Vai al contenuto

...arrivata La Prima...


Messaggi raccomandati

salve ragazzi, è arrivata la mia prima busta gialla...

..che effetto strano vederla poggiata sulla mia testa...

i capelli sono molto belli, il colore sembra azzeccato (ho inviato la ciocca)...il lace sembra scomparire perfettamente...sono queste le uniche impressioni, oltre all' emozione, che per adesso posso condividere...adesso la prima cosa da fare è lavarla e imbalsamarla per bene giusto???...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, iniziando con il ringraziare i moderatori di questo fantastico forum, vi mostro le foto della mia prima installazione:

 

- protesi all lace standard

- densità 100 ovunque (sfoltita un pò da me)

- stile libero

- colore da ciocca (forse un pò troppo castano rispetto i miei)

- taglio e integrazione fatti da me

 

si accettano suggerimenti, non risparmiatevi...

post-24300-0-80847600-1340612447_thumb.jpg

post-24300-0-11469900-1340612460_thumb.jpg

post-24300-0-01202300-1340612474_thumb.jpg

post-24300-0-47001100-1340612490_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Opium, secondo me troppo alta la densità per questo taglio... e poi, il taglio non mi piace proprio... soprattutto dal back.

Non so perchè hai optato per una scodella da dietro (forse perchè l'impianto è corto?)

Ma perchè non ti sei rivolto ad un parrucchiere professionista per il battesimo?

Devi necessariamente bagnarli con del gel secondo me... è solo la tua prima integrazione ma migliorerai vedrai

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in generale ti sta bene, a chi ti vede pari un bel ragazzo. Front attaccato bene

 

Nei dettagli, per quel che si vede dalle foto:

- front più a punta

- densità inferiore per un taglio così corto

- sul front però non scenderei di densità, a meno che tu non voglia avere un effetto supernaturale

- cos'è quei capelli più lunghi sul back che all'improvviso diventano corti? Pettinatura che vedo comunemente in giro ma che nel nostro caso puzza di lunghezze diverse tra protesi e propri.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per i consigli...

- x manulore80, è apprezzata la schiettezza, pensa te però che il taglio a me piace tantissimo, almeno per il front e l' integrazione laterale; questione di gusti. Ci sarebbe da discutere giustamente per il back che probabilmente dovrebbe essere sistemato di più...

 

x maggio776 : l' attaccatura è proprio quella che avevo da normodotato.

 

x zazza: sono contento che nel commento di un'esperto come te, ci sia qualche nota positiva. Per il front più a punta sono d' accordo con te e ricordo bene che me lo consigliasti già quando vedesti le foto del calco. Anche la densità ( a parte quella del front) deve essere abbassata, cosa a cui ho provveduto, nei limiti del possibile, con uno sfilzino. Per il back come detto sopra, deve essere curato un pò di più, cosa che non ho ancora fatto perchè, data la difficoltà nel tagliare dietro e preso dall' emozione di vedermi finalmente capelluto, non volevo commettere irreparabili errori. Lo farò con calma.

in realtà le foto sono state scattate ieri...già superata la prova fidanzata e amici della fidanzata (che vedo raramente). Mi tocca la prova più difficile...i miei amici...

resta il fatto che finalmente mi piaccio come ai vecchi tempi e già sento di aver riacquistato una certa sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Opium, la sola cosa importante è che piaccia a te.. in effetti i gusti sono diversi ed è bello sia così.

Però sul back, anche come tu hai notato, andrebbe aggiustato. Hai provato a spettinarli leggermente dietro? Com'è l'integrazione sul confine del back?

Se lì la differenza di densità indigeni/protesici te lo consente potresti appunto provare a disordinarli e a dare un accenno di rosetta

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maxmagnum per l' apprezzamento e i consigli....per quanto riguarda il parrucchiere, ci stà, ma sai cos'è? nelle mie vicinanze c'è il mio vecchio parrucchiere, anzi barbiere, dove non tornerei mai primo perchè ritornarci da capelluto avrei destato stupore e poi perchè oltre alla rasatura a zero non sa andare, cambiasse mestiere farebbe un piacere a molti...:-)...e poi c' è uno bravissimo, davvero; peccato però che ci vanno tutti i miei amici e cosa non da meno porta (dichiaratamente), da meno di un anno, un impianto che dalle foto definirei molto old...avrebbe spifferato il mio segreto...devo sceglierne uno con calma (ahimè ancora non l' ho fatto)...ma la domenica difficilmente se ne trovano di aperti e io non ho resistito alla tentazione di installarla....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Opium,come ha detto Manulore,la densita' per quel tipo di taglio(cortissimo)e' troppo alta.

 

80% andava gia' benissimo.100% ti fa l' effetto cappello di David Crockett.Piu' che il back,che trovo tutto sommato discreto,cio' che e' proprio brutto da vedersi e' il mid...causa l' eccessiva foltezza di cui ti parlavo.

 

L' hl va bene la distanza e tutto sommato e' installata dignitosamente(quindi e' credibile):cio' che non mi piace molto e' che e' troppo netta,pare fatta col righello.

 

Comunque,mi associo al consiglio di Manulore(che non so perche' si atteggia sempre a niubbo :arrabbiato-04: :happy-05: ,quando oramai ne sa piu' di tutti)di spettinare i capelli ed ingellarli molto.Il risultato comunque,globalmente,proprio scandaloso non e'.

 

Mi sento di rassicurarti che l' uomo tricologicamente comune non se ne accorgera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maxmagnum per l' apprezzamento e i consigli....per quanto riguarda il parrucchiere, ci stà, ma sai cos'è? nelle mie vicinanze c'è il mio vecchio parrucchiere, anzi barbiere, dove non tornerei mai primo perchè ritornarci da capelluto avrei destato stupore e poi perchè oltre alla rasatura a zero non sa andare, cambiasse mestiere farebbe un piacere a molti...:-)...e poi c' è uno bravissimo, davvero; peccato però che ci vanno tutti i miei amici e cosa non da meno porta (dichiaratamente), da meno di un anno, un impianto che dalle foto definirei molto old...avrebbe spifferato il mio segreto...devo sceglierne uno con calma (ahimè ancora non l' ho fatto)...ma la domenica difficilmente se ne trovano di aperti e io non ho resistito alla tentazione di installarla....:-)

ragioni più che comprensibili

anch'io ho sospeso da tempo le visite dal parrucchiere, anche perchè non porto in testa un normale taglio di capelli, ma una sovrastruttura semi-ingegneristica di lacca, couvrè e toppik armonizzati da riporti di 7 lunghezze diverse. per spiegare al parrucchiere come procedere ci vorrebbe un corso di aggiornamento semestrale :sorriso-06:

tuttavia, quando i capelli torneranno :sorriso-06: , farò la mia riapparizione dal coiffeur

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

 

x maggio776 : l' attaccatura è proprio quella che avevo da normodotato.

 

Intanto mi dispiace per il tuo : Normo-dotato. Qui sul forum proprio grazie alle newgen siamo tutti ---------- Super-dotati :figo-01: :happy-05: :happy-05: :happy-05: -----------

 

Scherzo........ intendevi, trico-normodotato....

 

Io mi accontenterei in questa prima fase del risultato ottenuto. Ci sono delle cose da aggiustare, tipo la densita' troppo alta. Per il resto vedo un ottimo inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...

grazie litfiba per la promozione...quanto ti capisco maxmagnum, anch'io ho fatto tutta la trafila dei riporti e toppik...in bocca al lupo per la prossima installazione...eh si toto1, certo che mi accontento considerando da cosa partivo; ah, :dimenticanza-01: intendevo proprio trico-normodotato...haha...dirtydiamond grazie per il consiglio, forse la foto dell' hl non rende perchè dal vivo si intravede una leggera stempiatura proprio come in una foto da diciottenne..manulore80, ho seguito il tuo consiglio e sembra che la situazione sia migliorata, nei prossimi giorni mi armerò di sfilzino e calma cercando di rimediare in qualche modo. Vi giro poi una domanda, nell' impianto non vedo l' accenno di rosetta cosa che nel calco ho evidenziato con il classico puntino sul back, è normale che sia così o il cinesino che ci ha lavorato non lo ha preso in considerazione?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano si siano dimenticati la rosetta... comunque, non preoccuparti opium, le all lace sono facili da gestire per queste cose...

A me, per esempio, la densità sul back mi sembrava altina ed anch'io non vedevo bene la rosetta... niente panico, puoi togliere tu qualche capello in quel punto dove ti sembri manchi la rosetta.

Crema depilatoria per uomo, pennellino punta a lancia e punzecchi il lace nel punto esatto (xxxx ©) così scioglierai qualche nodo ...oppure armato di pinzetta, delicatamente (ma te lo sconsiglio)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti promuovo Opium,

 

pur non amando i tagli corti, ritengo la tua prima installazione degna di merito.

 

Se vorrai apportare dei cambiamenti/miglioramenti, lo farai su tuoi precisi traguardi perche' cosi', nessuno sospetterebbe mai essere un impianto.

 

La prossima volta pero', il taglio fallo da un parrucchiere, magari, aggiungera' quella sfumatura in piu' che nobilita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...