Vai al contenuto

Buongiorno Sono Un Nuovo Utente E Avrei Bisogno Di Aiuto


Messaggi raccomandati

Ciao informaticonapoletano (che mi pare di aver già visto in altra sezione).

 

Stranissimamente mi trovo d'accordo con Follicolo per la finasteride: quando inizia a prenderla studiai con molta attenzione i risultati del test clinico che riuscii a recuperare all'epoca e gli effetti collaterali di natura sessuale colpivano in meno di un caso su mille, mentre leggendo i forum sembra siano 990 casi su mille, sicuramente quindi quasi tutti effetto-nocebo.

 

L'olio che prendi aiuterà i capelli superstici ad essere esteticamente un po' meglio, ma non te li farà ricrescere né fermerà la caduta. Che io sappia solo finasteride o minoxidil (e varianti) riescono a farlo.

 

 

Non è così difficile trovare un dermatologo specializzato in capelli, ce ne saranno a Napoli.

 

Quasi sicuramente ti confermerà l'alopecia e in questo caso, visto il tuo stato ormai avanzato, secondo me hai solo 4 vie:

- ti rassegni alla pelata e se vuoi cerchi di salvare il salvabile con finasteride

- lotti con le unghie prendendo finasteride e coprendo con Toppik e trapiantandoti, ben conscio che probabilmente dopo non ti potrai più rasare e che dopo qualche anno sarai da capo

- ti metti una protesi

- ti rasi

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Zaza

 

le tue parole mi hanno angosciato ;) purtroppo ci tengo molto ai miei capelli e ci rimango male che in quella zona si stia creando una certa situazione alquanto imbarazzante , percaso conosci tu qualche buon dermatologo a napoli , sai non vorrei affidarmi a quelli delle strutture pubbliche che ti danno il solito shampetto per farti contento oppure ti diano una risposta definitiva al caso.

 

Poi per quanto riguarda finasteride mica la posso prendere di testa mia c'e' bisogno di una prescrizione medica ?

 

Attendo tue notizie

 

Grazie ancora e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora, non conosco dermatologhi a Napoli ma vedo che ti hanno consigliato uno sicuramente esperto.

Direi che i farmaci che prendi per altri usi vanno comunicati SIA al dermatologo CHE al cardiologo.

 

 

Mi spiace averti angosciato, ma la tua foto la puoi vedere anche tu da solo, lassù c'è una piazza. Essendo tu informatico sono arcisicuro che conoscerai dozzine di colleghi con piazze analoghe, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

no i miei colleghi la maggiorparte non ha quelle piazze come le chiami tu , quindi e' inutile che mi affido al minoxil o finasteride non servirebbero a nulla , pero' sto notando che da quando sto usando lo shampo che ti ho detto qualcosa si sta riformando dopo ti faccio vedere la foto nuovo e cosi dai un tuo giudizio

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comincerei prima di tutto a scorciare corto i lati e dietro per far notare meno lo stacco , poi minoxidil per rallentare la caduta e leggero velo di toppik sopra per uniformare, del resto qualche peletto di appiglio per il toppik mi sembra dalla foto di vederlo...

e' questione di gusto personale ma secondo me staresti meglio sia esteticamente che psicologicamente, potresti provare chissa' che poi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua.

 

Intanto NON CI CREDO! Ho lavorato per un lungo periodo in un posto dove c'era un centinaio di informatici (tutti assieme!!!). Passati i trent'anni una buona metà ha una calvizie, allo stato iniziale oppure già avanzato. E passati i 35 hanno pure una evidente pancetta. Passati i 40 quelli che non hanno la calvizie sono visti come delle persone strane. Insomma, la strada dell'informatico è segnata e dubito che nel DNA napoletano ci siano degli anti-calvizie naturali.

 

Concordo a pieno con Fist: tenendo i copelli un po' più corti e ben curati il distacco si vede meno. Se ci metti sopra del Toppik la calvizie sarà quasi totalmente azzerata COME EFFETTO OTTICO e purché tu mantenga i capelli corti e SOLO SUL VERTEX. Sul front usare il Toppik è molto difficile invece.

Il fatto che usi shampoo di buona qualità migliora un po' l'aspetto estetico, ma secondo me non fa nulla, al massimo fa sembrare il capello più spesso.

 

Secondo me sei il candidato ideale per una protesi (e se ben ricordo ti abbiamo già edotto nella sezione opportuna, quindi non parliamone qui)

 

PS: il toppik è una polverina nera che ti butti in testa, si compra online (a meno che non riesci a trovare un negozio che la venda) in barattolo. Non è un farmaco, non ti cura, fa solo da copertura. L'effetto è molto buono e realistico, ma non devi farti toccare la testa.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao za' grazie come sempre per i tuoi consigli , forse ho lavorato con informatici molto giovani che avevano delle belle chiome, inoltre preferisco non usare il toppik ma vorrei fare prima una visita dal dott. Gigli e sentire anche il suo parere non credi che sia l'ideale ? ma poi per protesi stiamo parlando del parrucchino ? se si non lo mettero mai lo odio e poi ho 29 anni se ne cadessero tutti i capelli ma l'importante che di sano c'e' il mio cervello.

 

Niente parrucco

 

Attendo con ansia una tua risposta buone vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare il Toppik anche prima della visita, non è un farmaco, non altera i capelli. OVVIAMENTE alla visita ti presenti senza toppik in testa.

 

Che la "protesi" sia un "parrucchino" dipende dal punti di vista, ma se fai questa domanda allora mi sono sbagliato e non eri tu l'utente napoletano a cui ho dato consigli nella sezione protesi (in questo caso ignora il mio suggerimento).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no, assolutamente IGNORA I MIEI MESSAGGI, ero convinto fossi un altro utente. Non voglio assolutamente consigliare protesi a gente che non entra spontaneamente nella sezione.

 

 

Gigli purtroppo non farà alcun miracolo, ti darà le cure del caso che, nella maggior parte dei casi, fermano la calvizie e migliorano lo spessore e forse fanno ricrescere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non voglio buttarti ancora piu a terra, ma quando a 29 anni ho fatto il trapianto di capelli rispetto a te (dalle foto che ho visto ero un capellone, oggi a quasi sei anni di distanza se tornassi indietro conoscendo questo forum non lo rifarei. I capelli trapiantati sono rimasti certo, ma gli altri hanno continuato a cadere ed ora non sono nelle tue condizioni , ma molto diradato e con la testa sempre piena di microfibre. Le tecniche di trapianto si saranno pure evolute, ma scordati i capelli che avevi a 18 anni e se comunque guardi video su youtube di chi ha fatto trapianti hanno spesso tagli con riporti strategici come me. Per quello ti dico che forse il consiglio di zazza non e' poi cosi da scartare visti i risultati degli utenti che portano la protesi probabilmentete la considererei cosa che personalmente sto valutando di fare appena trovo un lavoro piu stabile poi vedi tu in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...