Jump to content
Sign in to follow this  
informaticonapoletano

Buongiorno Sono Un Nuovo Utente E Avrei Bisogno Di Aiuto

Recommended Posts

Ciao informaticonapoletano (che mi pare di aver già visto in altra sezione).

 

Stranissimamente mi trovo d'accordo con Follicolo per la finasteride: quando inizia a prenderla studiai con molta attenzione i risultati del test clinico che riuscii a recuperare all'epoca e gli effetti collaterali di natura sessuale colpivano in meno di un caso su mille, mentre leggendo i forum sembra siano 990 casi su mille, sicuramente quindi quasi tutti effetto-nocebo.

 

L'olio che prendi aiuterà i capelli superstici ad essere esteticamente un po' meglio, ma non te li farà ricrescere né fermerà la caduta. Che io sappia solo finasteride o minoxidil (e varianti) riescono a farlo.

 

 

Non è così difficile trovare un dermatologo specializzato in capelli, ce ne saranno a Napoli.

 

Quasi sicuramente ti confermerà l'alopecia e in questo caso, visto il tuo stato ormai avanzato, secondo me hai solo 4 vie:

- ti rassegni alla pelata e se vuoi cerchi di salvare il salvabile con finasteride

- lotti con le unghie prendendo finasteride e coprendo con Toppik e trapiantandoti, ben conscio che probabilmente dopo non ti potrai più rasare e che dopo qualche anno sarai da capo

- ti metti una protesi

- ti rasi

 

ciao,

za'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Zaza

 

le tue parole mi hanno angosciato ;) purtroppo ci tengo molto ai miei capelli e ci rimango male che in quella zona si stia creando una certa situazione alquanto imbarazzante , percaso conosci tu qualche buon dermatologo a napoli , sai non vorrei affidarmi a quelli delle strutture pubbliche che ti danno il solito shampetto per farti contento oppure ti diano una risposta definitiva al caso.

 

Poi per quanto riguarda finasteride mica la posso prendere di testa mia c'e' bisogno di una prescrizione medica ?

 

Attendo tue notizie

 

Grazie ancora e buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora, non conosco dermatologhi a Napoli ma vedo che ti hanno consigliato uno sicuramente esperto.

Direi che i farmaci che prendi per altri usi vanno comunicati SIA al dermatologo CHE al cardiologo.

 

 

Mi spiace averti angosciato, ma la tua foto la puoi vedere anche tu da solo, lassù c'è una piazza. Essendo tu informatico sono arcisicuro che conoscerai dozzine di colleghi con piazze analoghe, o no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no i miei colleghi la maggiorparte non ha quelle piazze come le chiami tu , quindi e' inutile che mi affido al minoxil o finasteride non servirebbero a nulla , pero' sto notando che da quando sto usando lo shampo che ti ho detto qualcosa si sta riformando dopo ti faccio vedere la foto nuovo e cosi dai un tuo giudizio

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io comincerei prima di tutto a scorciare corto i lati e dietro per far notare meno lo stacco , poi minoxidil per rallentare la caduta e leggero velo di toppik sopra per uniformare, del resto qualche peletto di appiglio per il toppik mi sembra dalla foto di vederlo...

e' questione di gusto personale ma secondo me staresti meglio sia esteticamente che psicologicamente, potresti provare chissa' che poi......

Share this post


Link to post
Share on other sites

In attesa di un giudizio di Zazza, secondo me con queste foto confermi la mia teoria, capelli piu' corti e noti meno lo stacco.Il mio consiglio rimane come gia' detto sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nooo il toppik e' solo un prodotto cosmetico a base di cheratina per mascherare il diradamento e va applicato quotidianamente dopo il lavaggio deli capelli, cerca sul forum o su youtube i video.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qua.

 

Intanto NON CI CREDO! Ho lavorato per un lungo periodo in un posto dove c'era un centinaio di informatici (tutti assieme!!!). Passati i trent'anni una buona metà ha una calvizie, allo stato iniziale oppure già avanzato. E passati i 35 hanno pure una evidente pancetta. Passati i 40 quelli che non hanno la calvizie sono visti come delle persone strane. Insomma, la strada dell'informatico è segnata e dubito che nel DNA napoletano ci siano degli anti-calvizie naturali.

 

Concordo a pieno con Fist: tenendo i copelli un po' più corti e ben curati il distacco si vede meno. Se ci metti sopra del Toppik la calvizie sarà quasi totalmente azzerata COME EFFETTO OTTICO e purché tu mantenga i capelli corti e SOLO SUL VERTEX. Sul front usare il Toppik è molto difficile invece.

Il fatto che usi shampoo di buona qualità migliora un po' l'aspetto estetico, ma secondo me non fa nulla, al massimo fa sembrare il capello più spesso.

 

Secondo me sei il candidato ideale per una protesi (e se ben ricordo ti abbiamo già edotto nella sezione opportuna, quindi non parliamone qui)

 

PS: il toppik è una polverina nera che ti butti in testa, si compra online (a meno che non riesci a trovare un negozio che la venda) in barattolo. Non è un farmaco, non ti cura, fa solo da copertura. L'effetto è molto buono e realistico, ma non devi farti toccare la testa.

 

ciao,

za'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao za' grazie come sempre per i tuoi consigli , forse ho lavorato con informatici molto giovani che avevano delle belle chiome, inoltre preferisco non usare il toppik ma vorrei fare prima una visita dal dott. Gigli e sentire anche il suo parere non credi che sia l'ideale ? ma poi per protesi stiamo parlando del parrucchino ? se si non lo mettero mai lo odio e poi ho 29 anni se ne cadessero tutti i capelli ma l'importante che di sano c'e' il mio cervello.

 

Niente parrucco

 

Attendo con ansia una tua risposta buone vacanze

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi usare il Toppik anche prima della visita, non è un farmaco, non altera i capelli. OVVIAMENTE alla visita ti presenti senza toppik in testa.

 

Che la "protesi" sia un "parrucchino" dipende dal punti di vista, ma se fai questa domanda allora mi sono sbagliato e non eri tu l'utente napoletano a cui ho dato consigli nella sezione protesi (in questo caso ignora il mio suggerimento).

 

ciao,

za'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono io ,

 

Za' cerca di capirmi ho 29 anni e ti ringrazio per il tuo aiuto come ringrazio superman , ma non voglio mettermi il parrucchino a 29 anni vorrei provare con il minoxil che dici ci sarà una possibilità che la cosa si aggiusti ?.

 

Che dici gigli farà qualche sorta di miracolo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no no, assolutamente IGNORA I MIEI MESSAGGI, ero convinto fossi un altro utente. Non voglio assolutamente consigliare protesi a gente che non entra spontaneamente nella sezione.

 

 

Gigli purtroppo non farà alcun miracolo, ti darà le cure del caso che, nella maggior parte dei casi, fermano la calvizie e migliorano lo spessore e forse fanno ricrescere qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao non voglio buttarti ancora piu a terra, ma quando a 29 anni ho fatto il trapianto di capelli rispetto a te (dalle foto che ho visto ero un capellone, oggi a quasi sei anni di distanza se tornassi indietro conoscendo questo forum non lo rifarei. I capelli trapiantati sono rimasti certo, ma gli altri hanno continuato a cadere ed ora non sono nelle tue condizioni , ma molto diradato e con la testa sempre piena di microfibre. Le tecniche di trapianto si saranno pure evolute, ma scordati i capelli che avevi a 18 anni e se comunque guardi video su youtube di chi ha fatto trapianti hanno spesso tagli con riporti strategici come me. Per quello ti dico che forse il consiglio di zazza non e' poi cosi da scartare visti i risultati degli utenti che portano la protesi probabilmentete la considererei cosa che personalmente sto valutando di fare appena trovo un lavoro piu stabile poi vedi tu in bocca al lupo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...