Vai al contenuto

Arrivata Ho Montato La Mia Prima


Messaggi raccomandati

Bè ragazzi devo ammettere che per motivi vari non l'ho montata subito, saran passati una 10a di giorni+o-. resto convinto che sta cosa dovevo farla in inverno ,comunque oramai è fatta . Si perchè dopo i primi incuriositi sguardi alla mia soluzione provvisoria (che a dir la verità a livelo estetico non era niente male ) sono succedute opinioni varie, che ovviamente poi mi sono arrivate, siamo passati dalla parrucca al trapianto a che ca.....o si è inventato. Comunque a me sembra una bella cosa , gli altri dovranno abituarsi a questa nuova persona perchè io spero di aver chiuso con il me di prima . Dovro fare solo unpo di pratica con gli incollaggi della retina che inportantissimo e poi si vedrà. Metto poche foto fatte con la webcam , niente macchina fot appresso e telefono scarico.Sono gradite parole di conforto......heheh..... vi terrò aggiornati .

 

 

ORA e PRIMA passando per la riscrescita sim.

post-29350-0-66003800-1339866482_thumb.jpg

post-29350-0-12266800-1339866537_thumb.jpg

post-29350-0-25290800-1339866676_thumb.jpg

post-29350-0-40296200-1339866706_thumb.jpg

post-29350-0-46097500-1339866792_thumb.jpg

post-29350-0-65054900-1339866986_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato tecnico eccelso.

Esteticamente la foto di profilo è bellissima, la pettinatura frontale lascia assai a desiderare... ricorda quella che avevo io i primi giorni di protesi con chi mi aveva sempre visto pelato! Non è che il front è troppo alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: front troppo alto per quella densità...

 

Quindi: o abbassi la densità o abbassi il front.

 

Così come sei c'è un effetto di galleggiamento troppo marcato...

 

Ottimo invece il risultato laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che iil risultato non mi piace per niente

evidente l'effetto di galleggiamento frontale, brutta l'integrazione laterale, pessimo lo styling

 

ovviamente sono opinioni personali, perchè sotto il proflio tecnico l'ìinstallazione pare fatta piuttosto bene e nelle foto - ancorchè a bassa risoluzione - il lace non si vede per nulla

 

vedremo quel che combinerò io a breve :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli..raga..

ho smontato e posizionato il front un po piu giu , ho anche approfittato x radere piu precisamente le zone che devono combaciare con il lace , ora la sento ben posizionata e non mi da noia . prima qualche mio capello era finito sotto il lace e quindi mi tirava ,faceva quasi male .

Max magnum..... grazie x la sincerità , va apprezzata anche quella, la tua è una opinione e nel nostro caso va considerata e tenuta presente per migliorarsi sempre di più. Certo come ho detto è la mia prima protesi e i capelli erano 15 cm ....apllicazione e taglio (styling) li ho fatti da solo basandomi sui video presenti sul forum quindi mi darò un po di tempo per fare pratica . Ne ho acquistate due e spero che il secondo taglio mi riesca un po meglio. Ci aggiorniamo .

Modificato da Pogues
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che piu' che la posizione della protesi troppo arretrata, sia da considerare la densita' elevata.

 

Se guardiamo le foto del "prima" notiamo come la sua attaccatura sia esattamente dove e' ora attaccata la protesi.

 

Quindi per simulare una eventuale ricrescita, o un ipotetico trapianto, non si poteva fare altro. Non poteva abassare l'hl perche' sarebbe risultato ancor piu' sospetto.

 

Giusta quindi secondo me l'attuale posizione. Piuttosto avrei simulato una minore stempiatura, con un calco alettato ed una densita' non piu' alta di 60/70 % .

 

Il risultato sarebbe stato credibilissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che piu' che la posizione della protesi troppo arretrata, sia da considerare la densita' elevata.

 

Se guardiamo le foto del "prima" notiamo come la sua attaccatura sia esattamente dove e' ora attaccata la protesi.

 

Quindi per simulare una eventuale ricrescita, o un ipotetico trapianto, non si poteva fare altro. Non poteva abassare l'hl perche' sarebbe risultato ancor piu' sospetto.

 

Giusta quindi secondo me l'attuale posizione. Piuttosto avrei simulato una minore stempiatura, con un calco alettato ed una densita' non piu' alta di 60/70 % .

 

Il risultato sarebbe stato credibilissimo.....

 

Concordo...anche secondo me la densità è troppo alta soprattutto sul Front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me il risultato soddisfa piu' di tanto.

 

E' comunque il primo impianto e gia' di per se', notevole e' la differenza in giovinezza tra il "con" ed il "senza".

 

Non credo sia un problema di densita', quanto, un insieme di fusione tra l'impianto ed i tuoi.

 

Sicuramente, avrei ammorbidito ed aiutato il calco, come da foto seguente.

 

Nel frattempo, per rendere totalmente credibile il lavoro, devi concentrarti e lavorare sul front, cercando di scoprirne almeno un pezzetto.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Pogues, ma di che densità si tratta? Secondo me il taglio non va bene...io avrei mantenuto una lunghezza di un 3/4 cm al massimo soprattutto

per rendere meno evidente la tua "evoluzione"... inoltre, come suggerito da Maurizio, avrei fatto un accenno di alette.

Hai una bella zona da coprire puoi fare meglio.

Io, lo ammetto, sono un amante delle basse densità e, a mio modestissimo parere, sei da un 60/80 resto 80 massimo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

eppure il volume dell'acconciatura è scarsissimo

 

E' vero, il volume e' scarso, ma proprio perche' l'errore classico del primo calco e' quello di seguire le linee del diradamento, che in questo caso sono diventate davvero esigue. E' la protesi che e' piccola, piccola.

 

E' proprio in questi casi che il calco dovrebbe essere piu' alettato, profondo nei parietali , che incornici al meglio il viso, ma con densita' basse( almeno per le prime protesi ) e poi man mano salire solo con la densita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, il volume e' scarso, ma proprio perche' l'errore classico del primo calco e' quello di seguire le linee del diradamento, che in questo caso sono diventate davvero esigue. E' la protesi che e' piccola, piccola.

 

E' proprio in questi casi che il calco dovrebbe essere piu' alettato, profondo nei parietali , che incornici al meglio il viso, ma con densita' basse( almeno per le prime protesi ) e poi man mano salire solo con la densita'.

 

il problema che si pone allargando l'area del calco, però, è quella dello sgamo immediato

se improvvisamente compaiono capelli in uscita da zone prima totalmente glabre e ben a vista (pogues portava i capelli quasi rasati) lo sgamo è in re ipsa

io prendendo il calco ho operato in modo da ricostruire parzialmente le tempie, e lasciando solo un poco di stempiatura, del tutto fisiologica vista l'età non più puberale

ma nel mio caso le tempie glabre sono rimaste negli anni costantemente coperte da riporti e altri improbabili camuffamenti di cui sarebbe poco dignitoso parlare nel dettaglio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo

ma infatti il problema grave, per i non cesarati che indossano per la prima volta una protesi, è passare dal riporto-toppik-camouflage-dermatch-couvrè ai capelli che escono dal lace

il cambiamento è cmq molto evidente

il tentativo di non dichiarare in modo esplicito l'adozione del posticcio porta quasi necessariamente a risultati di compromesso

per adottare soluzioni ottimali, sarebbe meglio non considerare la questione dello sgamo ed operare secondo parametri oggettivi

 

parere da neofita assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

pogues non tagliare i parietali per un po' perche francamente anche a livello laterale l'integrazione mi semra un po' scarsina

 

io credo che per noi parruccati sia molto meglio evitare "doppi tagli" , anch'io li avevo cortissimi ai lati ma prima di installare li ho fatti allungare per due mesi, cmq il mio risultato ora è questo, ritengo la mia integrazione laterale soddisfacente

 

2h6x943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AVE NERO!

 

Nero.jpg

 

Beh, splendido lavoro, Modern, molto naturale...

 

Però promettimi che abbandonerai questo look da fraticello ed oserai di più...

 

Capelli più lunghi... front parzialmente o totalmente scoperto. Insomma... UN FIGO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo sempre le foto dell'avatar ci si fa l'idea che l'utente sia pettinato così... idea che a Modern non fa onore!

 

Bella la foto e in disaccordo con Arn bella anche la pettinatura da fraticello che fa pan-dan con la barbetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che per noi parruccati sia molto meglio evitare "doppi tagli" , anch'io li avevo cortissimi ai lati ma prima di installare li ho fatti allungare per due mesi, cmq il mio risultato ora è questo, ritengo la mia integrazione laterale soddisfacente

 

 

Ottimo lavoro Modern! :clap:

 

Secondo me dipende anche da dove parte il doppio taglio sul parietale... e quanto lo si ammorbidisca..

 

Eppure sulla lunghezza dei parietali rimango ancora dubbioso.... sebbene ne abbia discusso in qualche topic passato con il grande Arn (il cui senso della discussione fu

a grandi linee "devono sembrar pochi perchè rasati e non perchè radi")

Eppure la sfumatura che si è dato il grande e pluripremiato Fbt sembra contraddirci..

Col parietale più lungo il suo diradamento sembrava più evidente...più corto, sfumato seguendo il suo protocollo (video), stanno benissimo, risultato fenomenale nonostante il flash sparato sul parietale...mah?

La prossima settimana proverò a sfumarli anch'io...e di molto.... Almeno quelli ricrescono

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qui vi manca un piccolo, modestissimo parere femminile... Posso?

Faccio i miei complimenti a modem che in poco tempo ha ottenuto un risultato molto molto naturale .

Il look da fraticello che ti ha abbonato Arn ( :fiorellino: )secondo me ti sta d'incanto: ti dà quell'aria da ragazzino tenero che conquisterebbe qualsiasi ragazza !

 

Il risultato di Pogues invece, non mi piace. Capisco che sia la prima volta, ma questa integrazione dà l'idea di un posticcio vero e proprio. Il front è davvero troppo alto e nemmeno la foto di profilo mi convince: si nota tantissimo lo stacco con i capelli naturali .

 

Pogues, scusa la franchezza, non voglio essere maleducata, ma in tutta sincerità ( e detta da una donna ) visto il risultato preferisco nettamente la foto del pelatone !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...