Vai al contenuto

Protesi In Arrivo. Prima Installazione Temporanea Senza Rasare. Consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Le mie prime protesi arriveranno, penso, nell’arco di un paio di settimane.

Tuttavia, l’installazione definitiva, con la rasatura dei miei superstiti, non potrà avvenire prima dell’inizio di agosto, sfruttando così il mese di vacanze come intervallo di tempo per mascherare, per quanto possibile, la migrazione dal toppik ai capelli. Perché se è vero che il mio camouflage mantiene, nella sua indegnità, una certa efficacia

 

camoua.jpg

 

è anche vero che lil cambiamento, cmq, si vedrà. Quindi ben venga agosto come rottura della consuetudine visiva .

Bene, la questione è semplice: nel frattempo, anziché tenere gli impianti nel cassetto per 3 settimane in attesa della rasatura, ho deciso di procedere ad una installazione transitoria sopra i miei superstiti. Mi spiego meglio: ho ritagliato due “finestre” di circa 5 gg. libere da impegni di lavoro con gente nota, nonché da occasioni sociali. In queste fasi, dunque, proverò l’impianto senza rasare i capelli, riproponendo, quando occorrerà, il camouflage fino alle vacanze.

Sarà una applicazione assai utile a:

1. acquisire i rudimenti della tecnica di installazione ed incollaggio, visto che in vita mia non ho mai visto una protesi capillare e non ho mai armeggiato con tapes e colla

2. verificare la performance dei prodotti di incollaggio, così da poter scegliere i più adatti alla mia cute (ho già acquistato presso lo shop di luca tutti i prodotti, ma voglio paritre con una ulteriore scorta di sicurezza di quelli che userò con maggiore intensità)

3. verificare la presenza di eventuali errori nel calco o nella protesi e poter così procedere velocemente a nuovi ordini con le correzioni del caso

4. studiare l’effetto estetico dell’impianto scegliendo il taglio più appropriato per l’installazione definitiva

 

So bene che tale installazione provvisoria non produrrà gli effetti migliori sotto il profilo dell’integrazione (già segnalatomi da ARN e Zazza), ma non è questo il fine, giacchè, come detto, ho programmato dei giorni liberi da contatti sociali. Tuttavia, tale prova mi è necessaria perché è del tutto evidente che non posso permettermi di installare la protesi e poi prendere direttamente un aereo per il mare senza aver mai fatto in vita mia una manutenzione. Non posso trovarmi alle prese con i tapes che non si attaccano e le pieghette sul front tra l’aperitivo e la cena a Formentera, chiuso in una stanza di hotel, con gli amici che pressano e sollecitano :arrabbiato-04: .

Almeno due-tre tentativi e sperimentazioni nella quiete domestica devo farli, perché se è vero che agosto è il mese ideale per installare, sfruttando l’assenza dai luoghi abituali, è anche vero che è proprio l’unico periodo dell’anno in cui, in genere, non ho l’opportunità di stare da solo.

Ciò detto per illustrare le circostanze, passiamo ai consigli tecnici:

Questa è la mia situazione attuale in assenza di trucchi scenici:

 

disperazionez.jpg

 

Sic rebus stantibus, penso che la istallazione frontale non presenti alcun problema, essendo la hair line pressoché glabra sulle tempie e comunque arretrata, rispetto al calco, al centro. Potrò tranquillamente attaccare i tapes e chiudere con colla il lace in eccesso.

Il problema riguarda il back e i lati, perché, ancorchè molto compromessi, non sono del tutto glabri. La domanda è: come devo procedere?

a) Attaccare con le clips?

b) Mettere la colla sopra i miei indigeni?

c) Mettere pezzi di tapes sopra i capelli residui?

Ovviamente non serve una tenuta a prova della ragazza di Venone :sorriso-06: … è sufficiente che la protesi stia su in modo dignitoso, per permettermi le valutazione cui accennavo sopra.

Già che ci siete... coi parietali che appaiono nella prima foto, la densità 90/100 che ho ordinato vi pare appropriata?

Thanks in advance

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... non so che dirti ... non mi sembra una grande idea sinceramente ... l'unica cosa che mi sento di dirti é : evita la colla sui tuoi o sarà un casino rimuovere il pasticcio che ti ritroverai, allora sì che dovrai rasare ...

io fossi in te farei qualche prova di tenuta a casa nel bagno, attaccando solo il front e lasciando perdere il resto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

MAX,hai sollevato una questione legittima ed ancora una volte estremamente sensata.

 

Condivido(anzi lo consiglio fortemente)di iniziare a fare pratica "sul campo",solo che l' installazione sui superstiti e' follia pura.

 

1)Se intendi usare i biadesivi,le prove risulterebbero troppo falsate,quindi perfettamente inutili.

 

2)Anche x la colla sono troppo lunghi

 

3)se hai scelto il lace come base,l' effetto sarebbe un vero schifo.Magari non te ne frega,visto che per 5 giorni non incontreresti nessuno,ma comunque avresti una visione d' insieme troppo lontana dalla realta' e quindi fuorviante.

 

4)attaccare con le clips:non l' ho mai fatto,ma e' paragonabile a far l' esame di scuola guida sul califfone invece che sulla macchina.Ergo totalmente inutile.

 

Visto che ti arrivano tra 2 settimane,consiglierei di procedere immediatamente al taglio,sacrificare magari qualche uscita o altre attivita per una ventina di giorni ed iniziare a far prove con collanti meno aggressivi(magari staccare ogni 3-4 giorni)fino ad arrivare a quelli piu' forti che ti possano soddisfare.

 

MAX,non andare in vacanza con gli amici(spero ovviamente ignari)e non aver pratica sufficiente,nonche' sangue freddo per affrontare qualche inconveniente del fissaggio(inutile nascondere che puo' capitare a chiunque)e' folle e rischierebbe di rovinarti le vacanze.

 

Col toppik ancora copri(anche se l' acconciatura sembra un nido di rondini malriuscito),ed il passaggio credo sia abbastanza indolore.Fossi in te cambierei acconciatura,tagliandoli piu' corti ed utilizzando tanto gel:sembrera' che hai cambiato acconciatura ed i salti di densita' saranno molto meno evidenti.

 

Sperando che non hai ordinato densita' inumane.

 

Altrimenti non ti resta che rimandare.Ripeto,andare in vacanza con poca privacy ed essere un semi-analfabeta del posticcio non e' consigliabile.

 

Comunque il tempo e' ancora dalla tua,quindi a te la scelta.

 

Ammazza che riportone...ma quanto ci metti?

 

P.s.:tutti quei bei capellini displasici con un bel velo di colla sopra,sai che tenute mostruose...

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max,

vedo che porti gli occhiali (a meno che non siano da sole, ed usati solo per la foto...): perchè non sostituirli, al momento dell'installazione, con un bel paio di lenti a contatto?

Per ingannare la percezione che gli altri hanno di te, una sorta di trompe l'oeil in movimento...

 

Per quanto riguarda la tua idea, la trovo difficilmente realizzabile: fortissimo il rischio di creare pasticci difficili poi da gestire.

Armati di un po' di pazienza suppletiva...

In bocca al lupo, è sempre un piacere leggere i tuoi interventi!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai detto oppure mi e' sfuggito,

 

che impianto tu abbia ordinato. Se l'impianto fosse in lace o abbia l'interno in lace, i tuoi capelli sotto renderebbero visibile il lace, uno schifo. Potresti cercare di accennare una riga centrale o laterale, dividendo sotto i tuoi capelli in modo di lasciare piu' cute scoperta.

 

L'adesione con tapes la trovo molto difficile nel settore U, i tuoi capelli sotto renderanno inefficace la tenuta.

 

Ladesione con colla sara' piu' tenace proprio per la presenza dei tuoi sotto. La pulizia non e' un problema, come non lo sara' staccare l'impianto dai tuoi capelli.

 

Remover ed un pettine a denti fitti per pulire i capelli.

 

Se dovessi io, fare le prove che tu vuoi, procederei come sopra.

 

Prenderei solo un'accortezza in piu', foderando il lace o la pellicola di perimetro con biadesivo (per non rovinarla) stendendo sopra, un leggero velo di colla, stesa a film.

 

La densita' da te ordinata, la trovo giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte

 

allora, per cominciare, le protesi ordinate sono in lace sottile light yellow con ferro in pellicola, densità 90/100 sul front e 100 altrove

ho scelto tale densità perchè a me, allo stato attuale, col riporto e i prodotti di mascheramento, la cute non si vede (e nemmeno l'attaccatura, visto che i capelli arrivano sul front da metri di distanza con doppio o triplo arricciamento per creare volume :sorriso-06: :sorriso-06:. en passant, dirty, la preparazione della trico-architettura per le serate di gala mi porta via ben oltre due ore)

 

come detto, la soluzione dell'installazione provvisoria - ove possibile - mi consentirebbe di trarre i maggiori vantaggi dalla situazione, vale a dire:

1. operare il cambiamento riproponendomi alle persone che mi conoscono dopo un mese di assenza.

2. partire per le vacanze con un minimo di pratica nella gestione dell'impianto protesico

 

Per quanto concerne il punto 1, è evidente che un cambiamento repentino da un giorno all'altro verrebbe più facilmente notato. viceversa, un mese di assenza, unito a qualche trucco come una un'abbronzatura alla ku.nta ki.nte, una barbetta improvvisata, un pizzetto, un cambio di look utile ad allentare la pressione visiva sui capelli potrebbe essere decisivo nel mascherare la migrazione. oltre al fatto che potrei lasciar maliziosamente intendere di aver sfruttato questo mese di assenza per una visita in una sconosciuta clinica tricologica in sassonia dove fanno miracoli :sorriso-03: . mi rendo conto che possono sembrare considerazioni prive di spessore, ma io non arrivo dall'esperienza del copertone, arrivo da un 15ennio in cui tutti i miei sforzi sono stati protesi a dissimulare la perdita di capelli. e passare dal nido di rondini al lace presenterà inevitabilmente un cambiamento estetico. il mese di pausa rispetto alle frequentazioni di lavoro e alle amicizie mi pare una occasione da sfruttare.

 

purtroppo, non mi è possibile, come dirty suggerisce, installare a luglio e darmi alla macchia. passi per le occasioni sociali (anche se trovare una scusa buona per 20 giorni sarebbe difficile) ma, innanzitutto, per impegni di lavoro... assentarsi 20 giorni per prove parrucchino proprio alle porte delle vacanze non è praticabile. già queste due finestre temporanee sono state ritagliate a fatica

 

avendo letto qualche 3d di donne che hanno operato installazioni senza rasatura (loro essenzialmente per una comprensibile titubanza a una scelta quasi irreversibile) pensavo fosse possibile procedere in tal senso. viceversa, dovrò rivedere i piani

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzi la mano chi, al posto suo con una palataccia in testa e le protesi nel cassetto, non ha pensato di fare la medesima cosa! E non ha iniziato pure a farla...

 

Guarda, non ti serve a nulla perché:

> 1. acquisire i rudimenti della tecnica di installazione ed incollaggio, visto che in vita mia non ho mai visto una protesi capillare e non ho mai armeggiato con tapes e colla

 

acquisirai solo il metodo di mettere tape sulla protesi e scartucciarli. Basta. Manca l'adesione alla testa

 

> 2. verificare la performance dei prodotti di incollaggio, così da poter scegliere i più adatti alla mia cute (ho già acquistato presso lo shop di luca tutti i prodotti, ma voglio paritre con una ulteriore

> scorta di sicurezza di quelli che userò con maggiore intensità)

 

la performance di un front attaccato con dietro la protesi svolazzante è praticamente nulla e soprattutto molto diversa se dietro c'è invece una protesi in trazione

 

> 3. verificare la presenza di eventuali errori nel calco o nella protesi e poter così procedere velocemente a nuovi ordini con le correzioni del caso

 

con i capelli sotto? Solo rasando si vede bene

 

> 4. studiare l’effetto estetico dell’impianto scegliendo il taglio più appropriato per l’installazione definitiva

 

Peeessimo, la protesi non aderirà bene e sembrerai un po' un alieno.

 

 

 

Puoi attaccarla con Petalorosso. Sopra i tuoi capelli terrà POCHISSIMO, sei seriamente a rischio di colpo di vento o di movimento tuo brusco, però strapperà pochi tuoi capelli. Tape più forti o colla ti strapperanno tutti i capelli. Petalobianco terrà nulla.

 

Forse forse la soluzione migliore è una colla all'acqua (Priade o Perma-tec) ti darà una tenuta migliore di Petalorosso e se rimuovi la protesi durante un lavaggio a fondo non strappa i capelli, ma ci metterai un bel po' a togliere il pasticcio che ti farà suoi tuoi. E soprattutto non imparerai nulla, perché attaccarla sulla pelle glabra con tape è tutta un'altra cosa (difficoltà di centratura maggiore ma adesione maggiore).

 

Clips direi proprio di no.

 

 

Ribadisco che non imparerai nulla e rischierai lo sgamo se vai in giro. Oltre a sottoporre la protesi a usura inutile.

E pessima scelta quello di installarla durante le vacanze. Tu hai solo 2 settimane di ferie in tutto l'anno? Un contratto lavorativo capestro! Saltare le vacanze, no?

 

 

Ecco, se farai questa follia ci potrai finalmente dare una testimonianza ufficiale in prima persona che servirà per tutti i prossimi che avranno questa buona idea.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che i capelli saranno lunghi, senza nessun garbo e difficili da gestire, molto più di quando poi avrai un taglio civile.

Se invece vuoi fare solo delle prove senza uscire di casa, allora bene l'attaccare il front e puoi anche non mettere nulla dietro.

Giochi un po' a fare il capellone, metti, togli e immagini. E scegli i taglio che pensi si adatti di più.

Ma se esci di casa incontrerai di sicuro qualche ragazzino che ti indicherà urlando: Quello ci ha la parrrruccccaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che i capelli saranno lunghi, senza nessun garbo e difficili da gestire, molto più di quando poi avrai un taglio civile.

Se invece vuoi fare solo delle prove senza uscire di casa, allora bene l'attaccare il front e puoi anche non mettere nulla dietro.

Giochi un po' a fare il capellone, metti, togli e immagini. E scegli i taglio che pensi si adatti di più.

Ma se esci di casa incontrerai di sicuro qualche ragazzino che ti indicherà urlando: Quello ci ha la parrrruccccaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

 

D'accordo su T-U-T-T-O.. Non puoi permetterti di uscire in quelle condizioni di equilibrio instabile e resa estetica davvero approssimativa.

Maximagnum, potresti giocarti l'insgamabilità (che ovvaimente anche tu rincorri) per una leggerezza di questo tipo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su T-U-T-T-O.. Non puoi permetterti di uscire in quelle condizioni di equilibrio instabile e resa estetica davvero approssimativa.

Maximagnum, potresti giocarti l'insgamabilità (che ovvaimente anche tu rincorri) per una leggerezza di questo tipo

no come detto il problema non sarebbe lo sgamo perchè avrei ritagliato dei brevissimi periodi di isolamento lavorativo e sociale quasi assoluto

vedo, però, che la cosa appare problematica. io pensavo quantomeno di poter imparare a capire le quantità di colla da mettere sul lace in eccesso, a verificare la scomparsa dello stesso sulla cute, o a impratichirmi nel non fare le pieghette. roba di due-tre tentativi prima di rasare e partire

 

la soluzione di zazza di saltare le vacanze mi pare eccessivamente drastica

piuttosto, opterei per un paio di settimane in posti tipo tsarabanjina

viaggi-file-1528-600-500.jpg

 

constance-lodge-tsarabanjina.jpg

 

71650_388374_CLTMBBungB_7273397_medium.jpg

Nel bagaglio, un paio di costumi e 19,5 kg di prodotti di luca :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

 

p.s. se beccassi un collega o qualche persona conosciuta, provvederei a sopprimerla :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo quantomeno di poter imparare a capire le quantità di colla da mettere sul lace in eccesso, a verificare la scomparsa dello stesso sulla cute, o a impratichirmi nel non fare le pieghette. roba di due-tre tentativi prima di rasare e partire

 

Io sono tonto e maldestro (eppure dopo una prima installazione di 36 ore ho preso la mano... vedrai, ti basteranno un paio di front per prendere dimistichezza..

poi elaborerai il tuo metodo personale e non ti fermerà più nessuno

 

P.S.Circa l'isolamento lavorativo e sociale, io mi sono preso una pausa di 10 mesi che terminerà a settembre per risolvere il problema capelli... pensa te! xD

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

MAX,perche' la soluzione che ti ho suggerito del trainig di 20 giorni non e' praticabile?

 

Mica e' detto che devi per forza fare disastri inenarrabili?Non ti devi rinchiudere in casa alla ricerca dell' incollaggio perfetto,basta allenarsi con priade e petalo rosso.

 

Riguardo al passaggio ed al dubbio che qualcuno possa accorgersene,ti dico per esperienza l' uomo comune(tricologicamente parlando)come potrebbe reagire:

 

1)ti presenti con la versione capelluta del nido di rondini(malriuscito :happy-05: ):qualcuno di sicuro se ne accorge.

Magari ha dei dubbi,ma la domanda :-Hai messo il parrucchino?-,ci puo' effettivamente scappare...

 

Quindi eviterei tagli "impomatati-cotonati" se non suoi rischiare.

 

2)Fai un taglio sbarazzino,accorci un po' rispetto alla lunghezza del tuo ingegnoso riportone,ti metti il gel ed i commenti saranno:-Finalmente,fattelo dire,stai benissimo...Ma hai cambiato barbiere?

 

Secondo me,l' immagine attuale che trasmetti alle persone che ti stanno intorno,e' quella di uno con dei capelli orrendi,non di un pelato.

La deception e' per me cambiare taglio.

La cazzata delle cure miracolose la lascerei perdere:il nostro "famoso"uomo tricologicamente comune resta sempre tutto sommato idiota...ma se si incuriosisce e si mette su internet,puo' inchiodarti.E non dirmi che non hai colleghi\amici\parenti pelati o curiosi...

 

Riguardo le tue vacanze:2 ore di riporti al giorno e' veramente ai limiti dell' umano supplizio...

 

Le prove parrucchino mi sa che volente o nolente,ti tocca farle.

 

L' installazione non e' complicata,ma comunque necessita di manualita',visto che nessuno nasce imparato.Gestire degli inconvenienti con altre persone che ti rompono,guarda che non e' facile.Basta un errore e sei fregato:ed a quel punto,e' sicuramente meglio essere sgamati per i riporti(e quindi la calvizie) che per il parrucchino.

 

Io raserei ed inizierei ad indossare prima delle vacanze,senza dubbio.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrapolo queste due perle dal messaggio di Dirty :clap:

 

Secondo me,l' immagine attuale che trasmetti alle persone che ti stanno intorno,e' quella di uno con dei capelli orrendi,non di un pelato.

 

Riguardo le tue vacanze:2 ore di riporti al giorno e' veramente ai limiti dell' umano supplizio...

 

1. ahahahahh il paradosso è che questa considerazione quasi quasi mi rende felice, è una sorta di riconoscimento ai sacrifici imposti dalla tricoarchitettura. certo, è un triste accontentarsi eheheh

2. assolutamente sì. ho calcolato che impiegando diversamente il tempo speso, per anni, per costruire il riporto, che impone la disposizione dei capelli quasi uno ad uno come in una sorta di scultura (anche perchè fissata con tanta di quella lacca...) avrei potuto tranquillamente prendere una seconda laurea, imparare il giapponese, diventare un golfista ad handicap 0, e mille altre cose. ma la priorità è sempre stata camuffare e camuffare :sorriso-06:

 

tonando al focus, la tua soluzione della installazione definitiva già all'arrivo delle protesi non mi pare adottabile

ho una opinione diversa dalla tua, in merito. se dal nido di rondine passassi, nell'arco di 24 h. a una bella crestina ingellata, tutti penserebbero al trucco, e nessuno si berrebbe la storia del cambio di barbiere. del resto, perchè sarei andato in giro per 15 anni con una roba improbabile in testa, quando sarebbe stato sufficiente cambiare il parrucchiere per un upgrade estetico così sensibile? passi per una persona trasandata, o per un asociale, ma io curo io look, il fisico, vesto con criterio...

viceversa, mi pare più convincente il mese di assenza... con la riproposizione a immagine mutata dopo un periodo di stacco visivo da chi abitualmente mi circonda. e con taglio di capelli, magari, più lungo, che non porto da un decennio. a qualche domanda indiscreta, si può rispondere accennando maliziosamente al PRP, o ai capelli sintetici nido trapiantati solo sulle tempie (dove i miei amici sanno che copro con riporti), o a qualche altra diavoleria illustrata con abbondante uso di temrinologia pseudo-scientifica. il normocrinuto ha visto conte riacquisire tutti i capelli, potrà pure credere alla mia versione. almeno, io la vedo così, poi non so

 

se l'installazione provvisoria cui avevo pensato non è possibile ( e avendo ricevuto pareri negativi in merito da parte di portatori di protesi non mi sembra intelligente tirare diritto per la mia strada con le mie convinzioni fallaci di neofita assoluto), opererò delle correzioni al percorso inizialmene previsto

l'istallazione avverà cmq ai primi di agosto, ma poi eviterò la partenza immediata e resterò in completa solitudine in città per almeno dieci giorni, a fare prove ed esperimenti. la rottura di palle sarà mitigata da una full immersion sulle Olimpiadi :sorriso-03:

poi ripiegherò su una vacanza tranquilla, presso la casa di villeggiatura dei miei, con una vita sociale non del tutto assente ma cmq più limitata. quando dovrò fare manutenzione prenderò una stanza d'albergo di fianco a casa per operare da solo e in tranquillità ahahahah

 

ultimo quesito: ma almeno un paio di front per esercitarmi con la spalmatura di priade o pegaso super matt, e la chiusura del lace in eccesso, potrò farli? magari cercando di tenere la protesi sufficientemente in trazione fissando sul retro, con delle mollette, i capelli protesici ai miei, che sto facendo crescere e sono già abbastanza lunghi. era la soluzione suggerita, tra gli altri, da aquilotto ed alice

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che alla fine segui il mio consiglio di rinunciare alla vacanza? Eh he he he.

Certo, io preferirei essere sgamato che passare 10 giorni a vedere altra gente che salta, corre e si pesta.

 

LA STANZA IN ALBERGO??? Non conviene dirlo almeno ad un genitore? C'è così poca privacy in casa? Dalle 15 alle 18 non sono tutti in spiaggia come da tradizione?

Secondo me avrà molti molti sospetti l'albergatore che ti ha visto girare per la zona, prendi una stanza dove non dormi, non lasci alcun vestito.... hmmmm.....

 

Ma non è che con questo antisgamo qui stiamo tutti esagerando?

 

 

Dai, lo so che la farai, attaccati il front e vedrai che senza trazione stai attaccando una roba svolazzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ultimo quesito: ma almeno un paio di front per esercitarmi con la spalmatura di priade o pegaso super matt, e la chiusura del lace in eccesso, potrò farli? magari cercando di tenere la protesi sufficientemente in trazione fissando sul retro, con delle mollette, i capelli protesici ai miei, che sto facendo crescere e sono già abbastanza lunghi. era la soluzione suggerita, tra gli altri, da aquilotto ed alice

 

No Maxmagnum,

 

non ce la puoi fare, e' impossibile. Come giustamente dice Zazza, l'applicazione del front necessita della perfetta presa di tutto l'impianto restante.

 

Deve essere tutto ben saldo.

 

Capisco che passare da una immagine ad un'altra, possa comportare delle paure, dei sensi di vulnerabilita'. Cio'. lo posso comprendere se un utente passa da una calvizie conclamata a capelli in testa. Tu, bene o male, hai sempre mostrato una tua immagine artefatta ma fatta di capelli, capelli che un bel giorno, possono anche essere volutamente pettinati e mandati in maniera diversa.

 

Mi sono capitate persone che hanno fatto fatica ad accettare la nuova soluzione, in quanto, si vedevano ed erano ormai abituati a vedersi con il copertone (alzi la mano chi, almeno il giorno stesso o giorno dopo, non abbia pensato di togliere la newgen e reinstallare il copertone). E' solamente una questione personale di abitudine, di occhio abituato, di normalita' acquisita nel tempo ma che normalita' non lo e', e spesso, rasenta il ridicolo.

 

Senza offesa ma con le piu' sincere parole, non esiterei un attimo a togliermi dalla testa quella impalcatura che ci hai mostrato.

 

Essa e' il diverso innaturale, non la prossima newgen.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, peccato... speravo di poter impratichirmi un po' sfruttando quei giorni... vorrà dire che farò un corso accelerato nei primi di agosto, con manutenzioni frequenti, anche a costo di stressare un po' la protesi (ne ho ordinate due e procederò subito ad altri ordini rush)

 

a dir la verità tale possibilità - le prove di installazione - sembrava plausibile secondo quanto avevo letto

 

Ciao cara Stella,

ho usato anni fa le clips, ed oltre all'instabilità della soluzione, anche a chi non ha cute sensibile a lungo andare irritano la pelle perchè per avere un minimo di ancoraggio stabile, bisogna agganciarle fortemente ai propri capelli con una trazione continua che certo non giova alla cute e nemmeno alla capigliatura.

Possono andar bene, se usate occasionalmente, sempre se non si ha cute sensibile, per fare delle prove prima di rasare, come ha fatto la nostra Dede.

Le devi semplicemente attaccare alla pellicola con un pezzetto di argo plus che ovviamente non deve sbordare dalla clips, non si staccano neanche a morire!!

Ora, se la trovo ti posto una foto del mio tentativo....

 

 

 

chiaro no?... fai solo bene attenzione ad attaccarle dalla parte giusta, perchè ricordo di aver sbagliato un paio di volte prima di capire bene il verso....

poi fammi sapere.

Buon lavoro!

Se hai una all lace, le clips le devi cucire, meglio sarebbe con un fil trasparente.

 

Vippo

 

ma se tutti quanti mi avete consigliato di desistere, un motivo ci sarà

 

ad ogni modo rassicuro maurizio

da quando ho effettuato l'ordine, ogni santa volta che mi sono messo a costruire il camouflage ho avuto ben chiaro che l'installazione definitiva della protesi sarebbe stata solo una liberazione

quindi nessun dubbio, e nessuna remora a rasare quei 4 capelli superstiti (di cui cmq celebrerò il funerale rendendo loro i giusti onori per aver resistito fino all'ultimo mentre gli altri abbandonavano il campo di battaglia :sorriso-06: )

si tratta solo di ammorbidire, con una appropriata scelta tattica dei tempi, il passaggio agli occhi di chi mi conosce, e di imparare le tecniche di installazione, che richiedono pratica e un minimo di manualità (ecco la mia preoccupazione eheheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, ma certo che ti puoi impratichire, sempre restandotene a casa però. Tanto appena ti arriva comincerai a provarla. Ovviamente sarai preso dal panico perché: è troppo lunga, troppo rada/folta, troppo qualcosa.....

Se vuoi provare con le clips (io le ho usate per quasi un anno, ma non ci puoi dormire), non cucirle al lace perché il rischio che poi si strappi se è quello sottile è molto alto. Se hai il bordo in pellicola aggiustati da quelle parti. Ma per fare le prove per la parte davanti non serve bloccarla anche dietro. Tanto se il lace è sottile i capelli sotto renderanno il tutto bruttino e sarai tu stesso ad accorgertene confrontando con i punti dove capelli già non hai.

Metti i tape e monti, poi stacchi e riprovi, poi metti la colla, ecc.

Comunque: Manu ci ha messo 36 h per l'installazione perfetta, dunque ce la puoi fare nello stesso tempo a prendere confidenza con tutta l'attrezzatura.

Se poi resterai a casa i primi giorni dall'installazione causa Olimpiadi, vedrai che sarà più che sufficiente a prendere la mano quanto basta per cavartela egregiamente nella vacanzina dai tuoi.

Scegliendo un taglio lungo, cui magari aggiungerai la barba o qualche altro dettaglio d'effetto visivo, sembrerà solo che tu abbia finalmente fatto pace con i tuoi capelli. Evita ovviamente il taglio cortino montagnoso....

Molto saggio rinunciare alla full immersion alberghiera con amici!

Resta il fatto che devi mettere in conto che qualcuno ti chieda quando meno te l'aspetti: Ma che hai fatto ai capelli?

Preparati, muso duro e vai :bobby:

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks alice

che qualcuno avanzerà domande sui capelli è più che comprensibile. del resto, per quanto io abbia una opinione consolidata circa la mediocrità del genere umano, sarebbe una pretesa eccessiva che il passaggio dalla tricoarchitettura riportata e cementata da tonnellate di lacca alla densità 100 della protesi rimanesse del tutto inosservato.

quindi è ovvio che ci saranno chiacchiericci, domande, brusii, e quant'altro

ma se tutto questo fosse il problema principale, resterei diradato... invece il problema principale è il diradamento, che non accetterò mai, visto che il resto del corpo è formidabile :sorriso-06:

 

ciò non toglie che voglia fare le cose per bene, per limitare quanto possibile il rischio dello sgamo. quindi installazione nei tempi più opportuni e acquisizione delle tecniche di incollaggio e manutenzione a livelli decorosi, oltre all'adozione di un look utile, per quanto possibili, a "confondere le acque"

insomma, stare attenti a non commettere errori grossolani è doveroso, perchè l'accettazione sociale del parrucchino è nulla e lo sgamo comporta irrimediabilmente di sprofondare nel ridicolo. dovrà essere un risultato piacevole e non evidentemente posticcio. oltre a questo, non mi pongo grossi problemi

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

riesumo questo 3d per tenere aggiornati i forumisti sulle novità

ieri sono arrivate le protesi

aperta la busta, un moto di terrore, alla vista di una porzioncina di tessuto spelacchiata con capelli innestati storti

sennonchè, avendo già letto su questo forum che le protesi vanno lavate, non mi perdo d'animo e investo la pausa pranzo nel lavaggio. ottimo risultato con la perdita di 10 capelli, non di più, e nessun capello passato sotto il lace

 

rientrato in serata, non riesco a trattenerrmi, come avevo largamente previsto

ricordate la discussione sull'impossibilità di installare sopra la cute non rasata?

bene, ho svolto un piccolo ragionamento. sarà pur vero che la pelle debba essere glabra e liscia, ma chi ha detto che debba essere la mia?

ecco allora la soluzione architettata: una cuffia in lattice color carne delle dimensioni del mio calco (cioè della protesi) saldamente ancorata alla testa con le clips,e con due piccoli pezzi di tapes sulle tempie glabre

sarà su di essa che posizionerò l'impianto

 

calotta.jpg

 

in pratica eccomi trasformato in ciò contro cui lotto da 15 anni, un pelato con la corona ippocratica. Disgusting :sorriso-06:

 

ciò fatto, installo la protesi con dei piccoli pezzi di petalo rosso sul ferro in pellicola (si tratta solo di un esperimento, non c'è bisogno di mettere tape ovunque) e chiudo il front con un po di colla

 

provainstallazioneprovv.jpg

 

questo il risultato

 

apparentemente sembra quasi tutto ok, ma così non è:

 

 

frontimperfetto.jpg

 

il lace è visibilissimo e teneva mezz'ora per poi sollevarsi. inoltre faceva pieghette

 

Riassumo: Sono consapevolissimo che si tratti di prove quasi inutili per i più esperti, ma, nella mia situazione di neofita assoluto, hanno una certa importanza:

 

1. ho verificato la corrispondenza della protesi al calco (c'è una qualche imprecisione su cui forse aprirò un 3d per consigli)

2. ho verificato che petalorosso si scartuccia facilmente, mentre per argo penso ci voglia un master negli states. se argo è questo, utilizzerò solo supertape sul front

3. ho visto più o meno come potrebbe essere l'effetto dell'installazione (ovviamente manca il taglio e il resto, ma a grandi linee)

4. pegaso supermatt mi sembra meglio di priade, che fa effetto bianchiccio e tiene poco

5. ho verificato che il progetto di integrazione che avevo in mente, a capelli un po' lunghi, non è possibile. ciò perchè il capello protesico è totalmente diverso dal mio come spessore e lucentezza (il capello protesico è più bello, morbido e lucido, il mio è grosso, crespo e opaco. bisgnerà capire come integrarli. è leggermente diverso anche il colore, nonostante la ciocca. i miei sono un pelo più scuri)

6. non sono riuscito a far sparire il lace, nè a eliminare le pieghettte, ma con una installazione così provvisoria era comprensibile.

 

in altri termini, la cosa non pare affatto facile, ma già colla protesi poco più che appoggiata in testa avvertivo un netto miglioramento della mia immagine e maggiore libertà. ergo, dovrò impegnarmi per ottenere un buon risultato. lo stile sarà più o meno quello della foto sopra, cmq. front scoperto solo al centro, tempie coperte

ovviamente servirà tirocinio... solo all'apertura di pegaso supermatt mi si è rovesciato mezzo tubetto sulle mani, ho impiegato un' ora a toglierlo... non oso immaginare il panico con un appuntamento di lì a poco.

domenica farò un'altra prova

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1. ho verificato la corrispondenza della protesi al calco (c'è una qualche imprecisione su cui forse aprirò un 3d per consigli)

 

Bene. Ma ti chiederei di aprire il thread DOPO che l'avrai installata sulla cute glabra, dove cambia sia la curvatura che la possibilità di tirare

 

> 2. ho verificato che petalorosso si scartuccia facilmente, mentre per argo penso ci voglia un master negli states. se argo è questo, utilizzerò solo supertape sul front

 

Supertape si scartuccia uguale, quando non hai l'aiutino. Per scartucciare supertape devi prima fare le orecchiette a protesi in mano.

 

> 3. ho visto più o meno come potrebbe essere l'effetto dell'installazione (ovviamente manca il taglio e il resto, ma a grandi linee)

 

bene. E consiglio anche pettinatura.

 

Secondo me se tu andassi in giro così (ma pettinato!) nessuno penserebbe ad una protesi. Per vedere quel lace sollevato bisogna venire a 10 cm dalla tua fronte.

 

> 4. pegaso supermatt mi sembra meglio di priade, che fa effetto bianchiccio e tiene poco

 

riesci a stenderlo? Per me è più facile scartucciare Argo con gli occhi bendati che non standere Pegaso.

 

> 6. non sono riuscito a far sparire il lace, nè a eliminare le pieghettte, ma con una installazione così provvisoria era comprensibile.

 

forse perché non tirava dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,complimenti x l' ingegno...

 

La foto 2,sono i riporti o hai la protesi appoggiata?Comunque mi piace il disegno dell' hl,e anche se il lace e' incollato da schifo,lascia presupporre che verrai bene.

 

Riguardo i punti che hai evidenziato:

 

1)Se c'e' qualche piccola imprecisione per eccesso,va benissimo,non e' un problema.Male che va incidi con un cutter le parti in eccesso.

 

2)Non mi piacciono i biadesivi in assoluto,supertape e' l' unico che tiene ed e' anche molto pratico.Suggerisco di utilizzarlo.Non parlare di master negli States per scartucciare argo,che qualche mente illuminata del forum potrebbe prenderti in parola ed indire qualche bando di concorso per possessori del suddetto titolo.

 

3)Non sono d' accordo,col taglio e' tutta un altra cosa.Appoggiata in testa sembra un gatto persiano passato a miglior vita.

 

4)Meglio non lo so,tiene di sicuro di piu'.

 

5)Se i tuoi sono giusto un pelino piu' scuri e non viceversa,e' un ottima cosa e sembrerai ancora piu' naturale.Quindi non ti preoccupare.

 

6)E' una questione di allenamento:l' importante e' che cerchi di orientare le pieghette verso i lati,cosi' pure se si formano,non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti questi problemi, per non voler rasare i propri capelli sotto. Ragazzi, scusatemi, ma non vi capisco.

 

Lattice color carne? Povera cute, gia' la sento strillare per l'assoluta mancanza di traspirazione. Tanto valeva ordinare una pellicola.

 

Il lace si vede nel front e si vede molto.

 

Non cominciamo a dire che il colroe e' sbagliato o il lace non ne sia all'altezza.

 

Un impianto per amalgamarsi alla perfezione con tutta la testa, ha necessita' di essere ben steso e per steso, intendo "avvolto".

 

Inaudito pensare di avere un lace invisibile e senza pieghette nel front (l'unica parte visibile) se lo stesso non e' tutto in tensione.

 

Con una seconda base di lattice (che nulla ha da spartire con l'impianto) mi spieghi come potrai mai mettere in tensione l'impianto se esso non poggia su qualche cosa di stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

maurizio è stata una prova in attesa dell'installazione che avverrà a inizio agosto

avendo la protesi pronta in casa, la curiosità era troppo forte. e oltretutto questi piccoli esperimenti mi permettono di fare pratica, oltre che di valutare quale direzione prendere per quanto concerne il taglio, lo styling, l'integrazione

per esempio, solo con questo piccolo esperimento ho capito che l'idea di integrazione che avevo in mente, coi capelli un po lunghi, non è praticabile, per la evidentissima diversità tra il capello protesico, lucido,setoso e sottile, e il mio, grosso, ispido e opaco. una piccola ciocchetta dei miei dietro ha lo spessore di tutti i capelli della protesi. in queste condizioni, a capelli medio-lunghi, lo sgamo sarebbe immediato anche con un front meraviglioso fatto da maurizio 60

 

per il resto, solo ad aprire il tubetto di pegaso supermatt ho fatto un disastro, la pratica è fondamentale e, nonostante quello che ne pensi l'utente ignazio, non esistono corsi di abilitazione :lol: . pertanto, tutto ciò che mi può dare un piccolo aiuto in termini di esercizio alla manualità è da considerare una conquista positiva.

ad agosto raserò i miei, non pensare che ci sia troppo affezionato :sorriso-03: nel frattempo non capisco che danno possano arrecare delle piccole prove

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...