso, fissare densità 100 pari a 2 capelli annodati per lato del piccolo esagono,

densità 50 pari a capello singolo annodato per lato etc... insomma, una cosa del genere.

Ovviamente questo, immagino, implicherebbe un rallentamento nel processo produttuvo...con costi, per noi clienti, maggiori..questo è evidente (ma credo che alcuni qui sul forum pagherebbero anche quel surplus qualora ci fosse la possibilità di avere un riferimento oggettivo).

Devo scrivere però che non conosco il loro metodo di lavorazione quindi magari in base ai loro "meccanismi" di produzione ciò non sia possibile (a volte i capelli sono annodati al lace formando dei ragnetti sulla retina)

anche per rimanere competitivi coi prezzi forse.

Manu,non ho capito bene cosa intendi.

I nostri 90 son di piu'?Son di meno?

Dirty, intendevo dire che in base ai parametri densità della nostra factory classificherei la densità di quell'impianto non inferiore ai 90 (cioè se volessi emulare, grosso modo, la densità di quel risultato)

Il suo risultato e' buonissimo,ma non mi sento nemmeno di dire che e' inarrivabile o perfetto.Io stesso credo di essere al suo livello(come del resto lo sei tu,anzi lo sei forse pure un pelino meglio,come hai dimostrato in foto) ,e ribadisco che sul forum,a parita' di pelataggine,c'e' chi rasenta lo stato dell' arte.

Altri piccoli dettagli che fan la differenza,sono il colore(azzeccatissimo)e l' abilita' del barbiere,che e' stato bravo a nascondergli i difetti.

Fai caso ai 2 ciuffetti che camuffano le recessioni laterali,all' eccessivo impomatamento che abbassa la densita' e soprattutto sul mid allo scompigliamento di piccole ciocche,espediente che serve a nascondere la trama del lace ed al contempo a mostrare piu' pelle possibile...

ci ho fatto caso eccome... anche sul taglio dei protesici sui suoi parietali (oltre, e soprattutto, il mix di codici colore e/o colpi di sole)... risultato ottimo.. ma fbt sta 2 spanne sopra

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti