Vai al contenuto

Per Il Dott.gigli:riduzione O Sospensione?sides Possibili?


cortomaltese

Messaggi raccomandati

Gent.mo dottore,

sono un ragazzo di 21 anni e assumo fina da 1 anno e 10 mesi e minox 5 da 3 anni.

Da circa 3/4 mesi ho ravvisato gonfiori estemporanei all'estremità(piedi, labbra), orticaria

quindi pelle irritabile con eritemi durante momenti di stress(atto sessuale, esami orali universitari), tachicardia e ansia notturna,

sensibilità e pesantezza degli arti. La libido è sempre stata buona ma un po' diminuita nell'ultimo periodo(1 mese).

Avendo raggiunto ottimi risultati con la cura vorrei trovare una soluzione ottimale per non perderli.

Ho interrotto da 6 giorni il minoxidil ottenendo ottimi riscontri come riacquisizione totale della sensibilità e ansia diminuita con conseguente sonno di buon livello .

Dott. Gigli come mi consiglia di procedere? così posso paragonarlo al parere della dermatologa che avro' nei prossimi giorni.

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pensandoci bene anche io ultimamente avverto prurito ovunque quando sudo ... ed episodi sporadici di orticaria ... anche se ho sempre avuto una pelle delicata , in passato ho sofferto di eczemi ... non penso di attribuire questo fenomeno alla mia cura di minoxidil che applico da 6 mesi ... comunque mai dire mai :D .. la tachicardia forse è l'unico effetto collaterale del minox ( a me mai capitato comunque ) ... gli altri fenomeni che hai descritto che io sappia non sono attribuibili a nessuno dei due farmaci .. ovviamente ti saprà rispondere meglio il dottore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dott.gigli . ma se volessi fare una sospensione lei cosa mi consiglierebbe?

arrivare ai 2 anni continuativi e fermarmi due mesi?

farla già ora sostituendola con qualcosa di contenitivo( calcolando che ho sospeso anche il minox)?

tentare 1/2 settimane di stop per appurare che i sintomi sian proprio causati da Fina?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...