Vai al contenuto

Ho Proprio Bisogno Di Un Parere Aa O Carenziale?


Cristy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e grazie di esserci,

 

brevemente mi racconto per capire grazie ai Vs. pareri.

 

A luglio dello scorso anno e' iniziato un forte effluvio , lacrime a go go e capelli ovunque... avevo iniziato Yasmine da circa 6 mesi poi sostituita con Yaz.

 

Vado da un tricologo di Bologna che mi dice immediatamente che soffro di Alopecia androgenetica anche se potrebbe essere areata visto che cito: 'ho yellow dots' anche sulla parte posteriore della testa e devo dare biopsia, me ne vado a casa in treno piangendo tutte le lacrime...

Spero nel miraolo e vado da un altro tricologo il quale diversamente da prima mi fa fare tutti gli esami del sangue e mi trova la ferritina a 4 e mi dice che anche con ilcontrollo della cute con la telecamera ho i capelli prevalentemente dello stesso diametro e pochissimi di minor calibro.

MI prescrive flebo di ferro e cortisone in punture.

Faccio tutto, ma alla prima flebo ho uno shoch anafilattico (non volevo farmi mancare nulla) e continuo con le pastiglie.

A fine gennaio l'effluvio si ferma... io contentissima spero in una ripresa della capigliatura ma ad oggi la situazione peggiora mese dopo mese.

Ho fatto un controllo dal secondo dermatologo interpellato e ho raggiunto solo ora un valore di ferritina accettabile ossia 30 e mi viene assicurato che non ho aga ma carenziale e devo tenere il ferro alto piu' che posso e per mesi solo cosi' posso avere dei risultati.

Ora visto che sono donna vedo progressivamente il diradamento che avanza non vado piu' el parrucchiera da oltre 1 anno e mezzo per non trattare con sostanze chimiche ma nulla soo un obrobrio e ho l'umore a pezzi...

Chi dei due ha ragione e' possibile che il ferro generi una tale catastrofe? Oppure ho AGA non curata e vado direttamente nella sezione delle protesi???

Grazie di cuore a chi mi darà un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non esperto, posso solo dirti che il ferro è fondamentale per i capelli .. una sua carenza provoca effluvi ... e comunque diagnosticare una AGA non è così difficile, mi riferisco ai dermatologhi che ti hanno visitato .. basta notare la presenza di miniaturizzati, nelle donne si verifica sulla riga "centrale" dei capelli ... se non hai miniaturizzati il problema non è quello ! ... ovviamente il dottor Gigli saprà darti una risposta esaustiva, comunque se vuoi "confrontarti" con ragazze con il tuo stesso problema .. iscriviti in questo forumhttp://www.alfemminile.com/world/communaute/forum/forum0.asp .. è un forum che parla di tanti argomenti, anche di calvizia ...è pieno di ragazze che cercano aiuto e supporto per problemi di capelli .. ci sono anche alcuni utenti esperti in grado di darti consigli .. FIDATI ! L'importante è non affrontare i problemi da soli ... Un bacio e ti auguro di risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per la risposta!

Mi scuso per la baraoda di parole e di errori di battitura: sono andata a ruota libera..., avevo gia' letto molto sul forum che mi suggerisci.

Che li chiamino pure inutili annessi cutanei ma io sono abbattuta spisicologicamente, scusate di nuovo , effettivamente solo ora mi accorgo che come problematica 'al femminile' ho sottoposto una questione non interessante ai piu'.

In ambito tricologico i diversi responsi dei medici ed il proprio stato d'animo generano insicurezze, paure e si e' fragili ...

un saluto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...