Vai al contenuto

Bella Stagione = Caduta


Messaggi raccomandati

Anche quest'anno con l'arrivo del caldo vedo che la mia caduta aumenta. Solitamente nel periodo che va da maggio a settembre noto sempre una caduta maggiore rispetto al periodo inverno-autunno.

 

Perchè ????

Qualcuno di voi nota lo stesso problema ?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginko wink.gif....

ognuno di noi(anche chi non soffre di problemi di capelli) ha 2 periodi durante l'anno in cui la caduta dai capelli aumenta .

Questo non è indice di patologia ma è un normale ricambio fisiologico...

 

Tranquillo che capita a tutti(anche se solitamente i piu' notano aumentata caduta in autunno e primavera,ma non è una regola fissa)

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dep

 

nei periodi a cui ti riferisci, quelli della "muta", la caduta è limitata ad alcuni giorni al massimo qualche settimana. Correggimi se sbaglio. Io mi riferivo ad una caduta media nell'arco di 5-6 mesi. Per farti un esempio, nei mesi invernali-autunnali trovo mediamente 1-10 capelli nella doccia mentre da maggio a settembre la media è di 20-30.

 

Questo lo noto puntualmente da 3 anni a questa parte cioè da quando ho iniziato a perdere i capelli.

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginko...

solitamente i periodi di muta durano diverse settimane(4-5-6...) per poi pian piano ritornare ad una situazione di normalità

 

In ogni caso 20/30 capelli(considerando poi che sono i tuoi periodi di maggiore caduta) al giorno sono una bassa e normalissima caduta fisiologica e rientrano nel normale ciclo dei capelli(la caduta durante l'anno non è costante ma ha degli alti e bassi )

Un saluto wink.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi inserisco anche io in questo topic...l'altra settimana vado dalla parrucchiera ( era più di un anno che non ne vedevo una) mi stramazza...mi "imbalsama"..e mi stira ( accipicchia come stavo bene)...per un pò di giorni nno noto caduta ed al lavaggio successivo pochi capelli nel lavandino ( pochi per modo di dire ...saranno stati alemno una 40na o una 50na...che dire ho preso gusto a pettinarli e ripettinarli...ma noto una caduta di capelli lunghi in zone fino ad ora graziate di 10 20 30 capelli al giorno...ma ne trovo meno sulla maglietta e meno durante lo shampoo..ma ! dovrò ritornare allo stile incolto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Libertà: io ho una mia teoria. Quando si va dalla parrucchiera, beh... lei i capelli li poettina parecchio, li tira per bnino, e tutti quei teologen maturi che sarebbero caduti il giorno stesso, o quelli che sarebbero caduti di lì a poco, cadono tutti... Così ci "riouliamo per bene" e per qualche giorno sembra che la caduta non c'è... mentre quando ci pettiniamo noi (uso il noi, ma parlo fondamentalmente per me).. praticamente facciamo molto piano, e quindi cadono dopo... durante il giorno, oppure il giorno dopo....

 

Ciao!

 

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao..purtroppo nno ho i capelli ricci ma mossi..secchi ed opachi..risultato?Un pagliericcio....Unica soluzione?Le ho provate tutte...bisogna lavorarli un pochettino...usando anche i giusti prodotti...ma non ho trovato quelli definitivi...Ahimè!

Ciao

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho i capelli mossi, secchi, fini ecc.... frown.gif ma mi sono migliorati moltissimo da quando ho smesso di usare gel, schiume, lacche. Io uso solo una crema ristrutturante e poi mi asciugo i capelli a testa in giù. Il risultato è abbastanza passabile eek4.gif eh eh i capelli mossi decidono loro come stare, ma questo a me piace!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio:

per lisciare i capelli, massaggiare i capelli (le lunghezze) con un prodotto crema o lisciante (ne esistono appositi sul mercato) dalla radice verso le punte.

 

Questo "massaggio2 fa si che le squame di cheratina si chiudano ed il capello risulta più liscio e "docile al pettine" (mi piace troppo questa frase) tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la boccia sarebbe la soluzione risolutiva.

una domanda a tutti: ma il caldo fa peggiorare le condizioni dello scalpo ( sudore sebo ) e quindi puo portare a caduta accompagnata da dermatite, forfora.

dep tu che dici?

comunque a chiunque voglia rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

...I prodotti liscianti...ne ho provato uno ottimo della Kerastase che ha solo un difetto ti mortifica ancora dippiù la capigliatura...non potendomi ancora permettere un taglio uniforme li devo portare scalati e quindi ho bisogno di molto sostegno(sennò il vento ti riduce la capigliatura ad una poltiglia senza forma)...Comunque sono vicina alla soluzione finale spero!

Grazie

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...